Jump to content

La tronista Andrea Nicole


Krad77

Recommended Posts

1 minute ago, nowhere said:

appurata questa cosa però si è passato allo step successivo che ALLORA devo farlo anche io perché sono lesbica, altrimenti sono transfobica.

È una fallacia, ovviamente

3 minutes ago, nowhere said:

Eh a te no, a me si.

Non era per negare che fosse successo a te, mi spiace se è sembrato così

Mi è capitato solo di trovare qualche persona (estranei sul web) che negasse proprio che potessero esistere preferenze, ma la maggior parte delle persone trans che conosco non lo fa.

Ma perché molto banalmente le preferenze possono avercele tutti, anche le persone trans, quindi non avrebbe senso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    84

  • Krad77

    49

  • Renton

    44

  • Colt

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Renton said:

Io la chiamo "preferenza per x genitali", di base non serve che tutti i partner di persone trans si definiscano forzosamente pan per questo, quando in realtà le persone trans possono avere partner di più orientamenti.

eppure in giro leggo che le ragazze trans sono più richieste dagli etero, se escludiamo il fattore sesso e teniamo in piedi solo quello sentimentale.

anche se secondo me si da un po' troppa importanza all'orientamente, fortunatamente la realtà non segue certi dogmi e alla fine le relazioni sentimentali possono nascere anche da due persone che  vivono totalmente al di fuori di certi schemi.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

eppure in giro leggo che le ragazze trans sono più richieste dagli etero, se escludiamo il fattore sesso e teniamo in piedi solo quello sentimentale.

ma questa mi sembra una grossa puttanata. O meglio, potrebbe essere vero ma solo per la legge dei grandi numeri. Sennò non ne comprendo il motivo

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Just now, Colt said:

eppure in giro leggo che le ragazze trans sono più richieste dagli etero, se escludiamo il fattore sesso e teniamo in piedi solo quello sentimentale.

Con "più orientamenti" in realtà intendevo: uomini etero, bi, pan. Donne lesbiche, bi, pan (per le donne trans). 

Mentre ad es. un uomo trans potrebbe trovarsi assieme a: una donna etero, bi, pan. O un uomo gay, bi, pan. Non ho tenuto conto delle persone non binarie per non fare la lista troppo lunga, ma ci siamo capiti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Con "più orientamenti" in realtà intendevo: uomini etero, bi, pan. Donne lesbiche, bi, pan (per le donne trans). 

Mentre ad es. un uomo trans potrebbe trovarsi assieme a: una donna etero, bi, pan. O un uomo gay, bi, pan. Non ho tenuto conto delle persone non binarie per non fare la lista troppo lunga, ma ci siamo capiti.

si ma sembra di fare dei calcoli su un foglio per fare degli abbinamenti, quando nella vita di tutti i giorni esistono persone che semplicemente si incontrano e si possono piacere per X motivi.

intendo che dietro non c'è una logica di base: una trans mtf può anche stare con una donna (come in Orange is the new black), così come un ragazzo trans ftm potrebbe stare con un uomo o una donna a seconda dei propri gusti e circostanze.

non si può fare di tutta l'erba un fascio, anche se possiamo dire che alla maggior parte delle trans mtf piacciono gli uomini, ma tutti questi calcoli lasciano il tempo che trovano.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Colt said:

una trans mtf può anche stare con una donna (come in Orange is the new black), così come un ragazzo trans ftm potrebbe stare con un uomo o una donna a seconda dei propri gusti e circostanze.

È proprio quello che ho detto! Io per es. sono bisessuale, quindi potrei finire insieme a un uomo gay, bi, pan oppure una donna etero, bi, pan. Dipende da cosa succede nella vita. 

 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Sokka99 said:

potrebbe essere vero ma solo per la legge dei grandi numeri.

si ma il punto è che non ha alcuna rilevanza nella vita di tutti i giorni. 

posso dire che moltissimi che vogliono una ragazza trans sono etero, ma non posso dire che tutte le trans siano attratte dagli etero o viceversa.

ci può anche essere una ragazza trans fidanzata con una donna, una coppia così l'ho anche beccata.

è per dire che tutti questi discorsi, qui, sono solo chiacchiere e ognuno ci mette del suo, ma nel mondo reale le cose funzionano in maniera meno prevedibile.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

È proprio quello che ho detto! Io per es. sono bisessuale, quindi potrei finire insieme a un uomo gay, bi, pan oppure una donne etero, bi, pan. Dipende da cosa succede nella vita. 

quello che ti voglio dire Renton è che potresti anche finire, fra 10 o 20 anni o fra 2 mesi, con un tipo che ha sempre pensato di essere etero al 100% prima di incontrarti.

non puoi saperlo e non puoi fare dei calcoli se quel tizio lo ricambi.

incontri uno che ti dice <sono etero ma mi piaci da impazzire> e tu lo ricambi, cosa fai, lo butti via solo per tener fede al foglio dei calcoli?

questo è quello che intendo.

i nostri discorsi sono solo supposizioni, poi là fuori può accadere di tutto.

1 minute ago, Renton said:

Colt, siamo perfettamente consapevoli che le persone trans possono essere anche gay o lesbiche, you know... Siamo su gheiforum 😂

si lo so, non è che volessi farvelo presente 😅

era per sostenere che nella vita tutto è imprevedibile.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

Just now, Colt said:

incontri uno che ti dice <sono etero ma mi piaci da impazzire> e tu lo ricambi, cosa fai, lo butti via solo per tener fede al foglio dei calcoli?

In realtà, sì.

Ho poche certezze nella vita ma questa è una...

Non potrei mai state con uno che quando parla mi fa capire che mi vede donna... Andrei lontanissimo

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

In realtà, sì.

Ho poche certezze nella vita ma questa è una...

Non potrei mai state con uno che quando parla mi fa capire che mi vede donna... Andrei lontanissimo

forse mi sono spiegato male: quello ti vede per come sei, non come donna. 😅

sei il signor Renton? quello ti vede esattamente come il signor Renton e non un filo diverso da ciò che sei e da come appari.

il resto lo hai aggiunto tu.

io ho detto: incontri un tizio, che tu ricambi e che ti dice che lo fai impazzire, lo rifiuti?

quello non ti vede in nessuna maniera diversa, ti vede per quello che sei, stop.

altrimenti non ti avrebbe neanche detto che lo fai impazzire.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Renton said:

Non potrei mai state con uno che quando parla mi fa capire che mi vede donna... Andrei lontanissimo

posso farti una domanda un po' scomoda? Sentiti libero di dire di no, ovviamente

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

forse mi sono spiegato male: quello ti vede per come sei, non come donna. 😅

sei il signor Renton? quello ti vede esattamente come il signor Renton e non un filo diverso da ciò che sei e da come appari.

In tal caso, non è etero... Al massimo pensava di esserlo, ma non lo è... Con un uomo davvero etero non ci sarebbe possibilità, così come con una donna lesbica.

Just now, Sokka99 said:

Sentiti libero di dire di no, ovviamente

Fammela in pvt nel dubbio

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Renton said:

Non era per negare che fosse successo a te, mi spiace se è sembrato così

No no scusami tu, quel 'tu no ma io si' non era da intendersi come una risposta acida da parte mia alla tua affermazione, ma solo per dire che quanto dico è capitato in prima persona in discussioni varie e non figlia di vaneggiamenti ed ipotesi sul nulla.

Ma solo per spiegare che l'ho visto ed è per tale motivo che ho il dente avvelenato su questo argomento, ma sono in linea generale perfettamente d'accordo con quanto dici.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Renton said:

In tal caso, non è etero... Al massimo pensava di esserlo, ma non lo è... Con un uomo davvero etero non ci sarebbe possibilità, così come con una donna lesbica.

allora, ti spiego lo scenario:

c'è sto tizio che dice <Prima di incontrarti, sono sempre stato solo con donne ma da quando ti ho incontrato non dormo più, non mangio più, ti penso sempre ogni istante, t'ho dedicato na poesia, un murales, na canzone, penso sempre e solo a te>.

è questo lo scenario che ti dicevo.

nella vita non si può mai sapere e mi chiedo perché non dare importanza al momento, ovvero al presente lasciando perdere per un attimo le etichette.

uno può essere etero per tutta la vita e poi, magari, perde la testa per un ragazzo, non può capitare? E magari capita solo in quell'unica occasione, poi se va male ritorna con le donne.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, nowhere said:

ci sta gente che si è incazzata con Fedez per la questione del primo maggio perché è maschio bianco etero cisgender

Pure qua dentro ne trovi, se e' per questo.

A me pare solo surreale, ma quello strano saro' io...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Colt said:

uno può essere etero per tutta la vita e poi, magari, perde la testa per un ragazzo, non può capitare?

Può capitare, ma darei importanza all'etichetta, come la chiami tu. Mi darebbe molto fastidio che continuasse a definirsi etero, sarebbe facile motivo di rottura.

Anche perché, dovesse fare sul serio, sarebbe d'uopo che capisse che stare con un ragazzo trans implica, se non nell'immediato, sicuramente nel futuro, il fatto di essere percepito come membro di una coppia omosessuale socialmente.

Uno che dovesse insistere a dire "No, no ma io sono etero! Tu sei un'eccezione!" me lo immagino già che si vergogna in pubblico di starmi vicino o che non mi presenta a sua madre... 

Vorrebbe affrontare il demogorgone ma si fa problemi ad ammettere di non essere etero anche di fronte a me o a se stesso? Ma non andremmo molto lontano così

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Penso però di poter continuare a dire quello che penso.

Non mi pare che qualcuno ti abbia censurato:

però se hai un'opinione sbagliata non è che possiamo stare zitti.

A nessuno interessa piacere proprio perché è trans,

ma questo vale per tutte le categorie.

Neanche ai superdotati piace piacere alle "size-queen",

né i Bear ci tengono che tu ribadisca che ti piacciono solo quelli con la pancia.

E non c'è nulla di militante nel dire a un Africano che vai matto per il cazzo nero.

Tutti vogliamo piacere al di là delle nostre caratteristiche,

figuriamoci poi per una caratteristica che da anni ci impegnamo a cancellare.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Renton said:

darei importanza all'etichetta, come la chiami tu. Mi darebbe molto fastidio che continuasse a definirsi etero, sarebbe facile motivo di rottura

Ma non siete voi millenials a rifuggire le etichette, a dire che la sessualita' e' fluida, che ci si innamora di una persona e non di un genere?

Sicuro che la' fuori queste questioni di etichetta abbiano tutta st'importanza?

-chiedo per capire, non per polemizzare-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Ma non siete voi millenials a rifuggire le etichette,

Io metto le etichette persino agli scomparti dei calzini, hai sbagliato persona 😂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

A nessuno interessa piacere proprio perché è trans,

Amen.

 

5 minutes ago, freedog said:

millenials

Millenials? ma come ti permetti? (scherzo ovviamente)

Io sono della generazione Z u.u

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Sokka99 said:

Millenials? ma come ti permetti? (scherzo ovviamente)

Io sono della generazione Z u.u

A proposito di etichette, eh?

😜

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Non mi pare che qualcuno ti abbia censurato:

però se hai un'opinione sbagliata non è che possiamo stare zitti.

ma io forse oggi mi sbaglio. Cioè mi conservo questo dubbio, non mi sento con la verità in tasca. Dirò di più, capisco bene le ragioni di Renton e precedenti utenti e quello che dici tu, non è che non abbia compreso.

forse posso spiegarmi meglio con una scena di un telefilm, Tales of the city, l'ultima edizione.
praticamente c'è un ragazzo ftm che sta con una ragazza. Si capisce che stavano insieme anche prima della transizione di questo ragazzo, e vivevano come una coppia lesbica. In questa scena vanno dal pasticciere o dal fornaio e quando escono si confrontano sul fatto che sono stati visti come una coppia etero cis e la cosa li lascia in qualche modo straniti... forse insoddisfatti? E si confrontano sulla questione e alla fine lui dice a lei: te l'ho detto, siamo queer ora (I told you, we're queer now).
(spero di ricordarmi bene la scena. quando ho tempo vado a rivederla)
ecco, spero si sia capito, è questo il punto. Non è solo lui a voler essere visibile, lo è anche lei, ma lui continua a sentirsi uomo e non significa che lei non lo veda uomo.

 

25 minutes ago, Almadel said:

nessuno interessa piacere proprio perché è trans,

ma questo vale per tutte le categorie.

Neanche ai superdotati piace piacere alle "size-queen",

né i Bear ci tengono che tu ribadisca che ti piacciono solo quelli con la pancia.

E non c'è nulla di militante nel dire a un Africano che vai matto per il cazzo nero

su alcuni di questi esempi nutro dei dubbi
ma di fatto non c'è niente di male a voler piacere per  le nostre caratteristiche fondanti, non sto parlando di dettagli come la forma dello zigomo. Se piaci per il genere d'approdo, piaci per il percorso di vita e le caratteristiche di una persona trans, non vedo cosa ci sia di male. Non vogliamo essere amati per delle cazzatine, ma per le nostre cose importanti, ok. E io non considero il percorso T una cazzatina.

32 minutes ago, Almadel said:

per una caratteristica che da anni ci impegnamo a cancellare

va beh su questo preferisco sorvolare

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

A proposito di etichette, eh?

😜

le etichette le usavo molto una volta, ora non le uso più per parlare degli orientamenti xD

Quando parlo di "etero", intendo tutto meno che il significato del termine xD

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

ma io forse oggi mi sbaglio.

Devo solo capire cosa di preciso ti farebbe cambiare idea.

Non riesco neanche a capire come possa secondo te

esserci un telefilm che descrive la realtà meglio delle persone reali. 

E l'esempio neanche era buono: prima c'era una bisex che stava con una lesbica mascolina

e poi si sono ritrovati a essere una coppia formata da una bisex che sta con un trans ftm...

Dove lo vedi il bisogno dell'eterosessuale a dichiararsi pansessuale?

Se la fidanzata fosse stata lesbica, l'avrebbe mollata: come ha fatto la moglie di Elliot Page.

Tu parli del caso opposto: di chi amando le donne e scoprendo di amare una donna trans,

si definisca "queer" perché insomma è un po' strano amare una che era un uomo...

15 minutes ago, Krad77 said:

E io non considero il percorso T una cazzatina.

Manco lo consideri!

Per te sono pansessuale sia se mi piacciano sia i maschi-bio che i trans,

esattamente come sarei pansessuale se mi piacessero sia i maschi che le femmine!

Allora a che è servito tutto questo travaglio?

 

Tu ti immagini che per rispettare il percorso dell'altro gli devi ricordare da dove è partito, ma non è così.

Non è così perché non c'è stata nessuna "partenza".

Non c'era nessuna "donna" prima. C'era solo un corpo femminile che NON è la persona da cui sei attratto.

Sarebbe come dire che se ti piaccio io allora sei un po' pedofilo, perché una volta avevo il corpo di un bambino...

Ma neanche, perché almeno io bambino lo sono stato davvero.

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Sarebbe come dire che se ti piaccio io allora sei un po' pedofilo, perché una volta avevo il corpo di un bambino...

La riuso questa lol

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Krad77 said:

piaci per il percorso di vita e le caratteristiche di una persona trans

quali sarebbero le caratteristiche di una persona trans? (è una domanda vera)

 

56 minutes ago, Krad77 said:

E io non considero il percorso T una cazzatina.

dipende dall'aspetto che consideri. Se consideri l'aspetto medico della transizione (operazioni escluse), è una cazzatina si xD

La transizione è difficile solo a causa della società che rompe i coglioni perennemente xD

16 minutes ago, Almadel said:

Ma neanche, perché almeno io bambino lo sono stato davvero.

😂

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

E l'esempio neanche era buono: prima c'era una bisex che stava con una lesbica mascolina

e poi si sono ritrovati a essere una coppia formata da una bisex che sta con un trans ftm...

Dove lo vedi il bisogno dell'eterosessuale a dichiararsi pansessuale?

non ho mai parlato di bisogno di dchiararsi
ho detto più volte pansex o queer, in questo caso le considero definizioni valide
 

18 minutes ago, Almadel said:

Manco lo consideri!

seeee ciao
 

18 minutes ago, Almadel said:

Devo solo capire cosa di preciso ti farebbe cambiare idea.

Mi sembra difficile perché mi sembra che tu non abbia capito nulla di quello che ho scritto. Magari mi sbaglio (di nuovo).

 

1 minute ago, Sokka99 said:

quali sarebbero le caratteristiche di una persona trans? (è una domanda vera)

grazie per la domanda vera!
la girerei a chi si innamora solo, o in modo molto prevalente, di persone T ^^

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

grazie per la domanda vera!
la girerei a chi si innamora solo, o in modo molto prevalente, di persone T ^^

ma se manco tu le sai ste fantomatiche caratteristiche, allora con che base parli?

nel senso: non hai mai parlato con una trans, non hai mai parlato con una persona "amante delle trans"...quindi son tutte supposizioni?

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Krad77 said:

non c'è niente di male a voler piacere per  le nostre caratteristiche fondanti

In tutta onestà io però non vedo l:essere trans come una caratteristica fondante

È una cosa importante, sì, che ho bisogno che un eventuale partner capisca

Ma non è fondante, lo troverei piuttosto strano piacere per questo

Io voglio piacere innanzitutto perché sono bellissimo e in secondo luogo perché sono anche incredibilmente intelligente 😂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...