Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Bullfighter4
4 minutes ago, Ghost77 said:

Non dico che gli italiani siano gli unici "bambini speciali" ma senza dubbio ci mettono del loro. 

 

Ho detto l'opposto! Ho detto che è più facile comunicare col cibo che con le parole a raccontarsi la vita. È per quello che non funziona l'incontro in giardino, quello lo fai con gli amici. Coi genitori non ci si confronta sulla vita, e il cibo tampona il tempo passato assieme. 

Scusa, avevo letto male la parte del sedersi e raccontarsi la vita. A sto punto fa benissimo wwspr a boicottare il tutto. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 minutes ago, Bullfighter4 said:

A sto punto fa benissimo wwspr a boicottare il tutto. 

E' un'opzione...anche se, non volesse il cielo che qualcuno ce l'ha, non è che se i suoi genitori si contagiano a cena poi wwspr che ricomincia a mangiarci insieme il giorno dopo non corre alcun rischio; se si convive alcuni sforzi vanno fatti collettivamente per come la vedo io. Per sabotare la cosa wwspr potrebbe esporre la possibilità che a contagiarsi sia suo fratello, di modo che sia lui il primo ad evitare la cena.

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
11 minutes ago, schopy said:

E' un'opzione...anche se, non volesse il cielo che qualcuno ce l'ha, non è che se i suoi genitori si contagiano a cena poi wwspr che ricomincia a mangiarci insieme il giorno dopo non corre alcun rischio; se si convive alcuni sforzi vanno fatti collettivamente per come la vedo io. Per sabotare la cosa wwspr potrebbe esporre la possibilità che a contagiarsi sia suo fratello, di modo che sia lui il primo ad evitare la cena.

Il non presentarsi a tavola sarebbe "solo" un atto di accusa contro il voler fare i furbi a tutti i costi.

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
35 minutes ago, schopy said:

E' un'opzione...anche se, non volesse il cielo che qualcuno ce l'ha, non è che se i suoi genitori si contagiano a cena poi wwspr che ricomincia a mangiarci insieme il giorno dopo non corre alcun rischio; se si convive alcuni sforzi vanno fatti collettivamente per come la vedo io. Per sabotare la cosa wwspr potrebbe esporre la possibilità che a contagiarsi sia suo fratello, di modo che sia lui il primo ad evitare la cena.

Si deve murare in camera sua fino alla fine dell’apocalisse!

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Bloodstar said:

Il non presentarsi a tavola sarebbe "solo" un atto di accusa contro il voler fare i furbi a tutti i costi.

Già, molto sdegno e poca efficacia 🤨

Link to comment
Share on other sites

Questa vicenda della cena famigliare e delle risposte date sul forum spiega benissimo perche' in svizzera i nuovi contagi si dimezzano in 10 giorni e in italia in un mese.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, schopy said:

E' un'opzione...anche se, non volesse il cielo che qualcuno ce l'ha, non è che se i suoi genitori si contagiano a cena poi wwspr che ricomincia a mangiarci insieme il giorno dopo non corre alcun rischio; se si convive alcuni sforzi vanno fatti collettivamente per come la vedo io. Per sabotare la cosa wwspr potrebbe esporre la possibilità che a contagiarsi sia suo fratello, di modo che sia lui il primo ad evitare la cena.

Il problema è che a 30 anni si vive a casa di altri (genitori) aspettandosi che questi ultimi - magari a minaccia di chiamare i CC - adeguino i loro comportamenti.

Certo ci sarebbero soluzioni più semplici e razionali, tipo preparare la  "lasagna" da riportarsi a casa; ma cosa pensate che succederà nelle stragrande maggioranza delle famiglie italiane? Se Tizio va a trovare i genitori, sarà responsabilità sua e dei progenitori adottare tutte le precauzioni.  Se il trentenne Sempronio non vivesse ancora coi genitori, potrebbe non andarli più a trovare ( i genitori, e anche i l fratello). E sarebbe la soluzione migliore. Se non vivesse coi genitori. Il problema è che Sempronio vive coi genitori per sua scelta e comodità, non è un bambino per il quale pure IO chiamerei i CC.

O cosa succederà se Tizio va a trovare la fidanzatina/o che non vede da 2 mesi???   :D  Anzi, meglio, se il trentenne Sempronio (che vive coi genitori), e non fosse zitello e asociale, se uscendo va a incontrare il fidanzatino dopo 2 mesi di lontananza…  Cosa farebbe Sempronio rincontrando il suo moroso?  Mascherina e distanza di sicurezza?  :lol:  A questo punto, seguendo il vostro ragionamento, i genitori del trentenne Sempronio potrebbero (per la loro sicurezza sanitaria) vietargli di incontrare il moroso. No?!  :D   O la tutela sanitaria vale solo in un senso?????

La questione è la convivenza di 2 (o più) nuclei nella stessa casa.

 

 

PS:  infatti è molto più sicuro incontrare gli amici, no?! 

Ma Giuseppi ha previsto l'incontro con genitori e parentato e fidanzato/a piuttosto che amici…   :( 

4 minutes ago, marco7 said:

Questa vicenda della cena famigliare e delle risposte date sul forum spiega benissimo perche' in svizzera i nuovi contagi si dimezzano in 10 giorni e in italia in un mese.

SI.

Che voi siete degli asociali; e che preferite stare da soli a contare i soldi, piuttosto che passare il tempo coi vostri familiari.  :D 

1 hour ago, schopy said:

E' un'opzione...anche se, non volesse il cielo che qualcuno ce l'ha, non è che se i suoi genitori si contagiano a cena poi wwspr che ricomincia a mangiarci insieme il giorno dopo non corre alcun rischio; se si convive alcuni sforzi vanno fatti collettivamente per come la vedo io.

Se tuo marito/moglie avesse continuato  a lavorare in ufficio e tu da casa….

Cosa avreste fatto in questi 2 mesi????   ;) 

9 hours ago, Iron84 said:

I fatti tuoi no eh? Avevo fatto una domanda

Non è che devo spiegare i fatti miei e sentirmi fare anche la ramanzina di questa minchia. Sempre acido tu e allora acido anche io ma ti voglio bene lo stesso.Era una domanda anche sul decidere che strategia è meglio adottare per rientrare tutto qui.

Ne ho due, non lo dico io lo dice la legge, solo che la prima è fumosa, pensavo fossi io a non capirla bene invece è fumosa e basta.

Sto chiedendo a vari Carabinieri e tutti mi dicono che posso scendere però io delle Forze dell'Ordine non mi fido, sono solo trentenni aitanti che giocano all'elicottero con il pisello e sanno far bagnare giovani pulzelle e vecchie zoccole come me ma non servono a molto altro a livello di comprensione del diritto.
Seguono gli ordini dei loro master daddy e quindi non vorrei essere agli umori di un daddy in uno stato di polizia. Se devo fare lo slave preferisco farlo di un aitante giovane in divisa.

A Milano ho il domicilio quindi il problema non si pone. Comunque di certo prima di fine agosto settembre a Milano non torno

Ahoooo

A Bello, sei tu che chiedi pareri e poi mi dici che non mi faccio i fatti miei???? 

Mi fa piacere che "mi vuoi bene lo stesso", ma cerca di essere più rilassato, sei un po' troppo nervoso, irritabile ultimamente. O non te ne sei accorto????

 

Ma che significa  "decidere che strategia è meglio adottare per rientrare" ????  La questione è se puoi o non puoi. Se non puoi, non c'è nessuna strategia da fare.

Ed è una stronzata andare a chiedere ai CC. Innanzitutto perché non sono dei legali a cui chiedere pareri, casomai possono fornirti le normative, ma non sono tenuti a dare consulenze. Ma soprattutto, ti daranno indicazioni vaghe e imprecise fondate sulle  vaghe e imprecise notizie che gli darai tu, quindi…  Vedi se ti danno un parere interpretativo scritto…  :D  :D  :D           Tra l'altro fossero i CC che ti fermeranno nel percorso che vuoi intraprendere.. ma non sarà così.

PS: non ho capito di cosa hai due; di abitazioni????  Ma guarda che qui non conta un cazzo quante case possiedi.

PPS: A Milano , anche se hai il domicilio, si può porre il problema. Se ti sposti a Napoli o Roma giustificandolo perché vi hai la residenza, non credo che poi ti puoi tranquillamente rispostare (almeno in caso di nuovo lockdown) a Milano perché vi avresti il domicilio. Non sei una pallina da ping pong . :D    Senza considerare che la situazione è fluida, e potrebbero adottare nuove norme più rigide da un giorno all'altro.

PPPS: cmq ti voglio bene anche io, piccolo stronzetto. 

 

4 hours ago, Ghost77 said:

Non c'è neppure l'obbligo di tornare al proprio domicilio in giornata, e non è una svista.

Però si parla di "incontrare", che letteralmente non dovrebbe includere un pernottamento.

E in effetti, hanno fatto delle precisazioni in merito alle seconde case, proprio sul tema "pernottamento". Consentendolo o escludendolo nelle ordinanze regionali. Mi pare.

4 hours ago, Ghost77 said:

 Semplicemente ciò che succede in ambito privato rimane lì, in domicilio privato non possono intervenire e non è neppure un assembramento dato che sono due nuclei che si avvicinano. 

Ma che dici??????   :D 

C'è già tutta una casistica di contravvenzioni per comportamenti avvenuti in abitazioni private in violazione delle recenti normative.

Ora, da ultimo,  ci si è posta anche la questione di quanti possono andare a trovare i congiunti, nel caso di famiglie numerose.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Isher said:

direi anche che non cenerò con loro, visto che loro si sederanno a tavola insieme, e me ne andrei in camera mia. 

Nel tempo sono diventato il guastafeste asociale della famiglia, quindi non mi ritrovo nelle condizioni di poterlo fare senza peggiorare la caratterizzazione del personaggio. 

Ho spiegato il mio punto di vista e il fatto che mi trovo davanti a due scelte scomode, ricordando che una visita senza cenone annesso è un compromesso più ragionevole.

Ovviamente per farmi ascoltare ho dovuto affrontare un ego trip di mio babbo che mi ha dato del bambino scemo e avere un mezzo collasso emotivo, come peraltro sta diventando la norma. Questo mi ha ricordato che ho bisogno di andarmene di casa ASAP.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, castello said:

Ma che dici??????   :D 

C'è già tutta una casistica di contravvenzioni per comportamenti avvenuti in abitazioni private in violazione delle recenti normative.

Certo ma si trattava di grigliatone e feste. Qui si tratta di figlio con moglie che va a trovare i genitori, che mantengono il fratello. Non è un'ammucchiata. Intendevo dire che, se mangi o meno, non interessa a nessuno a tal punto da accettare una denuncia. 

56 minutes ago, castello said:

ci si è posta anche la questione di quanti possono andare a trovare i congiunti, nel caso di famiglie numerose.

E intanto i buoi sono scappati 😄😄😄

Link to comment
Share on other sites

Il caso grigliate è limite

Ci sono stati controlli in privatissime dimore perché i vicini sentivano rumori. Feste o meno.

La verità è che dentro casa tua non sei libero di fare quello che vuoi. Devi rispettare delle prescrizioni (nello specifico distanziamento e mascherine), ergo , sono possibili verifiche delle FFOO in tal senso anche nelle abitazioni private. E non scherzo sul numero dei parenti: se c'è una famiglia numeroso, molti figli, è dubbio se si possa andare tutti insieme a trovare i nonni, per dire. Sarebbe una vera riunione di famiglia, cioè party o assembramento , vietatissimi!

Il punto è che se vado a trovare un amico, anche carissimo, adotto facilmente quelle precauzioni sanitarie (magari se l'avessero meglio spiegate, ma tant'è);

se vado a trovare familiari o.... fidanzato!  difficile rispettarle!  No?!

Ma si può andare a casa di mammà o del fidanzato e non a casa degli amici…  :( 

PS: e oggi non sono neanche andato da Esselunga!!!!!   :devil: 

cmq @Ghost77,

sono molto deluso

profondamento deluso

per come hai concluso il tuo post!

          :bua:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, castello said:

per come hai concluso il tuo post!

Sui BUOI scappati ? Li volevi su una bella GRIGLIATAAAAA? 😛

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Sui BUOI scappati ? Li volevi su una bella GRIGLIATAAAAA? 😛

ma che buoi e buoi!  ( a parte, QUI, potevi parlare di vacche , casomai…    :lol:   )

Come si conclude un posto in tema di covid19 ????    Dai… aiutino….  quale raccomand…..   ?

4 minutes ago, Ghost77 said:

Sui BUOI scappati ? Li volevi su una bella GRIGLIATAAAAA? 😛

mmmmmmm

ora mi hai fatto venire voglia di arrosticini!  :( 

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
31 minutes ago, castello said:

e oggi non sono neanche andato da Esselunga!!!!!

Quanto mi manca la Palmiro Togliatti, porco giuda. 

No, non ci vado a puttane, per chi se lo stia chiedendo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
3 minutes ago, schopy said:

Che cos'è?🙃

E' uno dei posti più brutti di Roma, almeno dentro il raccordo. Però mi manca.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

E' uno dei posti più brutti di Roma

In effetti googlandolo escono solo notizie di bus andati a fuoco e omicidi trans...de gustibus!

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Ghost77 said:

A CASAAAAAAAAA!!!!!!! 

                        :drinks:

39 minutes ago, Bloodstar said:

Quanto mi manca la Palmiro Togliatti, porco giuda. 

 

31 minutes ago, Bloodstar said:

E' uno dei posti più brutti di Roma, almeno dentro il raccordo. Però mi manca.

Ah ecco!!!!!!  

ahahahhahahahahahah

Sono mesi che non ci passo, ben oltre il lockdown! 

L'ultima volta x andare a prendere i cornetti

Cmq, ci mancano , spesso e volentieri, non le cose che in genere cerchiamo ma quelle che abitualmente disdegnamo o rifuggiamo. No?!  O sono solo io strano?

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
12 minutes ago, castello said:

Cmq, ci mancano , spesso e volentieri, non le cose che in genere cerchiamo ma quelle che abitualmente disdegnamo o rifuggiamo. No?!  O sono solo io strano?

Verissimo. A me di Roma non manca il centro, in fin dei conti. Mi mancano alcuni posti anonimi vicino casa oppure alcuni posti oggettivamente orrendi ma che mi hanno colpito. 

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Banalmente mi manca il caffè al bar

E pensandoci ad esempio, neanche tanto quello della Cassazione (bar molto carino e curato) ma il barraccio del Tribunale, di via Giulio Cesare. Se penso al caffè, penso al posticino all'angolo di quel brutto bancone, con quegli inservienti cortesi ma abbastanza negletti; forse mi dà più il senso della vita, della forza, dell'energia umana…. Quasi della lotta...

Mah... lasciamo perdere queste riflessioni

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
8 minutes ago, castello said:

ma il barraccio del Tribunale, di via Giulio Cesare.

Quel posto orrendo davanti la metro Lepanto? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Quel posto orrendo davanti la metro Lepanto? 

no, aspetta

io mi riferivo al bar interno del tribunale

Tu pensavi al bar di fronte al tribunale?  Proprio su viale G C  ?

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

Dal Sole24ore odierno:

"In marzo e aprile, la produzione industriale ha fatto registrare una perdita di oltre il 50% cumulato. Le misure introdotte per contenere la diffusione del Covid-19, rileva il Centro Studi Confindustria, hanno prodotto un crollo dell’attività senza precedenti nelle serie storiche disponibili. La fine del lockdown non aiuterà un veloce recupero: le famiglie continueranno a risparmiare, le imprese smaltiranno le scorte, la domanda estera risentirà della contrazione di attività.".

immagine.png.abb9dcc87d906b7a5c8e5eb6b7854ad9.png

 

Avrei pensato peggio, considerato che per quasi due mesi è stato serrato quasi tutto, escluso parte dell'alimentare e l'ospedaliero.

In compenso ci sono settori che sono stati quasi azzerati, come le vendite d'autovetture:

"Giù tutti i costruttori: Fca segna -96,3% ad aprile e -50,4 da inizio anno. Mercato praticamente azzerato nel mese di aprile, con le immatricolazioni auto a -97,5 % e un intero settore alle prese con la Fase 2. Da gennaio le vendite si sono dimezzate passando dalle 712mila autovetture nuove del 2019 alle 351mila dei primi quattro mesi del 2020. Ad aprile sono arrivate sul mercato soltanto 4.279 autovetture rispetto alle 174.924 di un anno prima, riportando indietro la lancetta del mercato alla soglia degli anni Cinquanta".

Che sia un saggio di quella decrescita felice che è postulata da alcuni, tra cui le nostre Stelle cadenti?:

peraltro, se è inoppugnabile che sia decrescita, qualche dubbio circa la sua felicità è lecito.... 😉

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo che la nuova ordinanza faccia rientrare i fidanzati nell'elenco di persone che si possono incontrare perché incontrarsi con un fidanzato (o, come diceva Almadel, con un cognato) è una limitazione comunque molto forte ai contatti tra le persone e non certo perché ci si aspetta che due fidanzati che non si vedono da 2 mesi rimangano a 1mt di distanza con la mascherina (che è pura utopia, o sadismo, non saprei.) come se tu incontrassi un nonno o uno zio. Aprire agli amici, che di solito si frequentano in gruppi, sarebbe stato invece esponenzialmente più contagioso. 

Comunque ieri sono riuscito a fare un giro un po' più lungo in macchina in strade dove non passavo più dai primi di Marzo ed è stato buffo notare certi scorci della mia città completamente trasfigurati per dall'erba non tagliata, piccoli dettagli e edifici che non avevo mai notato prima. Ovviamente viaggiavo con "Strongh enough" di Cher a palla, ça va sans dire.

Ovviamente reputo anche questa ordinanza, come le precedenti, a uso e consumo del furbetto italiano medio imbevuto di ignoranza cattolica che non agisce secondo coscienza ma perché si aspetta una poltroncina in paradiso, perché i controlli sono impossibili e aggirare il regolamento è facilissimo.

In quest'emergenza si parla tanto degli italiani come popolo onesto, forte, che vincerà questa guerra perché la gente si affaccia alla finestra e canta, perché siamo solidali, perché abbiamo umanità e spirito di sacrificio. Io ho la sensazione oppost, e cioè che l'Italia abbia tanto da imparare da questo virus perché, prima dell'epidemia, l'italiano medio non sapeva neanche aspettare il suo turno in fila. E i vecchi sono peggio dei giovani, perché tanto a loro - e lo abbiamo visto sui telegiornali - anno più, anno meno, che cambia?  Che importa se finiscono in ospedale per futili motivi o anche per covid, e lo intasano cosicché alla prima donna incinta trentenne che ha bisogno del respiratore o di una qualsiasi altra cura, non c'è posto e i medici si trovano nei guai?

Poco prima dell'emergenza sono stato nello studio del mio medico di base per farmi prescrivere una vaccinazione che mi era stata richiesta per la pratica dello sport agonistico. Ho aspettato a lungo. E' entrata una ragazza incinta e l'ho fatta passare. Non l'avessi mai fatto, i vecchietti e le vecchiette presenti si sono subito inviperiti contro di me, evidentemente ormai troppo andati per rendersi conto che la povera ragazza, entrata  a quel punto già nell'ufficio del medico,  era incinta.  Appena gliel'ho detto hanno abbassato la cresta, anche se comunque avevano da ridire.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
9 minutes ago, freedog said:

Vabbe’, oramai con questa presidenza siamo all’avanspettacolo. E tanta gente continua comunque a dire che Trump e’ meglio di Obama ( Io tra l’altro non sono mai stato un grande estimatore di Obama). E’ un po’ come quelli che non vogliono votare per Biden. D’accordo, e’ un candidato debolino...ma l’alternativa cosa cazzo e’?!?!

Parafrasando un mio amico italiano, e’ un po’ il senso della frase “ Non ho una squadra del cuore, ma l’ Inter proprio no!”

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

oramai con questa presidenza siamo all’avanspettacolo

peccato che c'è molto poco da ride..

ultimo esempio

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-usa-trump-visita-una-fabbrica-di-mascherine-senza-indossare-una-mascherina/359725/360278?ref=RHPPTP-BS-I253430426-C12-P6-S3.4-T1

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...