Jump to content

Origine del vostro nick.


Alecto

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Noto dei bei nick interessanti in giro :D

 

Ho cambiato svariati nick da che sto su Internet (parliamo almeno del 2001), però Irish Dragon è sicuramente quello più longevo e "personale".

Da sempre adoro la figura del drago e tutto ciò che ruota intorno all'Irlanda, anche se lì per lì scelsi questo connubio per la tendenza di alcuni amici a chiamarmi "drago" (una volta ero una videogiocatrice tenace ed un buon elemento nelle partite "serie" di basket).

Col passare degli anni Irish è diventato spesso una sorta di nome (l'irlandese, il che è un complimento) e Dragon, va beh, non sono nota come "la draga" o "la draghetta" per nulla :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Solesilenzioso1

    8

  • Murdock

    5

  • Johann

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

Allora:

 

Toxic: ha un significato bivalente. Dalla canzone di Britney, adoro lei, la canzone in questione(sia il ritmo sia le parole/il contenuto) e poi dal fatto che mi dicano essere tossico alias stronzo, acido, velenoso, bastardo...tossico appunto! :asd:

 

_: Xkè mi piaceva e dava un'idea di continuità tra le 2 parole! Lo spazio visivamente stava male! :sisi:

 

Boy: Xkè ragazzo e masculo sono! (in tutti i sensi! :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Guest JanitorOfLunacy

Vi capita mai di chiedervi il significato e le ragioni che stanno dietro alla scelta dei nicknames degli altri "forumisti"? :gha:

Questo è il topic giusto per placare la vostra e soprattutto la mia sete di curiosità.  :roll:

 

 

Rispondete in tanti così la pianterò di mordermi le unghie...

Link to comment
Share on other sites

Bella idea quella di aprire un topic così!

Peccato che il mio nick faccia schifo... :)

Di' la verità, hai passato una montagna di notti insonni a cercare di svelarne il mistero, eh?  :bua:

Link to comment
Share on other sites

well,

il mio nickname è ispirato a quel pazzoide di Murdock dell'A-Team... Ma mi pare che volevo scegliere Maverick ma non era disponibile. Boh, è successo anni e anni fa xD

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Il mio nick invece deriva dal titolo di un branum della "Valchiria delle tenebre" Nico, ex chanteuse dei Velvet Underground.

 

http://www.youtube.com/watch?v=bsUAeDXONZo

 

Janitor of lunacy

Paralyze my infancy

Petrify the empty cradle

Bring hope to them and me

 

Janitor of tyranny

Testify my vanity

Mortalize my memory

Deceive the Devil's deed

 

Tolerate my jealousy

Recognize the desperate need

 

Janitor of lunacy

Identify my destiny

Revive the living dream

Forgive their begging scream

 

Seal the giving of their seed

Disease the breathing grief

Link to comment
Share on other sites

Il mio perchè, quando mi dovevo registrare a questo forum ho chiesto ad un amica un consiglio.. e il primo che mi è piaciuto è stato proprio lykos.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

77dal genere musicale che preferisco(punk 77,quindi è un numero importante sotto vari aspetti)

lily:è uno dei miei tanti soprannomi

zero:dal primo soprannome che usava il cantante del mio gruppo preferito(che quindi si ricollega al 77)

Link to comment
Share on other sites

Hum, il mio nick e' abbastanza complesso.. e' un po' un'accozzaglia di sincretismi di linguaggi e suoni.  Ha piu' significati, tutti variano a seconda di come li si vuole vedere, diciamo che il senso generale e' la derivazione di Jin, da Djinn, ovvero i Geni, considerati o Divinita', o Entita' generiche di alto rango a seconda dell'ambito, e Mael, mescolanza stramba di male, vortice, corruzione, cambiamento e cose che non c'entrano assolutamente una mazza.  Per farla breve, no, non intendo Dio del Male o cagate simili riguardo al mio nome, quanto piu' Entita' Vortice - caos o quant'altro.

 

...Meno seghe mentali dite?XD

Link to comment
Share on other sites

il nick che ho su questo forum non è quello che uso solitamente, l'ho scelto di impulso, non so spiegare neanche bene il perchè, forse nella speranza (fede) di trovare un ambiente diverso da quello da me conosciuto

Link to comment
Share on other sites

forget it è una canzone degli Anberlin, quando mi son iscritto ero in fissa  :pausa:

Iscricendomi al foum, volevo dimenticar tante cose e conoscerne di nuove.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

la ragione del mio nick è molto banale: quando mi sono iscritta avevo appena finito di studiare a memoria una poesia che parlava di questo gatto Macavity che credo sia anche un personaggio del musical cats...

insomma era il primo nome che mi è venuto in mente... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

il nick che uso non è quello dagli alri conosciuto...

Johann per l'amore del mio Giovanni Sebastiano... della casata Bach  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

il nick che uso non è quello dagli alri conosciuto...

Johann per l'amore del mio Giovanni Sebastiano... della casata Bach  :ok:

 

 

So che dal mio nick non sembra, ma Bach lo adoro anch'io  :D:ok:

Link to comment
Share on other sites

 

So che dal mio nick non sembra, ma Bach lo adoro anch'io  ;):D

 

Ma come? e il tuo Igor?.. non credo che tu l'abbia messo solo per il famoso brano infuocato  :D :D :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

 

Ma come? e il tuo Igor?.. non credo che tu l'abbia messo solo per il famoso brano infuocato  :D :D :D:ok:

No no anzi, in questo periodo è partito il chiusone con la sagra della primavera ;) e c'è stato il periodo del concerto per due pianoforti, il periodo di petrushka, il periodo de Le nozze e potrei prolungarmi a oltranza  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il nick che sto usando me l'ha consigliato un amico in un attimo di follia in cui stavo per iscrivermi su twitter, poi sono tornato in me...

Comunque la "O" e` presa dal giapponese "O-toro" con cui si specifica la parte piu` preziosa della pancia del tonno nella cucina del sushi, "Kuma" deriva sempre dalla stessa lingua e significa "Orso".

Link to comment
Share on other sites

 

Ma come? e il tuo Igor?.. non credo che tu l'abbia messo solo per il famoso brano infuocato  :D :P :asd::(

No no anzi, in questo periodo è partito il chiusone con la sagra della primavera :D e c'è stato il periodo del concerto per due pianoforti, il periodo di petrushka, il periodo de Le nozze e potrei prolungarmi a oltranza  :(

 

:D :D :D Mi sembri una persona molto simpatica Uccellaccio di Fuoco!  :D Sono contento di conoscerti  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

:asd::(:D Mi sembri una persona molto simpatica Uccellaccio di Fuoco!  :P Sono contento di conoscerti  :P

Anch'io!  :D Ti ringrazio  :(

 

 

 

(sistemato il quote a cui mancava una parte  :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il nick che uso non è quello dagli alri conosciuto...

Johann per l'amore del mio Giovanni Sebastiano... della casata Bach  :ok:

 

 

 

Ahh... Speravo per quel mattacchione di Pachelbel xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...