Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 11/21/2021 at 12:00 PM, Mario1944 said:

Non so perché Bottomfrancis9 ripugni ai vaccini, ma, considerato che pare propugnare quello di Novavax, suppongo sia un esperto in materia e parli con cognizione di causa.

Se invece non fosse un esperto e s'affidasse, come io ad esempio m'affido, alla medicina ufficiale, non so perché dovrebbe preferire un vaccino non ancora approvato a quelli già approvati.

In ogni caso parliamo d'un caso singolare e, com'è noto, una rondine non fa primavera:

non vedo perché la gran parte dei renitenti ai vaccini approvati debbano improvvisamente convertirsi alla vaccinazione per virtù d'un altro vaccino, uno dei molti...., quali siano le cause della renitenza, se non appunto perché siano esperti e possano giudicarli medicamente con cognizione adeguata. 

Non essendo vaccinato non so come funziona, ma mi pare che voi vaccinati (soprattutto coloro che si sono vaccinati all inizio) abbiate avuto l'opportunità di scegliere tra astrazeneca, Johnson &Johnson, Pfizer ecc.. 

Non vedo perché io non possa preferire un vaccino proteico ad una con questa nuova tecnologia, di cui gli effetti futuri li vedremo sulla vostra pelle

Link to comment
Share on other sites

Hai le competenze per scegliere con cognizione quale vaccino e' meglio per te @Bttmfrancis9 o con che criteri decidi la scelta migliore per te?

fino ai 30 anni circa io credo che la scelta migliore sia pfizer, dopo quell'eta' moderna.

quelli proteici suppongo funzionino meno bene di quelli a mRNA.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

mi pare che voi vaccinati (soprattutto coloro che si sono vaccinati all inizio) abbiate avuto l'opportunità di scegliere

No, ti sbagli, e mi stupisce tu non ne sapessi nulla visto che prendi nota di ogni starnuto che fa un vaccinato; per l'inoculo della prima dose nessuno ha potuto scegliere, e quasi tutti hanno rifatto lo stesso vaccino per la seconda dose (non so come si siano comportati con i vaccinati Astrazeneca per i quali lo stesso vaccino non era più raccomandato).

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Molto miei amici si volevano punturinare una sola volta e si sono recati agli open day di J&J. In un certo senso è come scegliere

Ma si può capire da che deriva questa paura delle iniezioni?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

per l'inoculo della prima dose nessuno ha potuto scegliere

Veramente, scegliendo l'hub vaccinale, sapevi gia' quale vaccino vi distribuivano.

Insomma, almeno a Roma abbiamo scelto tutti cosa & dove

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

Veramente, scegliendo l'hub vaccinale, sapevi gia' quale vaccino vi distribuivano.

Insomma, almeno a Roma abbiamo scelto tutti cosa & dove

In Romagna quando prendevi l'appuntamento ti dicevano sempre Pfizer ma a volte in base al giorno quando arrivavi li ti davano Moderna (come a me).

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Non essendo vaccinato non so come funziona, ma mi pare che voi vaccinati (soprattutto coloro che si sono vaccinati all inizio) abbiate avuto l'opportunità di scegliere tra astrazeneca, Johnson &Johnson, Pfizer ecc.. 

Quando andai io, prima  in Giugno e poi in Agosto, offrivano solo Astrazeneca, almeno a quelli sopra i sessant'anni.

So che alcuni lo rifiutarono a favore di Pfizer, ma dovettero rimandare di molto la vaccinazione.

In ogni caso, trattandosi di vaccini approvati, per me che non me ne intendo scegliere tra uno di quelli sarebbe stato come scegliere gettando i dadi:

tanto valeva prendere quel che passava il convento.

 

10 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Non vedo perché io non possa preferire un vaccino proteico ad una con questa nuova tecnologia, di cui gli effetti futuri li vedremo sulla vostra pelle

Se sei un esperto di vaccini od almeno hai adeguate cognizioni mediche, è razionale che tu scelga, benché devi tener conto del pericolo presente che corri aspettando un beneficio futuro ed incerto.

Se non sei esperto né hai conoscenze adeguate, non è razionale che tu scelga in vece di coloro che, essendo esperti ed avendo conoscenze adeguate, hanno già scelto per te.

Se poi diffidi di loro, non è razionale che tu diffidi quando essi approvano un vaccino, ma confidi quando ne approvano un altro:

se li stimi inetti o fraudolenti o ignoranti, perché dovrebbero essere tali solo.... a vaccini alterni? 😉 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

almeno a Roma 

Forse solo a Roma o comunque nelle regioni in cui sono stati organizzati gli open day 😊 qui in Veneto almeno per i primi mesi la prenotazione si effettuava sulla stessa piattaforma per tutti, e all'hub vaccinale era il medico a scegliere quale vaccino somministrare sulla base dell'anamnesi del paziente.

Link to comment
Share on other sites

I vaccinati che se la prendono coi non vaccinati per paura che chi gli ha imposto di vaccinarsi con il ricatto chiuda di nuovo l'Italia sono la ciliegina sulla torta di questa gestione dell'emergenza pandemica, che da tutte le parti mostra contraddizioni, incongruenze e punti oscuri ancora da chiarire.

Credo che non avremo risposte scientificamente valide e intellettualmente oneste, se non fra cent'anni. Anche perché, lo ribadisco, grave danno in questa pandemia l'hanno fatto anche politici e giornalisti interessati ormai solo al proprio orticello di audience o di poltrona.

Che poi anche senza saperne nulla di vaccini e di virus, si capisce immediatamente che molti di questi virologi utilizzano un tipo di comunicazione ben compresa e studiata da alcuni antropologi, figlia dello stesso mezzo attraverso il quale parlano. 

 

Un banale esempio:

Domanda della giornalista alla virologa (? dicono che sia una veterinaria, non mi sono documentata) (un anno fa circa, me lo ricordo come se fosse ieri): "Professoressa, come mai ci sono tutti tutti questi morti in Italia?"

Risposta: "Ah io non lo so perché vivo dall'altra parte del mondo".

Domanda alla stessa virologa (qualche giorno fa): "Professoressa, come mai nella cartina tematica dell'Europa sui nuovi casi per milione di abitanti vediamo alcune nazioni con numeri elevati, come mai?"

Risposta: "Intanto dico che io ho fatto la terza dose. La terza dose si sente".

 

Intanto la virologa ha scritto due libri, sarà per questo che accetta di presenziare in tv e rispondere come se fosse a un esame e non avesse studiato abbastanza, senza un nesso tra domanda e risposta  (la domanda è semplice e chiara, la risposta è "a piacere") invece che semplicemente dire che non ha le competenze o non è in grado di rispondere alle domande del giornalista e spiegare un grafico che, evidentemente, chi non è del mestiere non sa spiegarsi? E' lo stesso tipo di risposte che danno alcuni politici, e il caso emblematico è Renzi. Gli chiedono di Bin Salman e tira fuori il jobs act, Prodi, Boris Johnson... ci manca solo che nomini Katia Ricciarelli e il suo cane Ciuffi.

Se il livello è questo, non mi stupisco che nei commenti ci siano tanti no-vax, ma anche "vax" che hanno perplessità sulla gestione dell'emergenza da parte di questa classe dirigente. Che comunque se è questa e non un'altra, evidentemente è quella che ci meritiamo

Linko il video

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
16 minutes ago, Priscilla160 said:

I vaccinati che se la prendono coi non vaccinati per paura che chi gli ha imposto di vaccinarsi con il ricatto chiuda di nuovo l'Italia sono la ciliegina sulla torta di questa gestione dell'emergenza pandemica, che da tutte le parti mostra contraddizioni, incongruenze e punti oscuri ancora da chiarire.

Credo che non avremo risposte scientificamente valide e intellettualmente oneste, se non fra cent'anni. Anche perché, lo ribadisco, grave danno in questa pandemia l'hanno fatto anche politici e giornalisti interessati ormai solo al proprio orticello di audience o di poltrona.

Che poi anche senza saperne nulla di vaccini e di virus, si capisce immediatamente che molti di questi virologi utilizzano un tipo di comunicazione ben compresa e studiata da alcuni antropologi, figlia dello stesso mezzo attraverso il quale parlano. 

 

Mi chiedo quale sia l´alternativa. Per quanto mi riguarda non bisognava ricattare, ma semplicemente obbligare. La funzione del vaccino non é quella di azzerrare i contagi, o di azzerrare i morti: ma rendere sostenibile la Pandemia. Che vi piaccia o meno, meno persone si vaccinano, piu´ insostenibile la Pandemia diventa. Quindi, O si accetta che ci siano altri morti, oppure si fanno altre chiusure mirate. Le chiusure sono economicamente, socialmente e psicologicamente insostenbili, quindi probabilmente ad un certo punto si accetta che qualcuno crepi.

Abbiamo risposte scientifiche oneste sin da adesso, il punto é che non si vuole riportarle correttamente.

 

La comunicazione scientifica é allo sbando perché i mezzi di informazioni sono il roccaforte di laureati di discipline umanistiche che considerano la scienza come qualcosa da nerd.
 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Priscilla160 said:

I vaccinati che se la prendono coi non vaccinati per paura che chi gli ha imposto di vaccinarsi con il ricatto chiuda di nuovo l'Italia

E' una rabbia in parte anche irrazionale, ma da persona che ammette di riconoscersi in questo fenomeno prova a comprenderci un attimo. Molti di noi da inizio pandemia a oggi hanno lentamente tracciato un diagramma di Venn e notato infine una sovrapposizione praticamente completa tra le persone più ignoranti e imbecilli che conosciamo e quelle prima no-mask, poi no-vax, poi no-gp. E' un problema che in ultimo è tutto dei non vaccinati da affrontare, mica nostro. Un domani potrebbero pure obbligare la soppressione dei non vaccinati e perfino i più acerrimi difensori dei diritti umani tra noi non sarebbero più di tanto mossi dalla cosa, perché sentire le stesse bufale in salse sempre più idiote, alla lunga, stanca

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, metalheart said:

Un domani potrebbero pure obbligare la soppressione dei non vaccinati e perfino i più acerrimi difensori dei diritti umani tra noi non sarebbero più di tanto mossi

Mi sa che creperai prima tu. La terza dose "si senteh" come dice la Capua.. 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Che la situazione attuale si mette di nuovo al peggio lo si deve innanzitutto ai governi che non hanno imposto obbligatoriamente il vaccino e in secondo luogo agli stronzi che non si sono vaccinati volontariamente.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Che la situazione attuale si mette di nuovo al peggio lo si deve innanzitutto ai governi che non hanno imposto obbligatoriamente il vaccino e in secondo luogo agli stronzi che non si sono vaccinati volontariamente.

Non si può fare. Almeno non qui in Italia. 

“Il vero freno vaccinale viene dalla Costituzione stessa. La consulta ha infatti sancito che non possono essere imposti trattamenti sanitari che presentano dei rischi. Neppure per la salvaguardia della collettività. Quindi la vera criticità di questo vaccino, che vedrebbe un eventuale obbligo fuori dai binari costituzionali, deriva dal fatto che invece di rischi ce ne siano e, al tempo stesso, potendo i vaccinati prendere il virus e trasmetterlo non porta quei reali benefici alla comunità tanto da giustificarne l’obbligo”.

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi medicamento presenta dei rischi dunque anche i TSO sarebbeo incompatibili con la costituzione italiana.

i rischi dei vaccini sono molto bassi, paragonabili a quelli di altri medicamenti, dunque si puo' fare.

Link to comment
Share on other sites

Ma come lo applichi Marco sto obbligo vaccinale? Mandando l'esercito casa per casa e arrestando coloro che non hanno green pass? Lo capisci che sono parole vuote

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Lo applichi facendo la legge e dando multe salate a chi non si vaccina.

Multe che corrispondono ad esempio a uno stipendio mensile della persona multata.

Chi non si vaccina non puo' uscire di casa. 

Poi vedi che sono molto pochi a non vaccinarsi.

Link to comment
Share on other sites

Il vaccino funzionicchia, per cui non bastano 2 dosi. Dovrebbe essere una minaccia perpetuata nel tempo, circa due volte all'anno. 
Ci sono casi di miocardite e pericardite dopo la 2° dose. Vai te da questi a dirgli che devono per forza continuare con i richiami

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma come lo applichi (....) sto obbligo vaccinale? Mandando l'esercito casa per casa e arrestando coloro che non hanno green pass? Lo capisci che sono parole vuote

Effettivamente la questione quali siano le sanzioni in caso di violazione dell'obbligo e quant'è probabile siano irrogate non è irrilevante, affinché la legge obbligatoria non divenga una vana grida manzoniana.

In più c'è la questione che si farebbe a coloro che non volessero tuttavia vaccinarsi a dispetto delle sanzioni pure irrogate:

costretti a forza al vaccino manu militari?

Mi parrebbe meglio continuare sulla via del passaporto verde, restringendo al più i casi in cui sia efficace:

d'altronde l'obbligo di ripetere dopo pochi giorni i tamponi per poterlo ottenere validamente è già per fastidio e costo una sanzione non astratta, ma veramente applicata.

2 hours ago, Priscilla160 said:

Credo che non avremo risposte scientificamente valide e intellettualmente oneste, se non fra cent'anni.

E' possibile che tra cent'anni la scienza muti opinione su moltissime cose, ma d'altronde, se aspettassimo le verità o meglio le verosimiglianze future, non potremmo attenerci alle verosimiglianze presenti e ciò c'impedirebbe non dico di vivere come oggi viviamo, ma perfino di vivere come la nostra stirpe viveva migliaia d'anni innanzi, perché qualunque modo di vivere si fonda su d'una qualche conoscenza verosimile presente e non futura.

D'altronde ogni secolo ha la sua scienza, la quale, seppur erronea nel giudizio arrogante dei posteri, può pur permettere una vita ragionevolmente decente in rispetto delle condizioni di tempo e luogo dove vige.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ci sono casi di miocardite e pericardite dopo la 2° dose.

ma portk di quel pork di quel pork...

la finisci di sparà cazzate che t'ha raccontato tuo cuggino o riprese da quella fonte attendibilissima che è il canale youtube di Montesano, cazzo???

quanti sarebbero ste ipotetiche miocariditi? e in percentuale (ma anche in dati assoluti) quanti no vax di più stanno a finì intubati, coglione??

vatti a vaccinà e smettila di sbrindellarci le palle, grazie.

[per la cronaca, ho prenotato Pfizer #3 e m'è uscito capodanno a mezzogiorno. Benissimo così, pure se ci dovessi arrivà mezzo sfasciato dal post veglione]

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, freedog said:

ma portk di quel pork di quel pork...

la finisci di sparà cazzate che t'ha raccontato tuo cuggino o riprese da quella fonte attendibilissima che è il canale youtube di Montesano, cazzo???

quanti sarebbero ste ipotetiche miocariditi? e in percentuale (ma anche in dati assoluti) quanti no vax di più stanno a finì intubati, coglione??

vatti a vaccinà e smettila di sbrindellarci le palle, grazie.

[per la cronaca, ho prenotato Pfizer #3 e m'è uscito capodanno a mezzogiorno. Benissimo così, pure se ci dovessi arrivà mezzo sfasciato dal post veglione]

Ma vecchio coglione, non puoi liquidare tutto come "complottismo". Io non ho parlato né di microchip, né di 5g, ho parlato di effetti collaterali accertati. Da adkronos:
"Un incremento nei casi di miocardite è stato visto" tra gli effetti collaterali dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di Moderna, rispetto a quello di Pfizer/BioNTech, "nei maschi da 12 a 29 anni". 
Se la pensavate tutti allo stesso modo, sto topic si chiudeva dopo 6 commenti 

Link to comment
Share on other sites

Moderna da piu' miocarditi di pfizer nei maschi sotto i30 anni ma il covid ne da 5  volte di piu'.

per le altre categorie di vaccinati la miocardite non e' un problema.

per questo sotto i 30 anni per me meglio vaccinarsi con pfizer, sopra i 30 anni con moderna.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Un incremento nei casi di miocardite è stato visto" tra gli effetti collaterali dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di Moderna, rispetto a quello di Pfizer/BioNTech, "nei maschi da 12 a 29 anni

ti ho chiesto di QUANTIFICARE con dati oggettivi, tu mi rispondi con generici "incrementi" tra gli under 30.

e il coglione sarei io?

capisco che non ce la fai a collegare il cervello prima di aprire bocca caua mancanza del cervello suddetto, ma sta discussione non la dovresti manco aprì, altro che chiuderla dopo 6 commenti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...