Jump to content

iPhone


Guest apn

Recommended Posts

Guest Dago
Chiedo scusa per il reply prolisso che mi accingo a fare, ma secondo me l'iPhone doveva essere un gran device ed invece a parte l'aspetto estetico è venuto fuori una vera porcheria...
Concordo in pieno. Vedremo come sara' carrozzato il modello europeo. Credo avra' successo perche' sara' adatto a chi si ferma piu' all'apparenza, chi cerca la sostanza comprera' altro.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    132

  • Silver Reflex

    46

  • ben81

    32

  • Sweet

    25

A parte FORSE l'aspetto estetico, non m sembra un granchè; niente umts, niente caamcorder, niente mms... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto in giro che uscirà un nuovo LG targato PRADA... se le recensioni sono migliori rispetto al precedente :roll: potrei pensarci... li trovo veramente belli, anche se un pò trp minimalisti...

Link to comment
Share on other sites

hai dimenticato che anche l'iphone monta le memory card XDComunque sia, io aspetto al solito che si capisca se e come arriverà in europa, quanto effettivamente costerà da noi e quanti reni mi devo vendere per averlo.  :roll:Anche non fosse apple, comunque, credo che lo vorrei... anche se devo ammetter di non averne il minimo bisogno per ora XD
Uhm... per quel che ne so io, l'iPhone non ha nessun supporto per storage esterno :D Poi magari mi sbaglio eh... :DComunque, almeno qui in Europa ed in Asia, anche se dovesse supportare il 3G, l'iPhone non avrebbe funzionalità tali da mettere a rischio brand come Nokia o Samsung, che già dispongono di tecnologie superiori rispetto al prodotto Apple (ad eccezione del supporto al multi-touch, che comunque arriverà presto). Invece a mio parere, il successo dell'iPhone in america deriva attualmente da due fattori: 1) La classica massa americana di decerebrati che sono ben consci di non aver bisogno neppure di 1/10 delle funzionalità dell'iPhone, ma lo prendono perchè "it's cool";2) La scarsità sul mercato americano di terminali avanzati che surclassino le caratteristiche del device di Apple;Spero vivamente che almeno nel settore della telefonia non si commetta lo stesso errore che le masse hanno fatto con l'iPod: acquistare un device buono ma non eccelso ad un prezzo esorbitante, e trascurare altri player con caratteristiche assolutamente superiori (come la maggior parte dei Creative o degli iRiver) a prezzi comparabili, solo ed unicamente perchè l'iPod monta il brand di Cupertino, ed è il risultato di un hype generato da campagne pubblicitarie esasperanti.
Link to comment
Share on other sites

Mah... più che di pubblicità esasperanti, direi che Apple ormai vive molto della "puzza sotto il naso" che ha circoscritto attorno a sè una schiera di persone curiose ed appassionate, che comprerebbero prodotti con il loro marchio anche se venissero presi a badilate sulle gengive.La stessa cosa che accade per "Bang & Olufsen" in campo hi-fi e TV digitale, che non propone nulla di così stratosferico sotto il piano puramente tecnologico, ma propone design stravaganti per persone dalle tasche capienti, che credono molto nel fenomeno degli "status symbol".Anche in questo caso, ad esempio, spenderei la metà per avere il doppio, con un bell'impianto BOSE.

Link to comment
Share on other sites

Uhm... per quel che ne so io, l'iPhone non ha nessun supporto per storage esterno :D Poi magari mi sbaglio eh... :D
guarda si vedeva nella presentazione di jobs, l'ha sopra la fessurina... :sisi:Io insisto, se qualcuno me lo regala non lo schifo certo, così come se qualcuno mi regalasse l'ipod, se me lo devo comprare io ci penso non 2 ma 20 volte prima XD
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

e vabbè... un bug da coprire... non ditemi che qualcuno pensava davvero non ne avesse :P... tanto finchè non arriva in europa aivoglia a tempo per fixare tutto XD(comunque fa impressione :asd:)(ma, sopratutto... che ci fa un pretzel li? O_o)

Link to comment
Share on other sites

per quanto sia senz'altro tecnologico, mi convince poco il touch screen... mi immagino in giro, al mare, in spiaggia, in macchina a dover star sempre molto attento e come tocco lo schermo per non graffiarlo o peggio

Link to comment
Share on other sites

E' in vetro antigraffio, non è la plasticaccia che si trova su tutti i cellulari o palmari.Ed è veramente antigraffio. Su internet si trovano video di test in cui hanno provato a graffiarlo in tutti i modi con chiavi o altri oggetti e ne è uscito intonso e come nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

iphone_hardware7_20080609.jpg

 

Copio-incollo da mela|blog perché io sono senza parole.

 

Tra le caratteristiche principali del nuovo arrivato, Steve Jobs ha annunciato:

 

- Supporto al GPS integrato

- Più sottile

- Scocca di plastica nera

- Jack per le cuffie parallelo al design

- Audio migliorato

- Bottoni di metallo

- Velocità di navigazione 2,8 volte più veloce

 

Grandissime novità anche sul fronte della durata delle batterie: 300 ore di standby, 10 ore di autonomia in conversazione su reti 2G (precedentemente erano solo 5), e 5 su rete 3G. Ben 5, 6 ore di navigazione continuata e 7 ore di riproduzione video.

 

Il nuovo iPhone sarà venduto in 70 paesi e costerà soltanto $199 per la versione 3G da 8 GB. Il modello da 16 GB costerà invece $299 e sarà disponibile anche in bianco.

 

La disponibilità prevista è a partire dall’11 Luglio per i primi 22 paesi. Compresa l'Italia.

 

Che dire... Benvenuto, iPhone. La concorrenza è ufficialmente spacciata.

Link to comment
Share on other sites

:) :) :) :asd::gha:

 

Giochi, programmi, ipod, tutto per 199 € :o (se facessero una vera conversione anche meno, ma ne dubito) Un vero gioiello.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ma hanno risolto le pecche piuttosto gravi che affliggono il primo modello di iphone?

 

Tipo il fatto che non supporta flash, mancanza di registrazione video o videochiamata, impossibilità di mandare MMS (se nn smanettandoci) e impossibilità di usare il bluetooth per mp3 o per scambiare files, memoria non espandibile, predisposto alla sola rete edge (niente UMTS O HSDPA), youtube limitato, non utilizzabile come modem...... etc?

Link to comment
Share on other sites

[*]Flash non va ma a dir la verità è una facccenda in mano ad Adobe che deve svilupparne una versione sufficientemente valida (Flash oltre ad essere pesante è anche nove volte su dieci causa di problemi di compatibilità o di crash del browser... e non vorresti quel genere di cose sull'iPhone :gh:)

[*]No, non si possono registrare i video, ma sicuramente nell'App Store si troverà un programma che permetta di farlo.

[*]No, non ha la videocamera frontale per la videochiamata. Io vivo bene senza però :gh:

[*]Per gli MMS stessa cosa dell'App Store... con l'uscita delle SDK hanno sviluppato programmi di invio MMS, quindi "smanettarci" equivarrà ad un paio di tocchi sul terminale

[*]No, il bluetooth non permette di condividere i file

[*]No, la memoria non è espandibile, ma cosa te ne fai di più di 16 GB?

[*]Si, è UMTS-HSDPA.

[*]YouTube limitato?

[*]No, non è utilizzabile come modem  :(

 

Ha il GPS integrato se interessa.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

[*]Flash non va ma a dir la verità è una facccenda in mano ad Adobe che deve svilupparne una versione sufficientemente valida (Flash oltre ad essere pesante è anche nove volte su dieci causa di problemi di compatibilità o di crash del browser... e non vorresti quel genere di cose sull'iPhone :gh:)

[*]No, non si possono registrare i video, ma sicuramente nell'App Store si troverà un programma che permetta di farlo.

[*]No, non ha la videocamera frontale per la videochiamata. Io vivo bene senza però :gh:

[*]Per gli MMS stessa cosa dell'App Store... con l'uscita delle SDK hanno sviluppato programmi di invio MMS, quindi "smanettarci" equivarrà ad un paio di tocchi sul terminale

[*]No, il bluetooth non permette di condividere i file

[*]No, la memoria non è espandibile, ma cosa te ne fai di più di 16 GB?

[*]Si, è UMTS-HSDPA.

[*]YouTube limitato?

[*]No, non è utilizzabile come modem  :(

 

Ha il GPS integrato se interessa.

 

 

Youtube limitato nel senso che non è il vero youtube, ma semplicemente una lista prescelta di video; in pratica puoi vedere solo i video appartenenti alla lista che, seppur grossa, non è potenzialmente infinita come youtube.

In pratica sono video precaricati, credo secondo una sorta di approvazione/previsione da apple.

 

Ottimo che i nuovi modelli siano UMTS-HSDPA, però grosse pecche il resto.

Nemmeno io me ne faccio qualcosa della videochiamata, però ormai pure i telefoni da 80euro la supportano... mi pare assurdo che nn sia implementata.

Le grosse pecche però restano la faccenda del bluetooth,il flash e modem.. com'è possibile che un apparecchio del genere, che trova motivo di esistere proprio mediante la wifi connection, non supporti il flash? questo significa che moltissimi siti non saranno visualizzabili, il che non lo rende un buon broswer..

 

 

Bo secondo me l'iphone continua a essere un qualcosa in più, non riesco a immaginarmelo come sosituto definitivo di un cellulare...

Ha moltissimi lati positivi certo, è super figo da vedere, molto cool il touch pad etc etc... ma poi certe sue carenze ti lasciano di pietra, tantopiù che sono inspiegabili..

 

Il fatto è che ha carenze inspiegabili proprio in quelli che dovrebbero essere i suoi punti forti: connettività, condivisione files, ascolto mp3 e memoria.

Link to comment
Share on other sites

Bo secondo me l'iphone continua a essere un qualcosa in più, non riesco a immaginarmelo come sosituto definitivo di un cellulare...

Ha moltissimi lati positivi certo, è super figo da vedere, molto cool il touch pad etc etc... ma poi certe sue carenze ti lasciano di pietra, tantopiù che sono inspiegabili..

 

Il fatto è che ha carenze inspiegabili proprio in quelli che dovrebbero essere i suoi punti forti: connettività, condivisione files, ascolto mp3 e memoria.

 

Ma aspetta, sbaglio o una volta si diceva "i cellulare sono fatti per telefonare"? :( Mo' l'iPhone non è un buon cellulare perché non fa fare tutte le cose ACCESSORIE di un cellulare? :gh:

 

A parte questo, tre considerazioni:

 

1) Non è YouTube che è limitato: è Google che ha voluto convertire buona parte dei filmati di YouTube in modo da essere visualizzati bene dal telefono. In ogni caso esiste vTap che permette di visualizzare qualsiasi video di una marea di siti che offrono video in streaming, non solo Youtube.

 

2) Flash verrà implementato a breve sicuramente, ma ad essere sincero conosco cinque o sei cellulare che siano in grado di gestire al 100% le pagine che contengono flash. E comunque definirlo un cattivo browser è un frase MOLTO errata :gh: Prova a navigare su un iPod touch e poi su un Nokia / Samsung / $cellulare_con_windows_mobile. La differenza, oltre che relativa alla velocità, è sostanziale, soprattutto nel rendering e nel "look and feel" generale del browser. Poi ripeto, Flash al 90% verrà implementato in un software update, ma ora come la mancanza si sente relativamente poco (anche perché un sito che è scritto SOLO in flash non è un sito efficace e valido, proprio perché taglia via una fetta considerevoli di utenti, ma questo è un pensiero mio).

 

3) Sulla condivisione file via bluetooth: no, scusa, cosa ti aspettavi, che Apple ti permettesse di scambiare MP3 da un iPhone all'altro così, come se niente fosse? :gh: Il loro discorso è semplice: iPhone è un telefono, un iPod e un dispositivo per navigare su internet. E, con l'aggiornamento 2.0 è anche un dispositivo sul quale installare una marea di applicazioni. Se vuoi scaricare nuova musica mentre sei in giro c'è l'iTunes WiFi Music Store, e hai a disposizione una svariati giga di spazio da utilizzare. Nel caso in cui vuoi far funzionare iPhone come modem, scaricati le SDK e scrivi un programma che permetta di farlo (l'han fatto con un software jailbrakato, vuol dire che si può fare): Apple non te lo impedisce. Ricordati che maggiori sono le funzioni di un cellulare e maggiori sono le probabilità che le risorse si consumino, che la batteria si esaurisca e che il sistema si impalli: iPhone cerca di evitare tutto ciò offrendo ciò che serve per poter telefonare, mandare messaggi ed email, ascoltare audio e vedere video, e qualche cosina in più.

 

Non sottovalutare la potenza del SDK... se qualcuno riuscirà a programmare anche solo la metà delle meraviglie che si vedono su Mac OS X, avremo tra le mani il dispositivo mobile più interessante della storia.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ricordati che maggiori sono le funzioni di un cellulare e maggiori sono le probabilità che le risorse si consumino, che la batteria si esaurisca e che il sistema si impalli: iPhone cerca di evitare tutto ciò offrendo ciò che serve per poter telefonare, mandare messaggi ed email, ascoltare audio e vedere video, e qualche cosina in più.

 

Vabbè dai ma che discorso... allora perchè nn torniamo ai cari vecchi nokia 3210? :gh::(

Ovvio che un telefono si usa principalmente per telefonare, ma se basassimo la scelta solo su questo allora nn avrebbe senso nemmeno discutere di cellulari o iphone, no? :gh:

 

Se Apple vuole proporre la sua idea di cellulare, attraverso l'iphone, è normale e lecito che noi lo si confronti agli altri tipi di cellulari presenti sul mercato.

 

Per quanto riguarda il bluetooth.. be si, ovviamente mi aspettavo che potesse condividere i files con quelunque altro apparecchio, perchè ogni altro celulare dotato di bluetooth lo fa senza problemi.

Comprare un iphone, che si presenta come il massimo dell'innovazione dal punto di vista della telefonia, e poi scoprire che non ha il bluetooth (se nn auticolare per le telefonate) ne per inviare/ricevere, ne per ascoltare mp3 (questa cosa è assurda se pensi che l'iphone origina da un ipod!!!!!) a me fa storcere il naso, e non poco.

 

Per youtube io mi riferivo al canale youtube apposito di cui gli iphone sono dotati; di primo impatto è ingannevole, perchè non è ampio come il vero youtube ma c'è una scelta di video limitata (anche se pur sempre ampia)

 

Non so quanti altri cellulari siano abilitati al flash, però devi considerare che l'iphone fa della funzione di browser uno dei suoi principali punti di forza (se non quello principale), è uno dei motivi che dovrebbero spingere al suo acquisto, quindi suona un pò strana questa mancanza...

Cioè non credo che ci sia qualcuno che lo compra solo perchè è touch screen o solo perchè funge di ipod "telefonante" dai

I siti basati su flash (parzialmente o interamene) non sono mica pochi ormai, anzi...

 

Poi vabbè, se ci pensi la batteria non rimovibile e la continua-necessaria connessione alla rete non son certo cose positive eh...

 

 

Che poi l'iphone non è che mi faccia schifo anzi, non disdegnerei di averne uno :gh:

Però considerando le sue attuali mancanze (a mio giudizio abbastanza ambigue, per non dire gravi) non riesco a vederlo come sostituto definito di un cellulare... mi piacerebbe averne uno si, ma sarebbe un accessorio in + da usare insieme al cellulare... l'idea di affidarmi solo a quello mi farebbe rabbrividire un pò.

 

Al momento è così, anche se credo che in un futuro non molto lontano apple si occuperà scuramente di queste mancanze (probablmente coi futuri modelli), e poi la disponibilità di mille programmini che lo upgradano è ovviamente il punto di forza dell'iphone

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il bluetooth.. be si, ovviamente mi aspettavo che potesse condividere i files con quelunque altro apparecchio, perchè ogni altro celulare dotato di bluetooth lo fa senza problemi.

Comprare un iphone, che si presenta come il massimo dell'innovazione dal punto di vista della telefonia, e poi scoprire che non ha il bluetooth (se nn auticolare per le telefonate) ne per inviare/ricevere, ne per ascoltare mp3 (questa cosa è assurda se pensi che l'iphone origina da un ipod!!!!!) a me fa storcere il naso, e non poco.

 

No, aspetta, tu ASCOLTI gli MP3 con un protocollo di trasferimento dati? :gh: E col Wi-Fi che  ci fai, ci guardi i video musicali? :(

Forse volevi dire "trasferire gli MP3 che ho scaricato da eMule e messo sul cell ad un altro cell tramite bluetooth", ma ehi, solo perché Nokia te lo fa fare non significa che sia legale :(

 

iPhone nasce da un preciso intento: essere semplice e non presentare funzioni inutili o che l'utente medio finisce per non usare.

 

Facciamo un esempio: voglio inviare una foto ad un mio amico. Come faccio?

 

Nokia: devi andare nelle impostazioni bluetooth (che sono nella cartella Ufficio, anzi no, Strumenti, anzi scusa, Connettività), premere il tasto Opzione, selezionare "Attiva Bluetooth" (e fare attenzione a non beccarsi un virus per Symbian dopo essere passato in giro per la città vicino a 487498 Nokia infettati con il suddetto virus), fare la stessa cosa nell'altro cellulare, ricercare il dispositivo, trovarne 16 e scoprire qual'è quello dell'amico visto che quest'ultimo non si è preoccupato di cambiare nome al suo cell, abbinarlo con una passkey ("Cos'è? Quale devo usare? Di quante cifre?" sono le domande che vengono inizialmente in mente), quindi andare nella Galleria, tasto Opzione, Invia, Via Bluetooth. Quindi l'amico avrà ricevuto l'immagine... aspe, dov'è? "Nei messaggi ricevuti? Perché? Non è un messaggio, è un file!", sono le altre domande che vengono in mente.

 

Tempo medio: quaranta minuti.

 

Su un Motorola neanche parto a spiegare, lì proprio ci si lancia in operazioni da squilibrati come "Accendere il Bluetooth per 30 secondi e non di più perché sennò finisce subito la batteria e comunque tenerlo aperto è pericoloso anche se non so perché", e "Inviare il messaggio scegliendo il comando COPIA (??)", ecc.

 

Tempo medio: variabile tra i dieci minuti e le diciannove ore.

 

Su iPhone? Selezioni la foto, Opzioni, Invia per email. E l'amico con l'iPhone la riceve e la salva nella sua galleria.

 

Tempo medio: trenta secondi :gh:

 

Tu dirai "Eh ma che palle uno mica controlla la posta dal cellulare, spende troppo!". E invece no, visto che iPhone viene fornito strettamente assieme ad un contratto comprendente di solito una flat dati all-inclusive, per cui che il cell sia connesso per due minuti o per un anno intero non pesa sul credito (ok, Vodafone venderà l'iPhone a 499 euro con ricaricabile, ma in quel caso significa essere masochisti :gh:).

 

Per il discorso browser: me lo fai il nome di un cellulare / browser migliore di Safari mobile? Io finora non ne ho trovati, flash o non flash.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

No, aspetta, tu ASCOLTI gli MP3 con un protocollo di trasferimento dati? :gh: E col Wi-Fi che  ci fai, ci guardi i video musicali? :(

 

Perchè, non hai ancora scoperto l'esistenza dei lettori mp3 con cuffie bluetooth? Esistono, eccome se esistono.. e sembra assurdamente ridicolo che l'iphone, al momento (che poi in futuro lo farà lo do per scontato, ma al momento nn è così), non possa lasciarlo fare.

 

Forse volevi dire "trasferire gli MP3 che ho scaricato da eMule e messo sul cell ad un altro cell tramite bluetooth", ma ehi, solo perché Nokia te lo fa fare non significa che sia legale :(

 

E se io invece avess un CD originale, e volessi convertirmi le canzoni in mp3 sul pc per poi inviarmele sull'iphone? o se volessi semplicemente farmi inviare una canzone da un amico dal suo cell?

Che cavolo c'entra Nokia, io non uso cellulari Noia dal 3310; la possibilità di cambiare file con bluetooth la hanno tutti..

Come fai a non accorgerti di quanto sia grave questa mancanza da parte di Iphone..

Che ti piace e che adori la apple l'abbiamo capito, però un pò di obiettività dai..

 

Ah si, e poi forse non sei conscio del fatto che scaricare e condividere mp3 è diventato legale, a meno che non sia a scopo di lucro.

 

iPhone nasce da un preciso intento: essere semplice e non presentare funzioni inutili o che l'utente medio finisce per non usare.

 

Ma tu sei un utente, o lavori per la apple? :gh:

Perchè questo motto non mi sembra affatto vantaggioso per un compratore; è sempre meglio avere più roba possibile, poi si può sempre scegliere di sfruttarle al 100% o anche solo al 30, ma almeno è una tua scelta e non una cosa forzata.

E poi la telefonia è una concorrenza, è normale confrontare le prestazioni di un prodotto con i concorrenti.

 

 

Facciamo un esempio: voglio inviare una foto ad un mio amico. Come faccio?

Nokia: devi andare nelle impostazioni bluetooth (che sono nella cartella Ufficio, anzi no, Strumenti, anzi scusa, Connettività), premere il tasto Opzione, selezionare "Attiva Bluetooth" (e fare attenzione a non beccarsi un virus per Symbian dopo essere passato in giro per la città vicino a 487498 Nokia infettati con il suddetto virus), fare la stessa cosa nell'altro cellulare, ricercare il dispositivo, trovarne 16 e scoprire qual'è quello dell'amico visto che quest'ultimo non si è preoccupato di cambiare nome al suo cell, abbinarlo con una passkey ("Cos'è? Quale devo usare? Di quante cifre?" sono le domande che vengono inizialmente in mente), quindi andare nella Galleria, tasto Opzione, Invia, Via Bluetooth. Quindi l'amico avrà ricevuto l'immagine... aspe, dov'è? "Nei messaggi ricevuti? Perché? Non è un messaggio, è un file!", sono le altre domande che vengono in mente.

 

Tempo medio: quaranta minuti.

 

Su un Motorola neanche parto a spiegare, lì proprio ci si lancia in operazioni da squilibrati come "Accendere il Bluetooth per 30 secondi e non di più perché sennò finisce subito la batteria e comunque tenerlo aperto è pericoloso anche se non so perché", e "Inviare il messaggio scegliendo il comando COPIA (??)", ecc.

 

Tempo medio: variabile tra i dieci minuti e le diciannove ore.

 

Mha guarda non so che Nokia o motorola hai usato tu, ma mi sa che ti sei fermato ai primi modelli dotati di bluetooth.

I nuovi motorola non hanno un tempo limite per il bluetooth (il mio non lo ha), e i tempi di trasferimento non sono affatto quelli che dici, ci si impiega pochissimo sia con canzoni che immagini.

 

 

Su iPhone? Selezioni la foto, Opzioni, Invia per email. E l'amico con l'iPhone la riceve e la salva nella sua galleria.

 

 

Ahaha che discorso ma dai... le mail le mandano tutti da circa 10 anni, così come gli mms.

Sto discorso mi ricorda quelli che dicevano che era meglio tenersi l'iphone rete edge piuttosto che umts-hsdpa, perchè quueste ultime non prendono ovunque; come dire che è meglio la connesione 56k perchè le adsl non coprono tutto il mondo :gh::(

 

 

(ok, Vodafone venderà l'iPhone a 499 euro con ricaricabile, ma in quel caso significa essere masochisti :gh:).

 

Le offerte tim/vodafone per l'iphone non sono certo paragonabili a quelle dei gestori americani... certo, questo non è un difetto diretto dell'iphone, purtroppo però a noi Italiani gira così e quindi prima di decidere di comprarne uno dovremo valutare anche questo

 

Per il discorso browser: me lo fai il nome di un cellulare / browser migliore di Safari mobile? Io finora non ne ho trovati, flash o non flash.

 

Sul fatto che sia il più divertente/facile da utilizzzare per internet non ci sono dubbi, sicuramente meglio degli altri cellulari... di contro non ha il flash, e al giorno d'oggi, per un qualunque broswer, questa è una pecca non da poco perchè è un limite all'esplorazione internet.

Diversi smarthone ormai lo adottano, lo sai meglio di me.. magari poi nn sono comodi per esplorare così come lo è l'iphone, ok, ma se si fa un paragone generale delle loro caratteristiche di connettività, allora si capisce che preferire l'uno piuttosto che l'altro resta un fattore soggettivo, e che iphone come broswer è buono si ma non così eccellente come voleva sembrare.

Link to comment
Share on other sites

ho letto sul sito della vodafone che venderanno l'iphone da 8 gb a 400 euro e qualcosa.. e quello da 16 gb a 500 e qualcosa.. o_o mizzica come gonfiano i prezzi

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

ho letto sul sito della vodafone che venderanno l'iphone da 8 gb a 400 euro e qualcosa.. e quello da 16 gb a 500 e qualcosa.. o_o mizzica come gonfiano i prezzi

 

Si è scandaloso

Link to comment
Share on other sites

Quelli sono i prezzi per i telefoni sbloccati. I prezzi per i telefoni con contratto non sono ancora stati comunicati ma si dovrebbero aggirare intorno ai 199euro per l'8gb e 299 per i 16gb.

 

Silver, concordo con te che l'Iphone abbia dei limiti rispetto ad altri telefoni, ma secondo me è una scelta ben precisa e consapevole da parte di apple, poi se a uno va bene ugualmente lo compra altrimenti ci sono miliardi di telefoni, credo che chiunque possa trovare quello che vuole.

 

A me personalmente nessuno dei limiti che hai citato interessa minimamente.

Link to comment
Share on other sites

è un telefono da fighe, se uno smanetta davvero con gli smartphone va su nokia. Il mio 6120 è 3000 anni luce + avanti

col mio 6120 (e in giro c'è molto di meglio) navigo in HSDPA e parlo contemporanemente con auricolare bluetooth

Volendo posso videochiamare, o parlare con tutto il mondo tramite skype (tutto compreso nel mio piano top3)

 

Questo manco manda gli mms......

 

preferisco prendere un telefono ragionando con la mia testa, non con le discutibili scelte commerciali di Apple

 

ps: 199 dollari è un prezzo in dollari...

 

Leggete i prezzi italiani e preparate il LUAN ---> http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2316293

Link to comment
Share on other sites

Si è scandaloso

 

Certo perché un Nokia N95 8GB ne costa quindici di euro vero :gh:

 

Perchè, non hai ancora scoperto l'esistenza dei lettori mp3 con cuffie bluetooth? Esistono, eccome se esistono.. e sembra assurdamente ridicolo che l'iphone, al momento (che poi in futuro lo farà lo do per scontato, ma al momento nn è così), non possa lasciarlo fare.

 

Prima di fare l'arrogante impara a chiamare le cose col loro nome. Ciò di cui parli tu è il profilo A2DP del protocollo Bluetooth, che permette di trasmettere ai dispositivi audio connessi suoni in alta qualità e stereo.

 

Primo, se parli di "ascoltare la musica tramite blutùt" dici una cosa senza senso.

 

Secondo, è un protocollo ancora poco presente nella stragrande maggioranza dei dispositivi là fuori, in parte per l'alto consumo energetico, in parte per i prezzi molto alti di cuffie ed auricolari compatibili.

 

Venirmi a dire che questa è una mancanza sostanziale significa voler dare contro in modo ossessivo per nulla.

 

 

E se io invece avess un CD originale, e volessi convertirmi le canzoni in mp3 sul pc per poi inviarmele sull'iphone? o se volessi semplicemente farmi inviare una canzone da un amico dal suo cell?

 

La prima cosa la PUOI fare, qual'è il tuo problema? :( Lo fai con un cazzo di cavo.

 

La seconda invece nel 99% dei casi è illegale. Perché, a meno che tu e il tuo amico non vogliate passarvi l'un l'altro file concessi in licenza GPL o Creative Commons (cosa a cui non credo neanche se ci si mette il signore gesù cristo in persona), i file musicali sono PROTETTI da DIRITTI D'AUTORE. Ed Apple, che sulla musica ci campa, non ti darà MAI il permesso di fare una cosa simile.

 

Che ti piace e che adori la apple l'abbiamo capito, però un pò di obiettività dai..

 

Dio, NO! Ma siete tutti uguali? Tutti con la stessa motivazione? :(

Veramente, ma riuscite ad argomentare senza finire nel "ma lavori per la eppol!!!!!111111 :(:gh: :gh:_o:

 

Ah si, e poi forse non sei conscio del fatto che scaricare e condividere mp3 è diventato legale, a meno che non sia a scopo di lucro.

 

Sei italofono o parli in modo approssimativo solo per sport? 'A scopo di lucro' significa 'finalizzato ad ottenere un ricavo dalla vendita di un bene o servizio'. Tu ti metti a VENDERE file MP3 protetti dal diritto d'autore tramite il tuo cellulare con supporto al bluetooth?

 

Forse volevi dire "non si può scaricare e convidire MP3 protetti dal diritto d'autore". E quello non lo si può fare manco col tuo caro bluetooth. Ripeto, magari il concetto non ti è chiaro abbastanza: Apple non ti darà MAI il permesso di passare ai tuoi amichetti le canzoni che ti scarichi da eMule illegalmente?

 

Ma tu sei un utente, o lavori per la apple? :gh:

Perchè questo motto non mi sembra affatto vantaggioso per un compratore; è sempre meglio avere più roba possibile, poi si può sempre scegliere di sfruttarle al 100% o anche solo al 30, ma almeno è una tua scelta e non una cosa forzata.

E poi la telefonia è una concorrenza, è normale confrontare le prestazioni di un prodotto con i concorrenti.

 

E' vantaggioso eccome. Meglio un cellulare con cinque funzioni ma chiare e tutte utili piuttosto che uno con ottocento complesse e spesso inutili.

 

E non cagare il cazzo ad Apple perché fa le sue scelte: i loro prodotti sono fatti per essere sottili, facili da usare, potenti e con un design d'eccellenza. E in tutto questo iPhone è perfetto.

 

Poi vabbè, frignare perché non funziona come modem, perché non c'è in lilla e turchese, perché non fa da lima per le unghie e da asciugacapelli e perché non è a forma di cuore mi sembra la solita critica del cazzo che viene espressa verso qualsiasi prodotto Apple.

 

Da tutti quelli che non ne hanno mai provato / avuto uno.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Certo perché un Nokia N95 8GB ne costa quindici di euro vero :gh:

 

Mi riferivo al fatto che in Italia il prezzo dell'iphone è pompato e non onesto se paragonato alla concorrenza e a quel che in più offre.

Il prezzo USA è assai più consono.

 

Prima di fare l'arrogante impara a chiamare le cose col loro nome. Ciò di cui parli tu è il profilo A2DP del protocollo Bluetooth, che permette di trasmettere ai dispositivi audio connessi suoni in alta qualità e stereo.

 

Primo, se parli di "ascoltare la musica tramite blutùt" dici una cosa senza senso.

 

Ma chi se ne frega del nome di protocollo, si tratta sempre di una connessione bluetooth,, attraverso qualre protocollo avvenga che importa?

Molti lettori mp3 ormai lo adottano, in futuro lo adotteranno tutti; suona strano che l'iphone, evoluzione telefonica dell'ipod (lettore mp3 per eccellenza), non sia al passo coi tempi.

Non mi pare un concetto marziano.. se poi a te non frega niente di questa mancanza meglio per te, ma questo non rende l'iphone migliore solo perchè tu ci chiudi un occhio.

 

Dio, NO! Ma siete tutti uguali? Tutti con la stessa motivazione? :(

Veramente, ma riuscite ad argomentare senza finire nel "ma lavori per la eppol!!!!!111111 :gh: :gh: :(_o:

 

Ma tutti chi? di chi stai parlando??!!

Cmq se questi "tutti" dicono le mie stesse cose, magari un motivo c'è.

Più che un utente che dovrebbe pensare ai propri interessi, sembri uno della apple che cerca di convincerti delle politiche adottate sull'iphone.

 

 

La seconda invece nel 99% dei casi è illegale. Perché, a meno che tu e il tuo amico non vogliate passarvi l'un l'altro file concessi in licenza GPL o Creative Commons (cosa a cui non credo neanche se ci si mette il signore gesù cristo in persona), i file musicali sono PROTETTI da DIRITTI D'AUTORE. Ed Apple, che sulla musica ci campa, non ti darà MAI il permesso di fare una cosa simile.

 

Sei italofono o parli in modo approssimativo solo per sport? 'A scopo di lucro' significa 'finalizzato ad ottenere un ricavo dalla vendita di un bene o servizio'. Tu ti metti a VENDERE file MP3 protetti dal diritto d'autore tramite il tuo cellulare con supporto al bluetooth?

 

Forse volevi dire "non si può scaricare e convidire MP3 protetti dal diritto d'autore". E quello non lo si può fare manco col tuo caro bluetooth. Ripeto, magari il concetto non ti è chiaro abbastanza: Apple non ti darà MAI il permesso di passare ai tuoi amichetti le canzoni che ti scarichi da eMule illegalmente?

 

No.

Secondo un recente decreto è LEGALE la condivisione di software downgradato (come gli mp3) ANCHE se con diritti d'autore.

Quindi sei poco informato; ma apparte quelo mi stai scocciando, finiscila istantaneamente di darmi del criminale tirando in ballo emule perchè:

 

1) Io non l'ho mai nominato e mai ne ho fatto riferimento

2) Non sono un criminale

3) Dici pure cose non vere e non sei aggiornato sulla normativa italiana.

 

Io ho solo detto che l'iphone non permette lo scambio di file tramite buetooth, ed è un DATO DI FATTO.

Come è un dato di fatto che è una mancanza, dato che la concorrenza offre invece questa possibilità.

Stop, non ho detto altro.

Piantala di farti viaggi mentali su emule, diritti d'autore o altro.. perchè nessuno li ha tirati in ballo e non sai nemmeno di quel che parli

Che cavolo c'entrano i diritti d'autore o emule, qui si sta parlando dell'impossibilità di mandarsi via bluetooth perfino una cavolo di foto!!!!!

 

E' vantaggioso eccome. Meglio un cellulare con cinque funzioni ma chiare e tutte utili piuttosto che uno con ottocento complesse e spesso inutili.

 

Questa è solo una tua idea; per fortuna il resto del mondo nn è d'accordo con te o saremmo rimasti a questi telefoni qua

diminesiona-mobile.jpg

 

 

E non cagare il cazzo ad Apple perché fa le sue scelte: i loro prodotti sono fatti per essere sottili, facili da usare, potenti e con un design d'eccellenza. E in tutto questo iPhone è perfetto.

 

Ehi, con chi credi di parlare?

Non so come sei abtuato e non mi importa, ma con me questo tono non lo usi, tienilo a mente.

Apple fa le sue scelte, come noi utenti facciamo le nostre.

 

 

 

Cmq non capisco, pechè la prendi sul personale? Cos'è... ti offendi se qualcuno critica l'iphone? ne sei innamorato così tanto?

Ma dai ammettilo che lavori alla apple, se no nn si spiega questo tuo infantile atteggiamento di prenderla sul personale.

 

Il mio scopo era semplicemente quello di discutere sull'iphone come prodoto in generale, e quindi parlare dei suoi difetti.

Se per te questo è un colpo al cuore non so che farci sinceramente è un tuo problema..

 

Se mi dicono che il mio motorola v9 ha difetti/mancanze che risiedono nella fotocamera di soli 2megapixel, nell'itap inferiore al t9, nella mancanza della radio fm o nel fatto che motorola abbia creato un telefono quasi identico ai precedenti razr, curandosi quasi esclusivamente dell'estetica e del design e meno delle funzionalità....

Io mica mi offendo, mica me la prendo.. è semplicemente una realtà.

Poi certe mancanze o difetti possono non importarmi per come voglio che il mio cellulare sia, ma non nego la realtà e non cerco di farla apparire diversa da quel che è.

Link to comment
Share on other sites

frignare perché non funziona come modem, perché non c'è in lilla e turchese, perché non fa da lima per le unghie e da asciugacapelli e perché non è a forma di cuore mi sembra la solita critica del cazzo che viene espressa verso qualsiasi prodotto Apple.

 

Da tutti quelli che non ne hanno mai provato / avuto uno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...