Jump to content

La tronista Andrea Nicole


Krad77

Recommended Posts

Quella che sta per andare in onda dal 13 settembre sarà una stagione di Uomini e Donne diversa. Esterne, corteggiatori, opinionisti non scompaiono. Su uno dei troni, invece, salirà per la prima volta una persona che ha completato la transizione di genere: geneticamente appartenente al sesso maschile, ma che si identifica pienamente nell’identità femminile. Una donna transessuale, che risponde al nome di Andrea Nicole. Milanese, 29 anni, di professione commessa.

Al termine della prima registrazione del programma, la tronista è stata raggiunta dai microfoni di FQMagazine per commentare l’esordio in studio. Andrea Nicole ha deciso di partecipare al dating show di Canale 5 per “sconfiggere le paure” che prova quando si avvicina ad un uomo, raccontando così sin da principio ad un’ampia platea di pretendenti la propria storia. Nel ripercorrere il suo passato, la donna ha ricordato i soprusi e le offese subite negli anni della scuola:

Ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola, mi ricordo che giocavo con mia cugina alle principesse con i vestiti della nonna. Negli anni a seguire ho dovuto nascondere questo bisogno, ho dovuto farlo per protezione. Alle scuole medie ho conosciuto la cattiveria, fino a quel momento la mia casa era una bolla. Ero la persona da prendere di mira, ho dovuto reprimere in pubblico quello che ero. Sapevo però cosa volevo essere, cosa volevo vedere allo specchio.

La fase di adeguamento fisico all’identità di genere sentita ha rappresentato un momento di rinascita per la donna, che ha fatto coming out in famiglia come ragazza transgender all’età di 15 anni, per poi intraprendere il percorso di transizione appena maggiorenne. Andrea, che ha scelto di mantenere il nome di battesimo, aggiungendo all’anagrafe Nicole, ha tenuto a smontare i titoli di chi riduce il suo trono alla definizione di “transgender”:

Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. “Trono transgender” fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.

Nonostante, in quanto termine ombrello, la parola “transgender” raccolga anche le persone che hanno completato il percorso di transizione, Andrea Nicole ha sottolineato l’esigenza di superare ogni forma di etichetta, così da favorire il passaggio naturale nei telespettatori di quell’agognato messaggio di inclusività che si profila nell’esperienza del trono di Andrea Nicole. Che per ora non sogna la tv, ma solo di trovare “un uomo comprensivo intelligente e che sappia guardare oltre”.

 

fonte: gay.it

image.png.57c50deb8664be1e1525a2a65649d789.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    84

  • Krad77

    49

  • Renton

    44

  • Colt

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi è indifferente il programma ma lei è fregna. Spero sinceramente che sta edizione aiuti a comprendere una realtà anche per quelle persone avanti con gli anni e che son rimaste indietro :sisi: 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Tyrael said:

lei è fregna

Mi spiace essere in disaccordo con te ma lei non è fregna.

Lei, infatti, è una GRAN fregna :sisi:

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LocoEmotivo said:

Mi spiace essere in disaccordo con te ma lei non è fregna.

Lei, infatti, è una GRAN fregna :sisi:

ma ste uscitacce degne del peggior bar etero di borgata finocchio?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Tyrael said:

Compare un colt selvatico :ninja:  guarderai sta edition?

no perché Uomini e Donne per me è come la kryptonite di Superman.

ma ammetto che la ragazza merita davvero.

1 hour ago, freedog said:

sei sempre sicuro che Francesca non legga mai il forum, vero?

non ho aggiornato il topic per evitare di avere pressioni e perché, sinceramente, sono un po' nella fase del non voglio parlarne, ma saranno quasi 3 settimane che non la sento e da me non ci sta più.

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda cara che eri una donna anche prima che ti cambiassero i documenti

e delle due l'una: o ti interessa l'inclusività o ti interessa che non si dica che sei trans.

 

La vera rivelazione saranno i pretendenti: perché di trans sono quarant'anni che ne vediamo in televisione,

quelli che non abbiamo mai visto sono i loro uomini (credo che in questo abbia fatto coming-out solo Pupo).

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Colt said:

non ho aggiornato il topic per evitare di avere pressioni e perché, sinceramente, sono un po' nella fase del non voglio parlarne, ma saranno quasi 3 settimane che non la sento e da me non ci sta più.

8acee856ac89751c82cb23ec6fb03bf98954.jpg

se-come-quando vuoi parlarne, sai dove sono/siamo

Link to comment
Share on other sites

Ho una stima molto bassa nei confronti degli etero, vedremo se ce ne sarà uno che non si farà problemi a frequentarla. In privato o sulle app, son tutti bravi a provarci; vedremo se saranno disposti a farlo davanti a mezza Italia.

Link to comment
Share on other sites

Beh per forza e dovranno pure trovarli giovani, belli e stupidi come prevede il format della rete

e per di più disposti a non chiederle già dalla prima puntata se ha ancora il cazzo.

 

Credo sia in assoluto il primo caso in cui la televisione effettivamente precede il Movimento

nel dare visibilità a qualcosa, perché effettivamente questi uomini sono la parte più sfuggente della Comunità.

Link to comment
Share on other sites

voglio credere che le cose le andranno bene, ma non riesco a fare a meno di pensare che, nel tentativo di dar visibilità, non si farà altro che creare uno scenario ricco di stereotipi. Poi ripeto, secondo me: o li sceglieranno ad hoc, o nessuno le si avvicinerà.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

uno scenario ricco di stereotipi.

Io non ho idea di quali siano gli stereotipi sugli etero che amano le trans.

Ne ho conosciuti solo due ed erano entrambi "imprenditori cinquantenni del Nord-Est davvero ben tenuti",

mentre in quel programma mi aspetto dei baristi trentenni pieni di tatuaggi identici agli altri etero e gay che vediamo in quella trasmissione.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra piuttosto scontato che il programma punterà sullo spettacolarizzare la storia di questa ragazza con scenette che andranno al limite della decenza. Fa parte dello show da sempre e non vedo perché dovrebbero esserci eccezioni in questo caso. E' sempre stato così, ci campano in questa maniera. Uomini e donne esiste tipo da 20 anni ed è sempre stato un cesso a cielo aperto, ma fa ascolti e quindi lo si tiene.

sui tizi non ci sarà nessun problema in ogni caso, pensate davvero che abbiano scomodato questa ragazza senza avere già in mano un numero di ragazzi come corteggiatori? Li hanno da mesi e saranno esattamente come li immaginate voi. 

inoltre, come capita sempre, ci vanno per apparire in tv, mica a loro frega niente che ci sia una transgender da corteggiare.

avessero dovuto scegliere quelli davvero interessati a questa ragazza, il programma non l'avrebbe seguito nessuno. Sarebbe stato un Pupa e Secchioni 2.

Link to comment
Share on other sites

in effetti mi sono espresso male. Con "stereotipi" mi riferisco alle domande inopportune e al classico comportamento irrigidito che gli etero attuano. Per carità, se lei si mette a correggere chi ha davanti, potrebbe avere il pro di far vedere come non ci si deve approcciare con una tran; peccato, però, che gli uomini non siano soliti a guardare uomini e donne.

Ovviamente parlo per sentito dire, ma, da quant'ho capito, il problema maggiore delle trans non è tanto la transfobia; ma più il fatto che gli etero vivano dipendendo dall'opinione degli amici, dall'opinione dei genitori e hanno perennemente paura di vedere il loro "status" di uomo ridotto. Per questo dubito che qualcuno le si avvicinerà mai (poi oh, se ne trova uno furbo, son felice per lei. Anzi, glielo auguro proprio).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Sokka99 said:

il problema maggiore delle trans non è tanto la transfobia; ma più il fatto che gli etero vivano dipendendo dall'opinione degli amici, dall'opinione dei genitori e hanno perennemente paura di vedere il loro "status" di uomo ridotto.

Direi che anche questa è comunque transfobia, altrimenti non si vede perché lo "status" di uomo dovrebbe essere ridotto dal fatto di frequentare una donna trans.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi anche se questa ragazza avesse 10.000 corteggiatore, lascia un po' il tempo che trova, visto che le coppie uscite da uomini e donne durano quanto un battito di ciglia

Link to comment
Share on other sites

dipende dai casi e se il discorso dev'essere ridotto alle apparenze potrei anche dire che se andassi nella piazza centrale della mia città mano nella mano con questa tipa, penso che accalappierei l'invidia della maggior parte dei maschi etero visto che non potrebbero mai sapere che è una trans.

se non ci fosse stato un articolo, onestamente, neanche io mi sarei accorto di nulla.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Colt said:

visto che non potrebbero mai sapere che è una trans.

Questo è il nocciolo della questione: per ipotizzare questo scenario, le persone non devono sapere che è trans.

Siamo ancora lontani dallo scenario in cui puoi portare la tua ragazza a casa e dire serenamente che è trans senza che in qualche modo le altre persone non si sentano autorizzate a dare giudizi cattivi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

Questo è il nocciolo della questione: per ipotizzare questo scenario, le persone non devono sapere che è trans.

Siamo ancora lontani dallo scenario in cui puoi portare la tua ragazza a casa e dire serenamente che è trans senza che in qualche modo le altre persone non si sentano autorizzate a dare giudizi cattivi

certo, perché c'è la convinzione che se ti metti con una trans non sei etero.

poi dipende dalle famiglie, tipo nella mia dove ci riuniamo una volta ogni 5 o 6 anni se ne fregano un po' tutti (io non so neanche come si chiamano la moglie e i figli di alcuni dei miei cugini di primo grado), ma nelle altre credo che vada come dici tu, tirerebbero giudizi negativi e sguardi sgradevoli alla coppia.

 

 

Link to comment
Share on other sites

A parte che per un uomo sarebbe problematica la "pressione del gruppo dei pari"

con qualunque donna fuori dagli standard e non solo con una donna trans (disabile, nera, obesa, più grande dei pretendenti...).

Non credo che sia questo il caso dei partecipanti alla trasmissione...

non sono solo disposti a presentarla agli amici, vogliono che proprio tutta Italia lo sappia.

 

Link to comment
Share on other sites

Eheh non sarà il programma migliore del mondo ma anche giudicarlo senza conoscerlo non è il massimo 😄 lo dico col sorriso eh! Veniamo punto per punto

3 hours ago, Sokka99 said:

 

Ho una stima molto bassa nei confronti degli etero, vedremo se ce ne sarà uno che non si farà problemi a frequentarla

 

Ma non è neanche scontato che la corteggino uomini etero cis. Potremmo vedere anche bisex pansex o queer.. dubito su uomini trans ftm ma non si sa mai.

 

1 hour ago, Almadel said:

e per di più disposti a non chiederle già dalla prima puntata se ha ancora il cazzo.

 

Figurati non è un programma così pruriginoso. Domande simili le faranno dietro le quinte ma se anche dovessero essere ripresi, taglieranno le scene.

1 hour ago, Almadel said:

Credo sia in assoluto il primo caso in cui la televisione effettivamente precede il Movimento

nel dare visibilità a qualcosa, perché effettivamente questi uomini sono la parte più sfuggente della Comunità.

Io mi ricordo una ragazza mtf al GF. Venne anche baciata da uno dei concorrenti maschi etero per una prova da attori. Non mi sembra ci furono tante polemiche anzi.

 

1 hour ago, Colt said:

 

mi sembra piuttosto scontato che il programma punterà sullo spettacolarizzare la storia di questa ragazza con scenette che andranno al limite della decenza. Fa parte dello show da sempre e non vedo perché dovrebbero esserci eccezioni in questo caso

 

Beh io penso che tu il programma non lo veda. La spettacolarizzazione non c’è sulle storie passate, ma su quello che succede durante la trasmissione sì, crisi di gelosia, piazzate di Tina, accuse di falsità ecc. Il vissuto passato è raccontato in modo piuttosto sobrio di solito, non vedo grandi motivi di eccezioni in questo caso

1 hour ago, Colt said:

inoltre, come capita sempre, ci vanno per apparire in tv, mica a loro frega niente che ci sia una transgender da corteggiare.

Alloraaa non molti sanno che Mary è molto chiara sul fatto che non ha voglia di indagare sulle motivazioni personali di chi partecipa alla trasmissione. A differenza di altri programmi che propongono sempre storie (secondo loro) vere, questo è l’unico che io sappia che dichiara essere aperto a tutti e quindi inevitabilmente anche a chi fa finta. In realtà gran parte del divertimento che ho nel guardarlo è proprio cercare di capire chi sta recitando.

secondo me c’è anche un esperimento che  non è mai stato dichiarato: mettere due bellocci che fingono di conoscersi in tv, e pensare che magari si innamorino nonostante il loro fine sia diventare noti e non innamorarsi. Segui la trasmissione e vedi se magari va a finire che provano qualcosa sul serio, nonostante le intenzioni…

 

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

peccato, però, che gli uomini non siano soliti a guardare uomini e donne.

Se ci sono uomini che guardano beautiful è probabile che ci siano uomini che guardano uomini e donne, o che per lo meno sono blandamente influenzati da fidanzata/madre/amiche sull'argomento🤔

Tutta teoria questa, però. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Krad77 said:

Beh io penso che tu il programma non lo veda. La spettacolarizzazione non c’è sulle storie passate, ma su quello che succede durante la trasmissione sì, crisi di gelosia, piazzate di Tina, accuse di falsità ecc. Il vissuto passato è raccontato in modo piuttosto sobrio di solito, non vedo grandi motivi di eccezioni in questo caso

l'ultima volta che l'ho visto ci stava quel Costantino.

e non mi riferisco alla storia passata, si può creare fango anche con il presente.

23 minutes ago, Krad77 said:

Alloraaa non molti sanno che Mary è molto chiara sul fatto che non ha voglia di indagare sulle motivazioni personali di chi partecipa alla trasmissione. A differenza di altri programmi che propongono sempre storie (secondo loro) vere, questo è l’unico che io sappia che dichiara essere aperto a tutti e quindi inevitabilmente anche a chi fa finta. In realtà gran parte del divertimento che ho nel guardarlo è proprio cercare di capire chi sta recitando.

secondo me c’è anche un esperimento che  non è mai stato dichiarato: mettere due bellocci che fingono di conoscersi in tv, e pensare che magari si innamorino nonostante il loro fine sia diventare noti e non innamorarsi. Segui la trasmissione e vedi se magari va a finire che provano qualcosa sul serio, nonostante le intenzioni…

scusa ma davvero una trasmissione del genere ha bisogno di essere difesa?

per carità, se ti piace, sei liberissimo di guardarla e di fartela piacere, a tanti piace, il mio giudizio conta zero visto che è ancora saldamente in onda.

dal mio punto di vista, trasmissioni del genere, sono state la rovina della televisione e le dirette respondabili del divismo dilagante, anche solo guardarne 5 minuti mi sale il nervoso, anche solo ascoltare le loro motivazioni e le loro dispute mi rovinano la giornata.

da libero cittadino preferisco spegnere il televisore così come tu sei liberissimo di seguirla, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

Direi che anche questa è comunque transfobia, altrimenti non si vede perché lo "status" di uomo dovrebbe essere ridotto dal fatto di frequentare una donna trans.

Per quel che pensa la gente.

C'è chi schifa le trans, chi ne è attratto ma si danna perchè le vede come uomini e chie vede come donna; ma teme il giudizio altrui. I primi due casi, sono dovuti alla transfobia; l'ultimo caso no.

1 hour ago, Colt said:

maschi etero visto che non potrebbero mai sapere che è una trans

Una trans non deve nascondersi per evitare al fidanzatino di essere sotto agli occhi di tutti.

So che non stavi intendendo questo, ma voglio solo farti notare che uno non è che non deve vergognarsi perchè "ah tanto non si vede che è trans"

Link to comment
Share on other sites

Già le nascite nuove in Italia sono in calo desolante;  già la popolazione invecchia inesorabilmente;  se poi sempre più maschi adolescenti vogliono e possono cambiare sesso, tra qualche decennio il desiderio omoerotico maschile rimarrà solo una memoria epigrafica incisa sul mausoleo dell'efebo ignoto 😞

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Krad77 said:

Ma non è neanche scontato che la corteggino uomini etero cis. Potremmo vedere anche bisex pansex o queer.. dubito su uomini trans ftm ma non si sa mai.

Io parlo in generale di un qualunque uomo cis che non si espone. 

Ci fossero dei bsx, pansex, o ftm "dichiarati" nel programma; credo che l'avrebbero detto. Ma questa è una mia supposizione, poi non so.

4 minutes ago, Mario1944 said:

Già le nascite nuove in Italia sono in calo desolante;  già la popolazione invecchia inesorabilmente;  se poi sempre più maschi adolescenti vogliono e possono cambiare sesso, tra qualche decennio il desiderio omoerotico maschile rimarrà solo una memoria epigrafica incisa sul mausoleo dell'efebo ignoto 😞

Non ho capito che cosa vuoi dire

 

1 minute ago, Renton said:

Invece sì: è dovuto alla transfobia degli altri

Ah vabbè, si. Io parlavo di transfobia ma concentrandomi sul ragazzo interessato. Tutti i problemi delle trans sono dovuti alla transfobia della società, per questo non l'ho specificato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...