Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Dal Sole24Ore odierno comparazione di numero di morti e di ricoverati in terapie intensive negli ultimi sei mesi in Italia rispetto ai sei sei mesi corrispondenti del 2020:

RICOVERATI IN TERAPIE INTENSIVE

image.png.ee7415c34149f32eb0ded90f81ba7677.png

 

MORTI:

image.png.b4418205f5700ceed82d37e84c1c9e8f.png

 

Pare che i vaccini abbiano efficacia....

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ed eccoci con l'ennesima inutile guerra, stavolta vax contro no vax, alimentata da una classe dirigente dal primo secondo incapace di gestire l'emergenza pandemica. Si aggiunge ad altre inutili battaglie: uomini contro donne, famiglie naturali contro famiglie non naturali, cristiani contro musulmani, tanto per fare degli esempi. I cittadini messi gli uni contro gli altri, e la classe dirigente sorseggia un drink e arrotonda lo stipendio in Arabia Saudita.

Il problema della pandemia non sono certo un manipolo di no vax di estrema destra, delle manifestazioni no green pass, o di qualche ipocondriaco ma il fatto che c'è un mal governo generale, caratterizzato da pensieri e azioni stupide, portato avanti giorno dopo giorno in sinergia da politici, giornalisti e virologi star che scrivono addirittura libri per bambini manco fossero Cristina D'Avena!!!

Senza essere grandi esperti di statistica, penso che sia alla portata di tutti capire che, se dai un bicchier d'acqua a 40 milioni di persone (figuriamoci una caramella o un vaccino) ce ne sarà sicuramente almeno una che morirà improvvisamente il giorno dopo. Così come è chiaro a tutti che se fai un tac (o un tampone) a 40 milioni di persone, blocchi il paese e mandi per forza in tilt il sistema sanitario nazionale.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Mario1944 said:

Dal Sole24Ore odierno comparazione di numero di morti e di ricoverati in terapie intensive negli ultimi sei mesi in Italia rispetto ai sei sei mesi corrispondenti del 2020:

La comune influenza uccide e ti fa finire in terapia intensiva da sempre. Basta che scrivi su Google "terapia intensiva 20** (e la accompagni a qualche anno pre-covid. Prendiamo ad esempio il 2017) e ti escono articoli come questo

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/02/05/influenza-mai-picchi-incidenza-cosi-alti-cosi-20-anni/

Ma mai nessuno ti aveva obbligato a vivere un lockdown o a munirti di mascherine e di green pass. Da adesso in poi, per ogni vecchietto che morirà per i cazzi suoi, troveranno il pretesto per continuare a farti pagare a caro prezzo la "libertà"

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

La comune influenza uccide e ti fa finire in terapia intensiva da sempre. Basta che scrivi su Google "terapia intensiva 20** (e la accompagni a qualche anno pre-covid. Prendiamo ad esempio il 2017) e ti escono articoli come questo

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/02/05/influenza-mai-picchi-incidenza-cosi-alti-cosi-20-anni/

Prima che uscisse fuori il covid, la gente pensava di essere immortale, soprattutto i settantenni e oltre, e che negli ospedali ci fosse il red carpet ad accoglierli.

Mi vengono anche in mente quei geni che si preoccupano tanto di farsi le visite per l'idoneità alla pratica sportiva e che si spaventano perché sul giornale leggono che uno è morto d'infarto mentre faceva una maratona, quando la gente muore di infarto ogni giorno in svariati contesti e, anzi, è dimostrato che chi fa le maratone (quelle vere) rischia molto meno di ammalarsi e morire di certe patologie di chi fa le maratone seduto a casa a bere alcool e a mangiare schifezze tutti i giorni, cosa che sarà andata di gran moda durante i vari lockdown.

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

La comune influenza uccide e ti fa finire in terapia intensiva da sempre. Basta che scrivi su Google "terapia intensiva 20** (e la accompagni a qualche anno pre-covid. Prendiamo ad esempio il 2017) e ti escono articoli come questo

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/02/05/influenza-mai-picchi-incidenza-cosi-alti-cosi-20-anni/

Ma mai nessuno ti aveva obbligato a vivere un lockdown o a munirti di mascherine e di green pass. Da adesso in poi, per ogni vecchietto che morirà per i cazzi suoi, troveranno il pretesto per continuare a farti pagare a caro prezzo la "libertà"

Ma di nuovo con ste fake news secondo cui l'influenza stagionale è come il Covid...

Sembra di dover ripetere sempre le stesse cose...

Basta guardarsi i numeri. L normale influenza stagionale fa circa tra i 7.000/8.000 morti l'anno contando morti dirette e indirette, il Covid ne ha fatti più di 130.000, nonostante contro il Covid abbiamo usato mascherine/igienizzanti/lockdown, cose mai utilizzate contro la normale influenza e nonostante ciò ha fatto tutti quei morti. Infatti il 2020 è stato l'anno in cui si sono registrati più morti in Italia dal dopoguerra ad oggi.

Non c'è paragone tra i due virus:

-Il Covid è un virus nuovo quindi nessuno ha difese immunitarie, perché non c'era nessuno che si fosse mai ammalato di Covid né persone vaccinate, mentre per l'influenza abbiamo anticorpi formati negli anni visto che è un virus che il nostro corpo conosce da anni e visto che abbiamo un vaccino.

-Il Covid dura tutto l'anno mentre l'influenza è staionale e dura pochi mesi l'anno.

-Il Covid ha un indice RT di diffusione molto più alto dell'influenza stagionale.

-Il Covid è molto più pericoloso perché riesce molto più facilmente ad arrivare in profondità agli alveoli portando frequentemente polmoniti virali primarie, mentre la normale influenza stagionale porta meno frequentemente casi gravi di poloniti e al più causa polmoniti batteriche secondarie che sono meno gravi.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Priscilla160 said:

Prima che uscisse fuori il covid, la gente pensava di essere immortale, soprattutto i settantenni e oltre, e che negli ospedali ci fosse il red carpet ad accoglierli.

Mi vengono anche in mente quei geni che si preoccupano tanto di farsi le visite per l'idoneità alla pratica sportiva e che si spaventano perché sul giornale leggono che uno è morto d'infarto mentre faceva una maratona, quando la gente muore di infarto ogni giorno in svariati contesti e, anzi, è dimostrato che chi fa le maratone (quelle vere) rischia molto meno di ammalarsi e morire di certe patologie di chi fa le maratone seduto a casa a bere alcool e a mangiare schifezze tutti i giorni, cosa che sarà andata di gran moda durante i vari lockdown.

E'bbasta con st'inglese è tanto difficile dire tappeto rosso?

Non direi,semplicemente  il virus (non lo chiamo nè col suo nome nè sopratutto con la maiuscola) ha semplicemente sfruttato il fatto che molta moltissima gente per vivere così spensieratamente deve ingozzarsi di medicine infami per tenere a bada il colesterolo,l'ipertensione e le altre 30 mila patologie  dovute a pelandronite,vita sedentaria e consumo di varie cose non proprio salutari (e a volte ci mettono del loro anche certi medici dalla ricetta facile). Quando vivendo in modo un goccio più sobrio magari certe cose non succedevano in modo così plateale.

Citando bolsonaro (come vedi senza maiuscola,sta simpatico solo a mio fratello ) ci sono più nonnetti acciaccati  in un palazzo di milano (volutamente minuscolo) che in tutta Buenos Aires.

Qualcuno (non fatemelo giudicare perchè se no mi segano) godeva nel vedere della gente mangiare fuori dal mac topoburgher io spero invece che quella gente capisca che FORSE mangiare quello schifo ,al chiuso (con musica di emme) o all'aperto (e sentirsi le criche dei farmacomani) e perdere tempo invece di sfruttare la giornata (dicono che si può sopravvivere una settimana senza cibo) magari bella e soleggiata in giro invece che dentro 4 mura del kaiser. E mangiare all'arrivo a casa. Senza mantenere chi sfrutta i dipendenti e ti ingozza di schifezze.

Per il discorso downlock e chiusure del razzo ho pure litigato con un beota che sosteneva che dovessi stare "in casa" e non nel parco di casa mia (che è sotto alla casa e recintato) e dovessi tenere la museruola del piffer. La prima volta gli ho fatto vedere il didietro,la seconda volta avrei voluto uscire con un oggetto contundente (mio fratello sarebbe già stato fuori con la mazza da baseball) e poi ci ho pensato e gli ho chiesto "perchè" lui fosse lì e al dover "buttare la spazzatura" gli ho ricordato che abita nell'altro comune,se vuole chiamiamo i caruba...SPARITO! E non si è più visto

Sicuramente con il ducetto de noialtri ,i teatrini serali,i droni per rincorrere i runner,la swat che faceva i blitz sui tetti dei palazzi per fermare le grigliate si è aperta una pagina indegna del nostro paese ma è ancora più indegno il fatto che per molti è stata una cosa giusta. Personalmente se qualcuno di quei droni del razzo si fosse schiantato contro un palo o fosse stato preso a fucilate o se "qualaltro sistema di controllo " fosse andato a quel paese non avrei neanche accellerato le pulsazioni.

Penso che quando sarà chiusa questa pagina di vaccate della gestione italiana della "pidemia" sarà sempre tardi.

Ci saranno i tanti e non sono solo io) che avranno capito che un giro serale NON è richiudersi in un locale dopo aver fatto 200 metri dalla macchina,NON è mangiare fuori sempre al ristorante se no sei uno sfigato,NON è frequentare locali dove c'è musica di emme.

La vita è fuori dalla porta e forse dopo tanti tanti metri percorsi a piedi o in bici

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

La comune influenza uccide e ti fa finire in terapia intensiva da sempre.

Sì ma li hai letti i numeri di quell'articolo da te postato? Ti sembrano paragonabili a quelli del covid?

11 hours ago, Mario1944 said:

Pare che i vaccini abbiano efficacia....

Certo che ce l'hanno, per ora almeno 😅

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Bttmfrancis9 said:

La comune influenza uccide e ti fa finire in terapia intensiva da sempre.

Non sono né un medico né un esperto di medicina, ma secondo che ho inteso dal principio dell'epidemia il problema del morbo coronato, rispetto ad altri morbi, sono i numeri.

Ogni anno muoiono più di 70.000 mila persone in Italia per tabagismo, ma io non ho mai udito che si sia disposto od almeno proposto il divieto di vendita di tabacchi e la chiusura delle rivendite, le quali anzi, forse per lucrare sul monopolio pubblico, furono i soli locali commerciali, insieme con farmacie ed alimentari, rimasti aperti nei mesi della serrata.

Nondimeno il tabagismo causa danni anche letali dopo anni di costante esposizione e non si diffonde celerrimamente,  riempiendo improvvisamente gli ospedali di malati che hanno necessità urgente di terapie intensive speciali, per le quali il sistema sanitario, anche quando sia eccellente come si vanta sia quello lombardoveneto, non ha un numero sufficiente d'addetti e di macchine:

in sostanza sono questi i due vizi più gravi del morbo nuovo, i quali lo fanno più pericoloso di altri morbi e di altre malattie, che è celerrimo nella diffusione e prestamente pernicioso, se pur non sempre letale, nell'afflizione.

 

Link to comment
Share on other sites

visto che la sanità la paghiamo TUTTI anche i no vax se quel medico riceverà visita da qualcuno mascherato che gli darà una bella ripassata alla schiena sarà un mio diritto farmi una risata.

Io comunque cambierò medico appena posso,a me chi si diverte a ingozzare la gente di medicine non sta simpatica

 

 

17 hours ago, Mario1944 said:

i 70.000 mila persone in Italia per tabagismo,

forse per lucrare sul monopolio pubblico, furono i soli locali commerciali, insieme con farmacie ed alimentari, rimasti aperti nei mesi della serrata.

Nondimeno il tabagismo causa danni anche letali dopo anni di costante esposizione e non si diffonde celerrimamente,  riempiendo improvvisamente gli ospedali di

La gente è viziosa ma se gli "togli" il tabacco  visto che per molta gente conta solo pacchetto di malboro,il pieno all'auto e il grande fratello in tv magari si inalbera.

E' stato indecente il fatto che non ci sia una qualche tetto a quanto si può fumare visto che oramai si è controllati pure quando si canta alepopò al cesso.

Inoltre come giustamente hai detto a molti fumatori per regali dal fumo gli si demolisce la gola mettendo tubi vari e non lo si fa nell'officina di peppino il meccanico

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, busdriver said:

visto che la sanità la paghiamo TUTTI anche i no vax se quel medico riceverà visita da qualcuno mascherato che gli darà una bella ripassata alla schiena

Per quale motivo? È diritto per il paziente scegliersi il medico di base, cambiandolo se non gli garba, e per il medico ricusare qualsiasi paziente per qualunque motivo. Il medico di base non è uno statale, è un libero professionista, un privato con una convenzione con il servizio sanitario nazionale e ha diritto di non volere un determinato paziente tra gli iscritti. Funziona così, al di là che paghiamo tutti le tasse. Se lui non vuole i negazionisti può rifiutarsi di averli tra i suoi pazienti, i quali si prenderanno un altro curante di zona o fuori zona se anche gli altri si rifiutano di averti . 

 

3 hours ago, busdriver said:

comunque cambierò medico appena posso,a me chi si diverte a ingozzare la gente di medicine non sta simpatica

Potrai cambiarne anche mille, ma è normale che un medico di base "ingozzi" di medicine certi pazienti. Se vai in studio per un mal di gola di certo non ti dirà di farti gli sciacqui con acqua e aceto, ma proprio perché ti stai rivolgendo a un medico e non alla settimina del paese. L'unica è non andarci, altrimenti si crea un controsenso. 

Il fatto che tu sia in salute non toglie che molti abbiano necessità di imbottirsi per rimanere in vita. L'importante è che nessuno ti obblighi ad assumere nulla ma, ripeto, basta non andarci. 

Pensa, non è nemmeno obbligatorio avere il medico di base, basta toglierlo e non prenderne uno nuovo. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marco7 said:

Ogni giorno si alimenta questa guerra fra poveri (la polarizzazione vende) e voi cadete nel trappolone. 
È normale che tutti odiano l'idea del No vax che ti parla di microchip, Rothschild e rettiliani. Ma quella lì è una minoranza. La maggior parte dei non-vaccinati ha paura di morire per effetti avversi al vaccino, come è successo a Camilla Canepa e tanti altri. Altri hanno paura di subire effetti collaterali permanenti dal vaccino, cosa che è già successa ad alcuni e quella punturina non vogliono rivederla più (Appena si darà il via alla terza dose per tutti, la quota di non vaccinati aumenterà). Difatti pure il governo non vuole prendersi sta responsabilità e permette (col GP) a un non vaccinato di fare le stesse cose di un vaccinato.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Bttmfrancis9 said:


È normale che tutti odiano l'idea del No vax che ti parla di microchip, Rothschild e rettiliani. Ma quella lì è una minoranza. La maggior parte dei non-vaccinati ha paura di morire per effetti avversi al vaccino, come è successo a Camilla Canepa e tanti altri. Altri hanno paura di subire effetti collaterali permanenti dal vaccino, cosa che è già successa ad alcuni

ma pork di quel pork di quel pork!!! hai mai sentito parlare di statistica e del calcolo delle probabilità?

  • Su CINQUANTA MILIONI di poveri fessi che si sono vaccinati, qual è la percentuale di gente che ha avuto "effetti collaterali"? lo zero virgola zero zero zero stocazzo percento circa (arrotondato per eccesso).
  • Su sti cinquanta miilioni di pecoroni, quale sarebbe potutta essere invece la percentuale di quelli che si sarebbero ritrovati contagiati, o in terapia intensiva o direttamente sotto a un cipresso? parecchio più alta, vero? ah,  ti prego: evitaci la solita cazzata del NON CIELO DIKONO!1!!

per una volta, prova l'emozione di non offendere la tua intelligenza....

Link to comment
Share on other sites

Per ora i morti li ha fatti il coronavirus, più di 130.000 solo in Italia.

Il vaccino semmai ha salvato vite.

Poi certo in una vaccinazione di massa che ha riguardato milioni di persone in Italia e miliardi in tutto il mondo, può esserci che ci sia stato qualche singolo caso isolato di reazione avversa, come ad esempio il caso di Camilla Canepa, ma l'Ema infatti ha prescritto l'utilizzo di Astrazeneca solo per le donne over 60 mentre la Canepa era una ragazza giovane e per le donne in quella fascia di età si è riscontrata la possibilità seppur cmq bassa di casi avversi di trombosi.

Questo non giustifica però un atteggiamento antiscientifico e di insensata criminalizzazione dei vaccini.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Potrai cambiarne anche mille, ma è normale che un medico di base "ingozzi" di medicine certi pazienti. Se vai in studio per un mal di gola di certo non ti dirà di farti gli sciacqui con acqua e aceto

la mia pediatra prescriveva farmaci omeopatici.

Poi mia madre andò da lei, le disse di non permettersi mai più per vari motivi e così ci prescrisse farmaci veri.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Sokka99 said:

Poi mia madre andò da lei,

Mamma idola! Qui si apre una parentesi enorme ma io trovo folle che sia legalizzata la magia in ambito sanitario , perché con l'omeopatia di quello si parla. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

legalizzata la magia in ambito sanitario

e la roba omeopatica la puoi pure scalare dalle tasse xD

1 minute ago, Ghost77 said:

Mamma idola!

si in pratica partì per la tangente hahaha non è una molto diplomatica

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro i farmaci omeopatici si possono detrarre mentre i parafarmaci come possono essere i probiotici/fermanti lattici invece no, e questi fanno sicuramente di più all'organismo che non un omeopatico.

Link to comment
Share on other sites

A me comunque fanno sorridere quelli che si scandalizzano perché alcuni fra i contrari al green pass o al vaccino fanno paragoni col nazismo e il trattamento degli ebrei.

La reductio ad Hitlerum è stata impiegata da sempre e da praticamente chiunque per screditare l'avversario e le politiche ritenute antidemocratiche, anche dagli stessi che ora si indignano. I no green pass e i novax sono solo gli ultimi di una lunghissima lista a ricorrere a esagerazioni retoriche del genere, che erano già la norma prima. 

È giusto condannare questo genere di banalizzazione di quello che fu il nazifascismo, ma lo si faccia sempre e non solo quando fa comodo.

Il taglio dei parlamentari ci porterà al fascismo

I decreti sicurezza sono le nuove leggi razziali

Il ddl Zan è fascista

Il richiamo al nazismo e al fascismo è da sempre la norma nel dibattito pubblico e politico italiano, che non a caso è pessimo.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, busdriver said:

Inoltre come giustamente hai detto a molti fumatori per regali dal fumo gli si demolisce la gola mettendo tubi vari e non lo si fa nell'officina di peppino il meccanico

I tempi di aggravamento e dunque di ricovero in ospedale dei malati di tabagismo negli ospedali non sono tuttavia così ristretti come quelli dei malati di covid 19 o di altri morbi pandemici:

il nocciolo della questione circa il suo maggior pericolo rispetto ad altri morbi o malattie penso sia soprattutto questo, cioè la celerità della sua diffusione ceteris paribus.

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

La maggior parte dei non-vaccinati ha paura di morire per effetti avversi al vaccino,

Sì, va bene, ma anche salendo in un veicolo a motore c'è pericolo di morire o d'essere gravemente feriti in una collisione, eppure miliardi di persone ogni giorno salgono in un autoveicolo a motore....

Del resto qual è l'attività umana che non implichi un pericolo di morire o d'essere gravemente feriti?:

pensa se il tuo vicino per negligenza o per dolo facesse esplodere il suo appartamento demolendo l'edificio intero:

per evitare il danno non dovresti dunque più abitare in case con vicini negligenti o dolosi e neppure salire in un autoveicolo a motore ed anzi neppure uscire di casa, perché potresti essere ferito od ucciso da un meteorite o da un fulmine o dal passante impazzito che ti colpisse con un'ascia....

neppure il mero vivere inerti in una casa solitaria ti salverebbe, perché essa potrebbe essere distrutta da terremoti, alluvioni, incendi.

La soluzione, se pur si cerchi una soluzione...., è semplicemente quella di evitare i mali razionalmente prevedibili come maggiori od imminenti, accettando l'alea di quelli razionalmente prevedibili come minori o remoti.

Certo alcuno potrà pur affermare che il terrore di fare alcunché per alcuni è un male imminente ed anche maggiore d'una possibile morte né varrebbero gli argomenti razionali, posto che la perturbazione indotta nell'animo dal terrore sconvolge il pensiero razionale: 

costoro sono palesemente essi stessi malati e non sarebbe né equo né opportuno costringerli a fare ciò da cui aborrono, ma, come chiunque violi, sia pur inconsapevolmente perché mentalmente perturbato, le regole del vivere comune, non possono tuttavia essere lasciati liberi d'infettare o d'infettarsi e dunque è equo ed opportuno che sopportino le restrizioni convenienti.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Uncanny said:

È giusto condannare questo genere di banalizzazione di quello che fu il nazifascismo, ma lo si faccia sempre e non solo quando fa comodo.

E' vero che lo dicono sempre tutti.

Se però mentre lo dici fai il saluto romano, capisci che la cosa fa più ridere del solito?

Berlusconi che dice che quelli del PD sono "poveri comunisti" fa ridere,

Berlusconi che chiama "kapò" un socialdemocratico tedesco fa ancora più ridere.

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Mario1944 said:

Sì, va bene, ma anche salendo in un veicolo a motore c'è pericolo di morire o d'essere gravemente feriti in una collisione, eppure miliardi di persone ogni giorno salgono in un autoveicolo a motore....

Del resto qual è l'attività umana che non implichi un pericolo di morire o d'essere gravemente feriti?:

Coloro morti dal vaccino li ha uccisi lo Stato che li ha messi nella condizione da essere costretti a vaccinarsi. 

Alla politica non frega nulla della nostra salute. Qui in Campania muoiono tutti a causa della Terra dei fuochi. La politica non solo non fa nulla a riguardo, ma continua a girarsi dall'altra parte quando la camorra sotterra rifiuti tossici, però, hey, vacciniamoci che ci hanno detto che il coviddi è devastanteh

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Coloro morti dal vaccino li ha uccisi lo Stato che li ha messi nella condizione da essere costretti a vaccinarsi. 

Potevano pur scegliere di non vaccinarsi, correndo l'altro pericolo....

Se lo Stato ti vietasse di percorrere una strada perché prevedibilmente pericolosa per insidie d'uomini o di natura e tu, percorrendo un'altra via fossi ucciso da imprevedibili insidie d'uomini o di natura, saresti stato ucciso dallo Stato?:

puoi pur rispondere sì, ma d'altronde, se lo Stato non t'avesse vietata la prima via, benché prevedibilmente pericolosa, sarebbe stato un custode negligente della salute e della vita dei suoi cittadini, perché avrebbe gettato il ragionevolmente certo per l'irragionevolmente incerto.

Ti ricordo in oltre che il il ragionevolmente certo e l'irragionevolmente incerto circa la salute fisica degli uomini è stabilito dalla medicina, non dalla politica, alla quale in questo caso è iniquo attribuire colpe, se pur siano colpe...., che non ha.

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Alla politica non frega nulla della nostra salute.

La questione è innanzi tutto medicinale,  peraltro i politici non sono immuni dai morbi tanto più quando siano pandemici.

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Sokka99 said:

mi fa ridere che dici questo di me e senza manco conoscermi😂. Pensa che diresti se mi conoscessi😂

 

tzk tzk..

tu mi continui a sottovalutare le capacità stregonesche della categoria "vecchi froci"... roba che a noi, Albus Silente ce spiccia casa!!!

:wizard:

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me piace la banalizzazione del nazifascismo, che viene fatta per mille ragioni e a sproposito per una banale ragione: la trama di quell'evento storico è nota  a tutti, cosa che non si può dire delle imprese daciche dell'imperatore Traiano o anche di cose apparentemente più pop tipo la Rivoluzione Francese o la Prima Guerra Mondiale.

Però la protesta dei no green pass in quel caso ha avuto un senso e ha lanciato un messaggio che secondo me ci stava. Senza dilungarmi sul discorso dell'equiparazione tra tessera del partito fascista e green pass, vorrei sottolineare quanto divisiva sia stata la campagna vaccinale. Anche in questo topic:  vaccinati che si scagliano contro chi decide di non vaccinarsi perché hanno ancora paura che qualcuno dall'alto imponga, con il 70% di vaccinati e dopo due anni di pandemia, delle chiusure e delle zone rosse e gialle (che, lo ripeto, sono un concetto creato dalla politica che le persone hanno introiettato) il che sarebbe assurdo... non c'è nemmeno più la paura del covid in sé, la paura è ormai solo ed esclusivamente quella che si possa chiudere l'Italia perché vengono fatti i soliti tamponi a tappeto e vengono trovati i positivi. Questa guerra tra vaccinati e non a me spaventa. E mi lancia qualche eco del trattamento riservato agli ebrei durante il fascismo. Per legge discriminati, ma anche socialmente discriminati perché l'antisemitismo e la paura dall'alto serpeggiava in tutta la società. (mi viene in mente la Segre quando racconta della maestra che andò a trovarla a casa dopo che fu espulsa da scuola perché ebrea, che le disse: "d'altra parte, non le ho mica fatte io le leggi razziali")

Farsi o non farsi il vaccino o il green pass non è banalmente dire "sì" o "no" a una sacra scienza o a una sacra medicina. Per me va letto più che altro come un accettare o meno questa gestione (mediatica, politica, scientifica) dell'emergenza pandemica.

Chiunque abbia due nozioni di psicologia, per esempio, sa che l'imposizione di qualcosa, e specialmente di qualcosa di cui non si comprende il senso, proposta con grandissima incoerenza (a inizio pandemia sembrava che dovessimo proteggere solo gli anziani, stare in casa e abbassare la curva mentre ci facevamo le seghe su pornhub gratis in attesa dei vaccini, durante ogni singola riapertura c'era qualche virologo-star che gridava all'apocalisse, adesso sembra che dobbiamo arrivare al 99.9% di vaccinati... senza citare altre macroscopiche incoerenze: chiese e centri commerciali aperti, multisala e teatri chiusi).

L'incoerenza mista alla costrizione o al ricatto genera naturalmente la risposta contraria a quella che si vuole ottenere,  o comunque crea sfiducia e dà il via a comportamenti comunque scorretti in seguito, vedi per esempio quando finivano (o dovevano iniziare) le varie zone gialle, rosse, arancioni, rosa antico e fucsia a pallini: dappertutto feste, la sera prima, o la sera dopo, gente che si approfittava di ogni minima scusa per fare centomila cose che, nella famosa "normalità" di prima non aveva mai fatto perché passava ogni sera davanti al PC.

Trovo buffo quando si nominano o si citano sui giornali, tra i no vax o in generale, quelli con le svastiche e quelli con la foto di Hitler rintanati da qualche parte in provincia di Padova o a Treviso. Per queste cose ci sono leggi che tranquillamente si possono applicare. Sono persone riconoscibilissime e probabilmente disturbate che non dovrebbero destare troppe preoccupazioni, o almeno non più di chi ha un feticismo per i piedi di Pippo Baudo. Torsioni autoritarie e fasciste, se ci sono o ci sono state o ci saranno in anni recenti, saranno chiaramente subdole e presentate all'inizio in tutt'altra forma e veste, perché dovranno ottenere sempre più consensi e troveranno modi per imporsi che non saranno di certo l'Impero Romano, l'esercizio fisico o il saluto romano

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Priscilla160 said:

Neanche a me piace la banalizzazione del nazifascismo, che viene fatta per mille ragioni e a sproposito per una banale ragione: la trama di quell'evento storico è nota  a tutti,

Però la protesta dei no green pass in quel caso ha avuto un senso e ha lanciato un messaggio che secondo me ci stava.

Anche in questo topic:  vaccinati che si scagliano contro chi decide di non vaccinarsi perché hanno ancora paura che qualcuno dall'alto imponga, con il 70% di vaccinati e dopo due anni di pandemia, delle chiusure e delle zone rosse e gialle

Questa guerra tra vaccinati e non a me spaventa. E mi lancia qualche eco del trattamento riservato agli ebrei durante il fascismo.

Farsi o non farsi il vaccino o il green pass non è banalmente dire "sì" o "no" a una sacra scienza o a una sacra medicina. Per me va letto più che altro come un accettare o meno questa gestione (mediatica, politica, scientifica) dell'emergenza pandemica.

Chiunque abbia due nozioni di psicologia, per esempio, sa che l'imposizione di qualcosa, e specialmente di qualcosa di cui non si comprende il senso, proposta con grandissima incoerenza (a inizio pandemia sembrava che dovessimo proteggere solo gli anziani, stare in casa e abbassare la curva mentre ci facevamo le seghe su pornhub gratis in attesa dei vaccini, durante ogni singola riapertura c'era qualche virologo-star che gridava all'apocalisse, adesso sembra che dobbiamo arrivare al 99.9% di vaccinati... senza citare altre macroscopiche incoerenze: chiese e centri commerciali aperti, multisala e teatri chiusi).

L'incoerenza mista alla costrizione o al ricatto genera naturalmente la risposta contraria a quella che si vuole ottenere,  o comunque crea sfiducia e dà il via a comportamenti comunque scorretti in seguito, vedi per esempio quando finivano (o dovevano iniziare) le varie zone gialle, rosse, arancioni, rosa antico e fucsia a pallini: dappertutto feste, la sera prima, o la sera dopo, gente che si approfittava di ogni minima scusa per fare centomila cose che, nella famosa "normalità" di prima non aveva mai fatto perché passava ogni sera davanti al PC.

perché dovranno ottenere sempre più consensi e troveranno modi per imporsi che non saranno di certo l'esercizio fisico o

La storia la scrivono i vincitori ,comunque sia . Nel bene e nel male. Sicuramente TUTTI prima dopo e durante ogni periodo storico hanno giocato sporco ma SE si saprà non è per la generazione in corso. Manco i partigiani erano dei santi. Ma in certi film lo sono.

Il messaggio certo che c'è ossia che non è eticamente corretto fare fare da cavia alla gente per del chimicume schifoso e sopratutto che se qualcuno era già più o meno protetto o non sensibile non ha nessun senso siringarlo con questa popò. Ma per lo stato siamo tutti vecchiacci da virus che al primo bacillo defungiamo,siamo tutti sfigati e come tale ci trattano.

In questo topic come in tutto il mondo (o meglio tutta l'italia) si assiste al fatto che solo i vaccinati solo la luce solo loro hanno la chiave del mondo .....ma per favore....e lo dico da vaccinato! Sebbene ricattato...avessi avuto cash sufficenti probabilmente mi sarei messo in aspettativa finchè non finiva sta pagliacciata in condizioni di zero spese perchè comunque gira e rigira è tutto un discorso schifosamente economico.

L'imposizone dall'alto a qualcuno genera paura (a me odio e tanto)  e obbiettivamente se scannassero una delle tante cassandre televisive davanti a casa mia io non vedo non sento non parlo e se c'ero dormivo. Perchè hanno stufato punto e basta. Addirittura a me pareva che le varie gallinacce det tiggì quasi sorridessero quando annunciavano "misure restrittive" . Si fosse materializzata una mazza da baseball in stile teletrasporto di star trek e gli avesse fatto la dentatura nuova la mia risata sarebbe stata assicurata e fragorosa.

Come ho già detto non ho comprato nessuna museruola blu ospedale del razzo e nessun flaccone di gel sfigato e sono ancora al mondo. Mi dispiace per il ricciolino dei banchi a rotelle. Dispiace.....ma che vada a dare via il gnau!

Per le incoerenze stendiamo un velo penoso su tutto cosa è stato chiudere la stagione invernale,se esiste un karma prima o poi vedremo certi bei fulmini in giro...di sicuro mi piacerebbe sapere per esempio tutte quelle mummie che facevano i video ai giovani quando erano troppo vicini o si divertivano o quando segnalavano le feste private con comportamento infame da pezzi di popò,mi spieghino queste mummie fastidiose come mai quando passano "gli zingari" (sono sempre comunque zingari per loro anche se solo del paese accanto) a fare man bassa nel quartiere/frazione/paese arrivando con mezzi tutto sommato grandi e a volte in pieno giorno come mai "nessuno vede" niente ma in compenso tanti vedono e benissimo quando la gente si diverte o magari quando un neopatentato putumma con l'auto un bidone della monnezza. E si che sono sempre alla finestra.

A volte mi sarebbe piaciuto fare foto e video di quando stanno appiccicati all'uscita/entrata da messa  ma poi non mi va di mettermi al loro stesso livello. Del resto lo scontro generazionale c'era negli anni 60 al tempo degli hippy e bene o male c'è ogni qualvolta in una casa qualcuno propone un capo di abbigliamento un goccio diverso dallo standard. Fosse per i diversamente giovani andremmo ancora in giro vestiti come i cinesi.

Per quanto riguarda l'esercizio fisico bè oddio se abbiamo avuto le rsa che focolaiavano a popò e la gente che decollava come gli airbus è anche perchè dove la gente è più debole c'è più rischio che qualcosa vada storto. E obbiettivamente dopo aver visto le conseguenze dell'RSA su due zie penso che ci sarebbe da aprire un capitolo ma lo aprirò su il forum mio,qui annoierebbe.

Per esempio al sottoscritto dà parecchio fastidio che stamattina stia piovendo e forse non riesca ad andare al lavoro in bicicletta,infatti stamattina apro la finestra guardo sotto e giù bestemmia!Da quando è iniziata la vaccata virussica ho fatto 20 mila km in bici e sicuramente ha fatto bene. Di sicuro non ho consumato 20 mila km di combustibile e non ho pagato altrettante accise sopra a chi ci ha chiuso in casa

Obbiettivamente hanno fatto di tutto per MINARE la nostra salute vietando ogni attività sportiva e di divertimento ,come gli si può ancora dare gradimento?

 

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Priscilla160 said:

Questa guerra tra vaccinati e non a me spaventa. E mi lancia qualche eco del trattamento riservato agli ebrei durante il fascismo. Per legge discriminati, ma anche socialmente discriminati perché l'antisemitismo e la paura dall'alto serpeggiava in tutta la società.

Lascerei da parte gli Ebrei ed il loro trattamento nel secolo scorso, se non per altro, perché non era causato da necessità mediche, ma da differenze religiose e culturali:

è ben vero che nel corso del XIX secolo a tali differenze furono da alcuni aggiunte differenze razziali che si fondavano sulle scienze del tempo e che, introducendo la teoria delle razze inferiori, giustificavano discriminazioni o addirittura stragi per ragioni per così dire sanitarie, dovendosi conservare intatta dall'infezione la parte sana del genere umano;     ma è anche vero che tali ragioni scientifiche furono estranee ad altre culture, mentre oggi le opinioni di pericolosità e perniciosità del morbo coronato sono universali e prescindono dalle differenze di culture tra i vari popoli.

Se vogliamo assumere un termine di paragone, possiamo farlo ricordando il trattamento riservato nei secoli agli appestati o sospetti tali, che erano isolati dagli altri abitanti ancora sani e sottoposti a quarantene:

nulla in somma si sta facendo, che non sia mai stato fatto secondo le cognizioni scientifiche del tempo dell'epidemia e che non sia ragionevolmente e civilmente giustificato dalla necessità di preservare la maggior parte dei sani dalla minor parte degl'infetti

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

Lascerei da parte gli Ebrei ed il loro trattamento nel secolo scorso

è già bello che non sia stato tirato in ballo il triangolo rosa 

vomito

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...