Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

Quando Lo Decido Io

Rimango convinto che la distinzione tra attrazione e affettività

sia il tratto veramente saliente della bisessualità.

E sempre nella forma "più attratto dai maschi" e "più innamorato delle donne";

me lo conferma il fatto che un bisex innamorato di un uomo

te sei intelligente, hai capito tutto  :awk:

lo avevo anche scritto...in altri termini..

ma la penso esattamente come te.. :P

 

Hinzelmann@ ma ti sto antipatico? :D guarda che io sn una persona alla mano e solare... :eek:

dare un giudizio su un utente e fare sarcasmo sulle sue firme o sul suo nick name non mi sembra molto maturo..

non piu maturo di un bisex che non si sente obbligato x forza a stare con una persona...x tutta la vita.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

No affatto, anzi direi di avere difeso il tuo diritto

di sostenere di non volere in questo momento

innamorarti.

 

Ovviamente ti ho mosso la critica di immaginare

sempre una coppia declinata al femminile anche

se anticonvenzionale.

 

Ma questa è una opinione che muove da dei precisi

presupposti culturali che ho chiarito, non è un fatto

personale.

Link to comment
Share on other sites

tu pensi veramente che io da bisex  :sisi: mi leghi x tutta la vita con un sesso rinunciando all'altro?  :eek:

 

Quindi, dal tuo punto di vista, "obiettivo finale" del bisex: scopazzare in giro ("francia o spagna purché se magna", cit.) per il resto della vita?

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io
tu pensi veramente che io da bisex  :no: mi leghi x tutta la vita con un sesso rinunciando all'altro?  :no:

 

Quindi, dal tuo punto di vista, "obiettivo finale" del bisex: scopazzare in giro ("francia o spagna purché se magna", cit.) per il resto della vita?

 

Non esattamente..

spero di trovare un giorno una persona...con cui giocare a 360.  :roll:

prima di allora...si...nessun legame serio...

che poi non e' detto che bisogna scopazzare in giro ogni giorno da single...

io non lo faccio...

 

e comunque...se e' per questo..ci sono anche tanti gay...e etero che sono innafidabili...e da evitare...sotto questo punto di vista...basta andare in qualche chat e ti fai il quadro clinico  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Dovresti chiarire meglio questo tuo "giocare a 360°", perchè quando ti ho fatto notare che si può benissimo trovare in un solo partner la soddisfazione (fisica ma soprattutto affettiva) tale da indurre a non cercare più il sesso opposto (a quello del partner) mi hai risposto:

 

[...]

Ma scusami... tu pensi veramente che io da bisex :gha: mi leghi x tutta la vita con un sesso rinunciando all'altro? :no:

Mmmmm

Non sarei mai felice...

Vivrei sempre con quella voglia matta [...]

 

Mi pare che la tua posizione sia un po' altalenante...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

mi pareva di essere stato chiaro...

in quella risposta....

intendevo dire...di poter trovare una donna con cui (insieme a lei) poter giocare anche con un uomo...in sua presenza...lei idem...

questo e' il mio 360 gradi, chiedo troppo?  :roll:

 

Mi pare che la tua posizione sia un po' altalenante...

 

mai avuto idee piu chiare  :gha:

vado a letto..

Notte forum!...^^

Link to comment
Share on other sites

Comprendo che voi bisex vi preoccupiate del fatto che Quando Lo Decido Io vi faccia "cattiva stampa"

Voglio dire che è vero il fatto che ad un livello superficiale di conversazione le cose che lui dice sono le

classiche cose che vengono stigmatizzate in un bisex, ma se approfondiamo un attimo il discorso si capisce

che siamo in presenza di una sessualità un po' complicata e del sogno erotico di un incastro quasi impossibile.

 

Si tratterebbe di trovare una donna che accetta la bisessualità del compagno e dà la propria complicità per

rapporti sessuali con un terzo, maschio, che a sua volta per far sesso con entrambi dovrebbe essere bisessuale

o "bicurioso" Si prefigura cioè un triangolo bisex ed una complicità femminile difficilissima a trovare ( donna etero

disposta a rapporti con altri maschi bisex? donna bisex disposta a condividere a turmi l'omosessualità col marito?

Ovviamente il tutto compatibile con un innamoramento reciproco, non un gioco  una tantum tipo scambismo )

 

Questo è l'immaginario di una persona che ancora non è disponibile ad innamorarsi di un'altra persona o comunque ancora

non si è mai veramente innamorato. E allora ovviamente il gay che si innamora di lui si ficca in un pasticcio...questo è chiaro

e siccome lui questo "scenario bisex" lo teorizza, il gay poi lo racconterà in giro etc. etc. ed ecco l'effetto "cattiva stampa"

 

Ma siamo in presenza di bisessualità o di confusione?

 

Nel momento in cui in una situazione del genere si prefigura sempre la classica coppia etero, adeguata

ovviamente a questa sessualità complicata, io ho forti dubbi circa il fatto che si possa parlare di bisessualità

Perchè una bisessualità, soprattutto se anticonvenzionale, si realizza a partire da un senso di complicità maschile.

Ed un senso di complicità maschile può anche essere affettivo-affettuoso, ma non certo l'ipotesi contraria che

a me pare a dir poco irrealistica

Link to comment
Share on other sites

Quando un gay maschile accusa una checca

di fare "cattiva pubblicità ai gay"

di solito lo invito a impegnarsi per farne di "buona" :roll:

 

Al momento questo "testimonial della monogamia bisex"

fra tutti gli iscritti del forum, non l'abbiamo trovato.

Nel frattempo non mettete in croce Quando Lo Decido Io.

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Grazie Almadel  :gha::no:

ripeto sei intelligente  :roll:

che siamo in presenza di una sessualità un po' complicata e del sogno erotico di un incastro quasi impossibile.  

scusami Hinzelmann..allora io e la mia migliore amica (anche lei bisex) siamo degli idioti?

lei e' del mio stesso parere....

e' un incasto quasi impossibile due bisex che stanno insieme e giocano con la loro sessualita?

Non mi pare....

Apparte che non mi devo sposare x stare bene con una persona...

certo e piu difficile del "normale"...diciamocelo..

ma non impossibile...

 

beh di questi tempi e piu facile trovare il marito che tradisce la moglie o viceversa....

meglio cosi no..piu tosto che giocare in tre no?!  :no:

ci sono coppie gay....che stanno insieme...

ci sono coppie etero...

e ci staranno anche coppie bisex...

e x tutte e tre le categorie..c'e sempre qualche coppia di questi che gioca con un terzo...

a qualcuno puo non piacere...ad altri si....

 

Io non mi accontento di questo "normale"

perche sono pienamente cosciente...che questo "normale" (x me) è un mentire a se stessi..e anche a chi ho accanto.

sicuramente avrei scop*** di piu e sarei ancora fidanzato se ragionassi come te:))))

 

ps: ho conosciuto parecchi ragazze a cui piace e eccita vedere il proprio partner con un'altro uomo.

Il mondo e' bello xke' e vario :no:))))

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mette in croce nessuno, Almadel.

Quando Lo Decido Io è solo un esempio, tutto qui.

Quanto alla contro-pubblicità hai ragione. Parlando del mio caso però, io non ho ancora le idee così chiare su cosa vorrò per il resto della mia vita, non deporrà a mio totale favore ma è così, non ho accumulato abbastanza esperienza pe poterlo capire.

Link to comment
Share on other sites

mah... quando si ha una relazione si rinuncia al resto del mondo, indipendentemente dal sesso. se un ragazzo gay o bisex mi dicesse di voler fare sesso con altre persone avrebbe chiuso con me, quindi l'argomento della rinuncia per me è solo una scusa.

Link to comment
Share on other sites

ad una scelta solitamente si arriva quando si finisce di giocare piu' o meno

insomma c'e' un tempo per tutto

asilo-scuole elementari-superiori

ognuno ha il proprio percorso e decida indove iscriversi

 

del mio troverei molto laborioso trovare un compagno/a cui possa andare bene per come sono

e in plus che accetti una cosa simile..quasi artificiale forse

mi vien quasi piu' spontaneo mettere tra i vari compromessi di cui e' fatta una relazione

tenere l'uccello nei pantaloni

Link to comment
Share on other sites

Io giudizi morali non ne ho dati ed onestamente non vorrei vedermeli attribuiti.

 

Ho detto 4 cose ( secondo me ) importanti e che dovrebbero poter far riflettere

tutti:

 

1) C'è un conflitto assai più forte fra bisessualità e coppia che fra omosessualità

    e coppia. La coppia è un elemento costitutivo dell'omosessualità contemporanea

    la via dell'uguaglianza agli eterosessuali. Il bisex si trova meglio in Pakistan, in India

    in realtà premoderne dove la rigida separazione dei ruoli fra i sessi lascia spazio alla

    omosocialità. Ma questa bisessualità dal nostro punto di vista moderno svaluta la donna

    ( peraltro c'è un nesso fra questione omosessuale e femminismo )

 

2) Se si vuole inserire la propria bisessualità in una affettività immaginata come coppia

    iniziano i problemi perchè si sarà chiamati a scegliere se essere carne o pesce. La

    coppia o è Etero o è Omo

 

3) L'idea di una coppia di bisex uomo-donna mi pare poco realistica. Certamente

    può funzionare sotto il profilo sessuale se si accetta la non monogamia, ma se

    si inizia a parlare di "Voyerismo" ( lei prova piacere a guardarmi con un gay )

    o di "amicizia" con una bisex ( che ha desideri erotici simili ) mi chiedo se queste

    donne siano realmente innamorate del proprio uomo bisex. Non per sadismo

    gratuito nei cfr. di Quando Lo Decido Io, ma perchè so che è difficilissimo.

 

4) Questo modello apparentemente così anticonvenzionale in realtà è un modello

    che sconta un immaginario etero ( coppia donna-uomo ) con una donna che

    ragioni da uomo. E qui consentitemi, è umano che da gay io sollevi dei dubbi

    sull'origine di tale ipotesi e sulla sua consistenza. Anche perchè contraddice la

    storia della bisessualità per come la conosciamo.

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Vabbe' vabbe ho capito tutto... :roll:

xo...

Il fatto che a voi non piace fare una cosa, questo non significa che non sia giusta...

che non si debba fare..

che e' immorale...

Ma soprattutto...

che sia sbagliata...

se esiste accordo comune della coppia...non c'e nulla di male..

ma soprattutto non c'e infedelta e tradimento...

e nessuno qui dentro puo dire che sono atteggiamenti da persone poco mature..

che devono crescere...

e che non amano il proprio partner...

ciao  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Hum ma che tra adulti consenzienti sotto le coperte tutto sia concesso é roba vecchia.

Per il resto chi da un contributo qui,

Lo fa in base a modelli

Costruiti su esperienze vissute.

Di fatto se la maggioranza coltiva ed é cresciuta con l idea,

Che una componente essenziale di un rapporto di coppia é l esclusivita tra due persone,

A me par normale che non ti si da ragione nel

Momento in cui ti proponi con un terzetto .

Ma non tanto perché sia universalmente sbagliato eh.

In particolare se riesco capire il fatto d aprire una coppia dopo anni..non capisco l idea di relazione che tu proponi se la motivazione é partiam cosi per evitare tradimenti.

Caspita é un po come dire giro sempre con un gesso alla gamba perché prima o poi potrei rompermela v.v.

Se poi mi dici : la mia relazione tipo é stare ufficialmente con una donna..poi a casa mia nel nostro intimo mi permettesse di stare con un uomo mi é ancora meno chiaro.

Perché se non é valida anche la formula inversa..ai miei occhi é un altra cosa diversa ancora o.o

Mi parrebbe che tu escludessi a priori una relazione con un uomo se non mettendolo ai vertici di un triangolo..del cui rimarrebbe ufficialmente nascosto :3

Poi magari ho letto male i tuoi interventi :3

Link to comment
Share on other sites

ma allora questa e' una scelta di comodo....x non rimanere soli...

non mi piace molto l'idea sai....

a questo punto meglio soli ma sinceri con se stessi...

Quindi secondo te una persona bisex è appagata solo se è single e può andare con chi vuole?

 

la mia migliore amica e' bisex...

lei dice che...

un bisex uomo non puo mettersi x tutta la vita con un etero/donna e viceversa...

E cosa pensa la tua amica bisex delle donne bisex?

Lei può mettersi per tutta la vita con una sola persona?

Perché fa una distinzione tra uomini e donne?

Chiediglielo... perché da come parla è evidente che lei si sente in grado di sostenere una relazione per tutta la vita e tu invece no, quindi al posto tuo mi verrebbe da chiederle come minimo dove sta secondo lei la differenza.

 

ma scusami..tu pensi veramente che io da bisex  :roll: mi leghi x tutta la vita con un sesso rinunciando all'altro?  :gha:

Mmmmm

Non sarei mai felice...

vivrei sempre con quella voglia matta di provare un cazz*

Oh beh viva la faccia almeno qualcuno che dice le cose come stanno. Non avendo letto la tua presentazione, e non sapendo quanti anni hai, non so se ti rendi conto che sono molti pochi i bisex che ammettono questa cosa. La maggior parte dicono che una volta trovata una persona con cui avere una relazione, non sentono il bisogno di avere "dosi" dell'altro sesso (intendo il sesso opposto a quello della persona con cui stanno) per compensare.

 

e che invece..non ti conosce x nulla!!!

si xke..nel 90% dei casi..una donna etero..se sa che sei bisex..ti lascia!!!

Qua ci sarebbe da chiedere:

1) che tipo di modelli relazionali hai tu

2) con che tipo di donne hai avuto relazioni.

Molte donne sono così sottomesse e passive ai loro partner, che pur di non perderli accetterebbero di restare con loro, e magari aprire la coppia, se questo significa scegliere tra avere una persona "in parte" e non averla per niente.

Per quanto riguarda lo stare in una relazione con una persona che "non ti conosce per nulla", beh allora c'è qualcosa di sbagliato a priori; la persona con cui stai dovrebbe essere quella che ti conosce meglio di tutti, o comunque molto bene. Se così non fosse allora sono stati fatti errori nell'impostare il rapporto.

 

First of all, ci tengo a precisare... bisex anche io.

In seconda battuta... sì, sono della stessa idea di Marco: a noi bisex è richiesta una SCELTA, se vogliamo essere fedeli al nostro partner.

Sono molto sorpresa (piacevolmente) di leggere queste parole da un bisex perché nei miei scambi passati con bisex ho sempre visto una negazione di questo fatto (mi spiego meglio più sotto in questo stesso post). Sono anche contenta di leggere gli interventi di Fry e Wolf che sembrano rendersi conto che il pregiudizio sui bisex è fondato purtroppo su concetti e ragionamenti reali e crea quindi una categoria in cui poi tutti i bisex vengono infilati indistintamente.

 

Conosco solo una coppia di bisex maschi:

convinto dal più vecchio, il più giovane si è precocemente sposato

per mantenere la simmetria col suo compagno

e legarsi con la complicità del segreto.

Il profilo che emerge del bisessuale maschio da questi vostri post lo trovo interessantissimo. Un po' triste, ma comunque interessante perché è completamente diverso dal profilo mentale che mi sono fatta delle bisessuali donne.

In particolare le bisessuali donne omettono sempre il sesso del partner con cui si immaginano a lungo andare, mentre da quello che dite, molti bisessuali uomini si immagino a prescindere con una donna. Perché è più facile, perché salva le apparenze. Non so se le bisex donne si immaginino a prescindere con un uomo: in generale, sembrano più confuse e parlano in termini molto astratti di innamorarsi della testa di una persona, invece che di soddisfare le voglie fisiche (cosa che fa Quando Lo Decido Io).

 

ci sono coppie gay....che stanno insieme...

ci sono coppie etero...

e ci staranno anche coppie bisex...

Questa è la prima volta che la sento, una specie di convinzione che i bisex possano accoppiarsi e trovarsi bene solo con altri bisex...

 

2) Se si vuole inserire la propria bisessualità in una affettività immaginata come coppia

    iniziano i problemi perchè si sarà chiamati a scegliere se essere carne o pesce. La

    coppia o è Etero o è Omo

YESSSSS!! Io questa cosa la sostengo da anni. Una marea di bisex mi sono venuti contro. Per fortuna ci sono interventi come quello di Casper che mi fanno anche ricredere, mi mostrano cioè, che ci sono bisex perfettamente consapevoli che le cose stanno così, e che le accettano e non cercano a tutti i costi di fare voli pindarici con definizioni e perifrasi pur di non ammettere che la coppia o è Etero o è Omo. Ma io mi riferisco sempre e comunque alle donne. Forse gli uomini lo capiscono meglio questo discorso, anche se non capisco il perché, non è certo un discorso complicato, ANZI.

 

Il fatto che a voi non piace fare una cosa, questo non significa che non sia giusta...

che non si debba fare..

che e' immorale...

Ma soprattutto...

che sia sbagliata...

se esiste accordo comune della coppia...non c'e nulla di male..

ma soprattutto non c'e infedelta e tradimento...

e nessuno qui dentro puo dire che sono atteggiamenti da persone poco mature..

che devono crescere...

e che non amano il proprio partner...

A me non pare di aver letto questo atteggiamento da parte di nessuno. Alcune delle persone con cui hai parlato sono in coppia aperta o ci sono state. Quello che ti si confuta è il tuo identificare il bisex come una persona che per essere appagata deve stare PER FORZA in coppia aperta (confutato questo da bisex che si sentono appagati anche in coppia monogama) e l'identificare i bisex come persone che possono avere SOLO coppie aperte. Quando ci sono anche gay e etero che stanno in coppie aperte, la coppia aperta non è una prerogativa dei bisex né è l'unico possibile modo per un bisex di avere una relazione. Poi comunque tu più che coppia aperta hai parlato di menage a trois che è un'altra cosa ancora, e che tu erroneamente identifichi con la coppia aperta.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho notato che anche tra le ragazze bisex che conosco (ma sono tutte piuttosto giovani, o già in coppia con un uomo) c'è la tendenza a vedere un partner per la vita del sesso opposto. E' una tendenza piuttosto triste.

Solo una ragazza che conosco che ha avuto innamoramenti forti per entrambi i generi sottolinea molto il tenere aperto il genere della persona fissa futura. Ma è naturale, considerato che è single al momento. Mentre ovviamente un bisex in coppia si spera che si riferisca alla persona con cui sta in quel momento.

 

In questi ultimi giorni ho anche realizzato che conosco quattro ragazze queer, di cui tre prima si definivano lesbiche, scoprirsi innamorate di un uomo e definirsi di conseguenza bisex. Molte hanno dovuto fare un coming out al contrario xD Questa cosa mi ha piuttosto scosso, avevo sentito di episodi simili in passato ma vedermeli tutti davanti e in persone che conosco, così d'un tratto mi ha stranito non poco.

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

rispondo a CutHere e  Sweet  :no:

Io non detto che da bisex...non posso non essere fedele alla persona che amo..

ho solo che detto che da bisex...allo stato attuale delle cose...

a stare solo con una donna mi mancherebbe qualcosa...

e a lungo andare...non starei bene...perche avrei delle voglie represse

questo non significa non essere fedeli  :no:

MMmmm preciso non mi sono mai innamorato di uomini...ma potrebbe capitare....ho gusti difficili in questo senso... :roll:

per questo dico, che l'ideale sarebbe una coppia aperta

l'ho gia fatto un triangolo e so gia che e' difficile...se ti piace almeno una di queste persone  :gha:

 

Oh beh viva la faccia almeno qualcuno che dice le cose come stanno. Non avendo letto la tua presentazione, e non sapendo quanti anni hai, non so se ti rendi conto che sono molti pochi i bisex che ammettono questa cosa. La maggior parte dicono che una volta trovata una persona con cui avere una relazione, non sentono il bisogno di avere "dosi" dell'altro sesso (intendo il sesso opposto a quello della persona con cui stanno) per compensare

mi spiace ho imparato abbastanza dalle mie esperienze...e sono sincero...

allo stato attuale delle cose...

non conosco un amore che mi possa togliere il bisogno di quelle altri "dosi"...come tu le chiami...

e non perche non riesca amare abbastanza, o farmi amare...

ma perche x me sono due cose completamente diverse...

donna e uomo...

il fatto che io ami un cosa non puo rendermi indifferente a un'altra..

e contro natura...almeno..

la mia...:no:

 

E cosa pensa la tua amica bisex delle donne bisex?

Lei può mettersi per tutta la vita con una sola persona?

Perché fa una distinzione tra uomini e donne?

Chiediglielo... perché da come parla è evidente che lei si sente in grado di sostenere una relazione per tutta la vita e tu invece no, quindi al posto tuo mi verrebbe da chiederle come minimo dove sta secondo lei la differenza.

ps: la mia migliore amica cosa direbbe? ehhehe...dovresti conoscerla....

lei e' molto piu schietta di me....

considerando poi che e' anche mistress....

cosa pensa delle donne bisex? Dice che di una donna non potrebbe mai innamorarsi...vuole vivere con uomo tutta la vita...avere una famiglia...ma non si toglierebbe mai lo sfizio di andare con una donna..

comunque ho 30 anni, ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

trovo che La cosa piu interessante sia quando dici

Che a stare con una donna avresti cmq il desiderio di stare con un uomo.

A mio avviso dovresti chiederti se sarebbe cosi anche al contrario

Ovviamente per fare cio sarebbe necessario

Vederti in una relazione con un uomo.

Al che si arriva all altro

Punto significativo,

Ovvero se questo non saper innamorarsi di un uomo sia un non voler. (Sarebbe meno facile presentare un uomo agli amici?in famiglia?ai vicini?é un tipo di relazione che si presenterebbe piu difficile facendo un confronto?)

lungi da me poi il farmi gli affari tuoi poi

Ma insomma son spunti di riflessione,

A volte posson risultare utili.

Link to comment
Share on other sites

Ma siamo sicuri che dal punto di vista di alcuni bisessuali il sesso etero e il sesso omo non siano solo varianti ma due necessità sessuali ben distinte?

Io non li classifico entrambi come sesso in generale, dal mio punto di vista sono due cose radicalmente diverse, che si vivono in modo diverso; l'amore può essere sostanzialmente lo stesso che venga proiettato verso un uomo o verso una donna, ma per me, per esempio, dei due tipi di sesso va fatta una netta distinzione, e se un soggetto ha bisogno di entrambi non vedo dove stia l'errore o il libertinismo.

 

E' come se la mia ragazza mi dicesse "Con me niente sesso convenzionale, solo sesso orale", chiaramente un ragazzo ha le sue esigenze e non può sottostare a un simile ricatto.

Non sto generalizzando raccogliendo tutti i bisessuali in questa categoria, ma Quando lo decido io mi sembra che la pensi in questo modo, e anch'io, e non credo siamo gli unici. In questo senso i gay hanno gli stessi diritti degli etero di giudicare questo determinato stile di vita.

 

Con questo non sto legittimando la menzogna o il tradimento, semplicemente la soluzione non esiste, ma per i bisessuali, per esempio, che vogliono avere figli, potrebbe diventare una questione di sopravvivenza.

Link to comment
Share on other sites

Quando Lo Decido Io

Io non li classifico entrambi come sesso in generale, dal mio punto di vista sono due cose radicalmente diverse, che si vivono in modo diverso; l'amore può essere sostanzialmente lo stesso che venga proiettato verso un uomo o verso una donna, ma per me, per esempio, dei due tipi di sesso va fatta una netta distinzione, e se un soggetto ha bisogno di entrambi non vedo dove stia l'errore o il libertinismo.

 

E' come se la mia ragazza mi dicesse "Con me niente sesso convenzionale, solo sesso orale", chiaramente un ragazzo ha le sue esigenze e non può sottostare a un simile ricatto.

hai centrato l'obbiettivo Mattia89, grande... :gha:

infatti qui si parla di bisogno fisiologico (si puo dire cosi?  :roll:) e non di amore...

tu puoi amare quella ragazza quanto ti pare (quella del tuo esempio) , ma se non ti da quello che  :no: vuoi veramente...puoi amarla tantissimo, volerle bene..ma poi alla fine andrai a cercarti altrove quello che non ti da  o che ti manca :D

Non mi sognerei mai di innamormi di due persone diverse....

qui l'amore c'entra poco...

1-quando un uomo etero vede "la passera" in un video, e gli diventa duro...e si eccita.............

2-quando un uomo gay vedo un cazz*  in un video, e gli diventa duro....e anche lui si eccita.................

ecco in questi due esempi sopra che ho citato.. .di sentimento e amore c'e ben poco, xke la nostra (e vostra) in questi casi e' una reazione fisica spontanea che si scinde dall'amore...

e a questo non c'e rimedio... :no:

 

Io cmq ho lasciato la mia girl...x la mia bisessualita...

sn stato chiarissimo con lei...

le ho fatto pressapoco questo discorso...

che l'abbia capito, non ne sono sicuro.... :no:

 

CutHere

A mio avviso dovresti chiederti se sarebbe cosi anche al contrario

Ovviamente per fare cio sarebbe necessario

Vederti in una relazione con un uomo.

Io penso che non bisogna essere ipocriti...ho sempre detto che un bisex uomo e piu gay che etero..

come una bisex donna e piu lesbica che etero...E lo penso

e sono fermamente convinto di questo!!!

altrimenti non avrebbe ragione di esistere la nostra bisessualita....

Non puo piacerci poco il nostro stesso sesso...se ci fa ragionare in questi termini (vedi i miei))

 

Ovvero se questo non saper innamorarsi di un uomo sia un non voler. (Sarebbe meno facile presentare un uomo agli amici?in famiglia?ai vicini?é un tipo di relazione che si presenterebbe piu difficile facendo un confronto?)

lungi da me poi il farmi gli affari tuoi poi

Ma insomma son spunti di riflessione,

A volte posson risultare utili.

Ma e' ovvio che questi sono "problemi" di chiunque...purtroppo pur essendo nel 2010 vige ancora l'ignoranza totale ....sono perfettamente cosciente che se non mi innamoro di un uomo e perche;

 

1- Non sono solito frequentare persone omosessuali, ne locali, ne bar ecc...

2- E anche per i motivi citati da te, che sono validissimi a mio vedere...

chiaramente esiste un blocco psicologico dettato da una determinata cultura.

 

la mia migliore amica dice che sono piu gay di quello che penso...e allora lei cosa e'? e un uomo nel corpo di una donna...da i discorsi spinti che fa.... :no:

io sono 60% donna, 40% uomo

il che non significa che 60% e' gay...e il 40% e' etero, No...

ho solo una spiccata sensibilita, che di solito si accumuna alle ragazze...

anche se ultimamente...

x come sono le ragazze al mondo oggi...nn si direbbe...

direi che ho sensibilita delle ragazze degli anni 70'  rotfl

Link to comment
Share on other sites

Guarda che non tutti i ghei vomitano se vedono una passera eh :s

Parlando con diversi gheis mi han confermato che sesso con le donne lo facevan

Ma facendo due conti su cio che veramente volevano

Han concluso che a stare con una donna l avrebbero cmq tradita

Con un uomo, mentre a stare

Con un uomo difficilmente cio sarebbe accaduto.

Queste persone non le considero bisessuali,

Quanto piuttosto gheis che han portato a termine

Un percorso.

E forse se ragionata in quest ottica la tua amica ha ragione,

Ma a questo potrai rispondere solo tu

E il momento arriva per tutti prima o poi, di questo son sicuro.

Per i restanti discorsi sul

Fatto che questo dualismo possa essere vissuto

Soltanto appagando entrambe le parti

Lo pensavo anche io a 16 anni,

Quando ho iniziato a pormi delle domande

Ma poi ho realizzato che per avere davvero

Una visione a 360 gradi

Bisogna anche provare a starci assieme alle persone,

E non soltanto per il sesso.

Perché prima o poi nella vita la necessita di andar oltre prima o poi arriva :roll:).

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non bisogna essere ipocriti...ho sempre detto che un bisex uomo e piu gay che etero..

come una bisex donna e piu lesbica che etero...E lo penso

e sono fermamente convinto di questo!!!

altrimenti non avrebbe ragione di esistere la nostra bisessualita....

Non puo piacerci poco il nostro stesso sesso...se ci fa ragionare in questi termini (vedi i miei))

 

Su questo non sono molto d'accordo. Credo che esistano moltissime varianti di bisessualità. Se a te piacciono le donne 90 e gli uomini 10, per dire, non per questo puoi considerarti etero. Il discorso dal mio punto di vista è semplicemente questo: se tu riesci ad immaginarti nell'atto di avere un rapporto sessuale con entrambi i generi sei bisessuale. Poi ci possono essere bisessuali eteroaffettivi, omoaffettivi o biaffettivi. Non escludo nemmeno che sia possibile essere un omosessuale eteroaffettivo, o viceversa, per esempio.

Il mondo è bello perchè vario! (e vai di frasi fatte XD)

Invece la tua frase secondo me si può leggere in questa maniera:

"se a uno piace anche la passera, tanto quanto il pisello, chi glielo fa fare di andare a rovinarsi la vita e di andare con un uomo?"

Secondo me il discorso qui dovrebbe essere un altro. Se sei bisessuale hai la fortuna di poterti esprimere sessualmente con qualsiasi persona a cui ti senti legato affettivamente. Tu ti innamori di una persona, non della sua passera, nè del suo pisello, spero. E per la persona di cui sei innamorato non puoi combattere? Se la riposta è no probabilmente non sei innamorato.

Per questo credo che non si debba generalizzare

Ci sono tantissimi bisessuali che si credono etero e tantissimi bisessuali che si credono gay.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non bisogna essere ipocriti...ho sempre detto che un bisex uomo e piu gay che etero..

come una bisex donna e piu lesbica che etero...E lo penso

e sono fermamente convinto di questo!!!

Non è questione di convinzione, il tuo ragionamento è scorretto nel senso che vanifica anni e anni di studi sugli orientamenti sessuali... per ora la versione che più ci si avvicina, è che si possano dividere le persone in 7 livelli di attrazione più o meno vs. lo stesso sesso e più o meno vs. il sesso opposto... ci sono bisex che dicono di pendere più verso lo stesso sesso e altri dicono di pendere più verso il sesso opposto... non tutti pendono più verso lo stesso sesso come dici tu.

Casomai mi vorrai dire che il bisex uomo ha più esperienze in comune con l'uomo gay che con l'uomo etero, inteso come esperienze di discriminazione, di scoprirsi diverso dalla norma che ci impone la società, e di dover reinventare la sua vita al di là dei canoni che ci vengono propinati sin dall'infanzia.

 

la mia migliore amica dice che sono piu gay di quello che penso...e allora lei cosa e'? e un uomo nel corpo di una donna...da i discorsi spinti che fa.... :roll:

Stai peccando di maschilismo dicendo che la tua amica non dovrebbe fare discorsi spinti... perché non dovrebbe farli di grazia? Perché l'immagine maschiocentrica del mondo ci mette in testa l'idea dove la donna non vuole mai fare sesso, lo fa solo perché le viene imposto dall'uomo, non ha pulsioni sessuali di suo etc etc? beh siamo nel 2009, quasi 2010 lasciati dire che la donna ha tutto il diritto a parlare di sesso, se vuole, questa non è una prerogativa dei soli uomini.

 

ho solo una spiccata sensibilita, che di solito si accumuna alle ragazze...

anche se ultimamente...

x come sono le ragazze al mondo oggi...nn si direbbe...

vedi sopra... l'immagine della donna angelicata lasciamola nel milleduecento per favore... siamo nel 21° secolo ora.

 

Comunque uscendo un attimo dalla discussione ed entrando nei panni di moderatore ti chiederei di smettere immediatamente di usare le abbreviazioni da sms... accettando il regolamento del forum quando ti sei iscritto hai aderito alla regola di non utilizzarle e a maggior ragione se hai 30 anni sono sicura che sei in grado di sostenere conversazioni da persona adulta, questi mezzucci lasciamoli ai cellulari dove c'è un limite di caratteri per favore.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe opportuno evitare questi cozzi personalistici

e a questo potrebbe giovare un approccio più culturale e storico.

 

Noi abbiamo un modello di bisessualità come norma sociale, quello

dell'antica Grecia. Questo modello come ogni regola era infranta ma

in linea di massima funzionava secondo un ordine cronologico.

 

Omosessualità passiva--Omosessualità attiva e Eterosessualità.

 

Sul lesbismo sappiamo meno, perchè le fonti storiche sono sempre

fonti in predominanza maschili ma sappiamo che c'era: sappiamo che

produce poesie, sappiamo anche che esistono protagonisti femminili

dello spessore di una Medea etc. etc.

 

Ad un certo punto noi vediamo codificato l'amor cortese eterosessuale

il maschio è cavaliere e la donna un oggetto d'amore idealizzato. Certo

la passione di un Catullo in questo quadro ideale si smarrisce, cioè la

idealizzazione sconta una caduta di realismo e di passionalità.

 

Poi vedremo apparire piano piano l'ambiguità, l'androginia maschile

in Leonardo da Vinci e l'androginia femminile in Botticelli. Che è a sua

volta una idealizzazione fatta da omosessuali.

 

In ogni caso il matrimonio eterosessuale finalizzato alla riproduzione

e alla alleanza politica fra famiglie patrilineari diverse, sconta una forte

separazione fra i sessi. Le donne hanno una loro socialità femminile e

gli uomini pure. E' evidente che il matrimonio non è più una fase della

vita, si carica di significati ideali, tuttavia la realtà è diversa.

 

Se la mia famiglia decide quando io ho 9 anni che sposerò la sorellina di

CutHere e lui la mia, ma noi dai 9 anni condividiamo una formazione maschile

hobby maschili etc. etc. ( omosocialità ) ci vuol poco ad immaginare che

l'affetto che ci lega sovrasti quello idealizzato legato alla funzione matrimoniale.

Basta poco per finire a letto insieme...si tratta di superare inibizioni sessuali.

Formati in quel brodo di cultura noi vogliamo bene sinceramente alle nostre

mogli, però manca un corrispettivo femminile di protagonismo, anche se possiamo

immaginare che pure le donne ballando fra di loro al di là del lenzuolo come gli ometti

e stando fra di loro, facessero cose.

 

Questi sono, semplificando in modo brutale, due modelli di bisessualità.

 

Ci manca un modello contemporaneo che funzioni. Nessun bisex odierno potrebbe

amare le donne come erano amate in quel contesto idealizzato. Nè mi pare che

sia possibile comprimere la richiesta di uguaglianza omosessuale, che vuole una

istituzionalizzazione della coppia.

 

D'altronde se si pretende di amare una donna che ragioni come un uomo o un

uomo che ragioni come una donna, mi chiedo se stiamo producendo veramente

un immaginario anticonvenzionale o se non stiamo muovendoci nell'androginia,

che non è bisessualità. O meglio potrebbe pure essere un quid che produce

qualcosa di nuovo, ma può essere anche solo una idealizzazione di omosessualità

come è stato in passato ( nel qual caso io parlo di "confusione" )

Link to comment
Share on other sites

Io non li classifico entrambi come sesso in generale, dal mio punto di vista sono due cose radicalmente diverse, che si vivono in modo diverso; l'amore può essere sostanzialmente lo stesso che venga proiettato verso un uomo o verso una donna, ma per me, per esempio, dei due tipi di sesso va fatta una netta distinzione, e se un soggetto ha bisogno di entrambi non vedo dove stia l'errore o il libertinismo.

 

E' come se la mia ragazza mi dicesse "Con me niente sesso convenzionale, solo sesso orale", chiaramente un ragazzo ha le sue esigenze e non può sottostare a un simile ricatto.

hai centrato l'obbiettivo Mattia89, grande... :no:

infatti qui si parla di bisogno fisiologico (si puo dire cosi?  :roll:) e non di amore...

tu puoi amare quella ragazza quanto ti pare (quella del tuo esempio) , ma se non ti da quello che  :gha: vuoi veramente...puoi amarla tantissimo, volerle bene..ma poi alla fine andrai a cercarti altrove quello che non ti da  o che ti manca :no:

 

Be', non essendo bestie il "bisogni fisiologici" si possono anche controllare...

Il che rimanda poi alla "scelta" da cui parlava Casper qualche post indietro, cosa facile a dirsi ma meno a farsi, specie se si è giovani o con poca esperienza, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,vorrei dire la mia (sono nuovo abbiate pazienza :roll:).

Io sono bsx,ma devo dire che non comprendo il perchè di una certa avversione per i bisessuali da parte di tanti gay. Mi è capitato piu di una volta di venire "scaricato" da ragazzi gay quando ho rivelato di essere bsx,e le motivazioni mi sono sembrate veramente assurde. Penso che alla base di qualsiasi rapporto,amicizia,amore ecc ci debba essere la fiducia,quindi una volta che si è instaurato questo rapporto e c'è fiducia,cosa si teme? Se una persona è onesta e fedele va bene,ma se questa persona non è onesta nè fedele e vorrà tradire,lo farà comunque,che sia esso gay o bsx...perciò ho trovato veramente assurdo quando,ad esmepio,mi è stato detto "no guarda,con un bsx neanche ci provo a instaurare un rapporto.."...non capisco quali siano i timori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...