Jump to content

Molestie da parte di maturo in condominio


Fladimiro71

Recommended Posts

  • Replies 693
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    63

  • castello

    45

  • Uncanny

    41

  • Bullfighter4

    41

59 minutes ago, Iron84 said:

Ad ogni modo il concetto di alcuni utenti di molestia sessuale non esiste in nessun ordinamento giuridico se non in quelli confessionali dove il gesto assume connotati diversi.

Figurati che la Francia arriva a punire con sanzioni anche il catcalling, cioè i commenti spesso volgari e i fischi di apprezzamento per strada

Per me la legge francese è esagerata e le molestie verbali dovrebbero essere tollerate legalmente entro certi limiti (cioè finché non diventano intimidazione), ma è giusto un esempio per farti capire che evidentemente non conosci affatto gli ordinamenti degli altri paesi 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

Ribadiamo per la millesima volta che una molestia non diventa meno grave (fino a legittima e nemmeno più molestia) a seconda di chi la compie o la riceve, neanche a seconda dell’ASPETTO FISICO del colpevole 

No dai, non sono così scemo.

Avevo capito che con "palestrato" intendevi "figo" e non "più grosso di me".

L'avevo usato solo come spunto per dire che la stazza in una molestia conta.

1 hour ago, Hazel226 said:

Io ad esempio potrei avere una pistola e improvvisamente il fatto che peso 49 chili passerebbe in secondo piano

Ok, non la stazza ma la possibilità di nuocere.

Se pesi 49 chili e sei il mio datore di lavoro, le tue molestie sono molto più gravi

che se ne pesassi di più e fossi un mio collega o un sottoposto.

Link to comment
Share on other sites

On 5/30/2020 at 1:27 PM, Almadel said:

Ok, non la stazza ma la possibilità di nuocere.

Se pesi 49 chili e sei il mio datore di lavoro, le tue molestie sono molto più gravi

che se ne pesassi di più e fossi un mio collega o un sottoposto.

Ok, sì. Da un grande potere derivano grandi responsabilità, come dice Peter Parker. 

Comunque anche un collega molesto può rendere l'ambiente lavorativo sgradevole, così come un vicino di casa, un ex ossessivo, ecc. 

L'idea che tra pari non esista molestia per me non regge. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

L'ordinamento giuridico per tantissimi reati prevede delle aggravanti  

Il fatto che esistano aggravanti non toglie gravità al reato senza aggravanti, semplicemente aumenta la gravità rispetto all'atto già in sé grave 

Non so se mi sono spiegato 

Lo stesso discorso vale se si parla di gravità morale al di là dell'aspetto giuridico 

La stazza non mi sembra in alcun modo un'aggravante, è aggravante trovarsi in una posizione di potere con potenzialità ricattatoria come l'essere datore di lavoro

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Uncanny said:

Non so se mi sono spiegato

Ti sei spiegato più che bene :aha:

In più dico una cosa ovvia e scontata :sisi: come le aggravanti anche le attenuanti non fanno venire meno la modestia: il vecchietto invalido che allunga la manina non è di certo tollerato o giustificato ma ovviamente ne risponderà chi lo assiste :sisi: 

La stazza fisica non è un aggravante 🤔 però trovarsi un muscle che ti palpa ti pone in una situazione che o acconsenti o ci prendi pure le botte o peggio. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Serpente said:

Avrei dovuto denunciare i vichinghi di Torre del Lago?

Se era solo catcalling no, se ti hanno anche minacciato/intimidito sì

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Serpente said:

Allora non leggi proprio quello scrivo, come tutti quelli a cui piaccio.

...mi hai già dato buca anni fa, già me la sono incartata...

14 minutes ago, Uncanny said:

Se era solo catcalling no, se ti hanno anche minacciato/intimidito sì

Quindi non è successo niente.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho ricevuto una serie di messaggi privati a proposito di questo topic - che neanche avevo letto tutto, figuriamoci se ho tempo da perdere - e ci tenevo a precisare che dire a una persona che è brutta non è sempre body shaming. A volte è semplicemente la verità, come nel mio caso. Esserne consapevoli aiuta moltissimo a migliorare e a non crearsi false aspettative sulla base di presunte doti che non esistono.

Mi è venuto in mente anche Paolo Poli, che diceva:

Solo le cattiverie ormai mi colpiscono. Uno che, quando ho fatto uno spettacolo brutto, ha scritto: "Lo spettacolo è orrendo, una vera vergogna" e io sono andato ad abbracciarlo e ho detto "Finalmente trovo uno che dice... la verità! Invece le mezze calzette scrivono: "Per un verso... però per l'altro..."

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, schopy said:

Certo davy che pure tu sei ostinato...

Leggiti la discussione sugli incendi misteriosi nella tua regione. Non il Sacro Cuore di Gesù, ma un piromane, è la mia ipotesi. ;)

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/29/2020 at 4:19 AM, davydenkovic90 said:

 La chiudo qua perché è palesemente l'ennesimo flame di castello, come se non fossimo abituati, lo è ogni topic da qualche mese a questa parte.

Se solo il moderatore non avesse messo la testa sotto la sabbia, caro castello, saresti stato bannato dal forum a tempo record e innumerevoli volte, com'è stato per Rotwang e tutti gli altri fenomeni , e forse questo forum sarebbe ancora una piattaforma decente. E invece no.

Amore ti ringrazio per tutti i complimenti che mi fai dal 2015 a oggi, ma non sono un fenomeno, sono semplicemente me stess*

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, davydenkovic90 said:

Ho ricevuto una serie di messaggi privati a proposito di questo topic - che neanche avevo letto tutto, figuriamoci se ho tempo da perdere - e ci tenevo a precisare che dire a una persona che è brutta non è sempre body shaming. A volte è semplicemente la verità, come nel mio caso. Esserne consapevoli aiuta moltissimo a migliorare e a non crearsi false aspettative sulla base di presunte doti che non esistono.

Mi è venuto in mente anche Paolo Poli, che diceva:

Solo le cattiverie ormai mi colpiscono. Uno che, quando ho fatto uno spettacolo brutto, ha scritto: "Lo spettacolo è orrendo, una vera vergogna" e io sono andato ad abbracciarlo e ho detto "Finalmente trovo uno che dice... la verità! Invece le mezze calzette scrivono: "Per un verso... però per l'altro..."

Che tu sia consapevole di essere un cesso fisicamente,

se tale ritieni di essere quando ti guardi allo specchio,

può essere un bene per te stesso.

IO, fossi tu anche un mostro, NON TE LO DIREI MAI. NE A TE NE A NESSUN ALTRO. ANZI A MAGGIOR RAGIONE SE TU FOSSI "BRUTTO".

NON E' CHE SE SEI BRUTTO NON E' FARE BODY SHAMING. ANZI, FORSE POTREBBE ESSERE MENO SE UNO FOSSE BELLO. MA NON E NEANCHE COSI!

BODY SHAMING E' DERIDERE QUALCUNO PER IL SUO ASPETTO FISICO. POCO CONTA SE LA VITTIMA SIA BELLA O BRUTTA. POCO CONTA SE LA VITTIMA RISPONDA O MENO AI CRITERI ESTETICI DEL MOMENTO.

E' DA CONDANNARE LA DERISIONE DELL'ALTRO PER IL SUO ASPETTO FISICO.

FARE BODY SHAMING NON E' MAI UN BENE.  TANTO PIU' SE NON SAI COSA STA PASSANDO UNA PERSONA . TANTO PIU' SE NON CONOSCI IL PASSATO DI UNA PERSONA, CHE MAGARI POTREBBE ESSERE STATO BULLIZZATO DA GIOVANE, ESSERE STATO OBESO E NON ACCETTARSI, ECC ECC

Giusto una persona squallida può arrivare a fare l'apologia del Body Shaming se l'altro sia effettivamente  "brutto".

Sembra quasi di sentire un omofobo che si giustifica dicendo "ma è lui che è gay"

ovvero un razzista "ma è lui che è negro".

TROVO TUTTO CIO' VERAMENTE SQUALLIDO.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

On 6/1/2020 at 12:52 AM, castello said:

Che tu sia consapevole di essere un cesso fisicamente,

se tale ritieni di essere quando ti guardi allo specchio,

può essere un bene per te stesso.

IO, fossi tu anche un mostro, NON TE LO DIREI MAI. NE A TE NE A NESSUN ALTRO. ANZI A MAGGIOR RAGIONE SE TU FOSSI "BRUTTO".

NON E' CHE SE SEI BRUTTO NON E' FARE BODY SHAMING. ANZI, FORSE POTREBBE ESSERE MENO SE UNO FOSSE BELLO. MA NON E NEANCHE COSI!

BODY SHAMING E' DERIDERE QUALCUNO PER IL SUO ASPETTO FISICO. POCO CONTA SE LA VITTIMA SIA BELLA O BRUTTA. POCO CONTA SE LA VITTIMA RISPONDA O MENO AI CRITERI ESTETICI DEL MOMENTO.

E' DA CONDANNARE LA DERISIONE DELL'ALTRO PER IL SUO ASPETTO FISICO.

FARE BODY SHAMING NON E' MAI UN BENE.  TANTO PIU' SE NON SAI COSA STA PASSANDO UNA PERSONA . TANTO PIU' SE NON CONOSCI IL PASSATO DI UNA PERSONA, CHE MAGARI POTREBBE ESSERE STATO BULLIZZATO DA GIOVANE, ESSERE STATO OBESO E NON ACCETTARSI, ECC ECC

Giusto una persona squallida può arrivare a fare l'apologia del Body Shaming se l'altro sia effettivamente  "brutto".

Sembra quasi di sentire un omofobo che si giustifica dicendo "ma è lui che è gay"

ovvero un razzista "ma è lui che è negro".

TROVO TUTTO CIO' VERAMENTE SQUALLIDO.

Ma davvero ci sono idioti che stanno innescando spiacevoli topic, parlando di una cosa soggettiva come l'estetica?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

chissà da quanto tempo manco si collega più col forum..

Da poco dato che è ancora nell'elenco degli utenti online nelle ultime 24 ore, per quello lo ho taggato! 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
davydenkovic90
On 5/29/2020 at 2:48 PM, ldvrsp said:

 TU e magari Davide vi mettete a fare body shaming? Davvero voi due? Faccio finta di non aver visto fotine, di non aver ricevuto descrizioni da chi vi ha visti dal vivo ai raduni… è un terreno su cui non vi conviene mettervi. Credimi. Te lo dico da amico.

Quanta amicizia e signorilità!! Grazie!

Colgo la palla al balzo, visto che finalmente ho trovato questo famigerato post di cui m'era giunta voce.

Pubblicherò foto del mio ragazzo e mie, per consentirti di fare il tuo body shaming al meglio, visto che mi sembra che tu ci tenga molto!

Lui:

uW7rE3

pohyhf

Anche se io lo preferisco più così 

438YRD

Questo invece è il taglio che mi fa Adil, barbiere bravissimo che purtroppo di italiano capisce solo "a zero". Non ho il coraggio di contraddirlo quindi una volta a casa rimedio scattandomi qualche selfie con aria perplessa, e pian piano mi abituo al nuovo me.

lsvPlo

E infine qui siamo noi due a cena random non ricordo dove 

V2Ax4u

Adesso, dopo aver fatto felice Marco7, io esigo del body shaming signorile e super partes di @ldvrsp, primadonna in mezzo al coro di coloro che erano presenti ai raduni.

Poi voglio @Almadel a spiegare che l'ultima foto è un fotomontaggio, che lui ci conosceva già nel 2006 su MSN e su flickr, che la l relazione è totalmente inventata e Antonio é una mia allucinazione dopo che mi ubriacavo troppo ai raduni.

Poi @Serpente . Fondamentale. Deve assolutamente precisare che antonio non è muscoloso, ma magro e un filino atletico. Grazie per questa illuminante precisazione. Ne faremo tesoro, non avremmo saputo come tirare avanti senza di te.

e infine @Ghost77, che: "Ai raduni bisogna venirci non per layer, ma per conoscere il gruppo e per spettegolare sui post di hinzelmann, assaporando l'hamburger seduti composti all'american graffiti". Che è un po' come dire: "andiamo nella miglior pasticceria della città,  però puoi ordinare solo un'insalata scondita"

E tranquilli, a nessuno di voi giungerà mai notizia della nostra unione civile, così non dovrete fingere di essere contenti e non dovrete rosicare ulteriormente, dato che vi siete già spesi molto, mal celandolo, da questo punto di vista. 

Buon natale e buon Ferragosto a tutti!

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...