Jump to content

La tronista Andrea Nicole


Krad77

Recommended Posts

Comunque è vero che una parte (non so quanto grande) delle persone bisessuali "eteroromantiche" in realtà hanno omofobia interiorizzata e per questo scelgono di stare solo in relazioni etero. Lo dico perché alcune persone che conosco lo ammettono... Certo, questo non varrà per tutti quelli che si definiscono eteroromantici, però è un fenomeno che di sicuro esiste.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    84

  • Krad77

    49

  • Renton

    44

  • Colt

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 9/18/2021 at 1:20 AM, Renton said:

Comunque è vero che una parte (non so quanto grande) delle persone bisessuali "eteroromantiche" in realtà hanno omofobia interiorizzata e per questo scelgono di stare solo in relazioni etero.

Io penso semplicemente che se hai la possibilità di scelta non ti vai a cercare la situazione di vita più complessa. 

Specie se sei donna, vuoi figli biologici ed hai un orologio biologico.

Dico però che nella nostra sigla si usano due pesi e due misure e che a certe lettere è concesso qualsiasi tipo di comportamento.

8 hours ago, Krad77 said:

Ma  qualcuno si sta facendo avanti?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, nowhere said:

Io penso semplicemente che se hai la possibilità di scelta non ti vai a cercare la situazione di vita più complessa. 

Specie se sei donna, vuoi figli biologici ed hai un orologio biologico.

Ma credo che stiamo semplicemente pensando a due casi di persona diversi e che esistano entrambi

Quella che descrivi tu ad es. sembra il caso di una donna che subordina la sua vita amorosa a dei criteri utilitaristici

Ne ho conosciute anche io, benché nel mondo etero e non bisex: ovvero donne che vogliono figli e quindi a una certa se ne escono con filosofie di vita strutturate attorno a questo desiderio

Ad esempio dicendo che per pensare a una vita di coppia bisogna aver chiaro il progetto comune, bisogna essere d'accordo sul fine, quindi se l'uomo non vuole figli è una perdita di tempo starci insieme

È un modo di subordinare il sentimento alle questioni pratiche anche questo, perché fondamentalmente il messaggio è che non importa quanto ami quell'uomo, non importa quanto ci stai bene insieme, perché tanto non vuole figli. Quindi in poche parole devi direzionare la tua spinta amorosa verso uno che ne voglia. Questa cosa è fortemente normalizzata nel mondo etero, tanto da fare passare quasi l'idea che quello che provi verso l'uomo che non vuole darti un figlio non è nemmeno vero amore ma quasi una presa in giro, perché se ti amasse te lo darebbe, quindi è un immaturo, uno che non vuole impegnarsi eccetera; e per quanto io la trovi cinica e a tratti distorta questa impostazione, è abbastanza inculcata nella mente di tutti.

Perché i progetti di vita hanno sempre dei risvolti pratici che poco hanno a che fare col romanticismo. Tipo che bisogna prendere casa, pagare il mutuo, avere rispettivamente lavori nella stessa zona geografica, firmare contratti che hanno implicazioni economiche tipo quello matrimoniale. 

Ho la sensazione che tu parli di questo. Sei una donna lesbica quindi stando nel paragone, per la donna bisessuale che vuole figli sei la stessa cosa di un uomo che figli non ne vuole o che è sterile, per una donna etero che ha come progetto di vita quello di diventare mamma, in un mondo in cui devi fare scelte pensando a lungo termine e subordinare il romanticismo al pragmatismo. Non so se la mia interpretazione sia corretta però diciamo che a me sembra che il paragone ci possa stare.

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

Ho la sensazione che tu parli di questo. Sei una donna lesbica quindi stando nel paragone, per la donna bisessuale che vuole figli sei la stessa cosa di un uomo che figli non ne vuole o che è sterile, per una donna etero che ha come progetto di vita quello di diventare mamma, in un mondo in cui devi fare scelte pensando a lungo termine e subordinare il romanticismo al pragmatismo. Non so se la mia interpretazione sia corretta però diciamo che a me sembra che il paragone ci possa stare.

Al di là della maternità si tratta anche di una tranquillità sociale, poiché la coppia etero ha la vita più facile per ovvi motivi su mille cose.

Un uomo sterile ti permette comunque di accedere ad altre strade sempre per farti una famiglia.

Ma il problema è proprio a monte, che fa figo essere speciali e di una minoranza fino ai 29 anni al massimo.

Nella lunga percorrenza in generale si diventa più pragmatici.

Ma perché ripeto, come dar loro torto?

Io mi incazzo solo quando sono io a voler fare la pragmatica e mi si addita.

Io non addito chi ha il lusso di poter scegliere. 

E la scelta loro la hanno.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nowhere said:

Ma perché ripeto, come dar loro torto?

Diciamo che il torto e la ragione qui sono categorie che lasciano il tempo che trovano, nel senso che anche nel caso una scegliesse una vita senza amore fatta di menzogne e repressione sessuale sono comunque problemi suoi, io posso anche pensare che non sia 'sta gran decisione ma tanto se la deve puppare lei, e poi ognuno sceglie anche in base alla sua forma mentis. Uno stile di vita che a me farebbe venire la depressione potrebbe essere perfetto per un'altra persona.

2 hours ago, nowhere said:

Io mi incazzo solo quando sono io a voler fare la pragmatica e mi si addita.

C'è una sfera entro la quale fare valere il pragmatismo è una questione di sopravvivenza e amor proprio, ad esempio se stiamo lì a morire dietro a una persona che non si decide e ci fa solo sperare. Se la scelta spontanea suggeritaci dal sentimento è in ultima analisi autolesionista il pragmatismo è assolutamente un dovere verso se stessi.

Comunque mi sa che stiamo parlando di tutt'altro. Se hai ad esempio una storia segreta clandestina per anni con una persona del tuo stesso genere non puoi con coscienza definirti eteroromantico, perché a chi la vuoi dare a bere, è palese che tu abbia provato qualcosa in tutto quel tempo. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, nowhere said:

Ma  qualcuno si sta facendo avanti?

Sì, per ora c'è qualcuno che vuole la conoscenza: Ciprian e Alessandro, con cui ha fatto qualche esterna, cioè si sono incontrati. E Manuele che ieri ha espresso di voler conoscere Andrea. Ci sono gli spezzoni di ciascun concorrente su witty tv. Ancora non sappiamo come evolverà la situazione, ma Ciprian è stato abbastanza determinato nel voler conoscere Andrea. Cioè, molto presente, a quanto sembra. 

Spoiler

Dall'altro lato, Andrea Nicole è ancora un pò diffidente, ma sembra stia iniziando a sciogliersi. Fino ad ora non si è aperta molto, ma ha detto abbastanza del suo percorso di transizione e non ha mancato di mettere in luce il pregiudizio e convinzioni non proprio rispettose di cui ha avuto esperienza. Come mostra lo spezzone di poco fa di Krad. 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Renton said:

nel senso che anche nel caso una scegliesse una vita senza amore fatta di menzogne e repressione sessuale sono comunque problemi suoi

Non sarebbe menzogna se comunque ti piacciono entrambi, semplicemente punti sul partner appartenente al sesso che ti porta maggiori sicurezze.
Come ho detto, con gli anni si bada più a determinate situazioni di vita più che all'amore da romanzo rosa, tant'è che di norma attorno ai 30 tornano stabilmente a cercare partner maschili.

4 hours ago, Renton said:

Se hai ad esempio una storia segreta clandestina per anni con una persona del tuo stesso genere non puoi con coscienza definirti eteroromantico, perché a chi la vuoi dare a bere, è palese che tu abbia provato qualcosa in tutto quel tempo.

Si, si chiama voglia di scopare senza lasciare le sicurezze del mondo etero ed è tipo la categoria più gettonata nei luoghi femminili non-eterosessuali.

Che poi giustifichiamo con "bisessualità eteroromantica".

4 hours ago, Renton said:

C'è una sfera entro la quale fare valere il pragmatismo è una questione di sopravvivenza e amor proprio, ad esempio se stiamo lì a morire dietro a una persona che non si decide e ci fa solo sperare.

Mh no, mi riferivo allo scegliermi le partner con il mio medesimo orientamento sessuale.

2 hours ago, MARIO8530 said:

Sì, per ora c'è qualcuno che vuole la conoscenza: Ciprian e Alessandro, con cui ha fatto qualche esterna, cioè si sono incontrati. E Manuele che ieri ha espresso di voler conoscere Andrea. Ci sono gli spezzoni di ciascun concorrente su witty tv. Ancora non sappiamo come evolverà la situazione, ma Ciprian è stato abbastanza determinato nel voler conoscere Andrea. Cioè, molto presente, a quanto sembra. 

Oh dai, son contenta.
Prima o poi mi guarderò gli spezzoni, ho visto il video di Krad ed effettivamente mi sembra una persona estremamente cosciente che anche se è a uomini e donne, è sempre a rischio commenti poco carini sia dentro la trasmissione che fuori.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, nowhere said:

Non sarebbe menzogna se comunque ti piacciono entrambi, semplicemente punti sul partner appartenente al sesso che ti porta maggiori sicurezze.
Come ho detto, con gli anni si bada più a determinate situazioni di vita più che all'amore da romanzo rosa, tant'è che di norma attorno ai 30 tornano stabilmente a cercare partner maschili.

 

10 minutes ago, nowhere said:

Si, si chiama voglia di scopare senza lasciare le sicurezze del mondo etero

che brivido, mi sembra di tornare indietro nel tempo e di rileggere gli interventi sotto a quello che fu il mio primo (o secondo) topic xD

Comunque, recentemente ho avuto l' "onore" di avere a che fare con le magiche bisessuali di twitter, le quali, dopo aver detto che sono i bisessuali stessi a generare la tanto fantomatica "bifobia" e riportando anche la mia esperienza, mi hanno amorevolmente tacciato di diffondere stereotipi e luoghi comuni xD Il tutto facendomi la lezioncina sul fatto che "effeminato" è offensivo, "bisex" è offensivo e "una trans" è offensivo 🙄

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

Comunque, recentemente ho avuto l' "onore" di avere a che fare con le magiche bisessuali di twitter, le quali, dopo aver detto che sono i bisessuali stessi a generare la tanto fantomatica "bifobia"

Mah in realtà hanno in parte ragione su questo, visto che la maggior parte di quelle che ho conosciuto io non vogliono assolutamente un partner od una partner bisex, se è donna deve essere rigorosamente lesbica mentre se è uomo rigorosamente etero.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, nowhere said:

Non sarebbe menzogna se comunque ti piacciono entrambi

Non saprei, in ogni caso se vuoi nascondere di essere bisex al partner qualche menzogna la devi dire. E poi il fatto che ti piacciano entrambi non vuol dire necessariamente che la scelta di comodo ti calzi. Se hai la fidanzata e la molli per questioni di comodo non sembra tanto una roba naturale, sembra più una repressione.anche se sei bisex

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, nowhere said:

Mah in realtà hanno in parte ragione su questo, visto che la maggior parte di quelle che ho conosciuto io non vogliono assolutamente un partner od una partner bisex, se è donna deve essere rigorosamente lesbica mentre se è uomo rigorosamente etero.

che siano loro i primi a generare la bifobia, l'ho detto io. Loro si sono offese per sta frase, dicono che sono le altre categorie ad avercela con loro a causa degli stereotipi e sostengono che ora la gente prenda le distanze dal mondo bsx, dichiarandosi pansessuale

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Renton said:

Se hai la fidanzata e la molli per questioni di comodo non sembra tanto una roba naturale, sembra più una repressione.anche se sei bisex

Sarebbe repressione se non ti piacessero gli uomini ed accetteresti una relazione con loro per interesse.

In quel caso è repressione.

Nel caso in cui sei bisex, solo di selezione del partner migliore.

Ho conosciuto signorine che dicevano senza problemi che il sesso con una donna lo trovavano migliore di quello con un uomo, ma che preferivano comunque per il futuro avere una famiglia numerosa con un padre/marito al loro fianco perché comunque miravano ad una vita serena.

Indovina un po' cosa è successo attorno ai 30.

Anche la tipa con cui andavo a letto in amicizia prima di mettermi con la mia attuale morosa era stata lasciata dalla compagna con la scusa che le cose fra loro andavano bene, ma aveva conosciuto un uomo e lei aveva 30 anni e doveva pensare a mettere su famiglia.

Se vuoi ho tipo circa più di 10 anni di aneddoti da raccontare  seppur sia chiaro che la mia monotematica esperienza decennale sarà solo frutto di casualità. 

12 minutes ago, Sokka99 said:

che ora la gente prenda le distanze dal mondo bsx, dichiarandosi pansessuale

In realtà almeno fuori dal nostro paese, sono i pansessuali a lamentarsi di panerasure perché lo ritengono uguale alla bisessualità, visto che il termine bisessuale sta per attrazione per più sessi, non solo il maschile e femminile. 

Ci stanno pure faide all'interno dei bisessuali stessi, poiché i queer se la prendono con i bisex che interpretano la bisessualità come attrazione binaria, ma di norma i bisex che vengono attaccati se ne sbattono perché tanto o fanno vita etero o non seguono minimamente la politica.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

Se vuoi ho tipo circa più di 10 anni di aneddoti da raccontare  

Sì, mi interessa, mi sono appassionato. 

8 minutes ago, nowhere said:

seppur sia chiaro che la mia monotematica esperienza decennale sarà solo frutto di casualità. 

No, è solo che non mi ci rivedo molto in questo modo di vivere la bisessualità. In primo luogo non ho nessunissima intenzione di procreare e in secondo luogo qualsiasi cosa faccia non credo cambi di molto il mio status di animale strano. Almeno per ora

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Renton said:

No, è solo che non mi ci rivedo molto in questo modo di vivere la bisessualità. In primo luogo non ho nessunissima intenzione di procreare e in secondo luogo qualsiasi cosa faccia non credo cambi di molto il mio status di animale strano. Almeno per ora

Beh mi pare normale.

Ho già detto da altre parti che ritengo i bisessuali maschi diversi dalle femmine perché si hanno pressioni sociali diverse oltre che diverse spinte biologiche.

Il volere dei figli biologici o semplicemente una famiglia "normale" assieme alla sicurezza economica che di base ti dà un uomo assieme ai privilegi di una vita eterosessuale rendono il piatto estremamente invitante.

Più raramente un uomo è spinto dal bisogno biologico o dal volere una donna per il suo status sociale ed i soldi che guadagna.

Che ripeto, io di tutto il discorso condanno solo la puttanata dell'eteroromanticismo che serve per tenere al riparo la categoria da critiche su come scelgono il partner, mentre se io dichiaro di non volere relazioni con X persona vengo accusata di Xfobia.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, nowhere said:

aveva 30 anni e doveva pensare a mettere su famiglia

Un po' come i "gay before graduation" nei college americani. Ci si dà un limite temporale oltre il quale si deve diventare bravi Repubblicani per bene. XD

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Sampei said:

Un po' come i "gay before graduation" nei college americani. Ci si dà un limite temporale oltre il quale si deve diventare bravi Repubblicani per bene. XD

Esistono?

Io ho conosciuto un ragazzo argentino molto carino sessualmente molto disponibile.

Dopo essersi laureato ha fatto una cena con tutti i suoi scopamici con cui poi sono rimasto in contatto.

Così ho scoperto cher tornato in America si era sposato con una ragazza scelta dalla famiglia.

Chissà come è andata poi a finire...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, nowhere said:

Ho già detto da altre parti che ritengo i bisessuali maschi diversi dalle femmine perché si hanno pressioni sociali diverse oltre che diverse spinte biologiche.

Le pressioni sociali che mi fanno al momento non sono proprio quelle maschili direi, ma comunque alla fine lo stereotipo del bisex uomo mi sembra sia uguale a quello donna benché con generi invertiti, tolta la parte dell'orologio biologico, solo che a prescindere non mi ci vedo proprio a fare il velato su Grindr neanche in un futuro roseo di passing totale in un ambiente in cui nessuno conosce i trascorsi, poi per carità non si può mai dire magari il privilegio dà alla testa lol

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Krad77 said:

Anche questa esterna secondo me vale la pena di vederla... parla di sue passate frequentazioni quindi direi che può cadere la teoria che fosse sola come un cane ^^
https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/esterna-di-andrea-nicole-e-alessandro-6-ottobre/

Dall'essere sola come un cane all'avere una vita decente ce ne passa di strada. Quindi ok, possiamo non dire che sia stata sola come un cane, ma lei stessa ha detto che i ragazzi le si avvicinavano ma rimaneva chiusa nella sua bolla, quindi è tranquillamente possibile che abbia avuto una vita sentimentale poco appagante e che quelle due frequentazioni non siano state altro che un "cogliere l'attimo".

Detto ciò, nell'ultima puntata un po' mi è piaciuto il suo comportamento.

Dei corteggiatori, non so letteralmente che pensare. Sinceramente, nessuno di loro mi ispira fiducia e se dovessi proprio darne un minimo a qualcuno, la darei a Gabrio al momento.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Gabrio sa proprio di pezzo di pane e genuino,vedremo in futuro come si comporta.

Alessandro è stato pure pizzicato con l intervista che sta lì per visibilità e c'è stato pure qualche anno prima a uomini e donne, Ciprian pure sa molto di arrivista.

Piccolo PS ma la vera domanda è perché Roberta perde tempo con Luca,fortuna che ora è arrivato occhi azzurri che sa dialogare.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Dubbioso94 said:

perché Roberta perde tempo con Luca

a te sta proprio in culo il fatto che uno come lui riesca a rimorchiare😂

9 minutes ago, Dubbioso94 said:

Gabrio sa proprio di pezzo di pane e genuino,vedremo in futuro come si comporta.

a me un cicinin puzza pure lui, vedremo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

a te sta proprio in culo il fatto che uno come lui riesca a rimorchiare😂

Ma no figurati xD

Alla fine è un bel tipo con cui ci andrei pure a letto, ma non ci vorrei mai avere nulla a che fare fuori xD

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Dubbioso94 said:

Alla fine è un bel tipo con cui ci andrei pure a letto, ma non ci vorrei mai avere nulla a che fare fuori xD

Tu: "ma luca?"

io: "chi?"

tu: "il troglodita"😂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rimane il triangolo: Andrea Nicole - Alessandro -Ciprian, come frequentazioni rilevanti. Se ci sono altri pretendenti di Andrea, non so. 

Personalmente vedo una certa distanza tra tronista e pretendenti, entrambi. Forse, da come dice Andrea, è dovuto al fatto che in due mesi la frequentazione di persona è di mezz'ora, per sei volte (le più o meno 6 esterne), dunque la conoscenza di persona è abbastanza limitata, per ora. E la tronista sembra esigente di avere conferme dai pretendenti. L'ultima puntata, venerdì, si conclude con l'ennesimo...

E niente, sono scettico su questi due, mi sembrano un pò artificiosi. Poi, ripeto, questa distanza c'è o non c'è, sarà l'Andrea a capire cosa fare. Un'Andrea che ancora non può esprimere una preferenza, abbiamo da aspettare ancora per vedere come evolve.

https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/andrea-nicole-tra-dichiarazioni-damore-e-uscite-dallo-studio/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...