Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Silver Reflex

Non scendono di prezzo, perchè ogni volta che esce la versione nuova (che costa di più) la vecchie va fuori produzione.

 

Per "pagarlo meno" devi prenderlo in abbonamento con gli operatori... anche se in realtà lo paghi uguale (se non di più) ma con dilazione di 1-2 anni e con obbligo di restare abbonato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Oppure puoi andare a vedere su ebay se lo vendono ad un prezzo un po' più conveniente. Ma ora come ora ne dubito. Forse per i 3GS puoi trovare delle belle offerte, ma per l'iPhone 4 ho seri dubbi.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Si ma la 3 ti costringe a vincoli contrattuali con loro e per me che dove abito la rete 3 è praticamente inesistente in pratica finirei sempre in roaming con tim o vodafone...

Link to comment
Share on other sites

Guarda la tre ha una rete di merda .. Dove sono io prende bene ma ha scarsa copertura .. Pero i negozi tre vendono l iPhone libero ad un prezzo vantaggioso ( mi sembra un 70 euro in meno rispetto ad altri cantri di altri operatori) guarda io vorrei sgozzare i miei amici per il loro iPhone 4 ! Hehehe

Io conto di prenderlo a settembre quello da 32 gb a 750 euro in Francia sperando di trovarne SIM free . Aspetto per due motivi : 1 spero di a vere più soldi ... 2 lo voglio assolutamente bianco!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io conto di prenderlo a settembre quello da 32 gb a 750 euro in Francia sperando di trovarne SIM free . Aspetto per due motivi : 1 spero di a vere più soldi ... 2 lo voglio assolutamente bianco!!!!

 

Anche a me piaceva molto il bianco, poi però ho visto una foto non di fronte-retro e ho visto che la gabbia laterale di acciaio non mi piaceva granché col bianco.

 

In ogni caso, ho letto che l'uscita dell'iPhone 4 nella versione bianca è stata ulteriormente posticipata per problemi di produzione... Si parla di Natale.

Link to comment
Share on other sites

Guarda la tre ha una rete di merda .. Dove sono io prende bene ma ha scarsa copertura .. Pero i negozi tre vendono l iPhone libero ad un prezzo vantaggioso ( mi sembra un 70 euro in meno rispetto ad altri cantri di altri operatori) guarda io vorrei sgozzare i miei amici per il loro iPhone 4 ! Hehehe

Io conto di prenderlo a settembre quello da 32 gb a 750 euro in Francia sperando di trovarne SIM free . Aspetto per due motivi : 1 spero di a vere più soldi ... 2 lo voglio assolutamente bianco!!!!

 

La rete 3 ha la stessa identica copertura di TIM....dove non c'è 3 si sfrutta il roaming, che non comporta aggravi negli addebiti.

L'unico problema è l'assenza di internet (o meglio l'alto costo di internet in roaming) in caso di mancanza di copertura 3G o superiore da parte di 3.

Ma per chi vive nelle grandi città non c'è problema. :cool:

 

3 conviene...ahimè ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio iPhone 4 si è appeno spento in automatico e ha cominciato a vibrare da solo da più di mezzora, come se mi stessero chiamando. Non la smette. Spero solo che non si fermi fino all'orario di apertura dell'Apple Store, perché voglio proprio vedere le loro facce.

 

DX

Link to comment
Share on other sites

Uff...Avevo deciso di cambiare telefono optando per un Nokia N97 comprato direttamente al negozio...Ma ora con sto dannato abbonamento 3 da 29e al mese E BASTA, non so cosa prendere... :cool:

 

 

Praticamente metà della mia rubrica sta migrando a 3 per questa offerta...valuterò bene, pur avendo un ipod mi spaventa dover scrivere gli sms solamente col touch... ;)

Link to comment
Share on other sites

Uff...Avevo deciso di cambiare telefono optando per un Nokia N97 comprato direttamente al negozio...Ma ora con sto dannato abbonamento 3 da 29e al mese E BASTA, non so cosa prendere... :cool:

 

 

Praticamente metà della mia rubrica sta migrando a 3 per questa offerta...valuterò bene, pur avendo un ipod mi spaventa dover scrivere gli sms solamente col touch... ;)

 

Vuoi un consiglio?...Non prendere l'iPhone....xD...

L'abbonamento ti durerebbe 30 mesi  ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi spieghi per favore come funziona l abbonamento 3 io ho informazioni frammentarie. So che si paga 29 euro al mese ma non So se ci sono incluse delle chiamate, SMS e Internet. Non vedo l ora di prenderlo anche vorrei averlo libero

Link to comment
Share on other sites

Allora innanzi l'abbonamento ti vincola a 3, però l'iPhone non è bloccato. Quindi puoi sempre inserire altre microsim (solo microsim).

Io ho fatto l'abbonamento top 400 per il 16GB (per il 32 GB bisogna anche pagare un centinaio di euro se non sbaglio).

Pagando 29 € al mese hai 400 minuti di chiamate verso tutti, 100 sms e 2GB di navigazione internet.

 

Ti linko la pagina ufficiale: http://www.tre.it/tariffe/top-400

Link to comment
Share on other sites

Wow! Mi sembrano ottime offerte!!! Mi auguro solo di non avere problemi di copertura .... Finalmene l iPhone alla portata di tutti

Link to comment
Share on other sites

Wow! Mi sembrano ottime offerte!!! Mi auguro solo di non avere problemi di copertura .... Finalmene l iPhone alla portata di tutti

 

Alla portata ti tutti coloro che hanno un reddito xD....visto che 3 si appoggia a Compass per darti l'iPhone...

Se avete i soldi per prendere l'iPhone, prendetevelo in contanti :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nei 29euro pare non sia compresa la Tcg aka tassa di concessione governativa di 5,16 euro tipo...

 

Quindi dovrebbero essere 35e al mese...non è che siano mooooooooooooolto chiari sul sito :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nei 29euro pare non sia compresa la Tcg aka tassa di concessione governativa di 5,16 euro tipo...

 

Ah è vero, confermo. Però se non sbaglio se si fa l'abbonamento con la partita iva cambia qualcosa. Andando in un centro 3 vi spiegano tutto cmq.

Link to comment
Share on other sites

Ah è vero, confermo. Però se non sbaglio se si fa l'abbonamento con la partita iva cambia qualcosa. Andando in un centro 3 vi spiegano tutto comunque.

Con partita iva dovrebbe essere invece che 5e, 12 euro di tcg  :ok:

 

 

Ma magari dico panzanate :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho acquistato l'iPhone 4 con abbonamento 3 top 400, che equivale a 29 € al mese + 5 € tassa di concessione governativa (che però dovrebbe essere temporanea). E' una promozione secondo me vantaggiosissima, e la durata dell'abbonamento non è un gran malus: un telefono così (che diciamocelo, è il TOP) non penserei mai di tenerlo per meno di due anni e mezzo. Il difetto all'antenna lo sistemeranno solo nei nuovi modelli, se non ho capito male quelli acquistati dopo settembre. Per coloro che l'hanno preso prima si può ordinare gratuitamente il bumber che migliora notevolmente la ricezione.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non so che pensare. Se faranno delle modifiche hardware non vedo perché la gente che l'ha comprato non debba chiedere un rimborso o una sostituzione di un prodotto che presenta, soprattutto per quello che costa, un difetto non indifferente. D'altra parte la Apple non può non rimediare ad un errore il prima possibile.

 

Non sarebbe neanche giusto non avere diritto ad un bumper gratuito per quelli che hanno comprato un modello con "antennagate" dopo il 30 settembre.

 

Io avevo il 3G. Dopo un paio di anni senza custodia l'ho un po' danneggiato. Non volendo ripetere la stessa cosa col 4, ho comprato una custodia e posso assicurarvi che il problema del contatto con l'antenna viene risolto.

Link to comment
Share on other sites

Che dire .. L ho fatto , ora ho tre Italia . Devo dire che la ricezione nella mia zona e' discreta, mentre in casa con porte e finestre chiuse ho solo una o due tacche dove Vodafone  ne aveva da due a tre .

Per fortuna la navigazione su web , anche con una tacca in 3G e' molto buona ed gi scaricato 16 mb di ibook in poco più di due minuti .

Domani faro delle altre prove in centro città : purtroppo abito sulle alture.

 

Per quanto riguarda l iPhone 4 non voglio sbilanciarmi più di tanto. E' un abisso di potenza in rapporto al mio vecchio 3G e lo schermo dire che e' superlativo e' niente .

Ma ne parlerò dopo averlo smanettato un Po .

Link to comment
Share on other sites

un telefono così (che diciamocelo, è il TOP) non penserei mai di tenerlo per meno di due anni e mezzo.

 

probabilmente è vero, ma vorrei solo puntualizzare che apple rilascia prodotti nuovi ogni anno, di conseguenza è lecito aspettarci un iphone5 nel 2011

un contratto di 24 mesi: credo che quelli del primo 2g arriverebbero solo ora a liberarsi dal vincolo...

Link to comment
Share on other sites

Se uno può permettersi un cellulare da 700 euro ogni anno buon per lui. Io di certo l iPhone 4 me lo terro per almeno due anni come e' successo col vecchio 3 g

Link to comment
Share on other sites

questo sicuramente

era per dire che un "concentrato di tecnologia" come l'iphone (che si rinnova ogni anno) nel 2011 potrebbe essere già non tanto appetibile considerando che ne uscirà un altro (dicono già, a 8mp per cominciare) - di conseguenza vincolarsi per 24 mesi per qualcuno risulterà pesante

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Effettivamente è vero, queste vincolizzazioni di vari anni possono risultare pesanti.

 

Da questo punto di vista infatti preferirei l'acquisto di un nuovo iPod touch; costa meno della metà e lo si prende senza vincoli, ha lo stesso identico hardware/software di un iPhone 4... l'unica differenza è che non telefona

Link to comment
Share on other sites

Io credo che dipenda dalla motivazione che spinge una persona ad acquistare un iphone.

 

Intendo dire che non credo che chi compera ora un iphone4 lo faccia solo per "inseguire la tecnologia" o per avere l'ultimo modello della apple.

Io lo interpreto come una sorta di investimento, perchè effettivamente da quando ho comprato il mio iphone4 c'è stato un totale cambiamento dell'utilizzo che facevo del telefono.

Tra l'altro i continui aggiornamenti che sono messi a disposizione di tutti, facilitano molto! Io ho un amico che ha ancora un 2g e che non se ne lamenta affatto. Alla fin fine a parte differenze di hardware (vedi per esempio una sciocchezza come il flash della fotocamera) riesce a fare bene o male tutto quello che fa il mio.

Link to comment
Share on other sites

Bé, oddio...

 

L'iPod Touch 4G é molto SIMILE all'iPhone 4, ma anche delle belle differenze, oltre alla mancanza della parte telefonica.

A partire dalla RAM, che é di 256 MB (invece che 512 MB) e che serve per programmi/giochi pesanti e per un'eccellente multitasking vero.

Poi il display. Si, ha la risoluzione retina, ma ha una qualita' inferiore a quella dell'iPhone 4.

Fotocamera: meno di un megapixel e senza autofocus (ma i video a 720p sono ottimi). Ah, niente flash-LED.

Non ha il GPS, che impedisce l'installazione dei programmi che lo richiedono (non solo navigatori).

Ha una cassa mono.

 

Attenzione: non perché ho fatto questo elenco sto dicendo che l' iPod Touch 4G fa cagare, anzi, se dovessi scegliere fra iP4 e iPT4G opterei sicuramente per quest'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato qualcuno che insegue la tecnologia , se mai rincorro la semplicità , la rapidità e la facilita di utilizzo .

Anche chi parla Dell investimento ha ragione ! Nel senso che un iPhone di vecchia generazione e tenuto in buone condizioni non perde molto valore ed e' facilmente vendibile.

Quello che apprezzo di più nel nuovo iPhone 4 e' che nonostante le mille cose in più rispetto al 3G , mi sono bastate due ore per utilizzarle al meglio. Non so quanti altri cellulari possano vantare tanto.

Poi non dilunghiamoci troppo sulla potenza , sulle fantastiche foto e video che fa perché molto già e' stato detto.

Fate solo conto che le foto di iPhone sono nettamente migliori di quelle del nuovo Nokia con 12 mgpx !!

Finora quindi difetti proprio non ne ho riscontrati solo una perplessità :

La batteria .

Ho fatto solo un ciclo di ricarica quindi magari e' anche questo , ma non la vedo molto più duratura .

Alle 8:30 era al 100% mentre ora , alle 15 e' già al 20%.

c e' da dire che oggi che non ho lavorato l ho spremuto molto, ma mi aspettavo di più da questo punto di vista.

Sono stato anche piacevolmente colpito dal supporto vocale utile quando sei in macchina e sentire canzoni di un certo cantante, andare al brano successivo e molto altro semplicemente parlando all iPhone .

E' anche notevolmente migliorata la velocità di sincronizzazione tra pc e iPhone .. Col 3 g era troppo lenta.

Il gps l ho provato oggi ed e' fenomenale. Ci mette dai due ai 5 secondi a beccare il satellite , contro il minuto medio del 3g.

Qualcuno sa consigliarmi apps specifiche per iPhone 4 ? Come giochi edit foto video o altro ... Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bé, oddio...

 

L'iPod Touch 4G é molto SIMILE all'iPhone 4, ma anche delle belle differenze, oltre alla mancanza della parte telefonica.

A partire dalla RAM, che é di 256 MB (invece che 512 MB) e che serve per programmi/giochi pesanti e per un'eccellente multitasking vero.

Poi il display. Si, ha la risoluzione retina, ma ha una qualita' inferiore a quella dell'iPhone 4.

Fotocamera: meno di un megapixel e senza autofocus (ma i video a 720p sono ottimi). Ah, niente flash-LED.

Non ha il GPS, che impedisce l'installazione dei programmi che lo richiedono (non solo navigatori).

Ha una cassa mono.

 

Attenzione: non perché ho fatto questo elenco sto dicendo che l' iPod Touch 4G fa cagare, anzi, se dovessi scegliere fra iP4 e iPT4G opterei sicuramente per quest'ultimo.

 

 

Consideriamo però che costa meno della metà e le mancanze pesano meno di quel che si pensi.

E' vero che iPhone4 ha il doppio della ram... ma è anche vero che parte di questa è in continuo utilizzo per gestire la parte telefonica sempre attiva.

Nelle rece ho letto che al momento la differenza di ram durante applicazioni pesanti (tipo videogiochi) non è percettibile, addirittura ho letto di alcune applicazioni in cui l'ipod risulta + veloce proprio grazie alla mancanza della parte telefonica (si parla di millisecondi ovviamente)

Il retinal display è lo stesso identico, stessa risoluzione; l'unica differenza è che le immagini dell'ipod perdono chiarezza se guardiamo l'apparecchio da inclinazoni laterali... presumo però che tutti lo utilizzino tenendolo davanti alla faccia, al massimo se ne potrebbe lamentare qualche amico che lo guardo a fianco a noi.

 

Non so, a mio parere l'unica vera differenza è la fotocamera posteriore (quella anteriore è la stessa) che nell'iphone 4 è nettamente superiore; tuttavia entrambi girano video in HD a 720p.

 

Io sono uno di quelli che ritiene il prezzo dell'iPhone 4 improponibile (non c'è abbonamento o finanziamento che tenga per quanto mi riguarda), al contrario credo che un iPod touch 4 a 200 euro sia decisamente più onesto e quindi molto + allettante, a meno che non si intenda usare l'iPhone/iPod come fotocamera (cosa piuttosto sconsigliabile visto che con quei soldi probabilmente ne compri una a 15 megapixel)

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle:

 

Non mi pare proprio che le foto scattate dall'iPhone siano migliori di quelle del Nokia N8... Il melafonino 4 é un buon cameraphone, ma non esageriamo...

 

Inoltre, iPhone, ha anche dei grandi difetti (oltre a quelli hardware) che sono risolvibili (parzialmente) solo con il Jailbreak, come per esempio il Flash Player e il bluetooth.

Effettivamente iOS ha anche velocita' e stabilita' (se non si fa il JB e se non si smanetta), oltre all'ottimizzazione hardware/software, che altri hanno raggiunto solo in parte.

 

Poi, ovviamente, dipende anche da che uso si fa dello smartphone.

 

Io per esempio, preferirei 1000 volte la versatilita' di Android  e le sue funzioni avanzate, sacrificando la velocita' di iOS (che cmq é quasi raggiunta).

Qualcun altro potrebbe preferire un'immediatezza ed una facilita' d'utilizzo senza precedenti, a patto pero' di utilizzare il proprio smartphone come piace alla Apple (ed io questo non lo sopporto: se compro un cellulare voglio poterci fare quello che voglio io e COME voglio io) con la sua filosofia chiusa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...