Jump to content

Origine del vostro nick.


Alecto

Recommended Posts

Wow, nel forum abbiamo Caino e anche un Lasombra... molti appassionati del gdR Vampiri :)

 

Il mio nick è Awakener, il Risvegliatore... perché è un po' come mi piace vedermi, nelle discussioni amo portare punti di vista nuovi, informazioni, elementi, logica e razionalità... inoltre adoro la canzone "Awaken" degli Yes, anzi ora me la ascolto! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 414
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Solesilenzioso1

    8

  • Murdock

    5

  • Johann

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

inoltre adoro la canzone "Awaken" degli Yes, anzi ora me la ascolto! :D

GRANDI smile.gif sei il primo user che vedo nominare gli YES fin ora

 

io ho cambiato da Fantom a The invisible man perché mi sento come tale :asd:

Link to comment
Share on other sites

GRANDI smile.gif sei il primo user che vedo nominare gli YES fin ora

 

io ho cambiato da Fantom a The invisible man perché mi sento come tale :asd:

 

Uuh allora ci sono altri fan del prog *_*

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio nick ha origine da Dorian Gray (Dorian, comunque, nel mio nick sarebbe una sorta di cognome). Max, invece, mi piace e basta... inoltre significa "al massimo", e mi sembra che Max e Dorian stiano bene insieme.

Nulla di trascendentale, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Sarebbe Silversurfer e così era prima che il forum cambiasse look. Non essendoci stato verso di loggarmi con il vecchio nik, incazzato come un picchio mi è scappato "silverselfer" wacko.gif a saperlo avrei potuto far a meno del "2".

 

In ogni modo è il nome del supereroe marvel, poco conosciuto per il vero. Lui per salvare il suo pianeta diventa l'araldo di Galactus, un essenza malefica divoratrice di mondi. E' legato da un rapporto di amore e odio con questa sorta di male concettuale, capita anche che lo salvi quando sta per essere sconfitto. Lui ne è appunto l'araldo, guidandolo attraverso l'universo per divorare pianeti e civiltà. Poi, arrivato sulla terra, aiuterà i Fantastici 4 a salvare il pianeta. Glactus, quasi sentendosi tradito nei sentimenti, lo condanna a rimanere qui, dove verrà continuamente scacciato dagli umani, i quali non capiscono la sua natura ambigua.

 

Il suo punto debole è l'amore per Shalla bal, una tipa un po' zoccola che a mio avviso fa solo la gatta morta con i tipi come il demone Mefisto, che brama l'anima di Silver. Nel primo scontro tra i due, Mefisto cerca di barattare Shalla Bal con la sua anima, e Silver rifiuta, scoprendo che in questo poi ha comunque dannato se stesso.

 

Insomma, la tematica del diverso è pregnante in questo supereroe che non si schiera mai e alla fine compie sempre una scelta dettata solo dal cuore, quindi sempre sbagliata e non catalogabile tra il bene e il male.

 

Sì, mi identifico molto nell'araldo argentato roll.gif

 

PS: In 14 pagine di post, non ho trovato una canzone, un gruppo musicale che non fosse tra i miei preferiti, incredibile no?guitar.gif

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe Silversurfer e così era prima che il forum cambiasse look.

 

Silversurfer è il mio preferito dei personaggi Marvel! (Tra l'altro se fosse umano sarebbe pure discretamente bono con quel fisico :rotfl:)

 

Il mio nick, così come l'avatar è chiaramente riferito al protagonista del videgioco Assassin's Creed (Nota bene: non sono un nerd, mi piaceva solo il nome e il personaggio ;))

Link to comment
Share on other sites

chris_watson

il mio è abbastanza semplice e banale.

Chris è il mio nome inglese preferito... mi sarebbe tanto piaciuto chiamarmi chris o josh...

Watson perchè è il cognome di Emma Watson, la mia attrice preferita...

Link to comment
Share on other sites

crazy for love

io il mio deriva dal fatto che quando qualcuno si mostra interessato a me (ad anche io a lui) comincio a dire parole senza senso e non capisco più niente!

E mi dicono che sono pazzo!rotfl.gif l'emozione gioca brutti scherzi!smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Raziel è il protagonista di Legacy of Kain: Soul Reaver, una delle saghe videoludiche più epiche a cui abbia mai giocato!

E' il primo "figlio" e luogotenente di Kain, tradito prima dal proprio sovrano e poi unitosi a lui in una battaglia contro un Dio malvagio e un'antica razza di vampiri... fantastico!

Tra l'altro, nella mitologia ebraica, Raziel è un angelo oscuro, autore di un libro che conteneva tutta la conoscenza terrestre e celestiale :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Beh, a costo di sembrare un po' arrogante... oramai è un po' che gironzolo sul forum e tanto vale rispondere.

 

Dione significa "dea".

Il personaggio sarebbe l'equivalente femminile di Zeus. ( -> Pagina di Wiki )

 

Adoro i nomi greci. Il mio nome reale ha origine greca. Il mio cane... no, lei ha il nome di una divinità Romana... Però insomma volevo continuare la tradizione dell'usare i nomi della antica mitologia greco/romana. E anche se suona un po' maschile questo lo trovo molto bello, e soprattutto poco sfruttato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Beh ci sono tanti significati..

 

1) la chiave di casa del mio ragazzo è di marca Yale.. quindi la chiave che ha aperto il mio cuore :guitar:

2) Mi avevano consigliato di fare un semestre di Anatomia Patologica Veterinaria all'università di Yale a New Haven in Connecticut.. ma poi ho dovuto declinare.. e la voglia è rimasta :)

 

La n è solo per creare un suono più dolce con l'accostamento a 86 (altrimenti suonerebbe brusco a leggere a voce alta :asd: )

 

E 86 è ovviamente l'anno di nascita.. :)

Link to comment
Share on other sites

Non è che ho rifiutato.. volevo informarmi su un corso di studi di Anatomia Patologica in USA.. e mi avevano consigliato quella.. ma ovviamente a spese mie XD

e 18mila dollari l'anno non è che sia poco -.-'

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora non ricordo se erano 18mila all'anno o a semestre.. ricordo un 8 di sicuro da qualche parte o comunque l'aveva detto il professore..

 

Comunque se sono veramente di più... Azz!!! :bua:

 

 

Chiudo l'OT ;)

Link to comment
Share on other sites

A parte il 92 che indica il mio anno di nascita...per il resto nn ha un senso xD Ho lasciato che il mio cervello buttasse a caso un nome ma non so perchè sia venuto fuori "Rinx"...sarà il nome di qualche pokèmon xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quistis Trepe è uno dei personaggi del videogioco final fantasy 8 ce l'ho anche come immagine dell'avatar. ^_^è una giovane professoressa (in questo rispecchia il mio impegno nello studio), mi assomiglia sia fisicamente (siamo alte uguali, occhi chiari, capelli dello stesso colore -prima li avevo capelli lunghi come i suoi- inoltre porto gli occhiali) che di carattere (calma,tranquilla e riservata ma allo stesso tempo forte e tumultuosa XD) inoltre soffre per le sue delusioni d’amore e si scoraggia eccessivamente come me. povera..

Il nome deriva dal latino QUIES che significa tranquillità, calma mentre Trepe deriva sempre dal latino TREPIDE che significa intrepida o tumultuosa. (wikipedia rules) Quindi rispecchia le due parti di me stessa in un certo senso. Il mio carattere contrastato XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...