Jump to content

Molestie da parte di maturo in condominio


Fladimiro71

Recommended Posts

3 minutes ago, prefy said:

Uhm...ripensando al titolo del thread non capisco il senso della puntualizzazione sul "maturo" 🤔  se fosse stato "acerbo" sarebbe cambiato qualcosa?

se fosse stato giovane non sarebbe stato vecchio e bavoso e magari era pure carino e dunque alcuni forumini l'avrebbero importunato loro lui.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 693
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    63

  • castello

    45

  • Uncanny

    41

  • Bullfighter4

    41

57 minutes ago, schopy said:

L'illecito per le sgradevolezze-a-castello invece ancora non c'è 😏

però si configura un illecito, da risarcitorio a penale, anche a carico dei responsabili del sito che non prendono provvedimenti di fronte a reati penali. Dal Body shaming alla diffamazione.

Le sgradevolezze non sono l'oggetto in genere di citazioni.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

se fosse stato giovane non sarebbe stato vecchio e bavoso e magari era pure carino e dunque alcuni forumini l'avrebbero importunato loro lui.

E ti sembra un ragionamento corretto?

 

Orsù!

ribellatevi ad un tale modus pensandi! (non lso se sia la dizione corretta ma avevo voglia di dirlo)

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Uncanny said:

"Eh la ragazzina sarà anche stata stuprata e lo stupratore va ovviamente condannato, ma se non l'avesse incoraggiato con quella minigonna e non fosse stata così ingenua da mettersi in quella situazione di rischio tutto questo non sarebbe successo. Un po' in fondo se l'è cercata" 

Sto ovviamente estremizzando, ma il tono dei due discorsi è molto simile

Vogliamo dare anche qualche dritta sulla "vita di strada", ogni tanto?

Se ti rubano il rolex d'oro nei Quartieri Spagnoli nessuno dice che è colpa tua

e ti accompagno pure a fare la denuncia, ma non per questo mi eviterò di spiegarti come evitare certe situazioni

senza dovermi sentir dire che sto facendo del victim-blaming.

Non è certo il caso di Fladimiro, che non ha fatto nulla di ingenuo.

Per quanto riguarda me so distinguere i casi nei quali mi sono comportato in modo ingenuo

e sono andato incontro a guai e i casi in cui invece non avevo nulla da rimproverarmi.

(Un conto è quando il ragazzo che mi faceva ripetizioni mi ha messo le mani addosso

e un altro conto è quando ci ho provato con uno spacciatore di via Anelli e ho rischiato un'aggressione)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Vogliamo dare anche qualche dritta sulla "vita di strada", ogni tanto?

Se ti rubano il rolex d'oro nei Quartieri Spagnoli nessuno dice che è colpa tua

e ti accompagno pure a fare la denuncia, ma non per questo mi eviterò di spiegarti come evitare certe situazioni

senza dovermi sentir dire che sto facendo del victim-blaming.

Mai detto che questo sia victim blaming, è sacrosanto mettere in guardia da situazioni di rischio 

Stavo rispondendo a Schopy che si colpevolizzava dicendo che la sua ingenuità fosse stata "quasi altrettanto colpevole"

Link to comment
Share on other sites

Oggi di solito i ladri non vanno mai in bianco quando provano a derubare qualcuno, secondo me è rimasto delusissimo per quei soli 10 euro di sciopi

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

Oggi di solito i ladri non vanno mai in bianco quando provano a derubare qualcuno, secondo me è rimasto delusissimo per quei soli 10 euro di sciopi

Era il 2012...con l'inflazione oggi dovrei sganciare di più.

Link to comment
Share on other sites

Va be'. Non prendetemi in giro ma per un anno e mezzo sono andato in giro con lo spray urticante e con un allarme anti-aggressione appositamente per evitare alcune situazioni. Non per questo penso sia una colpa non portarli. Penso ancora la colpa sia dall'altra parte. Dire questo non significa voler rimanere inerti a farsi vittimizzare da tutti. Uno può benissimo rifiutarsi di appiopparsi responsabilità non proprie e al contempo anche attuare strategie difensive.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

INSOMMA SULLA DISCRIMINANTE DELL'ETA' NESSUNO HA DA OBIETTARE??? :angry::angry:

è come la discriminante del "checca" di Iron84 solo che lui non mi ha risposto ancora :maninlove::asd: comunque se l'fradimiro è del 71 quanto piu maturo potrebbe essere questo tipo? del 50 o del 44? :aha:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, prefy said:

INSOMMA SULLA DISCRIMINANTE DELL'ETA' NESSUNO HA DA OBIETTARE??? :angry::angry:

Viene comunemente considerata una aggravante. Tant'è che tra le accuse rivolte ad un utente in questa discussione ci sarebbe appunto il provarci / l'andare con soggetti giovani, che viene da molti ritenuto riprovevole. D'altronde se la molestia viene da un soggetto giovane e piacente, non viene più considerata molestia perchè non è molesta, ma fa piacere. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Si è accertato che la molestia ( o lo stalking, o la violenza sessuale) c'è solo se l'agente non ci piace fisicamente. (Altrimenti, se è un belloccio, può palpare tutti i culi che vuole)

Non ritornate su argomenti già trattati e chiusi.

2 minutes ago, marce84 said:

Viene comunemente considerata una aggravante. Tant'è che tra le accuse rivolte ad un utente in questa discussione ci sarebbe appunto il provarci / l'andare con soggetti giovani. D'altronde se la molestia viene da un soggetto giovane e piacente, non viene più considerata molestia perchè non è molesta, ma fa piacere. 

e meno male che uno voleva fare una battuta!

                   :suicide:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

D'altronde se la molestia viene da un soggetto giovane e piacente, non viene più considerata molestia perchè non è molesta, ma fa piacere. 

Scusa la mia ignoranza ma quale legge stabilisce ciò? :hm:

4 minutes ago, castello said:

(Altrimenti, se è un belloccio, può palpare tutti i culi che vuole)

Ah be allora....:bah:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

Scusa la mia ignoranza ma quale legge stabilisce ciò? :hm:

No, non parlo di legge. Parlavo del sentire comune.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, avete visto sotto l'elenco di chi legge il topic? Ma chi è tutta sta gente mai sentita? Mi sento un po' come in quei film in cui rompono la quarta parete e si accorgono del pubblico. Ma chi è Culettino? 😆

Link to comment
Share on other sites

La molestia in sé rimane molestia, a prescindere dall'età e dalla bellezza del molestatore

Poi è vero che c'è chi percepirebbe l'atto diversamente a seconda delle caratteristiche di chi lo compie arrivando anche a non considerarlo molestia, ma non vale per tutti e non è una regola universale 

Ci sarà anche qualcuno che ha fantasie di stupro e a cui non dispiacerebbe se venisse stuprato da un belloccio, ne sono sicuro 

Personalmente troverei la molestia sgradevole e irritante a prescindere da chi la compie

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

 

1 minute ago, marce84 said:

No, non parlo di legge. Parlavo del sentire comune.

E' molestia nel momento in cui l'avance non è gradita, l'età del molestatore dovrebbe essere irrilevante

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Ma chi è Culettino? 😆

Guarda, questo me lo chiesi da subito anche io :asd:

un nick simile non passa inosservato

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Tra l'altro, avete visto sotto l'elenco di chi legge il topic? Ma chi è tutta sta gente mai sentita? Mi sento un po' come in quei film in cui rompono la quarta parete e si accorgono del pubblico. Ma chi è Culettino? 😆

tutti molestatori impauriti, che hanno googlato qualcosa del genere o gente che lurkava attirata dal titoli, di essere denunciati da qualcuno che si stanno informando sulle conseguenze legali dei loro comportamenti malsani

Link to comment
Share on other sites

Chi é  ?????????

1 minute ago, SabrinaS said:

tutti molestatori impauriti, che hanno googlato qualcosa del genere o gente che lurkava attirata dal titoli, di essere denunciati da qualcuno che si stanno informando sulle conseguenze legali dei loro comportamenti malsani

Secondo me,

sono o i molestatori di Iron, che stanno tirando un sospiro di sollievo, leggendo il topic,

o i molestati di Almadel e Hinzelmann che stanno preparando una vendetta!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

Chi é  ?????????

Capisco che i culettini ti facciano galoppare le più irrefrenabili (e LEGALIII!!! ) fantasie ma ricorda, è il pubblico e al massimo ci si deve inchinare alla fine come in Miseria e Nobiltà! 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Capisco che i culettini ti facciano galoppare le più irrefrenabili (e LEGALIII!!! ) fantasie ma ricorda, è il pubblico e al massimo ci si deve inchinare alla fine come in Miseria e Nobiltà! 

🤣

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Non è nessuna discriminante e non aggrava né attenua la molestia

Ha comunque un ruolo nella discussione perché è evidente come gay più agé come quello del topic non riescano a sottrarsi a quel “codice” da vecchia finocchia da battuage che è centrale al topic. Se il molestatore fosse un giovane adone palestrato poco cambierebbe perché comunque sarebbe una molestia. In realtà in questo scenario credo empatizzareste ancora meno con Fladimiro e lo giudichereste frigido: come molti uomini etero non crederebbero a un loro simile molestato da una strafiga, lo chiamerebbero fortunato, eccetera eccetera, sappiamo come va. Ma temo che comunque il vicino porco schifoso venga un po’ compatito proprio perché in quanto cresciuto a battuage e cessi d’autogrill, poverino, non ci si poteva aspettare diversamente. Mentre qualunque adulto dovrebbe ripudiare comportamenti del genere. Poi non conosco nessuno qui ma mi sembra di capire che in questa discussione chi ha più interesse nel far notare quanto sia sbagliato questo “codice gay” è più giovane e non mi sembra un caso 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

 

32 minutes ago, SabrinaS said:

comunque se l'fradimiro è del 71 quanto piu maturo potrebbe essere questo tipo?

Dice che è un 48enne, ovvero sarebbe più giovane dell'opener :asd: , evidentemente quel 71 non sta per l'anno di nascita

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

 

Dice che è un 48enne, ovvero sarebbe più giovane dell'opener :asd: , evidentemente quel 71 non sta per l'anno di nascita

 

è 17 😮

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2020 at 12:43 AM, castello said:

Ecco!

Risposta razionale. Almeno nei limiti delle problematiche esposte da Fladi.

E non mi meraviglio che venga da uno abituato a molestare /stalkerare giovanissimi twinkini  

@castello allora pure tu non puoi predicare bene e razzolare male :asd:  

Vabbe che come si dice a napoli, in aria sputi in faccia ti torna :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...