Jump to content

Origine del vostro nick.


Alecto

Recommended Posts

io sono Manzetto

sto nick x via del mio fisico...170x90 massiccio e un po tamarro ehehehe il tipico Manzo in miniatura, un Manzetto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Solesilenzioso1

    8

  • Murdock

    5

  • Johann

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

comunque per chi non lo sapesse Leo Wyatt è l'angelo bianco di Streghe xDDD

 

Io amo Leo  :D. Il primo amore non si scorda mai  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Esattamente come sopra, basta guardare Wandering  :rotfl:

Anche se il mio è sostantivato ( senza l'-ing del gerundio ), di conseguenza può anche essere considerato come nome proprio di "colui che vaga".

Tattico, isn't it? u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
CoupledCluster

E' un metodo della quantum chemistry per includere la correlazione nella funzione d'onda tramite un'espansione in determinanti di slater non lineare nei coefficienti di sviluppo e size consistent per costruzione che sto studiando e su cui farò la tesi...

 

 

 

... si lo so, sono un nerd...

In realtà è la prima volto che uso "Coupled Cluster" come nick, negli altri forum in cui sono iscritto il nick è lucrezio (dal nome del sommo poeta latino, di cui sono sempre più follemente innamorato)

Link to comment
Share on other sites

E' un metodo della quantum chemistry per includere la correlazione nella funzione d'onda tramite un'espansione in determinanti di slater non lineare nei coefficienti di sviluppo e size consistent per costruzione che sto studiando e su cui farò la tesi...

 

Eh NO eh  :rotfl:

Ora ci spieghi!! Prego inserire definizioni comprensibili dopo i due punti:

"quantum chemistry" :

"includere la correlazione" :

"espansione in determinanti" :

"slater non lineare" :

"coefficiente di sviluppo" :

"size consistent per costruzione" :

Link to comment
Share on other sites

Credosi capisca guardando l'avatar, comunque per i non appassionati del fumetto è il modo in cui l'ispettore Block di Scotland Yard, chiama Dylan indagatore dell'incubo e ...suo figlio.

Link to comment
Share on other sites

CoupledCluster

Eh NO eh  :rotfl:

Ora ci spieghi!! Prego inserire definizioni comprensibili dopo i due punti:

"quantum chemistry" :

"includere la correlazione" :

"espansione in determinanti" :

"slater non lineare" :

"coefficiente di sviluppo" :

"size consistent per costruzione" :

Ci provo, in modo semplice :gh:

 

1) Quantum Chemistry: e' quella branca della chimica teorica che si occupa di studiare la struttura, la reattivita' e le proprieta' (ad esempio elettriche o magnetiche, ma anche tante altre!) delle molecole, isolate o in soluzione, attraverso l'impiego della meccanica quantistica.

 

2) L'energia di correlazione e' la "sfida" della Quantum Chemistry. L'energia associata agli elettroni di una molecola, infatti, si puo' scomporre in 5 contributi: i primi tre (energia cinetica, energia potenziale elettrostatica dovuta all'attrazione dei nuclei ed energia coulombiana di interazione fra le densita' di carica prodotte dagli elettroni) sono di natura classica, gli ultimi due invece sono squisitamente quantistici. Il primo e' l'energia di scambio ed e' dovuto alla natura fermionica degli elettroni, il secondo e' l'energia di correlazione, che e' dovuta al fatto che gli elettroni tendono ad "evitarsi" nel loro moto, in modo da darsi meno fastidio possibile. Il metodo piu' semplice della quantum chemistry - che tenta di scrivere la funzione d'onda (la funzione che descrive il sistema) come un determinante di slater, tratta i primi quattro termini in modo esatto mentre trascura completamente l'ultimo.

 

3) Un determinante di Slater e' una funzione d'onda adatta a descrivere in prima approssimazione i sistemi di interesse chimico. "Espandere in serie di determinanti" significa utilizzarne piu' d'uno per migliorare la descrizione

 

4) Il metodo che uso io prevede di scrivere la funzione d'onda tramite molti determinanti, ognuno dei quali viene moltiplicato per un "coefficiente di sviluppo" oppure per un prodotto di coefficienti (da cui la non linearita'! Le equazioni non sono di primo grado in genere!)

 

5) Size consistent significa che se prendo due molecole che non interagiscono fra loro e ne calcolo l'energia prima tutte e due insieme, poi ognuna per conto suo e sommo devo ottenere la stessa energia

 

 

 

Ma sono Off Topic... e me ne scuso!

Link to comment
Share on other sites

Ma sono Off Topic... e me ne scuso!

 

Invece no..perché stai spiegando ancora il tuo nick!! Comunque grazie.. giuro che qualcosina ho capito!  :love: La fisica mi appassiona in modo sovrumano, anche se sono negato per formule e funzioni..

Link to comment
Share on other sites

Il mio nick è il nome della fidanzata storica di Shane in The L Word...e siccome la mia ragazza ha il nick "Shane", ho voluto appunto scegliere come nick "Carmen"..tutto qui... :love:

Link to comment
Share on other sites

io non lo so..

l'ho sentito qualche anno fa da qualche parte

e mi è venuto in mente nel momento dell'iscrizione

...poi mi suona bene

:love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho notato che per una serie di coincidenze dell'esistenza la mia vita sembra legata all'Adige e a tutto ciò che ci sta intorno..così ho scelto il nome che gli davano i latini..

Link to comment
Share on other sites

il mio nickname è un nome inventato che suona bene... l'avevo coniato quattro anni fa quanto avevo la passione (ora un po' inaridita) della scrittura e questo era il nome di un personaggio in un mio racconto lungo... tra l'altro quel racconto in particolare non l'ho mai finito perchè non sapevo che fine dargli, essendomi impegolato in cose filosofiche. Ogni tanto penso di riprenderlo e concluderlo... anche se ancora non ho idea su come..

Link to comment
Share on other sites

kargh perchè è il nome di uno dei protagonisti di un videogioco (arc the lad o na cosa del genere)...il gioco non era tutto sto granchè ma il nome del deficente era una figata.il 910 me lo ha appioppato il sito della maxis perchè kargh era occupato come nik hehe

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
La bella estate

Il mio nick è il titolo di un racconto di pavese.

Ricordo che quando lo lessi m'innamorai perdutamente di Amelia, la protagonista, la pensavo ogni giorno, avrei voluto conoscerla, sapere tutto di lei e dirle che era bellissima  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Allura..

Marty è il diminutivo del mio nome..Martina xD e Vampire perchè adoro i vampiri *-*

Si è abbastanza banale lo so xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...