Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

Sarebbe una cosa molto carina e secondo me ci sono molte ragazze bisex a cui questa idea andrebbe a genio (e a tutti i ragazzi etero del pianeta).Basta proporsi senza volgarità; ma con sincerità e complicità.Poi ovviamente bisogna avere fortuna, perchè l'Amore è anche questo (mica come gli scacchi)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

Quello è il segreto: non passare per zoccola!Quando ero alle superiori una coppia di ragazzi dell'altra classe mi ha chiesto se volevo... insomma... hai capito... (io no)Sono stati molto carini con me e anche se ho rifiutato non li ho per niente giudicati male, anzi.

Link to comment
Share on other sites

la bisessualita' non esiste. nessuno puo' sviluppare completamente eterosessualita' ed mosessualita' nel corsodi una vita. ci sara' sempre un bisex che in fondo sa per certo che preferiche l'uno o l'altra.

Link to comment
Share on other sites

:love: Uffy! Perchè la maggior parte dei gay dice sempre così! Che ne sapete voi? Mica siete bisessuali? Non è colpa mia se ci sono molti gay che si spacciano per bisessuali e etero curiosi.. senza contare i bisex repressi... è ovvio che poi i veri bisex sono pochi.. e comunque anche se si preferisce un sesso all'altro alla fine si è sempre bisex.. :roll:Poi se mi vuoi venire a dire che non esisto.. vieni a controllare la mia carta d'identità :o :o
Link to comment
Share on other sites

mi hai dato una buona idea.. ma se (ipoteticamente parlando..) trovo una donna e un uomo e magari li amo entrambi, vorrei che anche loro si amassero :o .. quindi non so se è realizzabile..
*canticchia* il triangolo no, non l'avevo considerato...Cazzate a parte...i rapporti a 3 raramente durano...ci saranno sempre gelosie :PComunque concordo sul fatto che i veri bisex sono pochissimi, sono per lo più etero o gay che dicono di esserlo per proteggersi, oppure perchè fa fico...(io non vi so dire se sono veramente bisex o no, ma almeno lo dichiaro subito di non sapere, non dico di essere bisex... :o )E poi il mio idolo, Frank n Furter è bisex...Quindi i bisex esistono :love:
Link to comment
Share on other sites

guardate che non lo dico io... nessuno puo' provare attrazione per unomo e donna nella stessa identica misura... comunque e' solo un problema di etichette. e poi lo sapete tutti che sono anti-velate

Link to comment
Share on other sites

mah! io fisicamente sono attratto sia dalle ragazze che dai ragazzi...con la differenza che "il qualcosa in più" ovvero la sintonia, la bellezza interiore chiamatela come vi pare la provo maggiormente verso i maschi...per questo sì sono bisessuale (non posso negare che vedendo una bella ragazza non mi ecciti) ma con tendenze più omo...il bisex al 50% non esiste, secondo me s'intende...

Link to comment
Share on other sites

Si ma vedi...un conto è il sesso fine a sè stesso, un conto è l'amore...se ami una persona, non dovresti avere bisogno di altro... :gha:Scusa per la risposta monoriga, sono all'università nella pausa tra una lezione e l'altra...magari amplio la risposta stasera :love:

Link to comment
Share on other sites

Uhm...Il mio rapporto a tre è durato un anno; quanto la media dei miei rapporti a due...E la gelosia nei rapporti a due non esiste?Le coppie, se finiscono per colpa della gelosia, finiscono sia che si sia in due che in ottanta, no?Bisessualità? Bah!Se esiste, non è un problema. Se non esiste, che problema è?

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

Come hanno già detto non si diventa mai solo etero o solo omo.Può capitare che, innamorati di una persona, non si veda nessun altro.Ma non è che in quel momento si diventa solo etero o solo omo, proprio come diceva Almadel se ti piacciono sia persone bionde che more o ti accontenti di una sola o divieni bigamo, partners permettendo.Come ultima spiaggia fai tingere i capelli del partner del momento a ciocche scure e chiare :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sapete cosa penso?nessuno sa cn esattezza come sono esattamente le cose...stiamo parlando della personalità umana...tutto può accadere...noi siamo sempre in evoluzione...in mutamento...io credo che tutti voi abbiate un pò ragione alla fine...io non credo si possa ricercare oggettività nel comportamento sessuale umano...abbiamo solo tanti punti di vista...dettati da esperienze...e poi mi sembra che in un certo senso diciate tutti la stessa cosa...certo...un bisessuale generalmente è attratto di più verso un particolare sesso...anche se in effetti quando passa per strada non può fare a meno che notare entrambi sessi...a me capita così...però la storia della bigamia...credo sia una gran cavolata...quando ami una persona...ami lei soltanto...non hai bisogno di nessun altro perchè lei ti da tutto quello d cui hai bisogno...non è questione d repressione...è questione solo di grande amore e rispetto...e poi cmq allora anche gli etero sono repressi...se si impegnano con una sola donna reprimono il desiderio nei confronti delle altre...se si ama una persona non c'è bisogno di reprimersi...certo se questa invece non può darti tutto quello che cerchi è un altro discorso...quelli che s dicono bisessuali e fanno scappatelle allora forse hanno capito male...non centra nulla la bisessualità con le "corna"...se hai bisogno di scappatelle...significa che l individuo con cui stai non può darti tutto quello di cui hai bisogno...ergo...non è la persona giusta...o forse addirittura non è del sesso giusto...la fisicità alla fine conta...non è tutto ma è comunque mlt importante...

Link to comment
Share on other sites

Come cambiapelle: anche secondo me la vera bisessualità come la si intende non esiste. Prima o poi si tenderà verso uno dei due sessi. E non lo sto dicendo perché l'ho sentito dire, ma perché l'ho visto accadere a molte persone. E di solito si tende sempre verso i maschi.D'altronde la sessualità non può essere scissa dalla sensualità e dai sentimenti: non si possono provare in egual misura sentimenti per un uomo e per una donna, non si può decidere indifferentemente di passare la propria vita con un uomo o con una donna: queste due "entità" non differiscono solamente per il pipino e la farfalletta, c'è molto altro dietro.E non dico nemmeno che sia un discorso di non-accettazione di sé, poiché una persona può accettare e vivere serenamente il suo stato di bisessuale, ma prima o poi una scelta inconscia e naturale (magari data dalle esperienze vissute) la fa.Tornando all'argomento principale: è inutile che questo ragazzo decida di essere etero per conformarsi all'ambiente e per compiacere chi gli sta attorno. E' già una follia parlare di decisioni in questo campo...

Link to comment
Share on other sites

Perchè pensate tutti che la bisessualità non possa esistere? I casi a cui ti riferivi, cioè quelli riguardanti persone che un giorno hanno fatto la loro scelta sul sesso al quale tendere, sono casi che possono capitare a tutti i bisex, perchè, se non si è bigami, alla fine potrai stare con una persona sola.. arriva un momento nella vita di un bisex in cui ci si chiede: "Qual è la persona che vorrei accanto a me per il resto dei miei giorni? Sarà un uomo o una donna?". Quando si troverà questa risposta sarà normale tendere verso un sesso piuttosto che un altro(esempio.. io scelgo di avere maggior affinità con le donne, perchè, infatti, sono diverse totalmente dagli uomini.. e non mi posso accontentare di uno o l'altro se mi stanno bene solo le donne caratterialmente... così come potrebbe anche accadere diversamente... o potrei un bel giorno innamorarmi perdutamente di qualcuno a prescindere dal sesso)... non molti accettano la bigamia anche se io penso che sia possibile innamorarsi di più di una persona(non siamo robot :asd: )... ovviamente alla fine la maggior parte di noi sceglie un compagnio.. ovvio che sarà o uomo o donna altrimenti....

Come ultima spiaggia fai tingere i capelli del partner del momento a ciocche scure e chiare :asd:
beh, questo non è molto applicabile nel campo delle scelte sessuali.. a meno che non si sceglie come compagno un trans :rotfl: in quel caso il discorso cambia..
Link to comment
Share on other sites

Tornando all'argomento principale: è inutile che questo ragazzo decida di essere etero per conformarsi all'ambiente e per compiacere chi gli sta attorno. E' già una follia parlare di decisioni in questo campo...
infatti! ma come farglielo capire?
Link to comment
Share on other sites

Come cambiapelle: anche secondo me la vera bisessualità come la si intende non esiste. Prima o poi si tenderà verso uno dei due sessi. E non lo sto dicendo perché l'ho sentito dire, ma perché l'ho visto accadere a molte persone. E di solito si tende sempre verso i maschi.D'altronde la sessualità non può essere scissa dalla sensualità e dai sentimenti: non si possono provare in egual misura sentimenti per un uomo e per una donna, non si può decidere indifferentemente di passare la propria vita con un uomo o con una donna: queste due "entità" non differiscono solamente per il pipino e la farfalletta, c'è molto altro dietro.
Ho fatto talmente tanti discorsi fino allo sfinimento su questo argomento, che per una volta mi limito a quotare quanto detto da qualcun altro... questa è la mia opinione, né più né meno... perché lo penso? Non lo so. Forse perché ci sono passata io per prima o forse perché è quello che deduco da ciò che vedo succedermi attorno: osservando, ho tratto queste conclusioni, le stesse di True_Vampire.
Link to comment
Share on other sites

Una domanda sulla bisessualità:Essere bsx equivale ad essere attivi, passivi o versatili? o si può essere solo passivi, solo attivi o solo versatili?Semplice curiosità... :beer:

Link to comment
Share on other sites

Non penso che una implichi le altre...Conoscevo un bisessuale che era solo attivo, ma penso dipenda da persona a persona... Comunque penso che i maschietti ti possano rispondere meglio :beer:

Link to comment
Share on other sites

essere bisessuali significa che ti piacciono i maschi e le femmine (chi più i maschi e chi più le femmine a seconda dei casi)...poi come sei a letto è un altro discorso...se un maschio bisessuale va con una ragazza non penso faccia il passivo (anche se un grado di passività ci può stare...dipende da lei)...generalmente la versatilità è preponderante (mììì :beer::eek:) ma ci possono essere bisessuali passivi con altri maschi, perchè no?Comunque vivete le vostre avventure sotto il letto con tutta la naturalezza che conviene, senza badare troppo a classificazioni patetiche :) (e qui faccio l'uomo vissuto :P)

Link to comment
Share on other sites

è altresì (miiii :beer:) vero che la bisessualità è associata a un maggior grado di infedeltà...questa è una bischerata in quanto, se ci si innamora di una persona, è molto difficile tradirla.

Link to comment
Share on other sites

anche perchè ci sono 2 bisessuali che possono stare assieme no? 2 maschi ad esempio
per certi aspetti è una situazione ideale quella che dici... perchè si possono condividere più cose... anche la propria natura doppia!
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
nocturnal_art

io ho una gran confusione in testa. Sebbene mi dichiari gay non riesco e riconoscermi al 100% in questo stato e la cosa mi lascia un po' perplesso e sinceramente mi "spaventa" un po'. E' che su questo aspetto della mia vita ho ancora molte, troppe indecisioni

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

Ma lascia stare le decisioni e le paranoie assurde.Sei attratto da donne e sei attratto da maschi? Sei bisessuale.Uno dei due non ti attrae? Non lo sei.

Link to comment
Share on other sites

Io credo di essre bsx, però ancora non ne sono sicura in realtà o meglio questa che vivo è la prima storia con una ragazza, e la amo alla follia, però se vedo una bella ragazza non provo quasi nulla, provo solo con lei... non capisco perchè esattamente, mentre quando vedo un ragazzi carino provo qualcosa, però non vorrei che sia tutta una cosa psicologica

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché per alcuni sia così difficile credere alla bisessualità. Non diamo alle parole significati che non hanno. Essere bisessuali significa né più né meno essere attratti sessualmente da entrambi i sessi. E non c'è dubbio che esistono persone che lo siano!!

Link to comment
Share on other sites

a volte è una fase di passaggio...ma io ad esempio conosco persone che realmente amano fare sesso o avere rapporti sia con donne che con uomini...e credo sia naturale tutto ciò poichè l'attrazione non ha sesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io sono bisessuale cioè vado sia con uomini che con donne,ovvero con gli uomini mi piacve scopare con le donne avere una relazione e anche cn loro ovvio avere rapporti di sesso.voi che ne dite a proposito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...