Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

beh sulla domanda se esiste la bisessualità vi rispondo sicuro di SI....

ho un'amico a scuola che è bisex e devo dire che è pure carino.....

 

 

sul fatto se è accettata o si ritiene come i Gay al 100% nn so che dirvi, tranne che la mia prof. di italiano li vede ancora più pericolosi (me dovete di perchè) e schifosi (io non ci trovo nulla di male)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

Non sono ferrata sulla materia,l'unico commento mai sentito è quello di mia madre,ovvero che se sei etero ok,se sei gay ok,ma se sei bisex sei solo uno che tiene i piedi in due scarpe,in un certo senso equipara i bisessuali agli scambisti e alle coppie aperte..non una perversione,capiamoci,ma una cosa fatta per moda,noia, e soprattutto incapacità a fare il vero passo,ossia accettarsi come etero o gay.

Link to comment
Share on other sites

la bisessualita' e' stranamente piu' accettata dagli etero che dai gay -.-'

almeno io vedo questo riscontro

 

bho a me scoccia e parecchio quando sento parla' dei gay sulle discriminazioni qua e la' e poi so loro stessi i primi a discriminare i bsx

 

 

:)

 

mha

Link to comment
Share on other sites

Il mio riscontro è che la bisessualità dagli eterosessuali viene per lo più ignorata: i bisessuali sono equiparati agli omosessuali e subiscono gli stessi pregiudizi.

 

Con una attenuante: quando si tratta di "ex-bisessuali", cioè persone che abbiano avuto esperienze omosessuali ma che si siano ravvedute. Questo è maggiormente vero se riferito a se stessi: è più facile pensare a se stessi come "bisessuali" che come "omosessuali repressi"... ma così andiamo fuori tema, perché costoro non possono dirsi a tutti gli effetti semplici "eterosessuali".

 

OT chiarisco il mio pensiero in generale: credo che la bisessualità possa esistere, come ogni variante del comportamento umano; credo però che la maggior parte di coloro che si dichiarano bisessuali siano in realtà omosessuali repressi; credo che i bisessuali, se non sono in pace con se stessi, siano difficili da gestire come partners.

Link to comment
Share on other sites

bah,secondo me i bisessuali sono anche meno accettati rispetto agli omosessuali per il fatto che vengono considerati -oltre che degli eterni indecisi quindi in un certo senso deboli- più promiscui..voglio dire,si fa fatica a pensare che un bisessuale possa avere una relazione stabile con una persona perchè rimane comunque attratta dall'altro sesso..

scusate se è un po' ingarbugliato oO

Link to comment
Share on other sites

Gli etero vedono' date=' secondo me, i bisessuali come dei 'frocetti a metà' e quindi, più facilmente riconducibili sulla via della salvezza. [/quote']

Bisogna però vedere quanto questi etero sia coinvolti nella "missione di salvezza". Una volta che uscì questo argomento con gli amici, la maggior parte di loro ha reagito con un "che schifo" e altri sono andati anche sul pesante con un "andare sia con uomini che con donne... manco gli animali"! :shock:

E questo perché sembra quasi che alla gente non interessa quale sia il sentimento di fondo...

Detto questo secondo me non sono più accettati degli omosessuali. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ultimamente ho avuto a che fare con amici riguardo la bisessualità. Ho realizzato che secpondo loro la bisessualità non esiste, o meglio solo in parte. Un bisessuale - a detta loro - è un omosessuale che ad un certo punto scopre di essere attratto anche dal sesso opposto. MAI viceversa (ovvero un eterosessuale che scopre di essere attratto dallo stesso sesso). In quest'ultimo caso, secondo alcuni miei carissimi amici, la soluzione è una visitina dallo psicanalista. E se io non la penso come loro 'non sono di ampie vedute'. Paradossale eh?

Link to comment
Share on other sites

Beh certo che la bisessualità è più accettata; questo perchè il punto di vista della maggioranza della popolazione [vecchi e bigotte infogate] è:

hopefully un bisessuale si renderà un giorno conto della normalità/superiorità di un rapporto etero e potrà quindi sposarsi per avere tanti bambini e mettere da parte "inclinazioni perverse e contro-natura".

Link to comment
Share on other sites

Beh certo che la bisessualità è più accettata; questo perchè il punto di vista della maggioranza della popolazione [vecchi e bigotte infogate] è:

hopefully un bisessuale si renderà un giorno conto della normalità/superiorità di un rapporto etero e potrà quindi sposarsi per avere tanti bambini e mettere da parte "inclinazioni perverse e contro-natura".

 

Ti quoto in parte' date=' comunque hai centrato la questione.

 

Per molti [b']l'omosessualità è una perversione[/b]. :cool: no comment

Di conseguenza per molti un bisessuale può redimersi

Per alcuni la bisessualià è la condizone di un omosessuale che non vuole accettarsi come tale. (che cazzate ho smerdato diversi bigotti...) ...

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo su alcune cose e in disaccordo con altre...

 

premetto ke io sono bisessuale ma cercehrò di essere obiettiva...

 

per me la bisessualità non è una fase "transitoria" tra etero e omo...per me non è un momento...un incrocio dove uno ad un certo punto decide di essere etero o di diventare omo...

a me pare che alcuni qui vadano troppo dietro alle "etichette" o meglio alle "definizioni letterarie di sè"... forse sarò io che la vedo diversamente ma secondo me questo problema dei nomi non si pone proprio...

cioè...c preoccupiamo quasi di più a cercare di definire qualcuno gay(lo uso anke x le femmine) o bisex invece di guardare le cose con occhio realistico... ho letto spesso cose del tipo "no...ma quello sta con le donne...però gli piacciono gli uomini...quindi mentre sta con loro è gay... non è bisex... oppure si ci considera perchè bla bla bla" o giù di lì... discorsi del genere sono riduttivi e dispersivi per la mente....

secondo ME non per forza noi dobbiamo essere attratti ESCLUSIVAMENTE da un sesso (ke sia lo stesso o opposto) e i bisex PER ME non sono persone indecise che stanno a cavallo di 2 realtà... quindi perchè perdere tempo a giudicare cosa è uno e cosa è un altro... cerchiamo di vivere le nostre emozioni come vengono... senza fermarci prima a pensare "ma se faccio questo allora nn sono gay gay... sono bisex... oppure se sento questo non sono più bsx e divento gay" secondo me una cosa del genere è assurda!! oggi mi piace un uomo...domani una donna... dopodomani tutti e due... e allora?? oggi sono etero..domani lesbica..dopodomani bisex...però forse in realtà non è così??

 

per quanto riguarda l accettazione dei bisex... nn saprei.. non mi si è mai presentato il problema..almeno dove vivo io il termine bisex non è nemmeno quasi conosciuto -__- (mia sorella pensava che bisex volesse dire "persona che è di entrambi i sessi"... una specie di androgino...

Link to comment
Share on other sites

secondo ME non per forza noi dobbiamo essere attratti ESCLUSIVAMENTE da un sesso (ke sia lo stesso o opposto) e i bisex PER ME non sono persone indecise che stanno a cavallo di 2 realtà... quindi perchè perdere tempo a giudicare cosa è uno e cosa è un altro... cerchiamo di vivere le nostre emozioni come vengono

 

;)

 

su questo son stradaccordo :k:

 

oggi mi piace un uomo...domani una donna... dopodomani tutti e due... e allora?? oggi sono etero..domani lesbica..dopodomani bisex...però forse in realtà non è così?? -> su questo un po' meno

 

bhu fa molto anarchia sentimentale questo discordo

credo sia proprio per discorsi come questi che sia i gay che gli etero

snobbino cosi tanto i bsx prendendoli per banderuole che girano a seconda

delle loro voglie ;)

 

p.s. il discorso era scorrevole

dove sta il problema? :uhm: mho

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sono bisex!

esiste e non per moda!

l'accettazione? spesso chi è bisex non ha il coraggio di dichiararsi a tutti io l'ho fatto,tra l'altro convivo. i pregiudizi sono quasi uguali!

Link to comment
Share on other sites

non lo, ...interessante ragionarci sopra.. ma quello che conta alla fine per me è: vivi e lascia vivere.

detto questo posso dire anche l'idea che mi sono fatta io...

credo che la bisessualità esista, semplicemente perchè, da come si vede anche dai messaggi in questo forum, ci sono persone che la praticano!... se invece dobbiamo indagare sulle ragioni più profonde della bisessualità, bhè credo che si può dibattere a lungo ma che alla fine ogniuno possa portare la propria esperienza e basta..

 

ogniuno la pensa come crede, ma quello che non mi piace è sentire soprattutto omosessuali e lesbiche attaccare continuamente e mortificare i bisex, sentenziando che non sono nè carne nè pesce o che non sanno quello che vogliono..ecc

personalmente lo trovo inutile. è come se un etero venisse da me a dirmi che l'omosessualità in sè non esiste e che in realtà io non sono così e che non so cosa voglio...

siam sempre lì...vivi e lascia vivere. ripeto che ogniuno è libero di pensarla come vuole e di esprimerlo ovviamente, ma è davvero stupido dividersi in classi e sottoclassi... e discriminarsi a vicenda

tutti vediamo quello che ci circonda attraverso il nostro bagaglio di esperienze, di emozioni.. quindi è naturale finire per 'giudicare'-valutare gli altri attraverso questo filtro che siamo noi. quello che conta per me è tenere sempre presente che 'io' non sono il centro del mondo, che perchè 'io' mi sento in un modo non significa che anche gli altri debbano sentirsi come me..., e che tutte queste differenze non corrispondono ad altrettanti comportamenti giusti o sbagliati, ma semplicemente a modi diversi di essere

ho letto da qualche parte in questo forum (credo)... di qualcuno che si sentiva superiore ai bisex perchè li considerava solo incapci di decidersi. un atteggiamento simile per esempio credo sia assurdo. perchè già pone una domanda: cosa vuol dire essere superiori? seconda cosa, ponendo fosse vero, cosa comporterebbe questa superiorità?.. nel mortificare e giudicare? o magari nell'aiutare e convertire? nel secondo caso ci si metterebbe allo stesso livello di eterosessuali fondamentalisti cristiani...

 

ripeto per me vale la regola vivi lascia vivere

 

non rileggerò quello che ho scritto, quindi se ho fatto qualche strafalcione o se son stata poco chiara me lo perdonerete..vero? ;) ..prendetelo come un flusso di coscienza..

ciao!! :)

Link to comment
Share on other sites

nel mortificare e giudicare? o magari nell'aiutare e convertire? nel secondo caso ci si metterebbe allo stesso livello di eterosessuali fondamentalisti cristiani...
I quali sono i primi a godere se lo pigliano in culo!
Link to comment
Share on other sites

:uhm: uhm.... non so ocme rispondere a questa domanda.. all'inizio credevo che non esistesse ma poi .. ho conosciuto un ragazzo che mi ha parlato delle sue storie e storielle sia con uomini che con donne.. e da li ho iniziato a riflettere.. davvero non capivo chi gli piacesse più dei 2 ( e la cosa è strana dato che sono abbastanza abile nel concepire quello che pensa [ forse è una mia convinzione ]la persona di fronte a me ) .. dunque per ora la mia risposta è: si a parer mio esiste ma non so quanto sia accettata :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

La bisessualità esiste, eccome. Ma molto spesso viene utilizzata da molti insicuri per non ammettere a sè stessi di essere omosessuali. Per questo motivo nel mondo omosessuale non è ben accetta, soprattutto da coloro che hanno vissuto un percorso di scoperta del proprio orientamento molto tortuoso. La vedono come un insulto rispetto al coraggio che alcuni hanno avuto nel dire "sì sono gay" rispetto ad altri che vengono considerati furbi e continuano a nascondersi.

Ma comunque io non parlerei di accettazione della bisessualità: parlerei di sufficienza nel rapportarsi a questo argomento. Molto spesso se dici di essere bisessuale ti vedi rispondere che sei un gay represso. Non mi sembra che in questo modo si dia importanza alle parole di chi ci sta di fronte.

 

A chi dice che siamo tutti un po' bisessuali... MA STAI SCHERZANDO???? Io sono bisessuale nella misura in cui vado con i maschi e con gli uomini!!!! :cool::asd::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest werty
Purtroppo la bisessualità è più accettata dell'omosessualità perché si ha una parvenza di "normalità"' date=' almeno per un certo lato la persona bsx agisce come etero. Certo, nel momento in cui sento dire da qualcuno che "con gli uomini vado per il sesso, con le donne per l'amore", allora è il momento che mi incazzo.[/quote']

 

tutto vero, ma, essendo bisessuale (salvo colpi di scena nelle prossime puntate) credo di fare un pò da pecora nera.

anch'io penso che la bisessualità assoluta sia inesistente, ma dire che la bisessualità non esiste, secondo me, è una, scusate il termine, castroneria pazzesca. e non mi importa se lo dice Freud, io parlo per quello che sto passando sulla mia pelle.

ma se vi dico che con le ragazze vado solo per sesso, ma sogno un Amore gay, vi incazzate?

ormai le ragazze mi attraggono solo fisicamente, complice il fatto di una grande illusione amorosa con una ragazza.

mi piacerebbe essere o totalmente gay o totalmente etero, ma non mi posso definire nè l'uno nè l'altro, dato che mi eccito sia con ragazze sia con ragazzi.

il che non è bello, potete facilmete immaginare il perchè......

la novità è che mi sono innamorato per la prima volta di un ragazzo (qualcosa mi dice che sia gay...) ma c'è sempre qualcosa che mi blocca, mi arena non facendomi "abbassare lo sguardo"

dall' altro lato, pochi giorni fa, mi ha parlato una ragazza (sembrava finta con tutto quel fondo tinta...bleah!) dicendo che gli piacevo...abbiamo parlato un pò del + e del -...risultato? nè carne, nè pesce...solo puro e semplice desiderio fisico.

fatevi un giretto qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Bisessualit%C3%A0

se proprio vogliamo generalizzare dico che mi rispecchio molto in questa definizione "Prevalentemente omosessuale ma più che occasionalmente eterosessuale".

 

non sono assolutamente d'accordo con chi dice che la bisessualità è sinonimo di infedeltà (e non vogliatemene per questo) io SOGNO il vero amore, sarò un romantico-frustrato ma lo sogno...ho, stupidamente, tradito (ma avevo solo 15 anni....ero, come si dice dalle mie parti, un pischiello) e sono stato tradito, ma se trovo un ragazzo che mi ama e che amo non lo tradirei per nessuna ragione al mondo. lo stesso discorso non mi può più valere per le ragazze.

 

anzi ne approfitto per chiedervi una cosa: tutti sanno che sono etero (ma in realtà no!) ma mi sono innamorato di un lui (ed è assolutamente vero...lo fisso, arrossisco, cerco di incrociare il suuo sguardo e addirittura lo sogno) che, mi pare, sia gay.

cosa posso fare? non ho il coraggio di espormi per quello che sono, almeno per ora, e sono, tendenzialmente un tipo timido. se qualcuno ha il buon cuore di illuminarmi un pò, gliene sarei grato assai.

e scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
La bisessualità è la cosa più bella secondo me. La possibilità di poter apprezzare le gioie di entrambi i sessi' date=' e di poterli amare entrambi (perchè, a mio avviso, amare un ragazzo e amare una ragazza sono due realtà un pò differenti) è una cosa che ho sempre desiderato.

 

Tuttavia sono 'felice' di non essere bisex perchè mi trovo d'accordo con Sweet nell'affermare che i bisex sono accettati più dei gay per il fatto che sono 'gay a metà'. Infatti non oserei immaginare i discorsi dei miei genitori, una volta fatto il coming out, nel tentativo di convincermi a concentrarmi sulla parte 'normale' e a farla prevalere.

 

Comunque sia secondo me la bisessualità (intesa come attrazione sessuale nei confronti di entrambi i sessi e non solo sentimentale, o viceversa. Tant'è vero che chi dice di essere attratto solo sessualmente, e non affettivamente, da uno dei due sessi lo dice per semplice non auto-accettazione) esiste eccome. Su questo non c'è dubbio. O meglio, non ho dubbi.[/quote']

 

oh! mamma.......ho appena detto ciò.........forse tra alcuni mesi si risolverà tutto in una bolla di sapone o finalmente scopro di essere gay al 100% (il che non mi turba affatto, è la reazione della gente che.....ma essendo un "novellino" comprendetemi....)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vorrei porvi una domanda....Cosè per voi la bisessualità ? E' uno status emotivo che non cambierà mai ? Oppure è un momento di cambiamenti ? Un passaggio dalla eterosessualità  all' omosessualità ? O perchè no , il contrario ?  Quanti di voi prima di essere Gay o Lesbiche erano Bisex?A voi l'ardua sentenza.....

Link to comment
Share on other sites

Quando mi ero presentato sul forum mi ero presentato come Bisex, solo che da un po' di tempo a sta parte, come tu meglio di tutti sai, mi reputo ormai gay.

Sarà stata la paura di non accettarmi o di non esser accettato o semplicemente la confusione o il fatto che non mi conoscevo bene, in ogni caso per me è stata una trasformazione :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anchio quando mi sono iscritto in questo forum mi reputavo Bisessuale.

Adesso invece mi sento.... Gay e ne sono felice perchè non sono più assalito dai dubbi o dai sensi di colpa che avevo prima.

Per me la bisessualità è stata una tortura.....

Il bello è che ora che mi definisco Gay mi sento meglio con me stesso .

Link to comment
Share on other sites

secondo me essere bisessuali è quella fase della vita dove stai per decidere da che parte stare... o etero o bisessuale... e poi quando si avranno le idee chiare ci si ritrova senza accorgersi nel posto giusto

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

nella mia vita ci sono stati 3 passaggi di sessualità, da etero a, quello che sono ora, gay.

tutto ciò è avvenuto nell'arco di 5-6 mesi...quindi non è solo il fatto di subire una specie di confusione sessuale, ma anche la rapidità con cui avviene.

forse ci si reputa bisex perchè si ha ancora qualche rimasuglio di eterosessualità, mischiato a morale e pregiudizi (parlo per esperienza diretta) abbattuti solo quando si ha l'intelligenza di accettarsi per quello che veramente siamo.

personalmente la bisessualità è: o un periodo di transizione o un modo intrinseco di vivere la propria sessualità. in tal caso gli effetti sono: alta confusione, tormento e anche frustrazione (parlo sempre per esperienza diretta).

Link to comment
Share on other sites

forse ci si reputa bisex perchè si ha ancora qualche rimasuglio di eterosessualità, mischiato a morale e pregiudizi (parlo per esperienza diretta) abbattuti solo quando si ha l'intelligenza di accettarsi per quello che veramente siamo
non sono molto d'accordo!! poi per molti può anche essere così.. ma non credo per tutti...

 

io sono bisex ma uomini e donne mi piacciono allo stesso modo(è strano) ma adesso ne sono sicura...

forse più in là una sessualità prevarrà sul''altra ma per ora è così...

io non mi sento per niente confusa!!anzi... stranamente mi sneto sicura e tranquilla... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...