Jump to content

Reazione culturale alla queerizzazione dell'associazionismo


Demò

Recommended Posts

Appunto, per voi è tutto nella mia testa, Serpente esprime solo opinioni normalissime, è normale riferirsi a noi come "disturbati", ecc. e io ho scatti d'ira basati sul nulla, quindi verrò moderato io che vi rispondo male, ma non voi; pazienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    81

  • Demò

    60

  • schopy

    59

  • Serpente

    59

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 minutes ago, Renton said:

Appunto, per voi è tutto nella mia testa, Serpente esprime solo opinioni normalissime, è normale riferirsi a noi come "disturbati", ecc. e io ho scatti d'ira basati sul nulla, quindi verrò moderato io che vi rispondo male, ma non voi; pazienza.

"Voi" chi? 

Io sono responsabile solo e unicamente di quel che scrivo io, non di quello che dicono gli altri

Secondo te sarei transfobico solo perché non voglio usare un artificioso e inventato genere neutro o perché sono contrario alla possibilità di accesso a trattamenti medici e chirurgici senza consenso medico 

Link to comment
Share on other sites

@Uncanny, per quale motivo escludi che una persona

possa sentire disagio sia nell'essere considerata un uomo sia una donna?

Non dico che lo schwa sia una soluzione, ma lo penso solo perché

per me sarebbe (presumo) un grosso sforzo parlare così.

Personalmente credo userei dei giri di parole con una persona non binaria

e direi "La tua cucina è fantastica" invece di "Sei 'n cuoc' fantastique" tra il francese e il napoletano.

Ma a parte le difficoltà linguistiche che condivido, che soluzioni adotteresti tu?

Anche tu useresti delle locuzioni come me? Useresti un genere a tuo capriccio?

 

Sulla schwa al plurale per uomini e donne non ho invece dubbi.

Non soffrendo queste ultime di disforìa possono accettare il plurale maschile come io accetto il Lei

(o come accetto il misgendering di SabrinaS e Saramandasama ;) )

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

(o come accetto il misgendering di SabrinaS e Saramandasama ;) )

Ma il misgendering vuole essere una provocazione in questo caso? Perchè non capisco.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Renton said:

Appunto, per voi è tutto nella mia testa, Serpente esprime solo opinioni normalissime, è normale riferirsi a noi come "disturbati", ecc. e io ho scatti d'ira basati sul nulla, quindi verrò moderato io che vi rispondo male, ma non voi; pazienza.

Perché sarei transfobico? Nego la tua esistenza? Voglio eliminarti? Voglio impedirti di ritenerti un maschio, vestirti in questo senso, prendere ormoni e cambiare anagraficamente i tuoi documenti?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

per quale motivo escludi che una persona

possa sentire disagio sia nell'essere considerata un uomo sia una donna?

Non dico che lo schwa sia una soluzione, ma lo penso solo perché

per me sarebbe (presumo) un grosso sforzo parlare così.

Personalmente credo userei dei giri di parole con una persona non binaria

e direi "La tua cucina è fantastica" invece di "Sei 'n cuoc' fantastique" tra il francese e il napoletano.

Ma a parte le difficoltà linguistiche che condivido, che soluzioni adotteresti tu?

Anche tu useresti delle locuzioni come me? Useresti un genere a tuo capriccio

Non escludo che una persona possa sentirsi a disagio sia nell'essere considerata un uomo sia una donna 

La condizione di agender è del tutto legittima, semplicemente si tratta di avere una disforia bidirezionale tale da rifiutare sia il corpo maschile sia quello femminile

Escludo che tale disagio si estenda all'uso di banalissime desinenze, o meglio può esserci così come può essere superato invece di pretendere di stravolgere la lingua per assecondarla al proprio personalissimo disagio

Tant'è che sono molti gli agender che non hanno problemi col maschile o col femminile. Se ce la fanno loro possono farcela tutti, basta lavorarci su

Personalmente userei un genere a scelta fra il maschile o il femminile a seconda di quello che l'interlocutore preferisce

Link to comment
Share on other sites

Io escludo categoricamente che una persona possa sentirsi a disagio perché sia definita uomo o donna, perché non sono macroaree di incasellamento, sono sessi biologici e anche chi transiziona vuole fare parte di uno dei due, in qualche modo. Non capisco come si possa sentirsi a disagio, questa è una patologia, non la transessualità, la patologia è l'ideologia che ci state imponendo: non binary, genere x, asterischi, schwa, tutte cose date per assodate e invece conosciute e propagandate in ristretti circoli trans e queer che non si fila nessuno. Come si può pretendere che ci siano persone che non siano né "uomini" né "donne"? Ma cosa siamo, cyborg? Da attivista gay dico no, no e poi no. Uncanny è contrariato ma ci viene in qualche modo a patti, dicendo "non escludo", io invece lo dico proprio senza mezzi termini: escludo esistano cose del genere, come non esistono Dio né Babbo Natale, non esiste il genere x, il non binarismo di genere e se uno non transiziona è meglio per la sua salute mentale e fisica.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Uncanny said:

Secondo te sarei transfobico solo perché

Direi che il mio è un giudizio complessivo sull'insieme delle cose che scrivi e sulla pervicacia con la quale le riproponi, nonché sul tono, un giudizio quindi basato su dati raccolti sul lungo periodo, difficile ridurlo a un paio di affermazioni. Ma sono sicuramente io a sbagliare, dovrei limitarmi a non interagire con te come faccio con gli altri.

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

Direi che il mio è un giudizio complessivo sull'insieme delle cose che scrivi e sulla pervicacia con la quale le esponi, nonché sul tono, un giudizio quindi basato su dati raccolti sul lungo periodo, difficile quindi ridurlo a un paio di affermazioni

O porti affermazioni a dimostrazione o quel che dici è fuffa. Il tono non c'entra una sega, non esistono toni transfobici e toni non transfobici

Sono pervicacemente ostile ai SJW e a tutto quello che è stato partorito dal postmodernismo statunitense, questo certamente

Non ho il minimo problema con la transessualità, ma proprio zero 

6 minutes ago, Renton said:

Ma sono sicuramente io a sbagliare

Sicuramente

6 minutes ago, Renton said:

dovrei limitarmi a non interagire con te come faccio con gli altri.

Sarà almeno la terza o quarta volta che lo dici in pochi mesi, eppure continui 

Il lupo perde il pelo ma non il vizio 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Renton said:

Ma sono sicuramente io a sbagliare, dovrei limitarmi a non interagire con te come faccio con gli altri.

Ora non fare la vittima 😅 serpente è ostinato, tutto sommato anch'io mi chiedo come si possa rifiutare un genere del tutto...qual è la difficoltà?

31 minutes ago, Uncanny said:

La condizione di agender è del tutto legittima, semplicemente si tratta di avere una disforia bidirezionale tale da rifiutare sia il corpo maschile sia quello femminile 

Qualsiasi condizione è legittima, e conosco le definizioni, però continuo a non comprendere del tutto, a non riuscire ad immedesimarmi. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

Qualsiasi condizione è legittima, e conosco le definizioni, però continuo a non comprendere del tutto, a non riuscire ad immedesimarmi. 

Praticamente ci si riconosce nella fisicità di un androgino asessuato dal momento che la disforia porta a rifiutare sia la fisicità maschile sia quella femminile 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Ora non fare la vittima 😅 serpente è ostinato, tutto sommato anch'io mi chiedo come si possa rifiutare un genere del tutto...

Non ho capito cosa intendi, mi stai dicendo che sto facendo la vittima e tutto sommato Serpente dice cose normali che pensi anche tu? Giuro non ho capito 

Per favore vi prego qualcuno faccia smettere l'altro utente di spiegare le definizioni del mondo trans come se le capisse

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Comunque ora SJW, queer, transfemministi & Co hanno lanciato una fatwa contro il ddl Zan colpevole di escludere asessuali e non binary nelle definizioni di orientamento sessuale e genere 

In fondo è divertitente leggerli

Questo è il tenore dei commenti: 

IMG_20201106_133251.thumb.jpg.837636027fbac2a34f114bbdbc4e40ab.jpg

No al ddl Zan sullo stesso livello delle TERF

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Uncanny said:

Comunque ora SJW, queer, transfemministi & Co hanno lanciato una fatwa contro il ddl Zan colpevole di escludere asessuali e non binary nelle definizioni di orientamento sessuale e genere 

In fondo è divertitente leggerli

Questo è il tenore dei commenti: 

IMG_20201106_133251.thumb.jpg.837636027fbac2a34f114bbdbc4e40ab.jpg

No al ddl Zan sullo stesso livello delle TERF

Pazzesco, delirante, incredibile, fanno venire voglia di andare ai Family Day.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Renton said:

Per favore vi prego qualcuno faccia smettere l'altro utente di spiegare le definizioni del mondo trans come se le capisse

La transessualità, binaria o non binaria che sia, è identificata dall'esistenza di una disforia di genere e quindi dal rapporto col proprio corpo. Se così non fosse si baserebbe su stereotipi di genere

Agender lo sei nel momento in cui ti identifichi né come uomo né come donna dal momento che rifiuti sia il corpo maschile sia quello femminile 

E quindi in che corpo ti dovresti trovare a tuo agio di grazia? O in nessuno e quindi vivrai perennemente col tuo disagio oppure in quello di un androgino asessuato 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Renton said:

Per favore vi prego qualcuno faccia smettere l'altro utente di spiegare le definizioni del mondo trans come se le capisse

Serpente fa sparate a cazzo, ma se, cone ho capito, tu sei non binary posso chiederti come funziona-come l'hai capito...?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Serpente fa sparate a cazzo, ma se, cone ho capito, tu sei non binary posso chiederti come funziona-come l'hai capito...?

Ma quali sparate a cazzo, cosa cazzo è la transessualità non binaria? 

Link to comment
Share on other sites

Le critiche di Uncanny sono giuste, ma purtroppo non si spingono fino al nocciolo della questione: l'eradicamento del sesso biologico e della sessualità dal discorso pubblico, dalla biologia e dalle definizioni consolidate. Si limita a criticare il politicamente corretto, per me è insufficiente, già parlare di "agender" e quelle puttanate significa riconoscerle, significa dargli una possibilità di esistenza.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, schopy said:

Serpente fa sparate a cazzo, ma se, cone ho capito, tu sei non binary posso chiederti come funziona-come l'hai capito...?

No no, io sono binario

Ftm basic

Però in verità la differenza tra trans non binario e binario è più sottile di quel che si potrebbe essere portati a pensare 

Provo a spiegarti perché quelle definizioni non vanno bene.

Ciò che determina l'essere trans, ovvero il non riconoscersi nel genere "assegnato", è indubitabilmente la disforia di genere; ma la disforia di genere è un tipo di disforia e non è sovrapponibile alla disforia fisica. Ci sono tre tipi di disforia:

1) disforia di genere: implica il non riconoscersi nel genere assegnato; cioè nell'identificazione con un genere differente

2) disforia fisica: implica il provare disagio verso tratti sessuali primari/secondari e il voler modificare questi ultimi

3) disforia sociale: implica il provare disagio nelle interazioni sociali in cui gli altri ti identificato in un genere in cui non ti riconosci.

Ciò che determina la differenza tra un ragazzo binario e una persona non binaria è il primo punto, non il secondo; il definirsi ragazzo, ragazza, non binary, agender; è una questione che si gioca tutta al primo livello. La disforia fisica può essere al contrario ugualmente presente in una persona binaria e in una non binaria o agender; due persone con identità di genere diverse potrebbero provare disforia fisica per gli stessi tratti corporei e di conseguenza voler fare gli stessi interventi. 

Qui sta l'equivoco, e spero sia chiaro: non è il livello di disforia fisica a determinare se sei binario o meno. 

Tu potresti provare disagio su tutto il corpo e comunque essere non binary; e potresti essere binario ma, ad esempio, non provare disforia per i genitali nello specifico, quindi non sentire il bisogno dell'intervento chirurgico in quella zona.

L'errore è quindi pensare che una persona agender voglia necessariamente fare metà interventi, o che la persona binaria voglia necessariamente farli tutti; o che l'essere agender consista nel volere un fisico androgino, e che quella binaria voglia apparire iper-mascolina; sono due questioni indipendenti in misura tale per cui esistono diverse combinazioni possibili tra i due punti. Spero che si capisca la spiegazione.

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Renton said:

Spero che si capisca la spiegazione.

Sì è piuttosto chiaro; mi chiedevo quando sorge il riconoscimento di questo disagio, in quale contesto...

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Renton said:

Ciò che determina la differenza tra un ragazzo binario e una persona non binaria è il primo punto, non il secondo

E come si dovrebbe riconoscere, come anche chiede @schopy, la presenza di disforia di genere in assenza di disforia fisica? 

Sulla base di stereotipi di genere oppure cosa? 

Perché si sente dentro di sé uno spirito/essenza maschile o femminile o neutro che fa capire di essere uomo o donna o agender? E se sì in cosa consiste? E cosa differenzia l'essenza maschile da quella femminile da quella neutra?

Io sono uomo perché mi trovo a mio agio nel mio corpo e quindi perché non ho disforia fisica, non perché percepisca particolari spiriti o essenze maschili in me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...