Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

117193

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

4902

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

105737

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

101505

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

43139

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

152253
    5. Temi lesbici

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

15077

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

3975

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

109726

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

48760

Tutto su TV e cinema!

42293

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

11062

Spazio dedicato a letteratura e arte.

17715

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

15012

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

8950

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

18550

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

6540

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

14681

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

25875

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

3012

Dove postare i propri disegni.

3761

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

568

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

774

• HelenMA
    • Maxy
    • PepiT
    • 93Federico
    • freddie mercury
    • alessio88
  • Who Was Online

60 Users were Online in the Last 24 Hours
    Most members ever online in 24 hour was 85, last accomplished on .
    • Dubbioso94
    • Beppe_89
    • Sokka99
    • SelvaggioD
    • AndrejMolov89
    • Hinzelmann
    • Krad77
    • Secretwindow
    • Ghost77
    • Laen
    • Bloodstar
    • LocoEmotivo
    • Liam
    • Iron84
    • nowhere
    • schopy
    • marco7
    • Mako
    • Bullfighter4
    • Davi
    • Serpente
    • matchcolor
    • nayoz
    • Isher
    • Sbuffo
    • SabrinaS
    • Demò
    • Prince1999
    • Hazel226
    • Birichino87
    • Saramandasama
    • conrad65
    • Cely McFarland
    • Marion2189
    • Tyrael
    • Dragon Shiryu
    • bradipo
    • Orfeo87
    • marce84
    • PiNKs
    • Filippo90
    • DroftBlu
    • freedog
    • as84
    • ldvrsp
    • gianduiotto
    • AndreDgl
    • Tom96
    • Vincenzo22
    • Mercante di Luce
    • fabio88
    • BeeFree
    • wwspr
    • Faceless
    • Uncanny
    • Layer
    • misterbaby
    • radioresa
    • Giu33
    • MrNatasha
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• marco7
    • Saramandasama
      https://www.google.it/amp/s/m.huffingtonpost.it/amp/entry/the-social-dilemma-e-il-documentario-netflix-che-tutti-siamo-costretti-a-guardare_it_5f6b1548c5b6189caefa2b0e/ https://www.google.it/amp/s/m.huffingtonpost.it/amp/entry/the-social-dilemma-e-il-documentario-netflix-che-tutti-siamo-costretti-a-guardare_it_5f6b1548c5b6189caefa2b0e/   Siamo schiavi di algoritmi! Che mestizia! https://www.google.it/amp/s/www.open.online/2020/09/17/perche-the-social-dilemma-documentario-da-guardare-like-su-instagram/amp/
    • freedog
      questa è facile: secondo lui,  
    • Hazel226
      Era solo per spiegare perché l'incontro conoscitivo o, comunque, il "conoscersi" prima può aiutare a evitare situazioni sgradevoli: per capire di chi hai davanti, interagirci un minimo per farti un'idea di che persona sia. L'incontro conoscitivo si può anche eliminare, si può anche passare direttamente al vedersi per il sesso: dipende dalla tolleranza che uno ha per il rischio di queste situazioni tragicomiche: c'è chi ne ha tanta e chi ne ha poca. Io ne ho poca
    • Sokka99
      se ti consola, posso dirti che vari ragazzi disposti a conoscermi li ho trovati (ovviamente sono in percentuale minore rispetto a quelli che volevano la scopata immediata). Sicuramente quelle app sono utilizzate maggiormente per scopare che per trovare qualcuno da frequentare, ma il fatto è che non vengono usate solo per quello. Fortunatamente qualcuno disposto a prendere una birra prima di passare al sodo c'è, quindi non vedo perché privarsi di questo mezzo. è ovvio però che se ci stai troppo dietro, le delusioni saranno di più delle gioie. Hai ragione, ma anche quello che riceve le proposte dovrebbe rimanere cosciente del fatto che quelli sono estranei e che non valgono un minuto del loro tempo. Ti fa una proposta inconcepibile? bloccalo e vai avanti, non capisco perché star lì a rimurginarci su.
    • Hazel226
      Ma infatti alla fine il problema non si pone neanche. Uno dovrebbe far qualcosa perché gli va di farla, se non gli va non la fa, punto e basta. Il problema era un po' questo: Ovvero il contesto: se in un certo contesto tutti fanno così, allora forse è proprio quel contesto ad avere regole implicite. Non è che io mi voglia "forzare" a fare qualcosa che non mi va, ma potrei aver bisogno di capire di essere io quello fuori contesto. E' un po' come andare in una spiaggia di nudisti tutto vestito: non è che ti devi spogliare per forza, ma magari non dovresti essere lì. Vorrei comunque chiarire un punto: neanche io di base ci trovo nulla di male nel proporre qualcosa che, magari, all'altra persona non piace, e neanche nel proporlo due volte, dopo che la prima volta l'altra persona non sembrava tanto convinta. Ma ci sono proposte e proposte, e soprattutto dipende dal contesto: se (com'è successo a un mio amico) proponi al tuo possibile partner di vestirsi da donna, truccarsi e mettersi lingerie femminile; ma il tuo partner è un trans ftm la cui più grande paura è proprio quella di essere visto e trattato come una donna, sei un cretino; se gli chiedi se puoi palpargli le tette non operate e ti ha appena spiegato di provare disforia al petto, sei un cretino. Cioè puoi pure proporlo, ma non puoi stupirti poi se il tipo ti darà picche forever and ever e se diventerai materiale aneddotico di cui ridere nel suo gruppo di amici trans su whatsapp. Ci vuole anche un po' di buon senso...
    • Sokka99
      1)Purtroppo, al momento sono pure io come te e necessito di vedere la persona nel suo insieme: sentire la sua voce, vedere come si pone nei miei confronti, ecc... Tutte cose che servono per accendere la mia voglia e che quattro battute messe in croce non riescono a sostituire. Per questo motivo necessito di dover chattare un po' con qualcuno prima di incontrarlo. 2)Penso la stessa cosa, però che ci puoi fare? non vedo perché uno debba farsi venire la voglia di uscire e incontrare qualcuno con cui, magari, neanche riesce a scambiarci due parole. Hai le tue pretese ed è giusto che le rispetti. Ciò ti vincolerà a dover rifiutare "parecchie" uscite ma le cose che puoi fare non sono molte se ti fai venire la voglia di vederli. 3)Anche qui non sei solo. Io spesso mi pongo questo problema ed è per tale motivo che preferisco incontrare qualcuno sempre e solo in un posto con parecchia gente. Se qualcuno rifiutava l'incontro conoscitivo per chissà quale ragione, mi rifiutavo di vederlo e addio. Sinceramente non ci vedo niente di male se qualcuno prova, senza troppa insistenza, a farti cambiare idea. Ci prova e se non ci riesce, pace. Se a letto fa qualcosa che non ti piace, gli dici di non farlo e se continua, te ne vai. alla gente basta sapere pochissimo perché il loro obbiettivo è fare sesso. Soltanto questo. Non gli interessa sapere chi sei, cosa fai, cosa mangi, ecc... vogliono solo sapere se hai un bel corpo e se i tuoi gusti son compatibili coi loro. Se poi ci si trova bene e c'è chimica, si può pensare di passare ad altro ed evolvere il rapporto (sempre se non è sposato e/o se non è un eteroaffettivo). Sono iscritto alle app da poco tempo però, secondo me, la chiave è: non sforzarsi a fare nulla. Se ti sforzi, ecc... finirà che ti farai solo del nervoso a causa di un branco di estranei. Ogni persona è a sè, quindi ti consiglierei di non studiarti uno schema da seguire con tutti. Quel che puoi fare è "seguire la tua voglia", mi spiego: il tipo si approccia bene a te in chat e ti ispira un minimo di fiducia dopo pochi messaggi? escici. Non ti ispira fiducia o ti annoia? non uscirci. Il tipo è un figo da paura e accende la tua libido? vai per una botta e via. Non pensare di far la figura dello stupido perché vuoi sicurezza o perché non ti va di scopare con qualcuno dopo aver ricevuto 3 foto. Ripeto: non siamo tutti uguali e necessitiamo di cose diverse. Imporsi di fare qualcosa solo perché "tutti fanno così" lo trovo abbastanza inutile. Se vuoi puoi provare a "importi" un uscita con qualcuno che, fisicamente, ti possa piacere col fine di vedere concretamente come ti senti in quella situazione (ricordati che puoi andartene in qualsiasi momento, non è che se accetti l'incontro, poi ti devi sposare). In genere, quando mi chiedono che cosa cerco, rispondo "quello che viene", vedo che cosa cerca l'altro e mi adatto alla situazione: se vuole solo scopare, ci penso e vedo se ne vale la pena. Se vuole solo un'amicizia, ci chatto un po' e se non c'è feeling, glielo dico e si chiude.
  • Create New...