Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

@marco7  Ma pure se vaccini tutti cosa cambia? È questo che non capisco. Si ritorna alla vita di prima? In Italia non c'è stato bisogno dell obbligo vaccinale perché siete praticamente tutti vaccinati eppure hanno già deciso che si vuol continuare a vaccinare tutti ogni anno. Cmq mi so stufato a parlà di covid

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti ho messo un link ieri che ti spiegava cosa cambia, ma tu leggi solo quel che vuoi tu.

https://www.huffingtonpost.it/entry/ilaria-capua-se-non-ci-si-vaccina-il-covid-non-diventa-endemico-ed-e-un-guaio_it_61b06d6ae4b01fcf12b94e4a

in italia non siete tutti vaccinati, solo in vaticano lo sono.

Vaccinati completamente in italia e portogallo per milione di abitanti:


308ECB2C-6037-4CBA-A13D-369B544A7816.thumb.png.f0404cc56a2cfd4dffe704889d7d25c1.png


anche in portogallo non sono tutti vaccinati.

Link to comment
Share on other sites

Ieri a Napoli su un bus in pieno centro è entrato un bell'uomo distinto con una valigetta, a un certo punto la apre e tira fuori una pistola e intima a tutti: "fermi, è una rapina",  

a un certo punto si alza @Bttmfrancis9, che avevo riconosciuto dall'avatar, e dice "maronn mij, pensav fosse o controllor ro' green pass"

grazie a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bttmfrancis9 said:

In Italia non c'è stato bisogno dell obbligo vaccinale perché siete praticamente tutti vaccinati 

Non sono tutti vaccinati in italia: 6 milioni di persone non lo sono.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/12/10/speranza-superato-88-vaccinati-1a-dose85-ciclo-completo-_d7b47492-6f71-4cea-abb8-ab46a97d176d.html

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

Il GP non dura a vita. Anche se si vaccinano tra 9 mesi dovranno farlo di nuovo (9 mesi per adesso. Magari più in là che bisognerà vaccinarsi ogni 6). I non vaccinati, relativi alla terza dose, saranno molti di più

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Ma che centra ?

i non vaccinai ORA son quelli non vaccinati, non quelli che hanno 'solo' due dosi.

chi si ha fatto le due dosi avra' l'intelligenza di farne altre se necessario.

Poi ieri dicevi che ora sono tutti vaccinati, ora dici che lo sono solo chimha fatto tre dosi. Contraddizione pura.

Dalle ultime notizie sembrerebbe che omicron sia piu' contagioso ma che causi meno casi gravi. Potrebbe anche essere che le prossime varianti siano ancora piu' comtagiose ma meno gravi cosi' che alla fine non sara' piu' necessario vaccinarsi. Inutile fare speculazioni sulle vacciazioni future: ora non si sa nulla. Si sa solo che ora bisogna vaccinarsi.

Link to comment
Share on other sites

Questa è gente che non vuole vaccinarsi. Anche se li costringi a fare ste 2 punturine, cosa cambia? A te cosa cambia? Quando si faranno la seconda dose gli altri saranno già alla quarta.

12 minutes ago, marco7 said:

Inutile fare speculazioni sulle vacciazioni future: ora non si sa nulla. Si sa solo che ora bisogna vvaccin

L'hanno già dichiarato che andrà così. 
Tutta sta fatica per raggiungere, magari, il 90/95% di vaccinati e per poi ricominciare tutto d accapo.
Come dice Cacciari serve un piano b ed una visione a lungo termine

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Come dice Cacciari serve un piano b ed una visione a lungo termine

Che bello avere il privilegio di non contare nulla e criticare giusto per intrattenere i salotti televisivi. 😊

E mentre te e Cacciari parlate del nulla per dare aria alla bocca il 9 Dicembre 2020 morivano 500 persone di coronavirus, ieri (9 Dicembre 2021) 80: avanti così.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Questa è gente che non vuole vaccinarsi. Anche se li costringi a fare ste 2 punturine, cosa cambia? A te cosa cambia? 

Prima dici che sono tutti vaccinati poi che questa tente non vuole. Cosa cambia te l'ho spiegato sopra con un link della capua, ma tu non vuoi capirlo ne leggerlo.

https://www.huffingtonpost.it/entry/ilaria-capua-se-non-ci-si-vaccina-il-covid-non-diventa-endemico-ed-e-un-guaio_it_61b06d6ae4b01fcf12b94e4a

Vaccinazione e covid nei bambini:

https://www.huffingtonpost.it/entry/vaccini-ai-bambini-cosa-fare-prima-e-dopo-le-risposte-delliss_it_61b33c4be4b089ee1c32fedf?utm_hp_ref=it-homepage

Miocardite mortale da covid a 32enne non vaccinata:

https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2021/12/10/covid-morta-32enne-valdostana-positiva-con-miocardite_0235667f-5662-4cb6-91c2-813b6e3d856e.html

Link to comment
Share on other sites

ah beh.. se lo scrive La verità allora... attendibilizzima come fonte, certo...

ma.. ricordo male io o il direttore/editore è quello che una quindicina di anni fa si faceva gli attentati da solo, giusto per far parlare di sè?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

ah beh.. se lo scrive La verità allora... attendibilizzima come fonte, certo...

ma.. ricordo male io o il direttore/editore è quello che una quindicina di anni fa si faceva gli attentati da solo, giusto per far parlare di sè?

Non serve a nulla sto vaccino. Fa solo danni

https://mobile.twitter.com/Esarc_Magnus/status/1469312021757894664

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marco7 said:

Poi uscirà un altra variante e servirà la 4° dose, poi un altra dose ancora e servirà la 5° così fino al 2023.

Mi raccomando i complotti non esistono:.

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/12/11/covid-i-media-uk-pfizer-pagava-gli-esperti-per-screditare-az/6422499/amp/

Link to comment
Share on other sites

Se esce una variante diversa si fa un vaccino nuovo e bona, se si ha fortuna i vaccini vecchi funzionano anche con le varianti nuove. Farsi una vaccinazione supplementare non e' la fine del mondo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Poi uscirà un altra variante e servirà la 4° dose, poi un altra dose ancora e servirà la 5° così fino al 2023.

Mi raccomando i complotti non esistono:.

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/12/11/covid-i-media-uk-pfizer-pagava-gli-esperti-per-screditare-az/6422499/amp/

Si sapeva fin dall´inizio.
Vi é un tasso con cui il virus sviluppa mutazioni, e la vaccinazione e le misure di distanziamento sociale dovrebbero seguire questa velocitá  a livello globale. Sono cose che si sanno, sono state dette, ma siccome sei coglione ti fai la narrazione che vuoi. In short: l´unico complotto che ha spoiler sin dall´inizio.

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, Isher said:

Che significa “si sapeva”? 

 

Ciao Isher (btw, mi piacerebbe telefonarti uno di questi giorni 🙂 )
Semplicemente ci sono dei modelli che quantificano il tasso di mutazioni casuali del virus. Generalmente la vaccinazione - e qui mi appello ai piu´ esperti per essere smentito - diminuisce questa velocitá di mutazione. E ci sono degli effetti "non lineari" che agiscono. Se si riesce a vaccinare una parte della popolazione in tempo, la probabilitá che nuove variante evolutivamente efficaci si sviluppano diminuiscono col tempo, esaurendo la pandemia. Non saprei spiegarlo meglio 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ma si sapeva cosa? Ma che dici? Anzi io all inizio ricordo che dicevano che non sarebbe mutato 

6 minutes ago, AndrejMolov89 said:

, ma siccome sei coglione

@Ghost77  Quando ho appellato io così freedog 3 giorni di ban.. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
4 minutes ago, Isher said:

Che significa “si sapeva”? 

 

Quando si é iniziata la campagna vaccinale uno dei timori della comunitá scientifica é che non si agisse globalmente: perché sostanzialmente bisogna abbassare la capacitá del virus di sviluppare nuove mutazioni, abbassando la capacitá di replicarsi. La vaccinazione riduce questa capacitá, e la rende meno probabile perché sostanzialmente uccide il virus prima che possa fare qualcosa in tal senso. Infatti non é un caso che le nuove varianti nascano nelle aree piu´ povere e anche con popolazione piu´ suscettibile (i.e. la variante omicron é nata in Sud Africa dove vi sono molte persone che non solo non sono vaccinate, ma anche hanno un alto tasso di sieropositivitá non trattata).
Ci sono delle scale temporali specifiche per ogni processo, e quando non si interviene all´interno di queste finestre temporali, vi é il rischio  che vi siano effetti non lineari.
 

 

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma si sapeva cosa? Ma che dici? Anzi io all inizio ricordo che dicevano che non sarebbe mutato 

Lo si dice da quando é iniziata la campagna vaccinale: vaccinate i paesi poveri. Ma ripeto, tu vedi quel che vuoi vedere, é l´unica strategia che posso tenere con te é molto aggressiva. Mi sono stancato di dover spiegare le stesse cose a persone in malafede. Tu sei ideologicamente contrario alla vaccinazione, non vedo la ragione per cui dovrei spiegarti tutte le cose filo o per segno. Cheers

Link to comment
Share on other sites

OT si sentiamoci presto :salut: OT

Sul “si sapeva" non hai capito la mia domanda: nessuno, ma proprio nessuno, l’ha detto. Non parlo solo della stampa e dei media italiani, ma anche internazionali, per quelli che io ho letto. Bisogna proprio dire che, se davvero si sapeva (da parte di chi? chi ha accesso a questi modelli?  i giornalisti li ignorano? ecc. ecc.), è stato accuratamente taciuto. E per la solita ragione: tacere al popolo-bue la verità. Ma così non si va lontano. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, che una pandemia sia questo (durata, varianti eccetera) non e' una novita'.

Pero' se si fosse detto a chiare lettere a marzo 2020, quanto panico ulteriore si sarebbe creato? Vi ricordate che ariaccia brutta tirava, no?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, Isher said:

OT si sentiamoci presto :salut: OT

Sul “si sapeva" non hai capito la mia domanda: nessuno, ma proprio nessuno, l’ha detto. Non parlo solo della stampa e dei media italiani, ma anche internazionali, per quelli che io ho letto. Bisogna proprio dire che, se davvero si sapeva (da parte di chi? chi ha accesso a questi modelli?  i giornalisti li ignorano? ecc. ecc.), è stato accuratamente taciuto. E per la solita ragione: tacere al popolo-bue la verità. Ma così non si va lontano. 

Isher sfortunatamente l´informazione é poco edotta alla letteratura scientifica e come si legge soprattutto. Quindi agisce per sensazionalismo. E´ una delle grandi mancanze del giornalismo italiano e anche estero non assumere scienziati come divulgatori specifici, e lasciare tutto a persone "umanistiche" come ben sai, io sono per la commistione e la sinergia tra comunicazione, filosofia e scienza, siamo in uno stato prematuro, quindi questi concetti non vengono veicolati a persone come "noi" in maniera decente.
Io sono un geologo, non un biologo, pero´, ho la fortuna di ragionare in termini di scale temporali: alcuni processi interagiscono tra di loro se le loro scale temporali sono affini. Se tu densifichi una roccia ad un tempo superiore allla diffusione termica, non succede nulla, al contrario, se lo fai quando la anomalia termica é presente hai una serie di fenomeni che interagiscono tra di loro per portare ad una catastrofica evoluzione del sistema. La stessa identica cosa accade per i processi biologici. Un esempio paragonico é il cambiamento climatico. Il cambiamento climatico é nella natura delle cose, ma se avviene piu´ velocemente di certi altri processi porta alla catastrofe 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Mi sono stancato di dover spiegare le stesse cose a persone in malafede. Tu sei ideologicamente contrario alla vaccinazione, non vedo la ragione per cui dovrei spiegarti tutte le cose filo o per segno. Cheers

Ma io non voglio essere spiegato nulla. Nessuno ti ha chiesto niente, avevo risposto a Marco

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Ma io non voglio essere spiegato nulla. Nessuno ti ha chiesto niente, avevo risposto a Marco

Sei in un forum pubblico. Se dici puttanate, ti rispondo. Io non amo chi crede di sapere, io amo chi chiede, e ci si puo´ confrontare. Mi dispiace, sono fatto cosi, shit happens.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...