Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Gia' la versione Vista per Pc richiede almeno mezzo giga di RAM, ma e' consigliato 1 GIGA........ :D se penso che il mio primo computer e' stato il commodore 64, con 64K di ram...... :cry:EDIT: cerchiamo di restare in topic :cry: Lux

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

Secondo me questi due video sono decisamente IN TOPIC.Infatti a volte ci si dimentica quasi che la prima funzione di un telefono dovrebbe essere quella di telefonare.Io mi immagino la scena: mi compro un i-phone, spendo 999 euro (mi avanza un euro per un caffè) e dopo un mese che ci smanetto, mi ritrovo con un problema alla fotocamera (o alla grattugia elettrica!). Mando il cellulare indietro, visto che è in garanzia me ne promettono uno nuovo, ma nel frattempo resto un mese senza cellulare (visto che normalmente io cambio il cellulare solo se il precedente non funziona proprio più). Io senza cellulare potrei morire. Anzi, morirei proprio. Voi direte che questo potrebbe succedermi anche col mio attuale cellulare, ma io so quando ho pagato il mio Nokia6230 e so anche che ormai è un pezzo d'antiquariato (ha più di un anno).

Link to comment
Share on other sites

Dio, ma quanti qualunquismi.L'iPhone, come tanti altri smartphone, è un telefono? Sì, ma non solo. Come Padre Jobs ha giustamente specificato è un "telefono rivoluzionario", un iPod widescreen con touch screen e un aggeggio d'avanguardia per navigare su internet. Basta con questi concetti, cazzarola, non esiste solo la gente che telefona e basta. A me l'idea di avere un aggeggio in tasca che mi permette di ascoltare musica, vedere foto e filmati su uno schermo decente, che mi da' l'opportuna di andare su internet ovunque ci sia un hotspot wireless (o anche senza), che mi fa fare foto ad alta risoluzione interessa.Se volete solo un cellulare vi prendete il Nokia 1100 (sempre che il fatto che abbia una torcia integrata non vi urti, visto che "è un telefono, non una torcia" :cry:). Ma lasciate a noi poveri nerd tecnofili la possibilità di esaudire i nostri desideri :asd:Dimenticavo: l'assistenza Apple è fenomenale, lo dico con cognizione di causa. Quando portai il mio iPod in assistenza, mi dissero "Torna tra una settimana, te ne diamo uno nuovo". Dopo tre giorni mi chiamarono per andarlo a ritirare. Per i vecchi iBook poi offrivano modelli precedenti in sostituzione nel caso in cui si portasse il proprio portatile in assistenza, per non restare senza computer.

Link to comment
Share on other sites

Pur ammettendo che mi e' piaciuto subito questo giolellino tutto touch screen, riflettendoci sopra e leggendo in giro, tendo pero' a convergergere dalla parte degli scettici.Riporto un commento abbastanza esemplificativo, estratto da  www.puntocellulare.it :Le critiche piovute su questo smartphone, visto da molti come una rivoluzione per il settore della telefonia mobile, sono parecchie e tutte difficilmente contestabili, iniziando dalla mancanza della connettività 3G. Significativa anche l'impossibilità per l'utente di sostituire la batteria, una limitazione già imposta in passato ai possessori dell'ormai vetusto Treo 600, come pure la mancanza di una vera tastiera. Il mercato, osserva uno degli analisti di Current Analysis, ha già bocciato le soluzioni che fanno affidamento solo su tastiere di tipo virtuale. L' esempio arriva anche dai costruttoridi telecomandi multifunzione, che hanno abbandonato negli ultimi tempi soluzioni 'virtuali' per tornare ai vecchi tasti o, per lo meno, a soluzioni di tipo ibrido.Non meno rilevante per il futuro dell' iPhone la mancanza di funzionalità che possano attrarre l'utente di tipo business, vista l'impossibilità di operare con le piattaforme utilizzate in ambito informatico e di installare applicazioni aggiuntive che non abbiano superato il severo esame di Apple. I normali consumatori si accorgeranno presto che 4 o 8GB di memoria, oltretutto non espandibili, sono insufficienti per un dispositivo che consente di riprodurre filmati su un display ad alta risoluzione, senza contare che granparte dei servizi di Mobile TV delle compagnie telefoniche non potrà essere utilizzato con l' iPhone. La conclusione in sostanza è che l'annuncio dell' iPhone rappresenta il primotentativo di Apple di uscire dal mercato dei lettori MP3, per presentarsi con un dispositivo di tipo convergente come anche altre aziende stanno facendo da tempo. Ci viene spontaneo chiederci in autunno, quando sarà disponibile la versione per il mercato europeo dell' iPhone, quali saranno le funzionalità offerte dai cellulari da 500-600 euro di Nokia, Samsung ed LG Electronics, solo per citare alcune marche.

Link to comment
Share on other sites

Dio, ma quanti qualunquismi.L'iPhone, come tanti altri smartphone, è un telefono? Sì, ma non solo. Come Padre Jobs ha giustamente specificato è un "telefono rivoluzionario", un iPod widescreen con touch screen e un aggeggio d'avanguardia per navigare su internet. Basta con questi concetti, cazzarola, non esiste solo la gente che telefona e basta.
Ragazzino, datti una calmata, ok?Solo perchè una persona ha dei dubbi ed è scettica, dev'essere tacciata di qualunquismo?? Non stavo insultando tuo padre, stavo solo manifestando alcune mie perplessità. Anch'io adoro la tecnologia (anche se non mi definirei mai un "nerd"... ma contento tu...).Quando uscirà in Italia valuterò anch'io se comprarlo o meno.Ma solo perchè non mi metto in ginocchio davanti al padrone della Apple e non gli slaccio la cerniera dei pantaloni, non significa che io sia un luddista. Ok?
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, non sei manco in grado di leggere una vena ironica nel mio post?A parte la prima riga. La frase "I telefoni sono fatti per telefonare!!!111" è un qualunquismo bello e buono, che ciclicamente si ripete ogni volta che si parla di un cellulare nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

All'inizio stavo seriamente valutando di comprarlo... poi ho scoperto che il sistema è completamente "chiuso" e non c'è la possibilità di installare programmi di terze parti (come invece è possibile sui Nokia Series60 oppure su Windows Mobile). Inoltre, ho buttato l'occhio sull'LG Prada, che è identico all'iPhone, ha caratteristiche simili e sembra che costi di meno... Dopo aver scoperto queste notizie, il valore complessivo del telefono in oggetto è sceso molto... A questo punto investirò su un Nokia N series oppure su un Pocket PC Phone, che ora sono tanto piccoli, carini e potenti. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamento: iPhone è ora più vicino all'EuropaRoma - Oggetto del desiderio di molti ormai da tempo, il telefonino più chiacchierato della storia ancora non sbarcato sul mercato, Apple iPhone, potrebbe presto trovare la via dell'Europa grazie ad un accordo con Vodafone, uno degli operatori più attivi nei molti paesi del Vecchio Continente.A sostenere che vi siano negoziati in corso tra la Mela di Cupertino e BigV sono rumors insistenti che circolano in rete, secondo cui l'intesa che Apple sta cercando sarebbe del tutto simile a quella già stretta con Cingular Wireless, l'operatore mobile che servirà in esclusiva gli utenti del nuovo fonino made in Cupertino.A riprendere i rumors e a dar loro una qualche sostanza è intervenuto in queste ore anche il quotidiano britannico Guardian, al quale risulta una trattativa già avviata.Rimane il grande punto di domanda, quello dei tempi di commercializzazione. Se il cellulapple negli Stati Uniti è atteso prima dell'estate, la cara vecchia Europa dovrebbe accontentarsi di un lancio molto più in là, forse in tempo per le festività natalizie...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Drm, all closed source, all brevetted...Insomma, oramai la Apple non da più nemmeno una manina al mondo FOSS...Io invece aspetto un bellissimo telefoninux... Il neo 1973...Così ne posso fare quel che voglio ( magari ci aggiungo qualche funzionalità in più! )Una foto??Eccolo:fic-neo-1973.jpgBello eh???Lo si può modificare a piacimento...Anche il software è così!

Link to comment
Share on other sites

mah... bello è bello, ma finchè non lo tengo in mano non mi fido (quindi o lo compra un mio conoscente o qualcuno me lo regali, senno' non se ne fa niente)... Personalmente non ho neanche bisogno di un palmare al momento... quindi XDcomunque sia letto su rivista specializzata (non chiedete quale che ne compro una quindicina al mese e non ho la forza di cercare) che il prezzo sarà, al solito, $=euro. Ovvero 499 e 599 anche per noi...Aggiungo... ha lo spazio per le sm... si vedeva durante la presentazione di Jobs...

Link to comment
Share on other sites

Drm, all closed source, all brevetted...
Brevetted :asd: Patended! :PComunque oseresti paragonarmi l'estetica di quel coso con l'iPhone? Sacrilegio.
Link to comment
Share on other sites

Brevetted :asd: Patended! :PComunque oseresti paragonarmi l'estetica di quel coso con l'iPhone? Sacrilegio.
Lo so che si dice patented...Era per ironizzare ( stavo per aggiungere all caxxed ma mi sono trattenuto! :asd: )...Cmq a me piace molto più il neo...Se non altro potrò metterci i giochi e le applicazioni che voglio! :asd: [OTmode]
Immaginate : $:sudo apt-get the-world * Installing world-codec-good-hacker Warning : the file RichardMStallmann_SantIgnucius_GnuCreator.hack want tryes to overwrite the file LinusTorvalds_LinuxCreator.hack Where don't you want to go today?? ( |Type S to Stop RMS|Type O To overwrite LT |Type W to Wait LT making a GPLv3 version of his kernel! ) * Installing world-codec-bad-Bill Warning : the file Bill_Gates.microlurd could damage your system! * Installing world-codec-bad-Steve Warning : the file Steve_jobs.mapple could damage your system or try to abuse of FOSS technologies and say "We help Open Souce technologies!"!
:asd: :asd:[/OTmode]
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Hei! Sono usciti tre filmati ufficiali della Apple che mostrano il funzionamento dell'iPhone.... in america esce a fine mese ma per l'europa bisognerà ancora aspettare qualche mese! :(Li trovate qua:http://www.apple.com/iphone/ads/

Link to comment
Share on other sites

Il 29 giugno è iPhone DayRoma - La campagna pubblicitaria lanciata da Apple ha reso ufficiale la data di lancio sul mercato statunitense dell'attesissimo iPhone: l'apparecchio debutterà il 29 giugno presso la rete commerciale di AT&T Wireless e negli Apple Store.Come preannunciato dallo stesso Steve Jobs in occasione dell'anteprima mondiale, i modelli che faranno la propria comparsa sul mercato a stelle e strisce saranno due: uno con memoria da 4 GB, che verrà proposto a 499 dollari (circa 370 euro), e uno da 8 GB, che costerà 599 dollari (circa 450 euro)... [CONTINUA]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bello, bellissimo: un favoloso e costosissimo oggetto d'elite, che fa molto chic come tutti i prodotti Apple, che in quanto a versatilità sono diventati dei veri macigni.Riconosco che sia un'azienda che ha dettato parecchie regole nel modo di semplificare il lavoro ad un utente di personal computer, ma oggigiorno i loro prodotti hardware sono fuori da ogni logica in quanto a prezzi, e pieni zeppi di bug quanto i sistemi concorrenti.Gli iPod si bloccano, vanno in tilt, vanno resettati con delle stravaganti combo sul tastierino, che solo i vecchi estimatori di Mortal Kombat o di Killer Instinct possono ricordare con nostalgia.MacOS è un continuo susseguirsi di patch, patch, patch che si scaricano nè più, nè meno similmente a quanto accade in Windows con il servizio Microsoft Update.I notebook hanno raggiunto un'incidenza di guasti e di difetti dalla prima accensione da far spavento, che presuppone un forte, fortissimo allentamento delle procedure di Controllo Qualità: se da un lato è vero che l'elettronica di consumo in larga parte ha raggiunto una diffusione ed un'accessibilità tale da essere quasi "usa e getta", dall'altro occorre tenere ben presente che Apple non ha mai deprezzato i suoi prodotti, nè introdotto libero mercato o libera concorrenza nella catena distributiva.Mi pare assurdo, quindi, "tirarsela" tanto, spacciando per gioielli e capolavori degli oggettini che a parte un'estetica decisamente accattivante, sotto il profilo prettamente funzionale non sono proprio ai vertici della stabilità... e vedrete che una volta commercializzato su larga scala, anche su iPhone se ne sentiranno di cotte e di crude.Io consiglierei di aspettare un attimino...Se è vero che "iPod" è quasi diventato, nel linguaggio comune, sinonimo di riproduttore musicale digitale, tanto quanto il termine "Walkman" (che è un marchio registrato di Sony) negli anni 80-90, occorre però spalancare gli occhi e rendersi conto che il mercato è popolato da un immondezzaio di prodotti economici di sottomarche che vanno bene per quelli senza tante pretese, ma anche di alternative di pregiatissima qualità ad un prezzo tutto sommato concorrenziale, come ad esempio i prodotti Creative.Secondo me, entro l'anno, saremo bombardati da anteprime della concorrenza, su prodotti che daranno parecchio filo da torcere ad iPhone su due fronti principali: prezzo ed espandibilità.Ricordatevi che Windows Mobile è per apparecchi tutto sommato "light" in termini di potenza, ma che Windows XP e Windows Vista (x86 e x64) esistono anche in versione Embedded, che consente di tarare al millesimo cosa deve essere installato e cosa no del sistema di base, oltre a consentire la piena personalizzazione del pacchetto di applicazioni di terze parti da preinstallare, i driver, i temi grafici......Non è escluso che un prodotto concorrente, di caratteristiche hardware pari ad un iPhone, possa avere una versione Embedded di XP o Vista preinstallata.E ripeto... secondo me dopo l'estate inizierà una vera e propria tempesta di anteprime sugli anti-iPhone.Chi vivrà vedrà!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sguinzagli un iDog su questo eretico, per cortesia. Io non ho voglia di rispondergli :D
Il solito problema di toccare l'orgoglio dei sostenitori di Apple e di Linux... tutto è sacro, perfetto, miracoloso, onnipotente, mentre Windows è cacca, demonio, oltraggio e peste virulenta. :asd:Almeno un utente Windows è consapevole dei problemi del proprio sistema operativo, li accetta, li sopporta, si stringe nelle spalle, con aria paciosa sbotta "amen...", preme il tasto reset e riparte.
Link to comment
Share on other sites

guarda... io sono, notoriamente, una sostenitrice di apple, ma anche un'accanita denigratrice degli i-pod (basta leggere un po' in giro). Ho diversi lettori mp3, da un philips, a un sony alle sottomarche sconosciute... ebbene, ti dirò tutti si inceppano e tutti richiedono sequenze di tasti allucinanti, alcuni così tanto allucinanti che devo ogni volta guardare il libretto per ricordarle. Semmai ciò che si può contestare all'ipod è il costo spropositato per una cosa che anche altre grandi marche ti danno anche a 100 euro in meno :asd:Per quanto riguarda i notebook a me sembra strano. Certo, se leggi i forum di utenti mac che hanno problemi è ovvio che sembra tutti abbiano problemi, ma io coosco 15 persone con dei notebook apple, e solo una ha avuto problemi... ed era in ibook vecchia generazione power pc.(comunque questa discussione esiste già, e siamo OT XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ SaintJust e apnAre you ready?Avete già preso il volo per gli USA per il grande lancio di domani?Madooooooooonna mia... ho visto al TG di ieri sera che c'era già gente accampata fuori dai negozi, lungo la strada!Scene simili le avevo viste solo negli anni 90 in giappone, quando veniva lanciato l'ennesimo episodio di Tekken o di Street Fighter nelle sale giochi.Pazzesco!!

Link to comment
Share on other sites

Inutile comprarmelo in usa se ancora non si sa se in europa funzionerà XDAspetterò fiduciosa, sia l'arrivo, sia una vincita al superenalotto che mi permetta di comprare un cotal oggetto di consumo senza che le mie tasche piangano per 6 mesi e senza sentirmi un'idiota due giorni dopo.Questo, oppure un'eredità dalla baviera o un matto che me lo regala XD

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora me lo compro io e poi te lo sventolo sotto il naso come un moccioso dispettoso, mentre ti canticchio con la cantilena "e io ce l'ho e tu nooooo, pappappeeeroooo". :heart: :heart: :heart:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per il reply prolisso che mi accingo a fare, ma secondo me l'iPhone doveva essere un gran device ed invece a parte l'aspetto estetico è venuto fuori una vera porcheria... In base alle review di numerosi siti che hanno provato la versione retail del prodotto, si è venuto a sapere che:- La versione ridotta di OSX occupa ben 700MB di spazio su disco (Windows Mobile e Symbian S60 occupano meno di 32 MB);- Non esiste modo di fare taglia/copia/incolla con il testo. Ormai perfino un motorola di classe economica è in grado di fare una cosa del genere- Nessun supporto all'A2DP. Quindi se avete speso un centinaio di euro per il vostro nuovo auricolare stereo bluetooth, potete anche metterlo nel cassetto :rotfl:.- All'alba del 2007 non è possibile settare la musica come suoneria. ne' AAC, ne' WMA, ne' MP3. Forse saranno acquistabili dall'Apple Store. Comunque, al lancio non sarà disponibile nessuna nuova suoneria.- Elemento positivo: Possibilità di sincronizzare contatti e calendario con Oultook.- Elemento positivo: Possibilità di aprire in sola lettura i documenti DOC, XLS e PDF (non si sa però se il software sia in grado di leggere i nuovi formati di Office 2007).- Supporto per flash, ma non nel browser. Nessun supporto per i servizi di video integrati.- Nessuna possibilità di registrare video.- Nessun SMS e Voice dialing.- Dopo 300-400 ricariche, la batteria sarà da sostituire (a pagamento) presso i centri riparazione Apple.- Elemento positivo: la durata della batteria è ottima.- Elemento positivo: Resistente agli urti e graffi; la superficie del prodotto è difficile da sporcare- Qualità delle conversazioni vocali buona, ma migliorabile.In confronto con dispositivi avanzati basati su Windows Mobile: - Tecnologia multi-touch: iPhone : si - Windows Mobile : no - GPS ingetrato: iPhone : no - Windows Mobile : si (in alcuni modelli)- Possibilità di far andare applicazioni di terze parti: iPhone : parziale (applicazioni web basate su AJAX) - Windows Mobile: si (codice nativo e .net e Java, se installata la virtual machine)- Supporto di applicazioni AJAX all'interno del browser: iPhone : si (limitato alle funzionalità del browser Safari) - Windows Mobile : si (limitata alle funzionalità dei vari browser, come IE per WM6, Opera, Minimo o NetFront)- voice over IP: iPhone : no - Windows Mobile : si (incluso anche Skype e altri client mobile) - Supporto per il 3G = iPhone : no - Windows Mobile: si- Risoluzione del display supportate: iPhone : 480x320 pixels - Windows Mobile : 800x480, 640x480, 320x320, 320x240, 240x240, 176x220 - Fotocamera: iPhone: 2 megapixel senza autofocus - Windows Mobile (a seconda dei modelli): : 2-3 megapixel, alcune con autofocus o modalità macro- Memoria: iPhone : 4GB o 8GB - Windows Mobile: 128MB o superiori di memoria interna, supporto a memory card fino a 4 GB o superiori nei nuovi modelli conformi allo standard SDHC;- A2DP: iPhone : no - Windows Mobile : si- Tastiera QWERTY: iPhone : no - Windows Mobile : si (a seconda dei modelli) - Scroll wheel: iPhone : no - Windows Mobile : si (a seconda dei modelli) - Apertura e modifica dei documenti Office: iPhone : sola lettura - Windows Mobile : si - instant messaging: iPhone : no - Windows Mobile : yes (Pocket MSN o Windows Live Messenger + altri programmi di terze parti per il collegamento a Jabber, ICQ, Google Talk, Skype, AIM) - Possibilità di connettere hardware esterno: iPhone : no - Windows Mobile: si (attraverso le funzionalità SDIO oppure l'USB host presente in alcuni modelli).Mi dispiace molto perchè con un sistema operativo come OSX, l'iPhone avrebbe potuto fare grandi cose. Invece gli ingegneri Apple hanno fatto come al solito un ottimo lavoro sull'estetica, ma hanno optato per un software privo di alcune funzionalità ormai standard, e limitato l'hardware, specialmente per quanto riguarda la parte radio. Pur non essendo un sostenitore della mela, se avessero sviluppato per bene il terminale, sarei corso a prenderlo ad occhi chiusi al momento del lancio europeo... Con queste premesse, da appassionato di tecnologia posso dire che si tratta di un'occasione sprecata, che propone un telefono con funzionalità molto più ridotte di terminali ormai diffusi come Symbian S60 o Windows Mobile....

Link to comment
Share on other sites

hai dimenticato che anche l'iphone monta le memory card XDComunque sia, io aspetto al solito che si capisca se e come arriverà in europa, quanto effettivamente costerà da noi e quanti reni mi devo vendere per averlo. :roll:Anche non fosse apple, comunque, credo che lo vorrei... anche se devo ammetter di non averne il minimo bisogno per ora XD

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto perchè con un sistema operativo come OSX, l'iPhone avrebbe potuto fare grandi cose.
Prendo questa recensione molto con le pinze... mi sembrano così tante le cose che non può fare, che mi pare quasi assurdo.Comunque sia, è noto che il mondo Apple sia abbastanza "chiuso" su sè stesso e fondato su apparecchiature a configurazione standardizzata su cui gira un OS ottimizzato: ovvio che nella norma sia meno problematico ed esente da crash e incompatibilità rispetto all'ambiente Windows che, invece, deve prevedere un'infinità di combinazioni hardware/software.La filosofia Apple è proprio questa: realizzare prodotti che possono piacere o non piacere, ma sono così come la casa madre li ha concepiti e stop... giusto per stare fuori dalla moltitudine di rogne che comporta l'aprirsi troppo al mondo esterno.La stessa filosofia che decretò il grande successo della piattaforma Amiga e il suo workbench, poi diventato AmigaOS.
Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT: eh si... ma l'apple crea anche computer componibili i power mac ;)E anche quelli funzionano bene quanto i suoi computer 'pronta consegna'... certo che costano uno sproposito però, sopratutto quando ti metti li ad aggiunger cose togliendone altre ecc :rotfl:(e semmai quello che non deve prevedere apple è la moltitudine di Hardware, quella di Software eccome che la deve prevedere... l'unica piccola differenza è che il 60% delle cose che girano sia su os che su windows vengono create su piattaforma os, e poi convertita a windows... per questo vanno meglio e hanno (almeno quelli che io conosco) meno bug. )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...