Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

apn... ho appena ripreso, per favore.

Stavolta mi trovi pure d'accordo (gridiamo al miracolo) proprio volendo, ma c'è modo e modo.

Continua pure ad argomentare quanto vuoi, ma argomenta almeno.

Altrimenti la discussione langue e si ritrova ad avere ragione chi non è d'accordo con te.

 

(e non è mica bello se stai difendendo la mela :gh:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Silver Reflex

Eh sto quote cosa vorrebbe dire? :gh:

 

Serve avere un iphone per saperne i pro e i contro?

E io che credevo che bastasse averne la scheda tecnica, e che i forum fossero fatti apposta per discutere.

 

Cioè non ho capito... prima di poter dire che l'iphone non permette scambio dati per BT, che non supporta videchiamata e tutto il po po di roba dettto prima.. devo averlo provato? :gh:

 

Al massimo, provandolo potrebbe piacermi a prescindere dalle sue mancanze (che restano reali, esistenti, tangibili, osservabili, constatabili) e potrei volerlo avere ugualmente, utilizzandolo per quel che offre... ma qui si stava parlando di iphone e del resto di cellulari, delle loro qualità tecniche e di quel che offrono, e queste sono cose che (grazio a dio), si possono sapere PRIMA dell'acquisto di un prodotto :(:gh:

 

A rileggere il topic e le tue reazioni sai che sembra?

Che tu volessi fare pubblicità all'iphone e che io con le mie domande/commenti sulle sue mancanze te l'abbia rovinata.

Se è così mi spiace, non era questa la mia intenzone... però dillo che almeno mi levo da qui e apro un altro topic intitolato "Iphone, commenti su pregi e difetti" e ne parlo con chi ha voglia di parlarne, con totale imparzialità senza bisogno di coinvolgersi personalmente.

Non voglio convincere nessuno ne a comprarlo ne a non comprarlo, il fanboysmo non fa per me.

 

 

P.S

Ah, e per favore smettila di parlarmi al plurare o di riferirti a me come se rappresentassi la massa della società che non ama la apple o i suoi prodotti, anche perchè facendo così mi imputi discorsi o parole di cui non ho mai parlato (quando mai ho parlato dei colori disponibili per iphone??).

Io parlo per me, e tu non stai parlando con l'indefinita pluralità di persone a cui ti rivolgi continuamente.

Link to comment
Share on other sites

apn... ho appena ripreso, per favore.

Stavolta mi trovi pure d'accordo (gridiamo al miracolo) proprio volendo, ma c'è modo e modo.

Continua pure ad argomentare quanto vuoi, ma argomenta almeno.

Altrimenti la discussione langue e si ritrova ad avere ragione chi non è d'accordo con te.

 

(e non è mica bello se stai difendendo la mela :gh:)

 

Argomentare?

 

Con uno che ha un Motorola V9?

 

Con uno che crede che "semplicità d'uso", design e interfaccia intuitiva significhino "cellulare degli anni '90?

 

Con uno che "ascolta gli emmepitre col blutùt"?

 

Ma cosa c'è da argomentare?

 

Ripeto, con uno che ha un V9 :gh:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un motorola  :gh:

 

No, seriamente... si, argomentare.

Che è la base del dialogo, ed è il fondamento di un qualunque forum cerchi di essere un gradino sopra a forum free.

Mi pare proprio che tu abbia capacità e basi per farlo, quindi, per favore, continua a farlo.

Oppure lascia cadere la discussione.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Argomentare?

 

Con uno che ha un Motorola V9?

 

E quindi?

Mi piacciono i cellulari a conchiglia e con un bel design..

Se la cosa ti turba è un tuo problema, così come lo è se ti sono antipatici i motorola e pure i Nokia (cosa che trapela chiaramente dai tuoi posts)

 

Dai su, falla finita li che fai + bella figura..

Sei un fanboy della apple, ti piace la sua politica ed i suoi prodotti e li ritieni a prescindere migliori della concorrenza; è evidente sia così.. perchè non

lo ammetti? In questo non c'è nulla di male..

 

Quel che mi spiace è che non sai non prenderla sul personale e non sai discutere con qualcuno che non sia un fanboy come te.

 

Io ho avuto cellulari di quasi ogni marca, compro in base a quel che mi piace e non in base al nome, non mitizzo nessuno così come non pregiudico nessun altro; sono semplicemente abituato a valutar ogni prodotto singolarmente, senza associarlo alla marca facendo si che questo influenzi il mio parere.

 

Che dire.. speriamo arrivi qualcuno non contagiato da fanboysmo a revitalizzare il topic, perchè parlare con uno che crede nell'assioma "Apple dio, Motorola e Nokia merda", facendone il proprio credo..... non mi interessa e non ha senso per nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

cazzata il fatto che ci vuole una sbarca di tempo per trasferire i file tremite bluetooth col nokia....lo sapete meglio di me che si possono mettere i tasti abbreviati...e dallo standby schiacci un tasto e sei gia al bluetooth...o  nella galleria dove gia ti mandi i file... io ci metto meno di 30 secondi...se poi siete storditi come mia nonna 80enne è logico ke ci mettete mezzora..

e poi perchè complicarsi la vita con i diritti d'autore? io sinceramente me ne sbatto e scarico da emule, e le canzoni le trasferisco sul cell a me ke mi frega se è illegale?

Piu che un telefono sembra un silk epil... e poi credo che il 90% delle funzioni accessorie dei cellulari del giorno d'oggi sono del tutto inutilizzate, magari sono anche belle utili quanto volete...ma alla fine della fiera,( secondo me) le persone utilizzano per lo piu chiamata, sms, e qualche volta l'mms, giochini, ed ascolto di mp3, foto e video. stop. il resto io lo trovo alquanto inutile...è per questo che rimango dell'idea che la nokia è la migliore, FIGA!

Link to comment
Share on other sites

Dati alla mano l'80% degli acquirenti di iphone usa più di 10 funzioni. Io non so se il mio nokia ha dieci funzioni. Poi vuoi emttere il software dell'ipod (probabilmente l'iphone è superiore come gestibilità rispetto all'ipod il che è tutto dire) per ascoltare la musica con quelli degli altri cellulare? Gli stessi dirigenti di microsoft furono costretti ad ammettere di aver prodotto zune (copia di ipod mal riuscita) solo ed esclusivamente perchè nessuno era in grado tra i loro partner di produrre un software all'altezza di apple.

 

Da soli gli iphone presenti sul mercato (non ancora molti) generano più navigazione su internet che tutti gli altri telefoni in commercio. Vuol dire che con safari per la prima volta si è riusciti a rendere veramente utilizzabile la navigazione su internet. A me non pare una cosa marginale.

 

Ora io capisco che a molti delle molte funzioni dell'iphone non freghi niente però credo non sia nemmeno stato pensato per chi manda solo sms.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Dati alla mano l'80% degli acquirenti di iphone usa più di 10 funzioni. Io non so se il mio nokia ha dieci funzioni. Poi vuoi emttere il software dell'ipod (probabilmente l'iphone è superiore come gestibilità rispetto all'ipod il che è tutto dire) per ascoltare la musica con quelli degli altri cellulare? Gli stessi dirigenti di microsoft furono costretti ad ammettere di aver prodotto zune (copia di ipod mal riuscita) solo ed esclusivamente perchè nessuno era in grado tra i loro partner di produrre un software all'altezza di apple.

 

Da soli gli iphone presenti sul mercato (non ancora molti) generano più navigazione su internet che tutti gli altri telefoni in commercio. Vuol dire che con safari per la prima volta si è riusciti a rendere veramente utilizzabile la navigazione su internet. A me non pare una cosa marginale.

 

Ora io capisco che a molti delle molte funzioni dell'iphone non freghi niente però credo non sia nemmeno stato pensato per chi manda solo sms.

 

Ed è per questo che secondo me solo i fanatici di apple acquisteranno l'iphone...perchè la gente vuole la semplicità in assoluto, e voglio proprio vedere se la gente acquisterà un telefono apple..piuttosto di un nokia...

Link to comment
Share on other sites

Io credo che si confondano gli obbiettivi. Non credo affatto che Apple miri a sostituire tutti i telefoni. Apple mira alle categorie di alto livello. Chi vuole il telefno solo per mandare sms nn compra nemmeno un nokia da migliaia di euro. Compra il Nokia da 50euro. Allo stesso tempo l'iphone è diventato in breve un oggetto cult, facile pensare che molti saranno venduti non tanto per le qualità ma per la voglia di fare i fighi dei legittimi possessori.

 

Al momento visti i dati di vendita non si può affatto pensare che siano interessati solo i fan di apple, anzi..

 

Altro punto determinante sarà poi l'apple store, migliaia di applicazioni (70% gratuite) per iphone per cui ognuno avrà esattamente quello che vuole.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma la versione da 16 gb bianca (che è fighissima) alla fine verrà a costare 569 € T___T dios meo... certo che sti prezzi lievitano proprio come il pane T__T

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo solo in Italia è così. Un vero schifo. Tim e Vodafone sono una cosa ignobile. Poi i 6+00mb mensili di vodafone dove li mettiamo? sono un video su youtube al giorno. Questo cellullare nn può essere usato decentemente con queste formule. Tre dice che da settembre lo venderà anche lei a prezzi estremamente ribassati, vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Jobs stesso aveva detto che alla fine la versione da 8gb in US costerà sui 200$ circa... (e che lui ci ricava ben più di 100$ ad Iphone :poeta:)... però cavolo sono circa 160 euro... invece qui in Italia la versione da 8gb costerà 499€... ma siamo pazzi? o__o no ma dico,siamo pazzi? o__o questa è MAFIA...

e per fortuna che sul sito dell'apple c'era scritto:

twice as fast, half the price. o__o

di certo non da noi <__<

Link to comment
Share on other sites

Nokia: devi andare nelle impostazioni bluetooth (che sono nella cartella Ufficio, anzi no, Strumenti, anzi scusa, Connettività), premere il tasto Opzione, selezionare "Attiva Bluetooth" (e fare attenzione a non beccarsi un virus per Symbian dopo essere passato in giro per la città vicino a 487498 Nokia infettati con il suddetto virus), fare la stessa cosa nell'altro cellulare, ricercare il dispositivo, trovarne 16 e scoprire qual'è quello dell'amico visto che quest'ultimo non si è preoccupato di cambiare nome al suo cell, abbinarlo con una passkey ("Cos'è? Quale devo usare? Di quante cifre?" sono le domande che vengono inizialmente in mente), quindi andare nella Galleria, tasto Opzione, Invia, Via Bluetooth. Quindi l'amico avrà ricevuto l'immagine... aspe, dov'è? "Nei messaggi ricevuti? Perché? Non è un messaggio, è un file!", sono le altre domande che vengono in mente.

 

Tempo medio: quaranta minuti.

 

Su un Motorola neanche parto a spiegare, lì proprio ci si lancia in operazioni da squilibrati come "Accendere il Bluetooth per 30 secondi e non di più perché sennò finisce subito la batteria e comunque tenerlo aperto è pericoloso anche se non so perché", e "Inviare il messaggio scegliendo il comando COPIA (??)", ecc.

 

Tempo medio: variabile tra i dieci minuti e le diciannove ore.

 

Su iPhone? Selezioni la foto, Opzioni, Invia per email. E l'amico con l'iPhone la riceve e la salva nella sua galleria.

 

Tempo medio: trenta secondi :poeta:

 

Tu dirai "Eh ma che palle uno mica controlla la posta dal cellulare, spende troppo!". E invece no, visto che iPhone viene fornito strettamente assieme ad un contratto comprendente di solito una flat dati all-inclusive, per cui che il cell sia connesso per due minuti o per un anno intero non pesa sul credito (ok, Vodafone venderà l'iPhone a 499 euro con ricaricabile, ma in quel caso significa essere masochisti :sisi:).

 

Per il discorso browser: me lo fai il nome di un cellulare / browser migliore di Safari mobile? Io finora non ne ho trovati, flash o non flash.

 

Il Nokia N80 che ho avuto per mano lo avrei voluto lanciare via!E' orribile!Il menù non è affatto intuitivo.Per inviare una cosa ci si mette davvero tanto tempo e il fatto che arrivi tra i messaggi è ridicolo.Non rispondo neppure a chi dice che la Nokia è la migliore,ne conosco molti.

 

Io uso Sony Ericsson e l'invio delle foto via bluetooth è semplicissimo,come l'Iphone.

Comunque l'Iphone non mi piace.Ho il mio SE e mi trovo benissimo.Scatta foto,fa videochiamata,è lettore video e mp3 e molto altro.Costa anche poco per quel che vale.

Link to comment
Share on other sites

raga voi che siete piu' esperti di me in queste cose,ma l'iphone per forza con un abbonamento mensile si puo ' prendere?nn c'e' la versione"libera"ovvero gli metto la mia scheda e  lo uso tranquillamente?!,ieri al tg5 hanno detto di si,ieri chiamo un centro tim e mi dicono che solo con abbonamento lo vendono , bho nn ci sto capendo na mazza,voglio dire uno puo' anche mettersi di santa pace e raccogliersi i soldi finche' il cell nn scende di prezzo,ma poi?!devo spendere botta di 30 euro al mese per poter mandare sms ecc?.

No dico ,ma stiamo pariando?!,spero solo di aver capito male io,se e' veramente cosi' ,che andassero a quel paese!!!

Link to comment
Share on other sites

C'è anche sbloccato. Alla tim ti hanno detto una scemenza. Certo costa molto più. Se alla tim nn te lo danno vai alla vodafone o all'euronics.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche sbloccato. Alla tim ti hanno detto una scemenza. Certo costa molto più. Se alla tim nn te lo danno vai alla vodafone o all'euronics.

 

Nn ha senso che sbloccato venga di piu' pero',sn dei maledetti!

Link to comment
Share on other sites

E certo che ha senso... Se tu lo compri bloccato lo puoi usare solo con loro e di conseguenza gli garantisci introiti anceh in futuro, mentre sbloccato non gli da nessuna garanzia sui futuri incassi.

Link to comment
Share on other sites

In questa sezione postate le vostre impressione SOLO se avete comprato o provato DI PERSONA  l'iPhone

 

Siate sinceri, perciò postate sia commenti positivi sia quello che vi fa CAGARE

Manz

Link to comment
Share on other sites

Il commesso che voleva appiopparmi l'abbonamento ha avuto anche la faccia tosta di dire che costa molto meno  :asd:

e poi la faccia da stronzo mi ha pure guardato male quando gli ho detto che lo volevo unlocked/sim-free! =__=

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io ho provato l'iphone americano sbloccato, che un mio amico ha comprato qualche mese fa (che è identico al 3g come utilizzo etc)

 

 

Che dire, faccio una lista dei pro e contro, premettendo che a me l'i-phone non convince nemmeno un pò

 

Pro:

Bello esteticamente

Divertente il touch pad, ed è divertente usare l'iphone in generale

Probabilmente uno dei migliori broswer portatili (non ne ho provati molti altri)

Anche se non ha memoria espandibile, ne ha comunque non poca

Tante applicazioni amatoriali e non da usarci sopra

 

Contro:

Impossibilità di usare il BT per scambiare dati, sentire mp3

Niente video, niente videochiamata (non credo che ciò sia stato risolto col 3g, anche perchè la fotocamera resta una ed è posteriore...)

Impossibilità di metterti mp3, trasferiti dal pc con cavo(o ottenuti in altri modi), come suonerie etc..

Il canale youtube è un sottoinsieme del youtube a cui siamo abituati

Batteria non rimovibile

Memoria non espandibie e quindi non puoi trasferirti dati su sd per trasferire poi su altri devices (pc, telefoni, etc)

 

 

Noterete che i difetti da me elencati, sono intrinsechi del prodotto (nel senso che non serve provarlo di persona per venirli a conoscere).

Devo dire che provarlo fa un bell'effetto, d'altronde è una cosa nuova e al momento unica... la parola migliore che mi viene per definirlo è "bello"

Personalmente, però, nonostante non neghi che mi sia piaciuto smanettarci e tenerlo fra le mani, non lo comprerei mai e non mi sento di consigliarlo come principale cell phone (magari come device in più, si)... perchè non riesco a passare sopra alle mancanze/difetti che tutti conosciamo...

Inoltre, anche se il touch screen è veramente una figata e funziona benissimo, in certe situazioni può essere un grosso ingombro perchè sei sempre obbligato a dover guardare il telefono (addio memoria tattile)... che per caritò non è così importante, però però...

Poi vabbè, se pensiamo all'offerta vodafone/tim, consigliare l'iphone in italia diventa praticamente impossibile

Link to comment
Share on other sites

scusa ma è possibile trasferire mp3.. cioè metterli nella parte dell'ipod giusto? o__o

e per creare le suonerie c'è un trucchetto che ho visto su internet molto figus XD

Link to comment
Share on other sites

il problema dell'iphone è che ci sono "Trucchetti" per fare qualsiasi cosa e trovo davvero imbarazzante dover spendere 500 euro per poi ricorrere a sbloccare, scaricare, patchare, downloadare e installare tutte le funzioni che mi servono e che in qualsiasi altro telefono, anche dal valore della metà della metà, sono già fattibili

Link to comment
Share on other sites

Non capisco tutta questa euforia veramente.Sì è vero,è bello ma tutta la tecnologia non la vedo.Prima di tutto dicono che è il primo cellulare a schermo touch (l'ho letto da qualche parte,sito internet o rivista non ricordo) ma non è vero!Io volevo comprare LG Chocolate e mi sembra che anche quel telefono sia completamente touch.Altra cosa è che non ha la videochiamata e la memoria espandibile.So che è un navigatore satellitare,naviga velocemente in web...ma sono cose che anche il mio cellulare fa e costa molto meno.Qualcuno quindi mi può dire altre caratteristiche?

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

Ehm.. in tutto questo non ho capito una cosa...

 

Ma la musica, si può passare dal pc all' iphone? Oppure no?

 

Non capisco più nulla dentro a sto topic... ç___ç

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Con il bluetooth no, perchè non è proprio presente il bluetooth sull'iphone (lo hai solo per l'auriolare durante le chiamate)

Con il cavetto USB puoi invece trasferire files fra iphone-pc.... ma non puoi metterti gli mp3 passati come suonerie (a meno che non ci siano programmi/mastruzzi non ufficiali che cheattano l'iphone, perchè la apple non vuole che tu lo faccia)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...