Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Buondí ragazzuoli,apro questo topic per discutere di un tema veramente molto caldo degli ultimi mesi...il fantomatico coronavirus,che dicono si stia diffondendo a macchia d'olio,dando peraltro la possibilità a politici zoticoni e a bigotti ignoranti di fare uscire fuori tutta la loro ignoranza e la loro incapacità totale di razionalizzare. Che cosa ne pensate voi di questo coronavirus? Ogni volta che passano 20 anni di un nuovo secolo,ci sono state forti epidemie,vedasi quella di peste nel 1320.. sarà il detonante della crisi mondiale,o una semplice cavolata passeggera che presto cadrà nel dimenticatoio? A voi l'ardua sentenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

La grande peste è del 1347-'48. 

Io penso che ci siano immischiati i massoni, stavolta. Nel 1348 c'erano dietro gli ebrei, come tutti sanno.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Io sono terrorizzato.
Cioè, se non si verifica una pandemia stile Spagnola ho il timore che bisognerà ricorrere a metodi meno drastici (e molto meno televisivi) per ridurre il sovrappopolamento.
Ed è un prospettiva spaventosa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LocoEmotivo said:

Io sono terrorizzato.
Cioè, se non si verifica una pandemia stile Spagnola ho il timore che bisognerà ricorrere a metodi meno drastici (e molto meno televisivi) per ridurre il sovrappopolamento.
Ed è un prospettiva spaventosa.

Io vorrei anche aggiungere che la peste nera ci ha regalato il Decameron e buoni due terzi del Canzoniere. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Io vorrei anche aggiungere che la peste nera ci ha regalato il Decameron e buoni due terzi del Canzoniere. 

E un aumento incredibile della qualità della vita a quei fortunati che rimanevano.
Succedesse oggi, dovremmo rivedere completamente il nostro modo di pensare dimenticando espressioni quali "riforma delle pensioni".

Link to comment
Share on other sites

Nella zona di wuhan (epicentro della pandemia in cina) ci sono 2.9% di morti tra i contagiati e nel resto della cina lo 0.4%. Si puo' presumere che nel resto del mondo i morti saranno pure sullo 0.4% dei contagiati. Sembra che fa circa 10 volte piu' morti di un'influenza stagionale.

l'80% dei morti ha piu' di 60 anni. Oltre al panico di massa dunque non sembra faccia veramente molti morti ma ci sono parecchi malati gravi.

e' circa 3-4 volte piu' contagioso dell'influenza.

i forumini che abitano nella zona del norditalia colpito sono terrorizzati ?

Avete news del bel demo' che sta in zona ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Bloodstar said:

La grande peste è del 1347-'48. 

Io penso che ci siano immischiati i massoni, stavolta. Nel 1348 c'erano dietro gli ebrei, come tutti sanno.

Non parlo di quella..almeno il link che ho visto non parlava di questa.

 

28 minutes ago, LocoEmotivo said:

Io sono terrorizzato.
Cioè, se non si verifica una pandemia stile Spagnola ho il timore che bisognerà ricorrere a metodi meno drastici (e molto meno televisivi) per ridurre il sovrappopolamento.
Ed è un prospettiva spaventosa.

Davvero temi possa avere dimensioni simili?

 

17 minutes ago, Tyrael said:

A me inquieta 😢

Piccolo tyrael..

 

16 minutes ago, marco7 said:

Nella zona di wuhan (epicentro della pandemia in cina) ci sono 2.9% di morti tra i contagiati e nel resto della cina lo 0.4%. Si puo' presumere che nel resto del mondo i morti saranno pure sullo 0.4% dei contagiati. Sembra che fa circa 10 volte piu' morti di un'influenza stagionale.

l'80% dei morti ha piu' di 60 anni. Oltre al panico di massa dunque non sembra faccia veramente molti morti ma ci sono parecchi malati gravi.

e' circa 3-4 volte piu' contagioso dell'influenza.

i forumini che abitano nella zona del norditalia colpito sono terrorizzati ?

Avete news del bel demo' che sta in zona ?

In Spagna quasi 0 contagi..chi sta meglio di me..

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Prince1999 said:

Davvero temi possa avere dimensioni simili?

Temo? Me lo auguro!
Tutte le previste pandemie degli ultimi anni (la Suina, la SARS) sono stati dei flop colossali per via delle efficaci misure di contenimento e per gli sforzi della scienza medico-farmacologica: ci vorrebbe qualcosa che fungesse un po' da Titanic della nostra epoca, diciamo così.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, LocoEmotivo said:

Temo? Me lo auguro!
Tutte le previste pandemie degli ultimi anni (la Suina, la SARS) sono stati dei flop colossali per via delle efficaci misure di contenimento e per gli sforzi della scienza medico-farmacologica: ci vorrebbe qualcosa che fungesse un po' da Titanic della nostra epoca, diciamo così.

Però speriamo almeno colpisca la giuste persone hahahha...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Bloodstar said:

Io vorrei anche aggiungere che la peste nera ci ha regalato il Decameron e buoni due terzi del Canzoniere. 

e non solo quella peste lì ci ha dato regali...

"Per gran parte dell'anno accademico 1665-1666 [...] il Trinity College rimase chiuso a causa della peste, e Newton tornò a casa per evitare il contagio e per meditare. Fu questo il periodo più fecondo di scoperte di tutta la storia della matematica"

(da "Storia della matematica" Carl Benjamin Boyer pag. 451)

xD

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, davydenkovic90 said:

e non solo quella peste lì ci ha dato regali...

Quella stessa peste ci diede anche "A journal of the plague year" di Daniel Defoe, a pensarci bene,

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Non ho la sfera di cristallo. Dico solo che dopo anni di razzismo, di "napoletani colerosi" e di "chiudiamo i porti agli immigrati che portano malattie", il fatto che l'epidemia si stia diffondendo tra italiani in Lombardia, lo trovo alquanto ironico. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Pix said:

Non ho la sfera di cristallo. Dico solo che dopo anni di razzismo, di "napoletani colerosi" e di "chiudiamo i porti agli immigrati che portano malattie", il fatto che l'epidemia si stia diffondendo tra italiani in Lombardia, lo trovo alquanto ironico. 

Beh Napoli sarebbe crollata su se stessa con questa ennesima pandemia, in Lombardia è tutto in ordine, questa è la differenza.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pix said:

Non ho la sfera di cristallo. Dico solo che dopo anni di razzismo, di "napoletani colerosi" e di "chiudiamo i porti agli immigrati che portano malattie", il fatto che l'epidemia si stia diffondendo tra italiani in Lombardia, lo trovo alquanto ironico. 

Vero!! E in Veneto,regioni prettamente leghiste.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Serpente said:

Beh Napoli sarebbe crollata su se stessa con questa ennesima pandemia, in Lombardia è tutto in ordine, questa è la differenza.

Eccolo qui il padanello militante, pronto a sputare veleno sul Sud. Salutami l'efficientissima sanità padana, che sta facendo una magrissima figura a livello internazionale. 😉

Link to comment
Share on other sites

Dovevano portarcelo i cinesi, invece gli “untori” ai quali già si dava la caccia erano italiani.

Siamo stati veloci a non andare più in negozi e ristoranti con gli “occhi a mandorla”, invece son stati nostri concittadini a portare il virus nei loro ristoranti.

Abbiamo invocato la chiusura delle frontiere su base etnica, c’è chi voleva affondare i barconi dei migranti gia che c'era, ma sono venete e lombarde le persone positive al virus.

Abbiamo insultato, sputato, spintonato, allontanato cittadini cinesi che non vedono la loro patria da decenni, ma non ci aspettavamo che un trentottenne manager italiano, rientrato dalla Cina, non si sentisse in dovere di prendere una qualsiasi precauzione.

Ora siamo tutti impanicati, c'è l'emergenza, e allora è colpa del Governo, perché quando si è cialtroni lo si è fino in fondo.

Si, sto virus è certamente preoccupante, ma immaginate un po’ il pericolo che corriamo se si unisce al virus dell’ignoranza, del razzismo, dell’idiozia.

Ah, unica nota positiva: adesso non trovi un no-vax manco a pagarlo oro; almeno sti cialtroni si son tolti dalle palle!!

Laviamoci di più le mani, certo. Ma sarebbe anche il caso di lavarsi per bene anche la bocca e disinfettarsi il cervello

Link to comment
Share on other sites

Se il virus si diffonde a macchia d'olio su tutto il nostro stivale da drag queen e ci uccide tutti 🤔 

L'unico aspetto positivo che mi viene in mente e che all'inferno potremo disquisire sul rapporto odio-amore tra nord e sud 🤔 :aha: e avremo un infinità di tempo. 

Messo e concesso che esista un inferno :devil:

Edit: i molisani andranno in paradiso, ovviamente :angel:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

Però speriamo almeno colpisca la giuste persone hahahha...

Dovesse essere, colpirà tutti.
Altrimenti, che fine farebbe il mito della morte come grande livellatrice sociale?

16 minutes ago, freedog said:

Dovevano portarcelo i cinesi, invece gli “untori” ai quali già si dava la caccia erano italiani

Kolpa della klopalizzazzioneh, dicono già i soliti certi ambienti.
Una civiltà di scambi personali e commerciali e che si ostina a ragionare in termini campanilistici, non può non cadere vittima di queste contraddizioni mentali.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Serpente said:

Beh Napoli sarebbe crollata su se stessa con questa ennesima pandemia, in Lombardia è tutto in ordine, questa è la differenza.

Perché vuoi per forza farti mandare a quel paese? Bah...

 

4 minutes ago, Tyrael said:

Se il virus si diffonde a macchia d'olio su tutto il nostro stivale da drag queen e ci uccide tutti 🤔 

L'unico aspetto positivo che mi viene in mente e che all'inferno potremo disquisire sul rapporto odio-amore tra nord e sud 🤔 :aha: e avremo un infinità di tempo. 

Messo e concesso che esista un inferno :devil:

Edit: i molisani andranno in paradiso, ovviamente :angel:

Bello,mi sa che non tornerò mai più in Italia hahahahah

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Bello,mi sa che non tornerò mai più in Italia hahahahah

Allo stato attuale fregno mio resta in spagna  :aha: salvati almeno tu e conserva il sangue italico per procreare 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Allo stato attuale fregno mio resta in spagna  :aha: salvati almeno tu e conserva il sangue italico per procreare 

 

 

Aaaah cosa hai detto... certo che la prospettiva si fa sempre più allettante... chissà hahahaha

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Prince1999 said:

Perché vuoi per forza farti mandare a quel paese?

perchè sennò non sarebbe la quota troll del forum..

comincia a rispondergli così

87294925_2779554195464088_85001649651502

senza starci a sprecare troppo il fiato

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

perchè sennò non sarebbe la quota troll del forum..

comincia a rispondergli così

87294925_2779554195464088_85001649651502

senza starci a sprecare troppo il fiato

Intanto a me fa schifo chi si permette nel 2020 di infangare il sud,sto cretino di serpente,ma chi si crede di essere..bah...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, LocoEmotivo said:

dovremmo rivedere completamente il nostro modo di pensare dimenticando espressioni quali "riforma delle pensioni".

Certo che se si porta via praticamente solo gli over 60, con le pensioni saremmo apposto. Mi stupisce che in India non si sia diffusa a parte tre casi isolati e curati, mentre in Italia sì.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...