Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mario1944
6 hours ago, freedog said:

Va be', ma gli esperti raccomandano più le distanze, che le mascherine e queste solo quando le distanze siano inferiori ad un metro:

dunque almeno su questo non pare che Trump sia stato irregolare.

Semmai dovrebbe astenersi dal fare domande sulle bibite disinfettanti.... 😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Va be', ma gli esperti raccomandano più le distanze, che le mascherine e queste solo quando le distanze siano inferiori ad un metro:

NO

nei luoghi aperti, basta il distanziamento

nei luoghi chiusi si raccomanda vivamente la mascherina, aldilà della distanza  (negli studi professionali, ad esempio,  ci si potrebbe astenere dalla mascherina , se si è da solo in stanza a lavorare, da soli! Questa la raccomandazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma).

E infatti in tutta Italia è fatto divieto di entrare in luoghi aperti al pubblico CHIUSI (leggasi negozi o tram/bus/metro) se non si indossa la mascherina. Mentre uguale restrizione non vale per i luoghi aperti, cioè strade, parchi ecc ecc  (tranne che in alcune regioni)

IO non capisco perché sei così ansiosi di infettarti e soprattutto di fare infettare gli altri. Ancora non l'ho capito.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione agli articoli con foto allarmiste che mostrano strade piene di gente e il sensazionalismo a riguardo

Molto spesso sono solo illusioni dipendenti dal tipo di obiettivo fotografico impiegato e dalla prospettiva 

Foto con teleobiettivo che "schiaccia" tutto sullo stesso piano: 

4944bca3-8752-4dbe-b0ec-774feab3a51e.jpg.e184b46707c4a2e71cac5f36f71e860c.jpg

Stessa foto con grandangolare: 

d2c15424-8864-47bd-af93-22cea18d77cc.jpg.9695e0292b7314e5742ddb937aaa9d77.jpg

Altro esempio della stessa foto fatta nel primo e nel secondo modo:

ebee30b2-bf84-4158-a99d-c668f2e8180c.jpg.31cf38207894034cbcd0de5375e3ca0b.jpg

689be960-7197-488d-8b8f-412c3af8a1a8.jpg.f1f1c4b09a730cb7ed68a3b19389c70d.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Noi lo sappiamo, è 20 anni che il sensazionalismo lo fanno coi gay pride

Magari è la dimostrazione del fatto che facendolo anche per altre notizie abbiamo ragione a protestare, cosa che a volte viene messa in dubbio

 

Link to comment
Share on other sites

La gente è rimasta in casa e il virus è diventato debole. Abbiamo sconfitto il morbo.

...e con lui non temo piuuuuuú, perché ho nel cuore la certeeeezzaaaaa: la salveeeezza è qui con me! 

PS: ne riparliamo tra qualche settimana. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Mario1944
30 minutes ago, marce84 said:

La gente è rimasta in casa e il virus è diventato debole.

E' un virus poco domestico?  😉

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
1 hour ago, marce84 said:

PS: ne riparliamo tra qualche settimana.

Quando l'ora dell'aperitivo ridiventerà l'ora del beccamorto, insomma. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Sono sconsolato e spero soltanto che tutto vada meglio di come temiamo.

#andràtuttobene

Sto cercando di essere positivo, hai notato? :awk:

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
8 minutes ago, schopy said:

spero soltanto che tutto vada meglio di come temiamo.

.... e peggio di come speriamo.... od almeno peggio di come sperano vada quelli che hanno speranze esagerate:

ne quid nimis.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marce84 said:

#andràtuttobene

Sto cercando di essere positivo, hai notato? :awk:

Devi essere serio, riportare dati oppure riferire le linee di tendenza, ed essere un tantino speranzoso, ma non troppo.

Così tra l’altro avrai successo, figlio mio!  XD

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto è puttana questa felicità che dura un minuto e poi se ne va. 

Si è in calore a guardare parlare e cantare con la gente che muore

Link to comment
Share on other sites

Adesso Milano è diventata la pecora nera dei pennivendoli.

E' vero è pieno di gente in giro ma non solo a Milano, è così

Se la gente può uscire esce, in realtà non potrebbe ma lo sta facendo tutta Italia e non capisco se lo fa Milano non va bene mentre se si fa altro si?

In giro tutti con la mascherina e con il distanziamento

Centri fotografi andrebbero presi a bastonate.

O è così o è lockdown non c'è una via di mezzo

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

Appassionata difesa della res publica Mediolanensium fatta da un non milanese:

troppo grazia, ma grazie tuttavia.... 😉

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

No non è questo, tra le città del Nord Milano l'ho scelta anche perchè qui c'è gente che piace vivere, uscire, socializzare.

Forse nella provincia broghese avrebbero voluto vedere moglie, marito e pargolo in carrozzina e al massimo il nipote che porta sotto il braccio la nonna, ma in una grande città tutto questo è impensabile. E' uno spirito di libertà, giusto o sbagliato che sia, troverei inquietante che le persone non uscissero perchè terrorizzate da una malattia.

Altro discorso è farlo in modo scomposto, non è necessario andare sui Navigli. Vivo a Sesto ed è la stessa cosa, file alla gelateria e non vi dico al Parco Nord cosa c'è!

Milioni di persone vivono ed escono, tutti con le mascherine e tutti che cercano, nei limiti degli spazi fisici possibili di mantenere le distanze di sicurezza.

Se proprio qualcuno si comporta male sono gli adolescenti, che escono in gruppo come nulla fosse, andrebbero un pò raddrizzati ma figuriamoci, sono insegnante, con certi genitori cosa vuoi che ne esce fuori!

Infine, opere di mistificazione giornalistica io da napoletano ne sono già stato vittima, le puttanate che hanno potuto raccontare della mia città negli anni (e che raccontano ancora!) non ve lo dico proprio, denunciare qualcosa criminalizzando un popolo. 

Lo vivete anche voi eccoli i nostri pennivendoli, perchè denunciare che ci sia tanta gente in giro è legittimo ma far passare l'idea che sia un popolo di irresponsabili che non sanno rinunciare all'aperitivo, questa è mistificazione pericolosa della realtà-

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma allora perché Sala è intervenuto dicendo: se continua così, chiudo tutto di nuovo?

Qualunque spiegazione si dia del perché del suo comunicato, implica la realtà del fatto in questione.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Isher said:

Ma allora perché Sala è intervenuto dicendo: se continua così, chiudo tutto di nuovo?

Qualunque spiegazione si dia del perché del suo comunicato, implica la realtà del fatto in questione.

Senti ho solo visto foto della minchia con il campo lungo e basta. Ho visto foto di gente senza mascherina che beveva l'aperitivo, ora il comune dovrebbe ordinare aperitivi in supposte.
Inoltre le persone mantengono distanze di sicurezza, che ricordo essere un metro non 200. In una foto se vedi due persone ad un metro di distanza ti sembreranno vicine. Guarda le ho viste le foto ed erano tutte buttate li ad arte.

Sala ha risposto al clamore mediatico anche perchè, non sto negando che ci sia tanta gente in giro, ma questo sta succedendo in tutta Italia mica solo a Milano!

Se ad una persona chiusa in casa per due mesi gli dici che può uscire di cosa cazzo ti lamenti (non ce l'ho con te)?

Se si fanno leggi del cazzo dove si dice "esci ma non dire che io ti ho autorizzato" di cosa ci meravigliamo?

Dire ci appelliamo al senso civico della gente è la risposta di chi non vuole responsabilità, la gente gira tutta in mascherina molti in guanti. Certo se esci in due o tre stai vicino, mi sembra naturale. Inoltre queste persone si vedono all'aria aperta per evitare di vedersi al chiuso, se si reprimesse troppo la gente si vedrebbe e riunirebbe in casa e sarebbe peggio.

Semmai sarebbe il caso che i vigili invitassero la gente a non aggregarsi, sarebbe qualcosa, ma laddove invitassero la gente ad andarsene che senso avrebbe aver autorizzato i negozi ad aprire?

Perchè a Sesto è aperta la Gelateria? Se il decreto dice che devo andare a portare da mangiare alla nonna malata che cazzo sta aperto a fare il bar con l'aperitivo

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Isher said:

Ma allora perché Sala è intervenuto dicendo: se continua così, chiudo tutto di nuovo?

Io mi chiedo come ne usciremo se questi sono i presupposti; dobbiamo uscire solo per spendere e correre a casa...?🤔 in Lombardia c'è un grosso problema di sottostima dei casi...ora probabilmente stanno girando moltissime persone positive che non hanno potuto fare il tampone per indisponibilità di kit, reagenti, etc...sarebbe vigliacco volerli colpevolizzare; mi chiedo come mai, in assenza di tampone, non si sia pensato se non altro di tenere un "registro dei sospetti" nelle asl. Perché ad oggi se sei positivo accertato non puoi nemmeno uscire a buttare la spazzatura, e se sei in attesa di test perché sei stato a stretto contatto con positivo fai comunque la quarantena fiduciaria...mentre sappiamo che in Lombardia i positivi non intercettati probabilmente superano il milione. Io non voglio colpevolizzare la Regione, ma devono prendere decisioni commisurate alla loro situazione e alle loro capacità diagnostiche, altrimenti s'impantanano ancora.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Sono tutte illusioni le foto ai navigli diffuse da Repubblica, è stato usato il teleobiettivo che ha schiacciato tutte le persone insieme facendole sembrare molto vicine fra loro. Solito giornalismo feccia tipico italiano 

Foto di Repubblica e sotto la distanza reale da una prospettiva non deformante:

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Stessa distanza fra A e B vista su StreetView: 

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

A Roma posso testimoniare che sono giornate NORMALISSIME, cioè stessa gente e circolazione di tipo l'anno scorso in questo periodo. (Quindi ben oltre le giuste e motivate ragioni di uscire secondo normativa covid-19, direi, Ma era prevedibile.) .

Quanto meno vedo quasi tutti con mascherina. Ma molti abbassata, sulla fronte e ora sembra andare molto di moda qui a Roma la mascherina sotto il naso!  :D 

Piuttosto, vedo gente che si ferma a chiacchierare e... abbassa la mascherina. Uno di fronte all'altro. Certo, fastidioso parlare (con l'amico o gli amici) con la mascherina. Però poi quando riprendono a camminare, da soli e distanziati, se la rimettono bene. Si , SI.

Nei negozi è ora obbligatoria. Ce l'hanno tutti. FINALMENTE!!

Pure io non sono molto ottimista.

Link to comment
Share on other sites

On 3/20/2020 at 3:35 PM, SabrinaS said:

Queste foto sono dei camuffamenti.manipolazioni fotografiche, ovvero persone che sono distanti 10m una dall'altra su una distanza di 1km che sembrano stare in 100 in 10cm di distanza. Si usano delle lenti chiamate lenti grandangolo che permettono di fotografare oggetti molto distanti facendoli sembrare zommando come se stessero a pochissima distanza. https://en.wikipedia.org/wiki/Wide-angle_lens un po' come le foto di Milano Panoramica che sembra che basta che ti affacci al balcone a milano e ci manca poco che vedi le alpi, la svizzera e marco7 che stende le robbe al balcone.

eh si 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...