Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

mia sorella è un'apprezzata fotografa e quando deve avere scatti buoni si porta dietro un obiettivo della sua canon che, da solo, è grosso quanto un netbook e non sto scherzando. quindi sì, chiaramente chi fa foto con il cellulare non si aspetta di poterci anche girare filmati hollywoodiani. non per niente, nei siti specializzati, si dice che 5 e 8 megapixel sono la taratura ottimale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

io spero che sia solo una svista ma la Apple ha scritto che l'applicazione POTREBBE non venire inserita nello store perchè è una parola non CONSIGLIATA quindi non c'è niente di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Si si ma quella parola e' presente in altre app dello store come gaydar e mobileromeo che sono siti gay .. Basta andare sullo store e digitare nel motore di ricerca la parola "gay" e appaiono una cinquantina di AppS per gay :roll:

Link to comment
Share on other sites

io spero che sia solo una svista ma la Apple ha scritto che l'applicazione POTREBBE non venire inserita nello store perché è una parola non CONSIGLIATA quindi non c'è niente di sicuro.

 

Sei stato mo0lto cattivo... "Spero che nella tua famiglia perfetta tuo figlio nasca GAY!!"  xxDD

 

Ora gli viene un'infarto e la polizia rintraccia il tuo IP e ti viene a casa a sequestrare perchè "hai augurato di avere un figlio gay" xxDD (conoscendo l'italia, sarebbe anche possibile....)

 

Comunque, prevenzione o no, la parola GAY è come la parola PISELLO... C'è il lato umano di utilizzo, e poi c'è quello dispregiativo, quindi non si può censurare così una parola... non ha senso...

Link to comment
Share on other sites

ti è piaciuta la frease eh?  :salut:

comunque sta cosa della censura da parte di apple mi ha già stancato: un conto sono le parolacce un conto è gay (che non è un'offesa)

Link to comment
Share on other sites

Forse è perché spesso in inglese la parola gay è spesso usata per intendere qualcosa di noioso, usato anche da persone non omofobe, ma neanche politically correct. E si sa quanto ci tengono gli anglofoni al politically correct.

 

Comunque se anche Apple fosse omofoba, non credo che i gay, almeno quelli italiani, finirebbero di comprarla.

Link to comment
Share on other sites

ma nemmeno quelli inglesi... se nel mondo la statistica e' che i gay sono il 10%, fidati che nel mondo degli utenti Apple la statistica sale almeno al 50% :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

e' ormai un mese che ho iPhone 4 e , come promesso a molti di voi in privato, mi permetto di fare una breve recensione .

 

La prima cosa che si nota appena si accende l iPhone 4 e' la brillantezza dello schermo. Messo in confronto col mio vecchio iPhone 3G c e' un abisso ! Il retina display si comporta veramente bene.

Anche zoomando al massimo , i testi delle pagine web risultano perfette.

I colori sono meno pastello del galaxy s che risultano secondo me più brillanti anche se meno fedeli alla realtà specie per le foto.

 

Il processore si comporta egregiamente e per ora non ho avuto alcun tipo di problema o  sensazione di pesantezza .

Il fatto che le applicazioni rimangono aperte anche dopo chiuse col tasto home , può essere molto utile pero bisogna tutte le volte ricordersi di chiuderle altrimenti la batteria muore molto prima .

 

I materiali di fabbricazione sono assolutamente superiori alla media. Ho la sensazione di un dispositivo solido e resistente. Il vetro , antigraffio, risulta molto resistente anche se e' preferibile non farlo cadere ....:kiss:

 

La cosa che mi ha colpito di più sono i video. Guardarli sul pc sono assolutamente godibili e stabili .

Anche le foto sono molto buone ma i video mi hanno piacevolmente sorpreso. Sono uguali a quelli della mia fotocamera digitale pagata 600 euro.

Le foto alla luce risultano molto buone per essere un cellulare e sicuramente sopra la media, mentre quelle al buio non risultano essere altrettanto nitide. Il flash led si comporta bene ma il rumore di fondo e' molto se c e' poca luce.

La cosa fenomenale e' il sistema di messa a fuoco : basta poggiare il dito ovunque nello schermo e quella porzione viene messa subito in evidenza ...

Molto molto intuitivo. In più si può passare dal video alle foto semplicemente cliccando sull icona senza uscire dall applicazione.

Ottimo anche la possibilità di modificare i video senza passare da pc con imovie .

 

 

La navigazione internet e' stata notevolmente migliorata e la velocità raddoppiata!

 

I giochi presenti nello store sfruttano appieno il giroscopio e ra realtà aumentata ! Tanto che la Sony ha ammesso la pericolosità dell iPhone 4 a scapito della psp.

Ora i giochi in terza persona sono godibili a livelli assurdi! .. Basterà muovere l iPhone

 

Molto buona la possibilità di raggruppare le Apps in cartelle che si possono rinominare nonché la possibilità di avere tutti i preferiti del web  nella home principale.

 

Visto che l iPhone 4 dovrebbe essere anche un telefono volevo spendere due parole circa la RICEZIONE .

 

L audio e' buono e la ricezione eccellente pero' attenzione : il problema Dell antenna ESISTE ! Non e' catastrofico come volevano farci credere ma c' e' . Ma se non ce lo avessero fatto notare nessuno se ne sarebbe accorto ... Oquasi.

Io abito un Po fuori centro e la tre e' scarsamente coperta e ho da una a due tacche max.

Ebbene , se tolgo la custodia e premo sulla fessura il segnale lo perdo .

Se invece sono in città posso anche schiacciare il dito sulla fessura che non succede niente .

Face time e' fenomenale! Per fortuna tutti i miei amici hanno l iPhone e hanno wi fi a casa ... In questo modo ci videochiamiamo gratis! ( basta togliere la SIM )

 

Ecco cosa ne penso io Dell iPhone 4:

 

Materiali di fatturazione   : 10

 

Velocità processore.         : 9

 

Foto.     : 7/5

Video.   : 9

Display : 9

iPod.     : 10

 

Giudizio finale : 9

 

 

Punti di forza :

- velocità apertura delle Apps

- video hd

- retina display

- multitusking

- Apple store

- giroscopio

 

Punti dolenti:

 

- batteria

- 32 gb sono pochi

- non lo puoi usare come aspirapolvere ::ghgh:)))

 

Non mi pronuncio circa i siti flash e il Bluetooth perché  le considero tecnologie sorpassate.

 

Lascio il 10 per l iPhone 5!!!!!!!!

 

Il vero problema Dell iPhone 4 secondo me e' la batteria che dura solo una giornata con uso medio e push inattive.

Anche i 32 gb sono limitanti ... E' vero che i film e le apps le puoi lasciare su iTunes e metteri su iPhone quando si vuole ma comunque sono pochi se si pensa che i video sono hd.

 

La tre per chi come me non ha le possibilità economiche per l iPhone 4 e' una validissima alternativa ! 35 euro al mese con messaggi , internet e chiamate !!! Praticamente ti regalano l iPhone ! Grande tre!!!

Link to comment
Share on other sites

Bella recensione cambiapelle.

L'unica cosa che non capisco è che apple divinizza la batteria e fa spot ingannatori dicendo che dura chissà quanto tempo.

 

Con app in multitasking, notifiche push attivate e luminosità a metà si arriva a malapena a sera.

Link to comment
Share on other sites

Guarda ... Il fatto che la batteria e' migliorata e' vero, ma da li a dire che e' migliorata moltissimo ... Beh no.

Io arrivo a fine giornata con

 

- push inattive

- wi fi spento

- luminosità 60%

- localizzazione inattiva

- uso medio internet + giochi

 

Ora sono le 19  ed ho il 23% di carica . ( tenete presente che sono spesso in internet anche per lavoro)

se la mia serata continuasse fino a tarda sera la carica non mi basterebbe.

 

Con questo non voglio dire che gli altri Smart non abbiano questo problema, ovvio...

Link to comment
Share on other sites

e' un problema comune in tutti gli smartphone dai, da una parte creano dipendenza e quindi li si usa tantissimo, dall'altra parte ha pure senso che uno li usi molto, altrimenti non vale la pena e bastava prendersi un vecchio modello in bianco e nero che non fa che telefonare e mandare messaggi :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena letto su ispazio che l iPhone bianco uscirà in primavera.. Mi chiedo che senso ha visto che a giugno e' Gia previsto un iPhone 5 ( o più probabilmente un iPhone 4 (s) ) ...Di certo fino al 2012 mi tengo il 4 .

Link to comment
Share on other sites

Hahaha ... Che cavolaia comunque ... Un prodotto dietro l altro non e' credibile. Io aspetto novità sostanziali per cambiare . Non mi basta un cambio colore e minimi miglioramenti. Aspetto l iPhone 5 nel 2012

Quali saranno le novità ?

Link to comment
Share on other sites

Le novità dell'iPhone 5 del 2012 ??

 

Io le so: sarà commercializzati il 20 Dicembre.

 

Alias, durerà un solo giorno  :rotfl:

 

A parte le minchiate, credo che questo iPhone 4 bianco non avrà il difetto dell'antenna.

 

Inoltre, per sviluppi serve concorrenza. Quindi, se Apple non sforma nuovi iPhones, tutti gli altri stanno fermi.

Link to comment
Share on other sites

La cosa veramente triste e' che le aziende cercano sempre di copiare la Apple parlandone pero sempre male. Oggettivamente a me fanno molto ridere le copiature Dell iPad ... Ma dai!!

 

Per quanto riguarda l iPhone 5 le cose che vorrei sono :

-Una batteria finalmente più potente.

-Schermo magari leggermente più grande mantenendo pero gli stessi pxl

-processore migliorato adeguati alla concorrenza

- possibilità di espandere la memoria

 

Per ora non mi viene in mente altro

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci a facetime va detto che non e' una videochiamata standard, e quindi libera in uscita ed in ingresso verso tutti i gestori, ma un servizio di videocomunicazione chiuso tra i soli utenti apple e funzionante addirittura solo sotto rete wireless. Una sorta di chiamata via webcam insomma. Se devi videochiamare chiunque non abbia un prodotto apple ti fotti. Questo non e' portare al mondo un servizio, ma distruggerlo e privarlo di tutte le sue peculiarita'. Il mio boy per capirci ha un iphone, per videochiamare pupillo devo portarsi un muletto umts.

Link to comment
Share on other sites

beh solo sotto rete wireless perchè le bande non sono abbastanza buone per trasmettere il segnale. e comunque con cydia e 3g unrestrictor lo puoi fare.

per la videochiamata c'è tango (anche se non è buonissimo) oppure bisogna utilizzare altri servizi.

in questo caso è vero apple è stata molto chiusa, ma puoi fare tutte le chiamate che vuoi gratis (logicamente da iphone 4/i4 a iphone 4/i4). (basta avere un piano internet illimitato)

Link to comment
Share on other sites

@ben81, lo so, però è quello che la Apple

far credere. :rotfl: Non capisco perché chi ha creato veramente la videochiamata (LG?) non gli ha fatto causa.

Davvero ti vedi in videochiamata con il tuo boy? Che bello! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io vorrei sapere quanto spendi per fare le videochiamate perché al tempo (ero alle elementari) per fare una videochiamata con il telefonino della lg della tre si spendevano tipo 2€ al minuto. a questo punto è più conveniente facetime.

 

le marche che mettono i prodotti sul mercato del consumismo non inventano proprio niente. magari migliorano, perfezionano...rendono comune una cosa che prima utilizzava una ristretta parte di popolazione.

 

la videochiamata è solamente una avanzamento della tecnologia

migliorano le linee telefoniche= c'è abbastanza banda per fare la videochiamata. nata molto tempo prima con il computer.

 

ah, leggete questa notizia che farà contenti molti possessori di alcuni terminali.

http://www.ipadevice.com/fuze-box-promette-di-portare-la-videoconferenza-in-alta-definizione-su-tutti-i-dispositivi-34319.html

Link to comment
Share on other sites

Come Gia detto il Bluetooth e' una tecnologia vecchia quanto me. Francamente non saprei cosa farne. Se voglio mandare una foto la mando per e mail che faccio prima . Per quanto riguarda la musica , visto che la si paga , dubito che la si possa passare liberamente ... Anche pensandoci molto devo dire che non saprei Cisa farmene del Bluetooth .

Per il resto ok , lo sappiamo tutti che la Apple non e' delle più aperte. Mica e' una novità .

Per fortuna c' e' il jb. Anche se per ora non ne sento ancora il bisogno visto che le Apps voglio pagarle.

. Al massimo potrebbe interessarmi la videochiamata libera ...

Link to comment
Share on other sites

beh solo sotto rete wireless perché le bande non sono abbastanza buone per trasmettere il segnale. e comunque con cydia e 3g unrestrictor lo puoi fare.

per la videochiamata c'è tango (anche se non è buonissimo) oppure bisogna utilizzare altri servizi.

in questo caso è vero apple è stata molto chiusa, ma puoi fare tutte le chiamate che vuoi gratis (logicamente da iphone 4/i4 a iphone 4/i4). (basta avere un piano internet illimitato)

 

 

 

Non è vero che la rete non è valida per supportare la videochiamata, questo poteva valere nel 2003 fuori dai centri urbani, oggi la qualità è molto buona, anche grazie alle fotocamere valide (un tempo erano cif con risoluzioni ridicole, oggi sono tutte di vari mpx).

Facetime poteva essere utile in aggiunta alla funzione di videochiamata standard, non di certo in sostituzione...anche perché mi sembra un tantino limitante il poter chiamare solo altre persone che abbiano iphone, non trovi?

 

@ben81, lo so, però è quello che la Apple

far credere. :rotfl: Non capisco perché chi ha creato veramente la videochiamata (LG?) non gli ha fatto causa.

Davvero ti vedi in videochiamata con il tuo boy? Che bello! :rotfl:

 

Un tempo ci videochiamavano ogni giorno, adesso viviamo insieme da oltre un anno, quindi ci vediamo a casa. Oggi videochiamo spesso gli amici, e videochiamo ogni giorno i miei genitori (che appunto hanno due Lg), e la videocamera umts Pupillo che ho in casa.

 

 

io vorrei sapere quanto spendi per fare le videochiamate perché al tempo (ero alle elementari) per fare una videochiamata con il telefonino della lg della tre si spendevano tipo 2€ al minuto. a questo punto è più conveniente facetime.

 

 

 

 

I contatti che chiamo e videochiamo con frequenza sono tutti 3, io ho un'opzione che si chiama gente di 3, che con 5 euro al mese mi permette di chiamare, videochiamare, e mandare sms ed mms a tutti i numeri 3.

Comunque tutti i gestori hanno offerte del genere, anche se quella della 3 è la piu' conveniente.

Sul mio numero principale ho anche chiama e videochiama gratis un amico (questa a costo zero, è stato un regalo per pochi clienti) , che mi offre ogni giorno un'ora di chiamata voce e una di chiamate video verso un numero preferito, oltre alla superinternet, che a fronte di 5 euro mensili mi offre 3 gb di traffico. In pratica spendo 10 euro al mese, che tra l'altro vengono ampiamente coperti dalle autoricariche che ricevo per le chiamate in arrivo.

Quindi sia chiamare che videochiamare mi costa zero, sin da quando nel 2003 passai a Tre, che sfornò i suoi primi videofonini nec.

 

 

 

 

Come Gia detto il Bluetooth e' una tecnologia vecchia quanto me. Francamente non saprei cosa farne. Se voglio mandare una foto la mando per e mail che faccio prima . Per quanto riguarda la musica , visto che la si paga , dubito che la si possa passare liberamente ... Anche pensandoci molto devo dire che non saprei Cisa farmene del Bluetooth .

Per il resto ok , lo sappiamo tutti che la Apple non e' delle più aperte. Mica e' una novità .

Per fortuna c' e' il jb. Anche se per ora non ne sento ancora il bisogno visto che le Apps voglio pagarle.

. Al massimo potrebbe interessarmi la videochiamata libera ...

 

 

Beh mica tanto prima: sei in compagnia, gli amici ti chiedono di girargli la foto che hai appena scattato: un conto è poterla girare via bt, un conto è girargliela via mail, anche perché il bt è presente su tutti i cellulari, mentre ben pochi hanno installato un client di mail, consfigurato una casella, e non tutti hanno una flat dati per poi scaricarle...col bt un clic ed il gioco è fatto, mi ricordo il giorno che nevicò a roma, feci tante foto col cellulare, e le inviai senza problemi aii colleghi che me le chiesero...sarebbe stato impensabile scomodissimo girarle loro via mail.

La musica si paga ma sono decenni che con programmi come cdex si possono estrarre e convertire in mp3 i brani da cd che hai regolarmente comprato.

Col bt puoi trasferire in un minuto un brano da un tuo cellulare all'altro senza passare da pc, ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

ben81...hai ragione!

ma io parlavo della rete americana...dato che si può usare solo con la At&t, poco tempo fa solo con la navigazione internet di iphone e ipad la rete è quasi collassata. immaginati tutti che videochiamano con facetime?

 

noi guardiamo all'america come il centro mondiale della tecnologia, ed è vero, ma molti (anche miei conoscenti) mi hanno detto che la rete non è poi così veloce.

inoltre solo gli iphone 4 sono ben 14.000.000.

mentre nella 3 che videochiamano non so quanti possano essere.

Link to comment
Share on other sites

In America l'umts ha un'estensione ridicola, copre solo le grandi città, e appena esci fine.

Tra l'altro hanno ancora un parco telefoni preistorico, da questo punto di vista anche l'Europa è molto avanti, anche se il punto di riferimento per la tecnologia rimangono Giappone e Corea.

Link to comment
Share on other sites

Beh le foto le mando direttamente senza passare dal pc mentre video e musiche le passo solo tramite pc .

Comunque secondo me non sono mancanze ma scelte.

Trovo imbarazzante per l America quello che avete appena detto ( e ci godo)

Link to comment
Share on other sites

Beh se alcune funzioni non sono presenti la scelta è obbligata...ora ti ha detto bene che non ti interessavano quelle funzioni, ma se ti fossero interessate o ti fossero servite non le avresti comunque avute a disposizione...è questa la cosa imbarazzante, anche perché sai, se su un telefono da 29 euro ci sta che possa non avere bt o possa solo fare chiamate voce, su uno smartphone da 600 euro certe mancanze sono alquanto imbarazzanti, e questo aldilà dell'uso personale che poi se ne andrà a fare.

Per gli Usa: vi dico solo che ancora sono diffusissimi i Motorola razor v3 gsm 1900, nemmeno i v3xx umts, che da noi sono ormai pure sorpassati da un bel pò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...