Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

io dico di no ma ritornare ad avere tutti un fisico decente in grado di sopportare il "virus" (e non è detto che riesca) farebbe danni economici forse maggiori. Te lo vedi tutta la gente che si strafà di sedentarietà in giro nelle tutine aderenti a correre rossi come peperoni con l'aspetto di tante mortadelle?.

Te lo vedi il cumenda col macchinino da carne da guard rail a non ingozzarsi più ai pranzi di lavoro. e a lamentarsi che tra una chiamata e l'altra devono passare 20 minuti per scaricare lo stress?

Consolle da videogiochi e home entrateinment (o come si scrive) col sensore di pioggia che se è bello devi uscire a camminare o fare movimento fino all'imbrunire. E social fermi fino all'accensione dei lampioni?

E pensa se si decide di intervenire nelle rsa arca vè certi nonnetti a forza di stare a letto per patologie varie,qualcuna prutroppo e malignamente (eh,un pò di complottismo ci va) indotta dall'esterno non li smuovi manco col caterpillar.

Ah,dalla regia mi dicono che sarebbe una dittatura ancora peggiore? Mi sa di si...

Nel dubbio prepararemo un piano quinquennale

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

È scorretto chiamarla "terza dose" come se fosse una sorta di "ultimo sforzo".

Hanno già dichiarato che sarà come il vaccino antinfluenzale, con una dose all'anno (forse pure più di una visto che dopo 6 mesi il vaccino perde efficacia). 

Con la differenza che questo per il covid sarà obbligatorio

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Auguri con tutti sti richiamih

È un contenuto riservato agli abbonati, non possiamo leggerlo. Hai voglia di incollarlo come testo? 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

È scorretto chiamarla "terza dose" come se fosse una sorta di "ultimo sforzo"

E' correttissimo chiamarla terza dose perche' e' la dose numero tre e la terza dose ha ammazzato la terza ondata pandemica in israele.

se ci saranno altre ondate pandemiche e altre dosi future ora non lo si sa.

se non ci saranno altre odate pandemiche dfficilmente le autorita' risciranno a convincere la gente a fare altre dosi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

La terza dose per tutti fermera' la mandemia.

chissà perchè non ci credo...

1 hour ago, marco7 said:

In israele non sembra che le terze dosi abbiano creato particolari problema.

chissà perchè credo più alla casalinga di voghera o all'idraulico ci corfù piuttosto che a u$rael

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, busdriver said:

chissà perchè credo più alla casalinga di voghera o all'idraulico ci corfù piuttosto che a u$rael

Perche' sei molto fascio inside?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

Perche' sei molto fascio inside?

quello mio fratello...io sono più per il baffone del cremlino....

A casa mia la copia modernizzata della radiorurale non c'è e nemmeno ci sarà il DKE che gli sto costruendo  con componenti moderni

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Manco io riesco a leggerlo tutto. Allego questo che parlano dell'articolo di Repubblica xD

https://www.meteoweb.eu/2021/06/cauda-e-cassone-i-vaccini-a-rna-sono-sperimentali/1699634/

Mi spiace ma quelli sono articoli scritti da gente analfabeta in medicina / biologia per altra gente analfabeta in quelle materie.

Link to comment
Share on other sites

"Antonio Cassone e Roberto Cauda. Il primo è un esperto di riconosciuta fama internazionale nel campo della Microbiologia Medica e Vaccinologia, il secondo invece è professore ordinario di Malattie infettive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore"

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono le prove che ripetute vaccinazioni con mRNA non facciano male causa mancanza di sperimentazione mentre ci sono le prove che il covid faccia male causa morti e long covid. Un articolo fantastico quello coi due esperti.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bttmfrancis9 said:

La vita pre-covid non tornerà più. 

Neppure la vita senz'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua:

al più possiamo tentare di non accrescerlo oltre i limiti della nostra stessa sopportazione.

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

In effetti bisognerebbe togliere tutte le restrizioni e non curare in ospedale chi non e' vaccinato.

chi non ha gli anticorpi li farebbe subito e la pandemia finirebbe.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, marco7 said:

In effetti bisognerebbe togliere tutte le restrizioni e non curare in ospedale chi non e' vaccinato.

chi non ha gli anticorpi li farebbe subito e la pandemia finirebbe.

bè io 15 mesi fa me lo sono passato con sintomi trascurabili e strascichi minimi e chissà in quanti siamo,io ne conosco almeno 6 ,ovviamente nessuno ha fatto il tampone ma i sintomi bene o male c'erano (saturazione ballerina,assenza gusto,ma chissà come mai ZERO febbre e tosse che invece dicevano che sarebbe comunque uscita) .

Ah forse è perchè non usato l'infame tachipirina? Chi lo sa...sarei pure io di quell'idea. Ma non mi espongo e non dispongo

Liberiamo tutto e stiamo a vedere? Io ci starei anche...

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

ma qui io dico....poi per carità i saccenti diranno altro invece di fare pagliacciate come diceva qualcuno del governo,ossia "daremo la caccia agli asintomatici" invece di fare apparire come un CRIMINE avere un sistema immunitario un goccio più dotato si scopra perchè e avremmo magari avuto 60 e pussa milioni di asintomatici.

Zero funerali a manetta nei posti come "il focolare" "la quiete" " i cipressi" e magari qualcuno avrebbe ancora il nonnino/a.

E ancora qualcuno si sarebbe risparmiato le immagini dei camion militari (pieni/vuoti? Non a me spetta  deciderlo) e varie ed eventuali (chisà se di sottofondo hanno messo i miagolii del violino di S Accardo) .

Anche perchè ho un alibi,la tv era già nel sottoscala quando c'è stato il fatto...

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

dunque,ho passato i 50,fumo (poco) ,sono in (molto) moderato sovrappeso,e prima di ste chiusure pagliaccie mi ero pure tolto l'ipertensione.

ho la netta sensazione che la predisposizione genetica dica la sua

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
41 minutes ago, busdriver said:

ma qui io dico....poi per carità i saccenti diranno altro invece di fare pagliacciate come diceva qualcuno del governo,ossia "daremo la caccia agli asintomatici" invece di fare apparire come un CRIMINE avere un sistema immunitario un goccio più dotato si scopra perchè e avremmo magari avuto 60 e pussa milioni di asintomatici.

La questione sintomatici & asintomatici é complessa: prima cosa, gli asintomatici avevano dei sintomi lievi, ed alcuni si sono beccati il long covid - il fatto che non abbiano sviluppato la febbre ed altre amenitá, non previene di avere degli effetti a lungo termini, e non si sa bene come il virus interagisca col sistema nervoso).

Ancora una volta, non puoi prendere il tuo caso personale e assurgerlo come regola. C´é gente che sulla carta é meglio di te (i.e. atletica, pur essendo di etá avanzata, che non fuma) che se lo ha preso con gli interessi, come persone peggiori di te che magari ha avuto forme lievi. Ma, statisticamente parlando, tu, hai piu´ probabilitá di prenderti la forma grave di un triatelta cinquantenne. Perché hai una serie di fattori di "RISCHIO". Se tiro un dado, al posto di avere 1/20, hai 5/20 . Ora la domanda che ti devi porre, vuoi continuare i dadi e avere 5/20 che ti vada estremamente male, o vuoi ridurle ad 1/20. Ma siccome non capisci questi concetti.
Altra questione la predisposizione genetica non é deterministica: c´é gente che se lo é beccato in forma lieve e poi grave. Sinceramente é inutile anche parlare con te, ma bisogna essere almeno corretti nel dare informazione. Va bene essere contrari al vaccino, col senno di poi, a sto punto chissenefrega siete pochi antivaccinisti, e ve la potete cantare e suonare tra di voi. Ma se dopo due anni, 2 milioni e passa di morti, bisogna fare ancora sti discorsi, mi viene proprio il PXXXX DXX automatico

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

mah io credo che sti vaccini servano. Molte persone anche in ospedale ora con il covid hanno meno sintomi rispetto a prima. Ci sono pazienti che stanno male lo stesso eh.. abbiamo una paziente con 3 dosi che ha 50 litri di Ossigeno. Candidata alla rianimazione se peggiora.

Il problema è che la vita pre covid sembra morta. Si stava benissimo e poi è arrivato sto virus...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AndrejMolov89 said:

Sinceramente é inutile anche parlare con te, ma bisogna essere almeno corretti nel dare informazione. Va bene essere contrari al vaccino, col senno di poi, a sto punto chissenefrega siete pochi antivaccinisti, e ve la potete cantare e suonare tra di voi. Ma se dopo due anni, 2 milioni e passa di morti, bisogna fare ancora sti discorsi, mi viene proprio il PXXXX DXX automatico

Ti ho già detto in più topic che PURTROPPO il vaccino ho DOVUTO FARLO  e la bestemmia (che tu hai detto) te la ripeto se serve pure ad alta voce ,la ripeterò almeno una decina di volte al giorno.

Questo attacco è ingiustificato e se non vuoi parlarmi nessuno ti obbliga a farlo,ma darmi contro in questo modo ha proprio stufato. Non avrò che titolo di studio ma ho gli occhi per vedere e la testa per pensare.

Sembra di sentire certi beoti con moto a 4 cilindri dalle prestazioni totalmente inutili e dalla sicurezza penosa quando all'arrivo con il mio giocattolo americano a 2 cilindri la definivano falciatrice. E che se la menavano come dei bulletti da quartiere su abbigliamento obbligatorio e sicurezza.

Molti di loro prima del primo uso dell'ambulanza per incidente non avevano 20 mila km sul groppone . Io 350 mila sommando le varie moto che ho avuto (e nessuna con più di uno o due cilindri).

Cantatela,suonatela,contento di essere ignorante e di sbattermene i marones. Il tempo forse mi darà ragione. Di sicuro con certe "raccomandazioni" mi pulisco il didietro.

3 hours ago, Fulmine81 said:

. abbiamo una paziente con 3 dosi che ha 50 litri di Ossigeno. Candidata alla rianimazione se peggiora.

Il problema è che la vita pre covid sembra morta. Si stava benissimo e poi è arrivato sto virus...

Certo che si stava bene ma ciò a certa gente NON VA BENE. Sembrerebbe nè....

Nessuno ha notato che prima di ogni vacanza che sia di natale o estiva i media fanno a gara a chi dà le peggio notizie successe in chissà che zona sperduta del mondo conosciuto . Difatti la regola a casa mia era "via il cavo " (quello dell'antenna) e si tira dritto. Del resto la gente che si diverte dà fastidio. A chi magari in testa ha solo i bigliettoni con giorgio washington e  a cui dà fastidio il divertimento degli altri.

Io sto coltivando due ipotesi,la prima è che madre terra abbia deciso di fare pulizia ,anche se con i dinosauri aveva fatto più in fretta senza scassare i maroni per 18 mesi.

Ero stato giudicato negativamente da molti perbenisti del piffer quando al terzo giorno di downlock,vedendo certi toni mi sono sbarazzato della tv. Ma del resto se ho uno schermo di mia proprietà su cui ci pago le tasse sopra e allora giustamente usando videocassette e dvd ho pieno diritto di decidere cosa passare.

Frasi come "terremo il guinzaglio corto" o "si sono aperti i cancelli" le dicano ai loro famigliari. Ergo guardo cosa voglio e se vogliono friggersi tocchino le linee elettriche delle fs (oltrettto è cc ....non perdona!).

La seconda è che la sovrapopolazione e la densità di persone specie in certi posti ha toccato limiti dove in effetti qualunque virussino un goccio dotato segue la frase "andate e moltiplicatevi" tanto cara a topi e conigli.

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...