Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

uhmmm per me che credo che la vera bisessualità si presenti con un'incidenza dell0 0,001 per mille c'è una risposta valida tra le due?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

Guest -NakedOnTheSand-

C'era già un topic del genere, credo. Comunque purtroppo la bisessualità è un orientamento sessuale, come l'omosessualità e l'eterosessualità. Io la vedo così.[modbreak=yrian]I topic ridondanti di cui sopra sono poi stati riuniti in questo.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
C'era già un topic del genere' date=' credo. Comunque purtroppo la bisessualità è un orientamento sessuale, come l'omosessualità e l'eterosessualità. Io la vedo così.[/quote']

certo, ma a volte, mi viene da dire spesso, ci si crede bisessuali...l'ho fatto anch'io.

comunque di topic sulla bisessualità c'erano gia...mi pare fossero 2

Link to comment
Share on other sites

forse ci si reputa bisex perchè si ha ancora qualche rimasuglio di eterosessualità' date=' mischiato a morale e pregiudizi (parlo per esperienza diretta) abbattuti solo quando si ha l'intelligenza di accettarsi per quello che veramente siamo.

[/quote']

 

Sono pienamente d'accordo con te. :sisi:

Per me pseudo bigotto com'ero essere cosciente d'essere attratto dagli uomini mi faceva star malissimo , mi sentivo in colpa con me stesso e mi dicevo "Vergognati ! Guarda cosa schifo stai diventando"

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest summer_roberts_92

ho usato per molto tempo l'etichetta di bisex più per cercare di autoconvincermi che non ero lesbica che altro..non ricordo di aver mai provato attrazione fisica reale per un maschio..per un pò ho cercato di darmi della bisessuale più vicina all'omosessualità, ma ormai non trovo etichetta alternativa. accetto di essere lesbica e amen..la bisessualità è una cosa in cui non credo, sarai sempre più da una parte

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Parlando proprio in soldoni!....

 

Sarò convinto di esser bsex fino a quando non la smetterò di eccitarmi vedendo una tipa o un tipo che mi piace!

E questo è tutto....... perchè alla fine si tratta di questo.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

correggo: domanda idiota sulla bisessualità ahahhama se una persona è bisessuale può diventare solo etero o solo omo? mi spiego se cerca di sopprimere una parte può davvero riuscirci o resterà cmq?

Link to comment
Share on other sites

Su questo non saprei risponderti perchè non ho mai tentato di reprimermi.. posso solo dirti che riuscirei a fare benissimo a meno di una delle due parti se volessi.. (non so quanto durerebbe.. c'è gente che diventa repressa forte se lo fa perchè non si accetta! Mentre invece sarei dispostissima a rinunciare ad una parte della mia sessualità per eventuale partner, perchè il sesso non è tutto nella vita.. anzi, per me ha zero importanza). Posso dirti che però, anche se fai l'etero o il gay, non cambi il modo in cui nasci (bisex) e se vedi un uomo o una donna affascinante, che magari mostra le sue nudità, anche se sei represso hai moooolte probabilità di sentire qualcosa... Io penso che però la bisessualità vada vissuta serenamente.. ce ne sono fin troppi che si fingono etero o addirittura omofobi! (mentre invece sono un caso a parte coloro che sono gay e si fingono bisex.. non sanno quanti più pregiudizia avranno in quel caso da sopportare :asd: .. non sto scherzando.. la gente è convinta che sia più facile essere bisex.. alcuni mettono addirittura in dubbio che esistano! E se dici di essere bisex hai molte probabilità di essere guardato male.. anche o soprattutto dai gay.. ma il discorso sarebbe troppo ampio e off topic quindi mi fermo qui).

Link to comment
Share on other sites

nn si tratta di me.. ma del mio ex se andate a leggere nella sezione dei CO il mio topic capiretecmq ha deciso di essere etero solo che nn credo possa riuscirci e cmq lo disprezzo se lo fa

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una cosa molto brutta, che equivale a negare una parte di sè stessi... è come negare di essere biondi, grassi, magri ecc.. non ci puoi fare niente, lo sei è basta.. negare quello che sei equivale a negare la tua esistenza e contribuisce a farti venire le crisi d'identità e a farti venire sensi di colpa mostruosi.. non so che dire.. tranne che mi dispiace molto per il tuo ex che sta attraversando questa fase... non è l'unico a cui è capitato (purtroppo ce ne sono tanti :) ) e spero che i repressi possano vivere la loro bisessualità in modo più sereno.. :sisi:Non mi sento di disprezzarli... soffrono... tutti abbiamo i nostri problemi ed essere repressi vuol dire non accettarsi, quindi non amarsi e dover soffrire tanto.. fortunatamente quando ero convinta di essere etero ero fin troppo friendly... :P quindi non me n'è importato niente.. però purtroppo la gente sceglie la strada che ritiene più facile (assolutamente sbagliatissimo :asd: .. come se fosse facile essere repressi!) in cui pensa di riuscire a trovare la felicità.. poi.. per carità! Può darsi pure che riuscirà a essere felice per davvero... (ma io la sua futura moglia ce la vedo con delle somiglianze con quest'essere :P .. ^^'' )

Link to comment
Share on other sites

si ma anke dallo psicologo poi.. :gha:ci siamo allontanati nn capisco perchè nn gli piaccia essere gay.. è influenzato moltissimo dall'ambiente esterno.. cmq anche se lo odio mi preoccupo per lui.. lui è etero. ma è anche gay e non può farci nulla. non so il modo di farglielo capire però.. dovrei andare contro anche a quello che gli dice lo psicologo.. (non so però cosa gli dice lo psicologo)

Link to comment
Share on other sites

Va dallo psicologo? :asd: Ancora peggio! Ce ne sono alcuni che sono ancora convinti che l'omosessualità sia una malattia mentale e tentano di tutto per guarirti.. brrrr :) che brividi! Spero che non gli sia toccata una cosa del genere... :P (anche perchè statisticamente molti che hanno subito il lavaggio del cervello dagli psicologi e sono tornati "etero" o presunti tali, dopo hanno commesso suicidio.. ma immagino che sia un caso diverso perchè il tuo ex dovrebbe essere bisex e non gay.. dico "dovrebbe" perchè non si sa mai..) comunque non allarmarti.. è improbabile che gli sia capitato uno di quegli psicologi.. io sinceramente spero che si siano estinti.. :P

Link to comment
Share on other sites

ma piu' che odiarlo e disprezzarlo per questa sua scelta (perche' cmq rimane tale :asd:)a me sembra che ti scazzi il fatto che ti abbia smollato :P

Link to comment
Share on other sites

Guarda, secondo me, a prescindere da quello che è e quello che non sè...Se una persona non comprende appieno e non apprezza appieno quello che è (sia che sia etero, gay o bi), starà sempre male con sè stesso...E lo psicologo...beh, ce ne sono molti bravi...ma ce ne sono anche diversi che ti fanno solo aumentare i problemi, invece di aiutarti :asd:

Link to comment
Share on other sites

un conto e' essere, un altro e' apparire ...un altro ancora e' voler per forza essere ..essere omosessuali, ovvero essere orientati a provare amore ed attrazione verso lo stesso nostro sesso, non vuol dire per forsa praticare l'omosessualita'io posso essere orientato verso la pittura ma non e' che per forza un giono possa diventare un grande pittore.. ognuno nasce come nasce e l'orientamento non sempre lo rispettiamo, preferendo, magari per motivi di semplicita', orientamenti piu' consono alla nostra volonta'..ora mi chedo quando tempo uno possa soffocare una pulisione del genere..nessuno diventa niente...si nasce...sta a noi avere le palle di seguire le nostre inclinazioni oppure no

Link to comment
Share on other sites

nessuno diventa niente...si nasce...sta a noi avere le palle di seguire le nostre inclinazioni oppure no
si in effetti hai ragione.. quindi non ha le palle per accertarsi..
Link to comment
Share on other sites

Ma se uno è bisessuale non è "inclinato" da nessuna parte., o meglio, condivide, in maniera variabile, entrambi gli orientamenti.E' curioso come omofobi e certi omosessuali si trovino d'accordo nel definire chi è bisessuale "un gay che non si accetta". E se fosse un bisex che invece si accetta? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Grande Roj!Un bisessuale che non voglia reprimersi è per forza bigamo.Cosa che francamente mi pare una buona idea :)A parte gli scherzi, è ovvio che uno si reprima.Se a me piacciono i mori e i biondi e mi metto con un biondo, non sono forse represso? Non guarderò comunque i mori con interesse?L'unica soluzione è la bigamia?Ovvio :love:

Link to comment
Share on other sites

Almadel, non ho capito se scherzi o fai sul serio! :love: E comunque sei simpatico! Mi sa che allora diventerò bigama... non ho niente in contrario! :D:o (forse ne avrà colui/lei che avrò vicino un giorno.. è ovvio che se lui/lei non vuole che io sia bigama mi reprimo altrimenti in quel caso sono "corna" ^^)Comunque... a parte gli scherzi.. se sono innamorata penso di poter resistere tutta la vita senza esponenti di sesso diverso dal mio partner.. :o se poi lui/lei fosse d'accordo (o magari è il primo a proporlo) allora.. bigamia, ben venga! :o XD

Link to comment
Share on other sites

Cara Eiko;io ti consiglio un ragazzo biondo e una ragazza mora... :DCome fanno a non essere d'accordo?L'ideale è innamorarsi di una coppia e del loro amore.Potrebbe essere un'esperienza molto bella; se lui è biondo (e dolce) e lei mora (e passionale) o viceversa, naturalmente...Insomma, vedi tu; io devi concentrarmi a umiliarti a scacchi a fianco di Werty...

Link to comment
Share on other sites

mi hai dato una buona idea.. ma se (ipoteticamente parlando..) trovo una donna e un uomo e magari li amo entrambi, vorrei che anche loro si amassero :o .. quindi non so se è realizzabile..(vedremo chi ne uscirà umiliato :love: )

Link to comment
Share on other sites

Eh già!L'idea è appunto quella, trovare una coppia carina già formata e dire"Ta-DaaaCiao, sono Eiko! Volete mettervi con me?"Lo so che non è facile, ma ci sono cose molte più difficili nella vita!(Battermi a scacchi per esempio :love:)

Link to comment
Share on other sites

"Ta-Daaa

Ciao, sono Eiko! Volete mettervi con me?"

 

Sembra più una richiesta di adozione che di fidanzamento.. e comunque mi sentirei di più tra di loro se le cose accadessero in questo modo...

 

Lo so che non è facile, ma ci sono cose molte più difficili nella vita!

(Battermi a scacchi per esempio  :o)

 

Intanto non ti ho ancora visto iscritto alla squadra.. stai contrattando con werty o gli suggerisci in via "non ufficiale" (ma comunque valida  :love: )?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...