Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Bullfighter4

Io so solo che se andiamo avanti così fra 6 mesi compro un’astronave perché a parte per il cibo non stiamo più spendendo quasi nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Bullfighter4 said:

Io so solo che se andiamo avanti così fra 6 mesi compro un’astronave perché a parte per il cibo non stiamo più spendendo quasi nulla.

Non capisco la relazione tra il non spendere e il comprarsi un'astronave, poi che ci fai con l'astronave?

però ne deduco che devi essere sfondato di soldi :grin:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Ma l’istituto te l’ha consigliato Salvini?

ehehehehheheheheh

ma qui sono preti e istituti di preti ovunque!

gli ospedali

le università

le residenze per anziani

i vicini!!!!!!!!!

Qui semo aa  Romaaaaa             :lol:

(cmq me l'ha consigliato l'Ordine, che ci ha fatto una convenzione)

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, prefy said:

Non capisco la relazione tra il non spendere e il comprarsi un'astronave, poi che ci fai con l'astronave?

però ne deduco che devi essere sfondato di soldi :grin:

Era un’iperbole per sottolineare che stando a casa non si spende quasi nulla, e se comunque stai ancora percependo lo stipendio, ti ritrovi con molti più soldi.

No, non siamo sfondati di soldi. Guadagniamo abbastanza bene ( nulla di esorbitante per dove viviamo, anzi), siamo in due a lavorare ( vabbè , mio marito e’ quasi completamente in pensione),non abbiamo figli, abbiamo sempre lavorato,e non ci piace comprare cose. 

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
1 hour ago, Isher said:

implica la realtà del fatto in questione.

Ne implica solo la realtà mediatica.

Ma se davvero si volesse prendere delle misure che aiutino, e non invece delle misure mediatiche che servano ad alimentare il clima di oppressione, il miglior consiglio che puoi dare alla gente sarebbe: vedete amici e parenti in condizioni di sicurezza, e le condizioni più sicure in assoluto per vedersi sono, all'aperto. Si sa dagli anni 'settanta che ampia circolazione d'aria e luce solare sono la cosa peggiore che esista per i batteri e soprattutto per i virus. Vuoi dare un consiglio utile per evitare i contagi E poter ricominciare ad avere un po' di vita sociale? Lascia che la gente stia al parco tranquilla.

Però, dicevo, "se davvero si volesse prendere delle misure che aiutino, e non invece delle misure mediatiche che servano ad alimentare il clima di oppressione".

E questo è un enorme "se".

Anzi, togliete pure il "se", sappiamo già che non è così.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Era un’iperbole per sottolineare che stando a casa non si spende quasi nulla, e se comunque stai ancora percependo lo stipendio, ti ritrovi con molti più soldi.

 

Vero adesso si spende solo per il cibo

ma è' buono fare le formichine :ok:

il gruzzoletto in banca da sempre quel senso di tranquillità

almeno così penso io: in fondo so' sempre un borghesuccio italionso:grin:

7 minutes ago, Bullfighter4 said:

e non ci piace comprare cose. 

come prego?

non vi piace lo shopping?? :huh:

sicuri di essere gay?

Link to comment
Share on other sites

In Francia è stato individuato un paziente con coronavirus di dicembre. Era stato trattato in un ospedale il 27 dicembre per sospetta polmonite, sono stati ripresi i campioni fatti in quell'occasione e rianalizzati con esito positivo al Covid-19

Coronavirus: France's first known case 'was in December'
https://www.bbc.com/news/world-europe-52526554

Ma leggevo che anche a Bergamo fin da inizio novembre ci sono stati molti casi di quelle che sono state considerate polmoniti anomale, molto probabilmente in realtà casi di coronavirus

A quanto pare il virus è in giro da molto più tempo di quel che crediamo e quello che abbiamo percepito come un boom da fine febbraio in verità è stata solo l'emersione di un sommerso che si è sviluppato in diversi mesi precedenti

È un fatto positivo perché allora il virus non è così aggressivo e rapido nel diffondersi come si crede, non tale da portare ad un boom di infetti in poche settimane 

Questo mi porta ad essere moderatamente ottimista sugli sviluppi futuri

Lancio poi una provocazione: se il virus non fosse stato scoperto, ce ne saremmo accorti di questa pandemia? Dall'autunno fino a fine febbraio non ce ne siamo accorti

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, prefy said:

ma il motivo della pubblicazione di quelle analisi? :hm:

avevo annunciato il test qui

(non era per proporti di incontrarci per fare sex. Anche se… )

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
7 minutes ago, prefy said:

Vero adesso si spende solo per il cibo

ma è' buono fare le formichine :ok:

il gruzzoletto in banca da sempre quel senso di tranquillità

almeno così penso io: in fondo so' sempre un borghesuccio italionso:grin:

come prego?

non vi piace lo shopping?? :huh:

sicuri di essere gay?

Non mi piace possedere cose, i soldi li spendiamo in Cibo ( principalmente per cucinare, sono pochi i ristoranti che valgono la pena), alcohol ( buon vino, buona vodka), viaggi, divertimenti. 
I vestiti sono la cosa che incide meno. L’uniforme e’ sempre jeans, maglietta. Finito.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, FreakyFred said:

Ne implica solo la realtà mediatica.

Ma se davvero si volesse prendere delle misure che aiutino, e non invece delle misure mediatiche che servano ad alimentare il clima di oppressione, il miglior consiglio che puoi dare alla gente sarebbe: vedete amici e parenti in condizioni di sicurezza, e le condizioni più sicure in assoluto per vedersi sono, all'aperto. Si sa dagli anni 'settanta che ampia circolazione d'aria e luce solare sono la cosa peggiore che esista per i batteri e soprattutto per i virus. Vuoi dare un consiglio utile per evitare i contagi E poter ricominciare ad avere un po' di vita sociale? Lascia che la gente stia al parco tranquilla.

Però, dicevo, "se davvero si volesse prendere delle misure che aiutino, e non invece delle misure mediatiche che servano ad alimentare il clima di oppressione".

E questo è un enorme "se".

Anzi, togliete pure il "se", sappiamo già che non è così.

SI, SI , VERO, VERISSIMO!

E i mesi estivi, più che il caldo, aiuteranno perché si sta molto di più all'aperto che al chiuso

Cmq, tu forse esci poco; qui a Roma stanno tutti in giro, all'aperto in questi giorni….  Piazze e piazzette sono letteralmente affollate

Poteva essere favorito prima. Invece di averci obbligato in luoghi chiusi ( e meno sicuri).    

Magari senza gli affollamenti di ora.

PS: luoghi chiusi che non erano neanche protetti, basti considerare che l'obbligo di mascherina è solo attuale

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, castello said:

SI, SI , VERO, VERISSIMO!

E i mesi estivi, più che il caldo, aiuteranno perché si sta molto di più all'aperto che al chiuso

Cmq, tu forse esci poco; qui a Roma stanno tutti in giro, all'aperto in questi giorni….  Piazze e piazzette sono letteralmente affollate

Poteva essere favorito prima. Invece di averci obbligato in luoghi chiusi ( e meno sicuri).    

Magari senza gli affollamenti di ora.

Concordo. Ma nelle grandi città il problemone sono i mezzi pubblici...senza la chiusura degli esercizi, la gente sarebbe dovuta andare a lavorare sempre, e coi mezzi. Io mi ricordo a febbraio andare al lavoro e il metro era una cosa allucinante. Sentivo già le notizie dall’Europa e mi dicevo..si, si, nessuno si infetterà qui. 

Link to comment
Share on other sites

Alcuni esercizi potevano essere chiusi tranquillamente. Non fosse altro per rallentare la diffusione del virus. Tra poco mi farò delle bellissime treccine, ma non ricorderò questi due mesi per la chiusura dei parrucchieri. Magari potevano aiutarle di più, certe professioni.

Si. C'è , ancora oggi, e nel prossimo futuro, il problema dei mezzi pubblici di trasporto. Certamente non si può permettere l'affollamento del passato recente. Ma la politica a questo dovrebbe servire, ad affrontare queste problematiche e trovare la migliore soluzione possibile.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Uncanny said:

Lancio poi una provocazione: se il virus non fosse stato scoperto, ce ne saremmo accorti di questa pandemia? Dall'autunno fino a fine febbraio non ce ne siamo accorti

Non ti manca il cervello. Ma comunque la tua provocazione resta baldanza giovanile!

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2020 at 2:05 PM, SabrinaS said:

tra l'altro io resto convinto di averlo preso a metà gennaio 

 

34 minutes ago, Uncanny said:

A quanto pare il virus è in giro da molto più tempo di quel che crediamo

 

Link to comment
Share on other sites

Possibile anche che il virus nel frattempo sia mutato e diventato più letale e quella che consideriamo la prima ondata in realtà sia la seconda o la terza

Se è così dovrebbe essersi già sviluppata una certa immunità fra la popolazione

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

ehehehehheheheheh

ma qui sono preti e istituti di preti ovunque!

gli ospedali

le università

le residenze per anziani

i vicini!!!!!!!!!

Qui semo aa  Romaaaaa             :lol:

(cmq me l'ha consigliato l'Ordine, che ci ha fatto una convenzione)

Idi di Roma belle chiaviche. Sopravvalutatissimi.

4 minutes ago, Uncanny said:

Possibile anche che il virus nel frattempo sia mutato e diventato più letale e quella che consideriamo la prima ondata in realtà sia la seconda o la terza

Se è così dovrebbe essersi già sviluppata una certa immunità fra la popolazione

Perchè, da dove esce questa teoria?

1 hour ago, Uncanny said:

Sono tutte illusioni le foto ai navigli diffuse da Repubblica, è stato usato il teleobiettivo che ha schiacciato tutte le persone insieme facendole sembrare molto vicine fra loro. Solito giornalismo feccia tipico italiano 

Foto di Repubblica e sotto la distanza reale da una prospettiva non deformante:

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Stessa distanza fra A e B vista su StreetView: 

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 

Guardate io non ero sui Navigli ma conosco benissimo questo modo sciacallo di fare giornalismo.

Si vuole chiudere la Lombardia, come giusto che sia un mesetto in isolamento sarebbe opportuno da fare, ma per non lasciare carta bianca alla Lega adesso si vuole far credere che sia colpa dei cittadini se questa scelta sarà necessaria.
Per carità!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Iron84 said:

Perchè, da dove esce questa teoria?

Perché come ho detto nell'intervento precedente a quanto pare il virus è in circolo dall'autunno

Però non c'è stata una saturazione di posti in terapia intensiva allora, quindi possibile che quella a cui abbiamo assistito sia una seconda o terza ondata più letale 

Anche perché se il virus è in circolo dall'autunno sicuramente ha fatto più di un'ondata

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Uncanny said:

Perché come ho detto nell'intervento precedente a quanto pare il virus è in circolo dall'autunno

Però non c'è stata una saturazione di posti in terapia intensiva allora, quindi possibile che quella a cui abbiamo assistito sia una seconda o terza ondata più letale 

È un'ipotesi azzardata; però alle volte io stesso mi chiedo se l'impennata di contagi di marzo-aprile non sia stata in realtà soprattutto un'impennata di contagi RILEVATI, più che di nuovi contagi...mi pare comunque improbabile.

Non capisco però come mai non siano state fatte subito indagini epidemiologiche a campione su tutta Italia per verificare quale fosse la circolazione del virus...si sprecava qualche risorsa, ma sarebbe stato interessante capire qual era lo scenario di partenza.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, schopy said:

È un'ipotesi azzardata; però alle volte io stesso mi chiedo se l'impennata di contagi di marzo-aprile non sia stata in realtà soprattutto un'impennata di contagi RILEVATI, più che di nuovi contagi...mi pare comunque improbabile.

Abbiamo la certezza che in Francia ci fosse almeno un caso di coronavirus da dicembre. Il tizio in questione è stato visitato il 27 dicembre e quindi aveva il virus almeno dal 10-15 dicembre

A Bergamo, in Italia e sto leggendo a quanto pare un po' in tutta Europa in autunno e inverno, fin da ottobre/novembre, ci sono state polmoniti e influenze anomale con sintomi in linea con quelli del coronavirus 

Quindi l'ipotesi che il virus sia in circolo dall'autunno ha una certa solidità

Come si spiega però che non ci sia stata una saturazione dei posti in terapia intensiva in quei mesi? Magari la gente non veniva mandata in terapia intensiva e crepava a casa, però i dati sulla mortalità sembrano smentire questa possibilità. L'alternativa è allora che il virus in una seconda ondata o terza ondata sia diventato più letale, un'ipotesi direi più realistica 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

On 4/13/2020 at 6:20 PM, SabrinaS said:

a parte che il video della famosa fuga da milano è stata una trovata sovranista che è iniziata a girare su Twitter e che poi tutti i giornali come pappagalli per fare scandalo (tipo OPEN di Mentana che va terrorismo psicologico da settimane con sto virus o FANPAGE che - forse con qualcuno con la terza media - ha scritto un articolo chiamando i pendolari/fuorisede "immigrati a milano" manco fossero africani sbarcati a lampedusa), a parte che poi non si è trattato di una "fuga/assalto" ma erano neanche un centinaio di persone e che la stazione di milano centrale è sempre strapiena di persone in qualsiasi giorni della settimana e che era anche sabato sera... non capisco perché se i treni ci sono e sono fatti viaggiare e non c'è nessun decreto ancora firmato ma solo un rumors, uno non possa prenderlo. Se vuoi che la gente non viaggi fermi i treni. Mi sembra così semplice. Le solite riflessioni da paese di acefali e analfabeti che da la colpa al cliente di avere usufruito di un servizio che rendi disponibile a tutti senza limiti. Il deficiente in questione è uscito a comparsi da mangiare non sono andato a sputare sulle maniglie dei portoni facendo maledizioni a tutti i primogeniti, cosa lecita. 

166

https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/04/23/news/coronavirus_l_illusione_della_grande_fuga_da_milano_e_i_veri_numeri_degli_spostamenti_verso_sud-254722355/?awc=15069_1588978650_ef69616da88e281a8cb65572ded9ad45&source=AWI_DISPLAY

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
27 minutes ago, schopy said:

È un'ipotesi azzardata; però alle volte io stesso mi chiedo se l'impennata di contagi di marzo-aprile non sia stata in realtà soprattutto un'impennata di contagi RILEVATI, più che di nuovi contagi...mi pare comunque improbabile.

Non capisco però come mai non siano state fatte subito indagini epidemiologiche a campione su tutta Italia per verificare quale fosse la circolazione del virus...si sprecava qualche risorsa, ma sarebbe stato interessante capire qual era lo scenario di partenza.

Sono curioso di sapere se anche alcuni dottori e infermieri si sono ammalati di qualcosa di sospetto nei mesi addietro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...