Jump to content

La tronista Andrea Nicole


Krad77

Recommended Posts

13 minutes ago, Uncanny said:

problema è che le parole hanno un peso

E questo non è assolutamente un problema mio❤

Troppo facile fare le cose e non accettare una parola perchè è socialmente brutta.

Me ne batto allegramente il cazzo da questo punto di vista, ma vabbè, non è la prima volta che ho un atteggiamento poco tollerante.

2 minutes ago, marco7 said:

Se io dico che uncanny soffre di omofobia interiorizzata non sto dicendo che uncanny e' omofobo ma va bene dirlo.

Eh, ma vallo a spiegare agli etero. Loro necessitano dell'aiutante che gli faccia da traduttore, a certe cose non ci arrivano proprio.

Comunque, grazie per parlare al posto mio, mi semplifichi il lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    84

  • Krad77

    49

  • Renton

    44

  • Colt

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

28 minutes ago, Uncanny said:

Poi alla fine nella scelta del partner tutti discriminiamo per mille fattori più o meno futili, da quei centimetri di altezza in più o in meno al passato del partner (che magari oggi da quel passato neanche è più influenzato). La selezione del partner è discriminatoria per definizione.

Il problema è che le parole hanno un peso. E sentirsi dare del "transfobico" fa mettere ovviamente sulla difensiva considerata la gravità associata al fenomeno, sentendosi mettere nello stesso calderone di chi insulta e muove violenza verso i/le trans. Sentirsi dare del "bassofobico" non farebbe alcun effetto ad esempio, se non magari una risata.

Esattamente.

Solo che nostra sigla è sensibile al riguardo e quindi dobbiamo fare i poliziotti della buoncostume nella vita sentimentale e sessuale altrui, cosa che non ci riesce per ovvi motivi con gli eterosessuali perché solo noi dobbiamo per forza di cose dar voce a qualsiasi roba partorisca la mente di un pinco panco qualsiasi della sigla.

Senza contare che non ho lottato una vita intera contro una società che vede la donna realizzata solo con al fianco un uomo per permettere ai miei simili di mettere bocca nel medesimo modo.

Ad un basso che si lamenta di essere discriminato gli si risponde "trovati persone per cui l'altezza non sia un problema".

Non si parte co le crociate contro chi non va coi bassi

Anche perché l'ipocrisia nella nostra sigla è palese in quanto siamo divisi in categorie e sottocategorie di ogni tipo, che la selezione che viene effettuata è veramente da supermercato.

Link to comment
Share on other sites

mai capita questa storia dell'altezza.

molte persone al di sotto del 1.60 (tipo Brunetta) che pretendono partner alti 2 metri, probabilmente per farsi cullare prima della nanna.

fortunatamente sono quasi 1.80 e tale discriminazione mi ha sempre toccato solo di striscio e in un paio di occasioni ho frequentato persone persino più alte di me. 

inoltre ho sempre cercato di imporre la mia personalità rispetto alle mie caratteristiche fisiche e alcune volte ha funzionato.

per fortuna non condividiamo un unico cervello.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Colt said:

mai capita questa storia dell'altezza.

Salvo casi particolari (come Ciprian e Valerio, io due corteggiatori), difficilmente provo attrazione per uno alto come me. Uno più alto lo sento più "dominante".

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Krad77 said:

Innanzitutto: tutti gli anni in estate cominciano a circolare articoli di gossip su chi sarà tronista a settembre. Di solito però escono talmente tanti nomi che è un po’ difficile dire quali sono veri, pure se leggi gossip… e poi mica i giornali ci azzeccano sempre!

Inoltre, la puntata in onda il 16 settembre non era in diretta, era registrata. Quindi quando esce per esempio l’articolo su gay. it che ho messo nel primo post, la registrazione è già avvenuta, infatti Andrea Nicole viene intervistata proprio alla fine della registrazione, appunto.

ho capito.

però che cosa scortese presentarsi lì e dire a una tipa <non ti voglio corteggiare>.

cioè ormai sei in ballo, allora balla.

chi l'ha detto che te la devi sposare la tronista? anzi sono convinto che quando cala il sipario siano davvero in pochi a iniziare una relazione seria.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Colt said:

cioè ormai sei in ballo, allora balla.

no no no, molto meglio un rifiuto netto e coinciso, che una finzione. Qui non si ha tempo da perdere.

il "provarci perché ormai sei già lì" mi fa abbastanza cagare

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Just now, Sokka99 said:

Salvo casi particolari (come Ciprian e Valerio, io due corteggiatori), difficilmente provo attrazione per uno alto come me. Uno più alto lo sento più "dominante".

si comprensibile e sicuramente non è il tuo caso.

mi riferivo proprio a persone basse che vogliono partner non più alti di 10cm, ma proprio di 20 e oltre, solo per conformarsi all'attuale moda del <sotto il metro e 80 è la morte>.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Colt said:

mi riferivo proprio a persone basse che vogliono partner non più alti di 10cm, ma proprio di 20 e oltre, solo per conformarsi all'attuale moda del <sotto il metro e 80 è la morte>.

io dico 180/185cm come minimo. Ma il mio ideale è 190cm perché mi piace troppo il distacco che si crea quando ci sono 20cm di differenza. Poi, ovviamente, io ti parlo di ideali

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sokka99 said:

no no no, molto meglio un rifiuto netto e coinciso, che una finzione. Qui non si ha tempo da perdere.

il "provarci perché ormai sei già lì" mi fa abbastanza cagare

in questo caso faccio un distinguo: un conto è conoscere una persona nel privato, un altro è partecipare a un "gioco" in tv.

tant'è vero che in America questi format sono sottoforma di giochi.

l'importante è palesare le tue intenzioni e non è detto che non possa essere divertente per entrambi, così come non è detto che persino da lì non possa nascere qualcosa.

uno non inizia a corteggiare una persona con il pensiero fisso di aver trovato la donna della vita, c'è un'attrazione di base e allora si va, ma nel corso della frequentazione possono mutare sentimenti e intenzioni.

se accettassi di fare un programma del genere, metterei in conto il fatto che c'è una competizione (gli altri corteggiatori) e solo dopo, a telecamere spente, si può parlare di vera frequentazione, al massimo.

4 minutes ago, Sokka99 said:

io dico 180/185cm come minimo. Ma il mio ideale è 190cm perché mi piace troppo il distacco che si crea quando ci sono 20cm di differenza. Poi, ovviamente, io ti parlo di ideali

ma figurati, ci sta benissimo.

anche il mio ideale è questo

1929028.jpg

 

e invece becco sempre questo

america-ferrera-nel-pilot-di-ugly-betty-

😆

 

Link to comment
Share on other sites

@Colt è stata proprio lei a chiedere chi avesse dei limiti in tal senso e alcuni le hanno detto la verità.

Mentre guardavo la puntata pensavo "ha fatto bene a chiederlo", ora, sinceramente, non so quanto abbia fatto bene.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

@Colt è stata proprio lei a chiedere chi avesse dei limiti in tal senso e alcuni le hanno detto la verità.

Mentre guardavo la puntata pensavo "ha fatto bene a chiederlo", ora, sinceramente, non so quanto abbia fatto bene.

ha sicuramente avuto le sue buone ragioni ma come hai detto tu, la tipa è insicura (hai detto che ha un senso di inferiorità) quindi ha cercato conferme.

ha fatto bene? onestamente non saprei dare una risposta a questo quesito ma sicuramente fossi lei avrei evitato di chiederlo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

Mentre guardavo la puntata pensavo "ha fatto bene a chiederlo", ora, sinceramente, non so quanto abbia fatto bene.

Domanda legittima e comprendo perché l'abbia fatta.

In una situazione come la sua penso che chiedere a chi ha delle remore a frequentarla per quel motivo di fare un passo indietro, le evita comunque di rischiare in un secondo momento di venir scaricata per quel motivo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, nowhere said:

In una situazione come la sua penso che chiedere a chi ha delle remore a frequentarla per quel motivo di fare un passo indietro, le evita comunque di rischiare in un secondo momento di venir scaricata per quel motivo.

io avrei fatto il tutto in un modo abbastanza differente.

Ma vabbé, io ho dei gusti così mirati che avrebbe reso completamente inutile il fatto di chiederlo in modo così plateale.

Link to comment
Share on other sites

Io non posso ipotizzare altri tipi di comportamenti che potrei avere al posto suo, ma un minimo posso comprendere che almeno sui fondamentali tocca avere una visione comune altrimenti per me è  no.

Penso che sia essenziale per lei iniziare a conoscere una persona a cui la sua condizione non interessi per la selezione del partner così come io non potrei frequentare una qualsiasi donna lesbica con chessò, visioni sull'omosessualità che non approvo o che lei possa non approvare le mie.

È un paragone azzardato ovviamente, ma che senso ha uscire con uomini incerti che forse potrebbero iniziare a conoscerti per poi dirti 'no comunque questa cosa per me non è superabile'.

Non ha senso iniziare a frequentare o conoscere persone che ti fanno sentire inadeguate in partenza per la tua natura, qui si esula da un discorso politico ma si parla di esseri umani.

Link to comment
Share on other sites

se uno non è interessato, sapendo che sei trans, te lo dice dopo 10 minuti (se non lo chiedi tu prima perché lo noti distaccato).

Se uno è incerto, ti dirà "proviamo" sia se ci provi, sia se lo chiedi in modo plateale; e potrà dirti "no, non me la sento" in ogni momento.

Dubito che un etero con dei forti limiti stia dietro a una trans solo per pena/imbarazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, nowhere said:

Punti di vista diversi.

Ritorniamo sempre, secondo me, al solito punto.

la caratteristica T viene considerata ininfluente sempre e comunque. Poiché le donne e gli uomini trans sono esattamente identici alle donne e agli uomini cis, la caratteristica T non può avere alcun peso, è sempre ininfluente, altrimenti c’è misgendering, altrimenti c’è disforia. Non solo nel caso in cui questa caratteristica T blocchi la frequentazione, ma perfino quando piaccia e sia ricercata: i trans-lover non esistono, sono un insieme vuoto, la caratteristica T è priva di alcun peso specifico, se qualcuno la ricerca può soltanto essere un tranny-chaser, cioè un feticista che di fatto non mi considera come persona ma appunto, come feticcio.

(questo porta, secondo me, una differenza enorme con transgender, non binari, agender, che si pongono proprio esattamente non come gli uomini e le donne cis. Di fatto creando differenze abissali dentro l’ombrello T.

differenze che io contrasterei, ma devo dire che purtroppo sono accusato molto spesso, con il concetto che il binarismo di genere è che il sesso biologico, cromosomico, è quello reale, si nasce maschi o femmine e tali si resta per tutta la vita. Per cui io considero il percorso T intrinsicamente anti-binario, proprio come gli altri dell’ombrello T+. Il che non significa affatto fare misgendering, anzi! Significa riconoscere che il sesso cromosomico non è determinante)

di fatto per quello che si dice oggi: se una ragazza come nowhere dice: non mi sento di frequentare una donna T, sta dando peso ad un fattore ininfluente, come se dicesse, non voglio frequentare una persona con il nome che inizia con la lettera A, ma non può essere vero che questa iniziale renda una donna diversa.

Al contrario, se la stessa ragazza cerca una donna con la lettera A, è una feticista, magari ha il fetish dell’iniziale perché apparteneva ad un ex, quindi non guarda l’interezza della persona ma solo il suo feticcio.

l’iniziale del nome è ininfluente e non può essere considerata, proprio come essere trans

2 hours ago, Sokka99 said:

Mentre guardavo la puntata pensavo "ha fatto bene a chiederlo", ora, sinceramente, non so quanto abbia fatto bene.

Non so penso che se una ragazza a U&D in un video di presentazione avesso detto di essere ebrea, poi di fronte ai corteggiatori avesse chiesto: a qualcuno dà fastidio questa caratteristica? … mi sarebbe parso strano.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

Ritorniamo sempre, secondo me, al solito punto.

la caratteristica T viene considerata ininfluente sempre e comunque. Poiché le donne e gli uomini trans sono esattamente identici alle donne e agli uomini cis, la caratteristica T non può avere alcun peso, è sempre ininfluente, altrimenti c’è misgendering, altrimenti c’è disforia. Non solo nel caso in cui questa caratteristica T blocchi la frequentazione, ma perfino quando piaccia e sia ricercata: i trans-lover non esistono, sono un insieme vuoto, la caratteristica T è priva di alcun peso specifico, se qualcuno la ricerca può soltanto essere un tranny-chaser, cioè un feticista che di fatto non mi considera come persona ma appunto, come feticcio.

(questo porta, secondo me, una differenza enorme con transgender, non binari, agender, che si pongono proprio esattamente non come gli uomini e le donne cis. Di fatto creando differenze abissali dentro l’ombrello T.

differenze che io contrasterei, ma devo dire che purtroppo sono accusato molto spesso, con il concetto che il binarismo di genere è che il sesso biologico, cromosomico, è quello reale, si nasce maschi o femmine e tali si resta per tutta la vita. Per cui io considero il percorso T intrinsicamente anti-binario, proprio come gli altri dell’ombrello T+. Il che non significa affatto fare misgendering, anzi! Significa riconoscere che il sesso cromosomico non è determinante)

di fatto per quello che si dice oggi: se una ragazza come nowhere dice: non mi sento di frequentare una donna T, sta dando peso ad un fattore ininfluente, come se dicesse, non voglio frequentare una persona con il nome che inizia con la lettera A, ma non può essere vero che questa iniziale renda una donna diversa.

Al contrario, se la stessa ragazza cerca una donna con la lettera A, è una feticista, magari ha il fetish dell’iniziale perché apparteneva ad un ex, quindi non guarda l’interezza della persona ma solo il suo feticcio.

l’iniziale del nome è ininfluente e non può essere considerata, proprio come essere trans

vabbé, mettiamoci una pietra sopra e facciamo prima. Io ci rinuncio, è troppo sfiancante rispondere per iscritto, va bene così.

5 minutes ago, Krad77 said:

Non so penso che se una ragazza a U&D in un video di presentazione avesso detto di essere ebrea, poi di fronte ai corteggiatori avesse chiesto: a qualcuno dà fastidio questa caratteristica? … mi sarebbe parso strano.

esatto, la penso così in un certo senso.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

ci sono anche persone che non gradiscono gli ebrei. Non lo sapevi ?

No lo sappiamo tutti che ci sono i razzisti, il problema è chiederlo perché implica un fenomeno considerevole 

una ragazza che chiede: se c’è in mezzo tra i corteggiatori qualche razzista lo dica ora, perché io sono ebrea, ci fa strano perché come società pensiamo che in un mazzo di 15-20 corteggiatori i razzisti saranno talmente pochi che è probabile che non ne sia arrivato nessuno

se la stessa domanda da una donna trans non ci fa strano, è perché ci aspettiamo nello stesso mazzo un numero medio-alto di trans escludenti, o transfobici. Segno che c’è ancora tanto lavoro da fare

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

ci sono anche persone che non gradiscono gli ebrei. Non lo sapevi ?

come si fa a riconoscere esteticamente una ragazza ebrea?

dal naso lungo? (evviva gli stereotipi)

Link to comment
Share on other sites

Se la ragazza ebrea e' sposata e ortodossa o anche solo ben praticante la religione la riconosci dalla parrucca.

La tipa in tv ha ricevuto alcune risposte dai ragazzi che in pratica la scartavano perche' trans e allora non era proprio fuori luogo la sua domanda.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Colt said:

come si fa a riconoscere esteticamente una ragazza ebrea?

Si riconosce dal padre circonciso.... 😉

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

se la stessa domanda da una donna trans non ci fa strano, è perché ci aspettiamo nello stesso mazzo un numero medio-alto di trans escludenti, o transfobici. Segno che c’è ancora tanto lavoro da fare

Infatti, oramai è chiaro che oltre a essere U&D con trono trans è anche un esperimento sociale. 

Me lo fa sospettare il fatto che l'introduzione di A. Nicole non è stata convenzionale come le altre, ma con frequente riferimento al tema transessualità che la riguarda.

E in merito a ciò ha fatto bene a scremare i suoi pretendenti, in modo diretto e rispettoso, tra chi accetta la frequentazione e chi la esclude a priori. Perché: 

1)Si evita problemi relazionali e di incompatibilità per lei.

2)Ha messo in evidenza, con disinvoltura, l'ipocrisia di una transfobia malcelata (che in effetti è trapelata). Non mi sento di escludere ciò, perché me lo suggerisce il basso numero di uomini disponibili alla conoscenza a fronte di una presentazione personale di A. un pò scaglionata, nel corso della trasmissione. Se tu non mi conosci, come fai a dire che non ti piaccio? Hai un pregiudizio.

Cioè, mi sta sempre più simpatica, incrociamo le dita 😄

Questa è una mia ipotesi, @Sokka99, non sto a contraddirti.

Come dice @Colt  "riconoscere esteticamente"... Una questione di estetica, ma non metto in dubbio che la sessualità e l'attrazione personale dipendano dall'estetica, ma perlopiù il concetto, che ti escludo a priori, anche se al primo impatto sembra andare tutto bene. Che poi dopo che l'hai conosciuta dici " no, non me la sento", ok. A quel punto sei giustificato. 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, MARIO8530 said:

1)Si evita problemi relazionali e di incompatibilità per lei.

Non penso sia stata la tattica migliore, ma le ragioni le ho già spiegate prima, quindi non mi ripeto

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

di fatto per quello che si dice oggi: se una ragazza come nowhere dice: non mi sento di frequentare una donna T, sta dando peso ad un fattore ininfluente, come se dicesse, non voglio frequentare una persona con il nome che inizia con la lettera A, ma non può essere vero che questa iniziale renda una donna diversa.

Di fatto non è assolutamente così.

Però non sai quanto darei per vedere queste alzate di indignazione anche da parte della categoria dei bassi, dei grassi, dei non palestrati, dei pelati, di quelli che vengono scartati per lo status.

È che ormai i woke hanno stabilito come regolarizzare l'attrazione sessuale e la scelta dei partner, trovando consensi fra persone che non sanno gestire i rifiuti sentimentali.

Insomma, materiale che attira narcisisti covert di base.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, nowhere said:

da parte della categoria dei bassi, dei grassi, dei non palestrati, dei pelati

Immagino, ma magari mi sbaglio, che a queste persone si dica: la differenza esiste e per molti sarà ininfluente, ma per chi da questa differenza viene invece toccato, e dà importanza a peso altezza muscoli o capelli, lascia perdere: ci sarà chi ti apprezza così come sei, come pure chi ama i bassi, quelli in carne ecc

mentre per una trans e diverso, perché il transessualismo deve essere ininfluente… se non lo fosse, incapperesti in misgendering. Una trans mtf è una donna come tutte le altre, se per te la t non è ininfluente, fai misgendering: sia che tu la rifiuti, il che ti rende transofobo, sia che tu la cerchi, il che ti rende tranny chaser (feticista)

questo è ciò che ho capito io finora, ma non so magari mi sbaglio

12 minutes ago, nowhere said:

i quelli che vengono scartati per lo status

Ecco questo invece ha delle conseguenze, perché ci si innestano gli incel con tutte le loro varie teorie

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Krad77 said:

mentre per una trans e diverso, perché il transessualismo deve essere ininfluente… se non lo fosse, incapperesti in misgendering. Una trans mtf è una donna come tutte le altre, se per te la t non è ininfluente, fai misgendering: sia che tu la rifiuti, il che ti rende transofobo, sia che tu la cerchi, il che ti rende tranny chaser (feticista)

questo è ciò che ho capito io finora, ma non so magari mi sbaglio

Questo è un tuo parere.

Perché esistono anche quelli che invece cercano appositamente le categorie da me citate come esempio.

Quello che continuo a dire è che è pericoloso usare la storiella del misgendering per dettare leggi nelle camere da letto della gente.

13 minutes ago, Krad77 said:

Ecco questo invece ha delle conseguenze, perché ci si innestano gli incel con tutte le loro varie teorie

Esattamente. 

E lo ritengo alquanto no-sense criticare le lamentele degli incel se poi di base ci si lamenta di come la gente selezioni i propri partner se nella sigla lgbt.

Cioè  mi pare sinceramente troppo comodo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, nowhere said:

Quello che continuo a dire è che è pericoloso usare la storiella del misgendering

Beh io non sono mai arrivato addirittura al “pericoloso” ma ho scritto qui che mi lasciava perplesso e che avrei preferito un’altro tipo di “teoria”; mi è stato risposto che sbaglio, che non sto capendo i/le trans, che il percorso t è sempre ininfluente e pensarlo come positivo/attraente porta a misgendering esattamente come il pensarlo negativo/respingente

8 minutes ago, nowhere said:

Questo è un tuo parere.

No scusa ☺️ Non è il mio parere ma quello che ho capito su ciò che mi è stato risposto su questo forum, da tante persone che qui scrivono; per citarne alcune per esempio Alma, Sokka, Renton.

e nota bene: ho scritto varie volte che magari mi sbaglio. Io ho capito così ma magari ho capito male

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

No scusa ☺️ Non è il mio parere ma quello che ho capito su ciò che mi è stato risposto su questo forum, da tante persone che qui scrivono; per citarne alcune per esempio Alma, Sokka, Renton.

e nota bene: ho scritto varie volte che magari mi sbaglio. Io ho capito così ma magari ho capito male

Ah ok, no allora chiedo scusa io che avevo capito che ti eri fatto questa opinione.

Mea culpa.

5 minutes ago, Krad77 said:

Beh io non sono mai arrivato addirittura al “pericoloso”

È pericoloso perché da quell'affermazione poi subentrano svariati corollari che profumano di regolarizzazione delle scelte sentimentali e sessuali altrui.

Poi è anche vero che io son della scuola che più mi vien detto a chi devo darla più probabilmente son categorie che finiscono nel no grazie a priori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...