Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

ciao a tutti volevo fare una domanda ai ragazzi omo (non bisessuali) del foro (ma se vogliono anche le ragazze possono rispondere), ma a voi capita mai di provare qualche cosa per qualche ragazza che vedete in giro? Non so, del tipo, se una ragazza carina vi si avvicina o involontariamente vi tocca o cose del genere, voi sentite qualche cosa oppure è come se aveste accanto una bambola di gomma?  :asd:

Lo chiedo perché io generalmente tendo ad andare verso il mio stesso sesso, però mi capita spesso di avere certi "istinti" anche verso delle ragazze...

e soprattutto se vedo una bella ragazza mi capita volentieri di darle uno sguardo, anche se la sensazione non è essattamente la stessa che provo per un ragazzo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

Penso che la domanda posta da Gangstuh riguardi la questione "bisessualità" e cioè: nel delimitare la bisessualità possiamo ipotizzare una "zona di confine" in cui, pur senza essere bisessuali, si prova per l'altro sesso un interesse che non è ancora attrazione fisica ma che non è più puro apprezzamento estetico?

Link to comment
Share on other sites

Io sono bisex, provo attrazzione fisica sia verso le ragazze che verso i ragazzi. Mi sono raramente innamorato, forse per una questione del mio carattere, però credo di poter dire di aver amato un ragazzo ed una ragazza. Per il resto, mi piacciono i corpi nudi maschili e femminili, forse a livello sessuale preferisco l'omosessualità passiva, ma se si presenta una bella ragazza, non mi tiro certo indietro.

In futuro vedrò. Se m'innamorerò di qualcuno/a, ben venga. Credo di essere onesto, premettendo sempre all'inizio che non voglio legami seri, se al mio partner non va bene, amici come prima. Meglio non far soffrire nessuno.

Poi, non credo che abbia senso etichettare ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

"Nella attuale civiltà occidentale si può essere solamente o omo o eterosessuali....Gli etero hanno in genere sentimenti negativi nei confronti dei bisex: li considerano dissoluti o, al meglio, pieni di conflitti, instabili e immaturi. Alcuni omosessuali ritengono che non esisti la bisessualità e che sia una finzione dietro la quale si cela un omosessuale terrorizzato dall'idea di vivere in modo compiuto la propria omosessualità...." [Gloria Persico]

Questo è unp ezzo di un libro su cui vorrei far riflettere. Io sono un frocio allampanato, ma tanti prima di arrivare alla tappa dell'omosessuale passano da quella del bisex (una mia amica lella ci è passata e mi ha detto che è così). Invece tanti sono veri e propri bisex. Ne ho conosciuto solo una di bisex, però era una vera e propria biex dove le piacevano entrambi i sessi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ultimamente mi è capitato di conoscere qualcuno che si definiva bisessuale...poi conoscendo meglio queste persone mi sono reso conto che questa della "bisessualità" è spesso usata come maschera per evitare di scoprirsi del tutto...e quindi verrebbe da pensare "è tutta una farsa sta storia della bisessualità" o altre cose del genere...poi considero il mio caso, in me c'è ancora tanta confusione, dall'etero che ero (o che almeno pensavo di essere) a bisessuale/omosessuale...nel senso che provo attrazione anche per le donne sotto tutti gli aspetti, ma in me cresce sempre di più la voglia di stare solo ed esclusiavament con uomini, quindi mi chiedo :"allora è solo una fase di passaggio questa della bisessualità?"...poi altri dubbi e domande, e la confusione aumenta, ma di una cosa sono certo: non generalizzo mai, già stiamo pieni di pregiudizi a questo mondo, non li incrementiamo con i soliti luoghi comuni...

Link to comment
Share on other sites

leggendo un paio di post ho letto che per alcuni il definrsi omosessuali sia il non accettare lòa propria sessualità....beh secodno me no...attenzione parlo da bisex in prima persona...diciam che per ora sono molto a periodi...del tipo i periodi in cui voglio esser protett cerco un uomo....nel caso opposto in cui vogli proteggere sto con una donna....attenzione potrebbe anch esser una fase transitoria chissà!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei rispondere a quel ragazzo, Gangstuh, che chiede a omo e a etero se gli capita mai di provare qualcosa per il sesso, nel mio caso il femminile, di cui non dovrebbero sentirsi attratti. Sì, a me è successo di avere delle emozioni non ben definite per delle donne, ammirare un bel seno ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ma io credo che sia normale, e sebbene sia trita e ritrita la storia di

 

'non voglio etichette'

 

tuttavia dovremmo renderci conto che dietro alle categorie (e omo e etero e bi e attivo e passivo e versatile e qua` e la`...) si celano delle persone, i cui sentimenti non sono passibili di definizione, perche` l'amore e` sempre unico, come sensazione, come situazione, in tutto.

Io non sono mai stato con delle ragazze, e sono ben lungi dal definirmi altro che omosessuale; tuttavia, mi scopro sempre piu` spesso a pensare che ci sono delle ragazze che mi piacciono, mi sono reso conto che anche fisicamente sono talvolta attratto dal corpo femminile, ma questo e` irrilevante. Cio` che di piu` mi interessa in una persona e` la (presunta) anima. Se mi piace quella, il resto viene da se`. Mi piacerebbe fare l'amore con Silvia, oppure con Eleonora; l'idea un po` mi lascia perplesso, ma io penso che dipende dall'abitudine. Sono convinto anzi fermamente che il sesso sia soprattutto una questione di abitudine.

 

Con un po` di pazienza, si puo` fare del buon sesso anche con una lavastoviglie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:bah: infatti ho avuto una lunga storia di sesso con la lavastoviglie...cavolo che puledra...

 

comunque io sono attratto da entrambi i sessi...molti mi dicono che mi definisco bsx perchè in realtà non mi accetto.Sinceramente non mi interessa affatto...anzi spero di scegliere una sponda ben precisa perchè è troppo stancante essere attratti da donne e uomini!cavolo una giornata al mare e ho la testa in fiamme ...

Link to comment
Share on other sites

cavolo una giornata al mare e ho la testa in fiamme ...

Ahauhahahahah capita anche a me che sono gay, quindi mi immagino tu! Tipo che ti giri ogni mezzo secondo  :bah: aiutooo io esploderei

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
è troppo stancante essere attratti da donne e uomini!cavolo una giornata al mare e ho la testa in fiamme ...

 

E' vero! E' vero!!! :asd: :asd: :asd:

 

Comunque io sono bisessuale! Mi sono sempre sentito attratto sia fisicamente che emotivamente da entrambi i sessi ed ho avuto due storie serie, una con un ragazzo ed una con una ragazza! E' ovvio che, se mai un giorno troverò la persona giusta da amare tutta la vita, sia questa uomo o donna, starò con questa persona senza più andare a pescare né da una parte né dall'altra! Naturalmente è diverso il modo in cui si ama. Con una persona del proprio stesso sesso, forse, c'è più complicità e ci si "capisce di più" mentre con una del sesso opposto ... non so ... "ci si completa". E non crediate che per un bisessuale sia più facile farsi accettare  :D anzi, provate a vivere in una cittadina di provincia come me e poi mi direte!

Un omosessuale, poverino, è malato! Un bisessuale, invece, è un maiale pervertito!

Forse, per un genitore, avere un figlio bisessuale potrebbe essere meno scioccante; infatti, il ragionamento potrebbe essere questo: "Beh, è solo una fase, ... tanto gli piacciono ancora anche le ragazze ..."

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente non aggiungo nulla alla discussione, però "passavo di qui" e quindi...  :asd:

 

Finora ho avuto unicamente storie -diverse- con delle ragazze, di una mi sono "infatuato" (forse innamorato è dire troppo, però sicuramente mi aveva preso), con altre è stato solo divertimento.

Al tempo stesso ho però verificato in tempi recenti di provare attrazione -di base, fisica, considerato che relazioni non ne ho ancora avute e quindi non posso dire di avere sperimentato alcunché- anche verso la mia stessa sponda..

 

Per quanto pensi -come molti- di non riconoscermi nelle "etichette", forse al momento (dico al momento perché non si sa mai, magari l'attrazione per il mio stesso sesso affiancata a quella per le ragazze "mi passa", magari no, magari un giorno mi sveglio e sono diventato un tortellino, chi lo sa) però quella di "bisex" potrebbe essere la più adatta..

 

P.S. E quoto chi dice che essere attratto da entrambi i sessi è sfiancante, non si sa più da dove guardare, dopo un po il collo fa più male che ad un muratore che dà di bianco al soffitto

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerò ben poco al discorso anche io :no:, però ci tengo a dire la mia!

Pur avendo quasi zero esperienza con ragazzi, so benissimo di essere bisessuale da SEMPRE, già da quando ero bambino/ragazzino.

Non mi sono mai innamorato seriamente nè di un ragazzo, nè di una ragazza, ho però (relativamente) da poco preso coscienza del fatto che mi potrebbe accadere sia con un sesso, sia con l'altro. Prima credevo di essere attratto mentalmente dalle ragazze, fisicamente dagli uomini. Ora le cose si bilanciano, che ci crediate o no :no:

Io son così, non ho fatto coming out mai con nessuno, quindi mentirei eventualmente solo a me stesso "imponendomi" di scegliere uno dei due sessi (o non facendolo, nel caso non fossi realmente bisex) :D

Link to comment
Share on other sites

incravattato

Perchè ci si deve infilare in una definizione/catalogazione? Non si può semplicemente vivere la propria vita, i propri amori e la propria sessualità senza dover essere rinchiusi in una categoria ma liberamente? Facendo solo quello che ci viene spontaneo fare ... e farlo con chi ci va senza preoccuparci se è un uomo o una donna?

A volte, ritengo, che si dovrebbe pensare meno e agire di più (ma sempre con la testa sulle spalle ovviamente)

D.

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Perchè ci si deve infilare in una definizione/catalogazione? Non si può semplicemente vivere la propria vita, i propri amori e la propria sessualità senza dover essere rinchiusi in una categoria ma liberamente? Facendo solo quello che ci viene spontaneo fare ... e farlo con chi ci va senza preoccuparci se è un uomo o una donna?

A volte, ritengo, che si dovrebbe pensare meno e agire di più (ma sempre con la testa sulle spalle ovviamente)

D.

 

 

Trovo che tua abbia ragione, anche perchè molto spesso all'origine di mancate accetazioni di sè e di conseguenti frustrazioni c'è proprio la catalogazione di cui parli. Lo dico, perchè ho alcuni amici di orientamento gay che si sono sposati per evitare di essere disapprovati socialmente...la loro vita è poco meno di un inferno.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo altri tuoi interventi, mi aspettavo un post del genere :look:

Credo che adesso mi metterò a rispondere così a qualunque post ponga quella annosa e inutile domanda, poi vediamo se l'antifona cambia o se mi faccio solo un ennesimo esercito di nemici :look:

Link to comment
Share on other sites

Ai gay che dicono "sono solo persone oscillanti, represse, solo atteggioni e fighettoni" non si può essere bsx ecc ecc, posso solo girare la domanda a loro.

Ecco io mi domando: come si può essere gay o etero???? :asd:

Io non sto a guardare quello che c'è tra le gambe di una persona ma quello che ha nella zucca. Non è retorica o buonismo ma semplice verità. Per essere bsx ci vuole un grado di astrazione e di cultura molto ma molto superiore. Bisogna aver superato l'impassi della sola fisicità.... ma ovviamente meglio dire che non esiste se non si riesce a catalogare in una certa cerchia prestabilita...

 

 

ovvio non parlo del bsx per moda tipo emo o truzzi fashion quelli sn idioti e su questo vi do ragione ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è retorica o buonismo ma semplice verità. Per essere bsx ci vuole un grado di astrazione e di cultura molto ma molto superiore.

LOL bella autocelebrazione, complimenti, poi dite a me. Almeno io non mi sono mai permessa di collegare l'orientamento sessuale di una persona alla cultura della stessa.

Link to comment
Share on other sites

LOL bella autocelebrazione, complimenti, poi dite a me. Almeno io non mi sono mai permessa di collegare l'orientamento sessuale di una persona alla cultura della stessa.

 

Ho detto per caso di essere bisessuale? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh allora non puoi saperlo, no?

 

;) facciamo il gioco di chi abbatte l'altro? A questo punto nessuno dovrebbe scrivere nei post delle lesbo o dei gay. Io non mi definisco per niente però prendo posizione. IN un altro post ho difeso gli etero... in un altro difenderò i gay. Per me i bisessuali veri sono completi... rispettabilissimi come del resto qualsiasi altra tendenza sessuale. L'importante è mantenere il rispetto... se voi mi offendete i bsx intervengo  :asd: CON LA MIA SOLITA ACIDITà

Link to comment
Share on other sites

Sì, in altri topic... mo' che fai te lo rimangi? Vai a cancellare?

 

 

Non ricordo in quali topic... è un periodo che infesto il forum, poi ci sn periodi che nn lo frequento per niente  :asd:

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

Per essere bsx ci vuole un grado di astrazione e di cultura molto ma molto superiore. Bisogna aver superato l'impassi della sola fisicità.... ma ovviamente meglio dire che non esiste se non si riesce a catalogare in una certa cerchia prestabilita...

 

se parli di astrazione e di superamento della fisicità, a mio parere,ti allontani dal concetto di completezza: infatti, solo abbandonando il dualismo mente/corpo che proponi, l'individuo acquista una integrità, direi cosmoteandrica, all'interno della quale l'aspetto materiale e spirituale s'incontrano e si esprimono in modo armonico.

Tu, mi pare, osanni la cultura ed escludi la natura, proclami l'astrazione ed accusi la carne: si tratta di rinnegare una parte irrinunciabile della realtà, alienazione pura.

Io nel bisessuale riconosco una persona che non riesce ad ascoltare la voce del corpo, una persona scissa, che tende all'idealizzazione, alla cancellazione dei fatti, degli accaduti, della realtà, che non incontra realmente l'altro ma lo colloca entro la sua immateriale visione del mondo. Una persona che ancora deve crescere e "sporcarsi" (poichè non siamo angeli).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...