Jump to content

Origine del vostro nick.


Alecto

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Solesilenzioso1

    8

  • Murdock

    5

  • Johann

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

Guest PianoForte

Può apparire banale, ma non lo è: io sono un maniaco depressivo, ossia soffro di un disturbo della personalità, noto come sindrome bipolare, che consiste nell'oscillazione dell'umore fra periodi di depressione -melanconia/Piano- e d'iperattività, euforia -mania/Forte-.Il mio nick nasce da questo, collegato alla passione che nutro verso lo strumento musicale omonimo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio non è così difficile da rintracciare.Sono appassionato di mitologia...quello di Orfeo ed Euridice è sempre stato uno dei miei preferiti...quest'uomo che scende fino agli inferi per il suo amore, che sfrutta la sua arte, la sua passione e quasi vince la morte.Ma poi, ovviamente, finisce malissimo.Forse voglio esorcizzare l'idea che un giorno potrei anche io voltarmi e veder sparire le persone a cui voglio bene, anche se...purtroppo questo mito è una bella e convincente metafora di vita...

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Dave Kawena è un personaggio animato dall'artista Ruben A. Aquino, già suoervisore all'animazione di Urusula (la strega del mare ne La Sirenetta), Murice (il padre di Belle ne la Bella e la Bestia), Simba (il Re Leone) da adulto, Powathan (il padre di Pocahontas), Li Shang e Fa Li (rispettivamente capitano e madre di Mulan) Pleakley (mostriciattolo alieno monoculare sempre di Lilo & Stitch) e Denahi (uno dei fratelli del protagonista di Koda Fratello Orso, comparso nel 2002. La voce originale è di Jason Scott Lee, già Mowgli ne Il Libro della Giungla e Noro in Rapa Nui. Una citazione che mi ha fatto innamorare di questo personaggio: "Ehi, io non sarò un dottore, ma so che quando si è un po' giù non c'è cura migliore di un paio di tavole e del rumore delle onde... che ne dite?"

Link to comment
Share on other sites

Generalmente ho un altro nick "mill". Questo indica in parte il centro del mio nome "eMILiano", poi rappresenta il mulino, simbolo dell'Olanda, dalla quale ho ottenuto l'indipendenza per la prima volta e alla quale sono strettamente legato per averci vissuto 3 mesi della mia vita, per la prima volta da solo e perdippiù all'estero. E fu un nomignolo che già da prima che partissi per l'Olanda 2 miei ex amici mi diedero al giusto fine di trovare un diminuitivo fattibile e non scontato per il mio nome.

Link to comment
Share on other sites

Lingua Quenya, degli elfi nel Signore degli Anelli. Tolkien è un genio!Traduzione di 'Luca'. Precisamente: Luca, da Lucania, di derivazione dubbia. Questa traduzione riprende la derivazione dal greco likos, che significa lupo. Ciau

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Già con la canzone "My Heart Will Go On" di Titanic (che ho allegramente sulle tonsille), direi che è matematicamente impossibile vedere il termine "heart" associato ad altro che non sia "cuore"... (come qualsiasi parola tratta da quella canzone, che in inglese ha reso milioni di adolescenti peggio di un generatore casuale di frasi)

Link to comment
Share on other sites

Il mio nick nasce da una polirizzazione binomiale in congiunzione dell'allineamento estrale tratto da un film del secolo scorso che si rifà ad un libro che narra di una leggenda celtica derivata dal mito di atlantide nella psicologia neoscientifica :asd: :P :P :asd: :asd: :P :P :look: Vabbè scherzavo è il mio nome: :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il mio è semplicemente mike al contrario :sisi:in seguito ho scoperto che si chiama ekim la barca di mike bongiorno :look::asd::look: ......................che culo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Questo nick me lo scelse un ex amico in chat, Aquila dal nome della mia città modificato col 4 finale perchè me lo rubavano sempre,e blu perchè diceva che sono rara come una rosa blu(credo che ora non la pensi più così:look:)

Link to comment
Share on other sites

no nsono sicuro di aver già risposto, cmq .. il mio nick deriva dalla leggenda del dottor Faust, colui che si è venduto l'anima al demone mefistofele in cambio della conoscenza ... questa leggenda mi ha sempre affascinato, e mi sono sempre sentito molto simile a Faust

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Il mio nick è tratto dal titolo di una canzone di Cher del 1988 (If I Could Turn Back Time), ed in una strofa dice "If I could reach the stars" (se io potrei raggiungere le stelle).Che non a caso, è anche il titolo del mio topic relativo alle mie foto. :asd:2000 invece, è il primo numero che m'è venuto in mente, anche perchè non mi andava l'anno di nascita.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Chi conosce i Sigur Ros presumo capirà bene.Hopelandish sarebbe un idioma (in lingua islandese), che tradotto in italiano sarebbe "speranzese", e in inglese Hopelandic.L'Hopelandish (o Vonlenska) è una lingua immaginaria creata da Jonsì :love: Consiste nell'accostamento di sillabe senza una grammatica o un senso ben preciso. E' un modo per far sì che anche la voce diventi uno strumento musicale e possa esprimere con i suoni dei concetti e delle emozioni non ugualmente esemplificabili con l'uso della parola.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funeralblues

Il mio nik è ispirato al titolo di una poesia di W. Audenche potreste trovare nel piccolo volume: "La verità, vi prego, sull'amore"o che potreste andare a ripescarvi in "Quatto matrimoni e un funerale".

Link to comment
Share on other sites

Non so da dove mi è venuto fuori...so solo che volevo un nick e mi è venuto in mente SweetDark...e se ci penso bene dice molte cose su di me :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Raindrops, le gocce di pioggia, mi fanno sognare, mi ricordano della mia infanzia ad Edinburgh, e poi per me la pioggia è una di quelle cose che ci ricorda che a questo mondo siamo tutti uguali, le stesse gocce di pioggia che cadono a Roma, cadranno prima o poi a Londra, e a Washington, a Copacabana Beach, alle Maldive, a Sidney. Sentirsi una goccia di pioggia è come viaggiare con l'immaginazione. :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Leonardo è un nome che mi piace tantissimo e rievoca inoltre Leonardo Da Vinci genio poliedrico ed omosessuale :awk: mentre per ottantasei credo non sia necessario specificare  poiche banale come il nickname in se ma a me piace moltissimo  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...