Jump to content

Origine del vostro nick.


Alecto

Recommended Posts

In base a cosa avete scelto il nick??
Un giorno ho trovato un corvo ferito

nel bosco vicino casa,

aveva un'ala rotta,

quindi l'ho raccolto e gli ho detto:

"Dai,che ora ti faccio curare",

e lui mi ha beccato il dorso della mano.

Ed io: "Oh,ma te sei una cornacchia infame!!!"

Allora torno a casa e:

"Mà,c'è una cornacchia con l'ala spezzata."

Lei,guardandola: "Non è una cornacchia,questo è un corvo."

Io,fissandola negli occhi:

"Ma allora tu non sei una cornacchia infame,

ma un corvo bastardo!!!"

Così nacque il mio nick,

da quel momento chiamai quel corvo Kafka

e lo tenni con me finchè non guarì,e allora lo liberai.

Ancora oggi lo si vede volare qui vicino.

Quella vecchia beccata mi ha lasciato una piccolissima cicatrica rotonda,

che si notava solo durante l'Inverno,col freddo.

Ora è praticamente scomparsa,

ma devo ammettere che mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Solesilenzioso1

    8

  • Murdock

    5

  • Johann

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

Il mio nick viene da una personale rivisitazione di "Djinn". il Djinn era un demone malefico orientale, di solito associato al fuoco, ma non sempre. Io l'ho modificato in jinh e aggiunt 88 che non è la data di nascita ma 2 volte il numero 8, ed 8 e 2 sono i miei numeri preferiti :D

Link to comment
Share on other sites

Lei è stato "modificato" dal GIN però! ihihih Non la possiamo prendere per buona, mi dispiace!

Quando si riprenderà, ne riparleremo! XD

 

E poi basta con questi "88".. dei pupazzi in televisione, non se ne può più!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
FlirtingWithSuicide
Il mio nick viene da una personale rivisitazione di "Djinn". il Djinn era un demone malefico orientale' date=' di solito associato al fuoco, ma non sempre. Io l'ho modificato in jinh e aggiunt 88 che non è la data di nascita ma 2 volte il numero 8, ed 8 e 2 sono i miei numeri preferiti :)[/quote']

 

 

eheh...io l avevo capito che era riferito a quel demone XD...long time dead mi ha fatto brutti effetti XDD

Link to comment
Share on other sites

non credo di aver risposto. cmq il mio nick vero è white. ma nel forum precedente era occupato questo nick , allora l'ho raddoppiato in whitewhite.in questo forum l'ho riusato xkè gia conoscevo persone.

i miei amici mi chiamano white.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
non credo di aver risposto. cmq il mio nick vero è white. ma nel forum precedente era occupato questo nick ' date=' allora l'ho raddoppiato in whitewhite.in questo forum l'ho riusato xkè gia conoscevo persone.

i miei amici mi chiamano white.[/quote']

Insomma un white alla seconda :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

è un mio ex docente, che saluto :rotfl: alla prossima arruffata nel terriccio umido e lombricoso del sottoscala DEI/Sezione-Didattica aula Ke :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Useramon è un nome proprio egizio, l'ho preso da un romanzo ("Figlia del mattino") su Hatshepsut, la donna faraone, e significa "potente è Amon", Amon era la divinità principale nel Nuovo Regno...spero di non avervi annoiato abbastanza! :ah:

 

P.S.: si è capito che amo l'Antico Egitto? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie
[...]

da quel momento chiamai quel corvo Kafka

e lo tenni con me finchè non guarì' date='e allora lo liberai.

Ancora oggi lo si vede volare qui vicino.

Quella vecchia beccata mi ha lasciato una piccolissima cicatrica rotonda,

che si notava solo durante l'Inverno,col freddo.

Ora è praticamente scomparsa,

ma devo ammettere che mi dispiace.[/quote']

 

 

 

bellissimo. complimenti.

:)

Link to comment
Share on other sites

1 -Secondo Pindaro, Adamas era il nome dato al Cabiro nato dalla santa Lemnios. Secondo le tradizioni di Lemno, era il tipo di uomo primitivo nato dal seno della Terra. In generale, si tratta dell'archetipo dei primi maschi nati allo scopo della generazione, uno dei sette antenati, o progenitori, autoctoni del genere umano.

 

2 -I diamanti sono pietre che mi affascinano,

infatti "diamante" deriva dalla parola "adamas":

indomabile, invincibile.

Link to comment
Share on other sites

Silver mi accompagna da 6 anni e più.

L'ho creato per un Gioco di Ruolo online, il mio personaggio era un Mannaro con gli occhi grigio-argentati.. e nel suo background (per chi non lo sapesse è la storia del pg) ho spiegato che aveva perso la memoria durante un viaggio e chi l'ha trovato ha deciso di dargli il nome "Silver" proprio per via di quegli occhi...

Da allora ho sempre usato questo nick, e rappresenta me nel web ed entrambi siamo cresciuti nel bene e nel male :) Ha tutte le mie caratteristiche, le mie qualità, i miei difetti, forse qualche cosa in più.. ma si sa, ognuno di noi attribuisce ai propri personaggi virtuali o su carta quelle qualità che spesso sognamo di avere, quella forza d'animo, quel comportamento che fuori da un gioco spesso non riusciamo ad avere ;)

 

Al momento Silver è un mio pg in una Comunità Virtuale di ambientazione fantasy-medievale.. è un bellissimo Elfo ;) Dovreste conoscerlo :)

 

 

 

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre"

 

• Claudio ~ Silver •

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Rei_Kashino
Useramon è un nome proprio egizio' date=' l'ho preso da un romanzo ("Figlia del mattino") su Hatshepsut, la donna faraone, e significa "potente è Amon", Amon era la divinità principale nel Nuovo Regno...spero di non avervi annoiato abbastanza! :ah:

 

P.S.: si è capito che amo l'Antico Egitto? B)[/quote']

 

Ah, eccoti! :P :DB)B)

 

Pure tu ti sei iscritto da poco... ma mi hai beccato per il nick, no?

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Il mio nick, Rei Kashino, è il nick che ho scelto 7 anni fa, quando mi sono affacciato per la prima volta al mondo di internet. Da allora non l'ho più cambiato.

E' il protagonista del manga di Fuyumi Soryo, MARS, e lui ne è il protagonista: bello, un figo della Madonna!, maledetto, un po' tormentato, ma sotto sotto dolce e premuroso. Come il mio uomo ideale, insomma! :P

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
Lum sarebbe il nome originale di Lamù' date=' perché quando ho iniziato a usare internet frequentavo soprattutto ambienti mangofili.

Poi ho continuato ad usarlo perché ci sono affezzionata, è breve, e ricorda anche il mio vero nome[/quote']

 

Be', a voler essere precisi Lamù in Giappone si chiama proprio Lamu/Ramu (visto che tra l e r non c'è differenza). Lum era il personaggio (se non sbaglio una idol) cui Rumiko Takahashi si ispirò per il suo manga. Non potendo scrivere la m singola, dovette cedere alla mu finale. :D

 

By Sapientino Clem-Clem :P

Link to comment
Share on other sites

beh.. io pensavo di averlo già detto ma non ho trovato il mio post in sta area... o mi è sfuggito o non l'ho messo.. vabbeh, lo riporto qua:

 

nick che mi segue da quando uso le chat... perchè vengo da torino e perchè quando ho iniziato a chattare, insicuro su tanti aspetti della mia esistenza.. non davo nessun tipo di informazioni su di me.. ormai dovrebbe essere più torino-svelato il nick.. ma mantengo questo (con la variante segreTO) dato che.. mi conoscon tutti così! :P

Link to comment
Share on other sites

Il mio e una combinazione di non-originalita, pigrizzia e del fatto che tutti gli miei nick hanno al massimo 4/5 lettere. :P L'unico nick originale me lo sono inventato quando avevo 16 anni ma lo ha rubato un mio compagno della classe. Li piaceva molto. :D

Link to comment
Share on other sites

Gioele è il nome con il quale non mi sarebbe spiaciuto chiamarmi, visto che il mio suscita facili e scontate battute.. :rotfl:

Joel è Gioele alla francese.

Leoj è riferito a Leone e letto al contrario è sempre Joel...

Ne è sortito un palindromo, cioè una parola che puo essere letta nei due sensi.

Voilà c'était simplement ca.. :gh::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

 

Ah' date=' eccoti! :gh::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Pure tu ti sei iscritto da poco... ma mi hai beccato per il nick, no?[/quote']

 

 

Sì, un nick + unico che raro, e mi chiedevo l'origine... finora :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il mio vero nick deriva da fantasie mentali di un bambino demente :rotfl: In pratica a 4 anni ho generato un nickname mah.

 

Novgorod invece deriva da un libro che non ricordo. Sicuramente fantasy.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...