Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

cambiapelle

dico che non dici nulla di nuovo: non vuoi affezionarti agli uomini per paura... tutto qui.... d'altronde perche' scegliere la strada piu' dificile?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io invece ti chiedo di dirci qualcosa di nuovo:Perchè con i maschietti ti limiti al sesso, mentre con le donne sperimenti altro?Semplicemente perchè hai paura a stare ufficialmente con un uomo, e quindi è una questione di immagine.... oppure non so, non ritieni un uomo capace di stare seriamente con un altro uomo?Dicci dicci.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Io invece dico che unisco questo topic a un altro un po' meno recente, dato che ne esiste già uno identico persino come titolo (a parte l'uso di maiuscole e minuscole ;)).

Link to comment
Share on other sites

Io invece dico - e me ne spiace, ma mi sento autorizzato dalla tua richiesta di parere - che sei il classico omosessuale represso; oppure un bisessuale represso: un bisessuale, in teoria, dovrebbe non fare alcuna differenza tra partner maschili e femminili - o farla diacronicamente (cioè a seconda di varie fasi della sua vita).A sentire la maggior parte dei sedicenti "bisessuali", invece, pare proprio che la bisessualità consista solo nel fare sesso con tuttima nel "poter amare davvero" solo le donne... Mai che ci sia uno cui piace anche far sesso con donne ma che affettivamente preferisca gli uomini... Dirò: la cosa mi puzza.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

il tanfo e' arrivato fino qui .... ;)il bisessuale(sempre che esista realmente qualcuno che non faccia distinzione tra i due sessi) e' spesso paraculato.. nel senso che si lava la coscienza dicendo''tanto degli uomini non mi innamoro..''... ma che discorso e'? a me sa tanto di un imporsi una determinata cosa per comodita' ..mi sbagliero'...

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna difficoltà a credere che esista la bisessualità, ma - come scrissi già molto addietro in questo topic - credo sia più rara di quanto si creda, in quanto all'atto pratico nella mia esperienza non è vera bisessualità ma semi-repressione, come nel caso in esame... Di bisessuali veri ne conosco due o tre in tutto, sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

io dico che l'avete spaventato e s'e' cancellato dal forum :rotfl:per il resto son daccordo con quanto scritto sopram'era parso di leggere obiezionida parte di qualcuno che affermava l'inesistenza della bi-sessualita'portando come argomentazione il fatto che molti finiscono per accasarsi in relazioni gheismha in parte puo' anche essere veropero'io ho ( e mi sono ) sempre considerato bi-sessuale come quella persona che riesce a vivere indipendentementedal sesso del patners una relazione a un certo punto quando se tratta di accasarsie' ovvio che una scelta va fattama non fa di questo il bi-sessuale un gheis o un eterofatto sta che difficilmente un gheis o un eteroabbian questa visione del sesso e della coppia a 360°come ce l'hail bi-sessuale ;)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
io dico che l'avete spaventato e s'e' cancellato dal forum ;)
Concordo e mi chiedo se era necessario arrivare a sti punti, con un utente nuovo di cui non sappiamo nulla e si è limitato a scrivere 3 righe...da cui qualcuno si è permesso di dedurre fin troppo.Bha, altro che omofobia qui.
Link to comment
Share on other sites

Ma non mi sembra che qualcuno abbia usato toni offensivi... Alla fine è stato lui a chiedere un parere, no? Se invece vuole sentirsi dire che è bello pucchoso deve solo aspettare di potersi aprire un topic in Secret Area...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ma abbiate pazienza.... uno apre un topic (che peraltro gia' esisteva), scrive quattro righe e un concetto.... e' ovvio che lo si giudica per quello che ha scritto! se poi vuole rispondere a quanti lo hanno additato come frustrato allora si faccia avanti e si spieghi ;)... comunque ribadisco che la bisessualita' per me e' un evento raro... difficile che un ragazzo abbia la stessa attrazione per uomini e donne... a volte la finocchia frustrata si nasconde dietr la rassicurante bisessualita'... che pena .

Link to comment
Share on other sites

A me invece, piacerebbe chiarire il perchè mi sento attratto sessualmente ed emotivamente dagli uomini, e solo emotivamente dalle donne...Daltronde, a me il sesso non piace tanto, quindi la cosa è un tantino bizzarra!Comunque sono più attratto dagli uomini. :look:Elucubrate, elucubrate... ;)

Link to comment
Share on other sites

Trafalgar, altro che elucubrare... Noi con le nsotre elucubrazioni ci facciamo la birra... A questo punto sei tu che devi spiegarci.A me personalmente non solo sfugge la natura della tua bisessualità (ma almeno mi fa piacere, per una volta, trovare una sfumatura diversa da quella di cui sopra, quella che "cipuzza") - ma anche e sopratutto come sia possibile che non ti piaccia il sesso...:gh:Se prometti di non dilungarti e non divagare troppo, ti autorizzo anche a far da cavia e raccontarci qualcosa di personale - pur se la board non lo cosentirebbe.Magari può essere utile a tutti noi il confronto con esperienze di bisessualità più articolate della solita in odor di repressione.L'invito vale per tutti, a patto che questo topic non diventi una sequela di aneddoti privati ed effimeri. Se riusciamo a rimanere nelle ricghe potrebbe venirne fuori qualcosa di buono. Inutile dire che la bisessualità è una questione scottante e che riguarda tutti.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

il fatto e' che il piu' delle volte chi si definisce bisessuale ha solo una grande confusione in testa. e poi diciamolo, quanti di noi all'inizio si sono dichiarati ''bisessuali' tanto per rassicurare un po di piu' noi e gli altri?Ribadico che i VERI bisessuali sono pochissimi.ne ho conosciuto uno solo, si chiama LEO ed e' stato il mio primo pseudoragazzo. in segiuto mi ha mollato perche' a suo dire ero troppo poco femminile ....... va beh.....pero' lui realmente non faceva distinzioni tra maschio o femmina, solo dovevano rientrare nei suoi canoni di ''bellezza e comportamento''insomma cari miei, mi dispiace dirlo ma di dieci che si dichiara bisessuale qui dentro ce ne saranno si e no due che in realta' lo sono e lo saranno per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, una piccola delucidazione: a me non piace molto il sesso anale,(anche se non l'ho mai sperimentato)lo ritengo....sporco!

Preferisco il sesso etero(!) pur non trovando le donne attraenti da quel punto di vista(!!).

 

Chiariamo subito, quindi, che non mi nascondo dietro la parola bisessuale, poichè non la ritengo opportuna nel mio caso:sono gay!Me ne sono fatto una ragione!

 

Forse, e ripeto, forse, prima di parlare dovrei fare qualche esperienza di quel tipo, e poi farci il dovuto ragionamento, ma sento di non poter comunque, farmi inculare, ne tantomeno essereinculato da qualcuno(come sono fine, tessssora ;)), ne ora, ne mai! ;)

 

Per la cronaca, l'orale mi piace(e cribbio, sennò non mi rimaneva altro che farmi scureggiare in bocca -continua la fines- )ma: si può sperare di avere una relazione stabile con uno che rinnega un'azione così atavica(quale è, per l'appunto il sex anale)?

Link to comment
Share on other sites

@ma sento di non poter comunque, farmi inculare, ne tantomeno essereinculato da qualcuno -> ma ad essere tu l'in-culatore hai provato? :rotfl:ve che il sesso anale non e' strettamente necessarioal fine di una relazionenon e' cosi scontato che a tutti vadaci son persone che vivono relazioni appaganti solo a pompini :asd:anche sec'e' da dire,che se l'unico tuo problema e' di carattere psicologico (ovvero la vedi come una cosa sporca)non e' improbabile superarlo...quando ami una personadifficilmente ci trovi qualcosa di sporco ;)(eppoi e' tutto cosi risolvibile con una buonadose di pulizia pre-sesso ;) )quindi la corte ha decisonon bi-sessualeassolto ;)

Link to comment
Share on other sites

OK, ragazzi, direi che può bastare... ;) Me la sono voluta. :asd:Trafalgar, più che ai dettagli della mechanica coeundi, mi riferivo alle sfumature dello spettro "sessualità/sentimento" e "maschile/femminile"... ;)(Quanto all'interrogativo sulla presunta indispensabilità del sesso anale in una relazione stabile, ti consiglio eventualmente di parlarne in "Amore". ;))

Link to comment
Share on other sites

Haha, che ridere il post di Nihil! :)

 

Vabbò Yrian, alla fine, il mondo è bello perchè vario, no?

 

Non sono preoccupato per me, sono una persona alquanto bizzarra, quindi non mi sono mai preso la briga di auto-psico-analizzarmi! :salut:

 

Insomma, mi vado bene così, poi,il giorno che avrò 'sti 150 post, potrò finalmente evitare di andare off-topic! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io penso che il novanta per cento delle persone sia bisessuale.E' ke il restante dieci per cento si divida fra esclusivamente omosessuali ed eterosessuali.Certo ci sono vari livelli di bisessualiutà; ma questa sia nel mondo animale che nel le societa prive di omofobia è la forma sessuale più diffusa.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che in una società completamente liberata da condizionamenti omofobici crescerebbe potenzialmente il numero di esperienze sessuali di ogni tipo, tuttavia questo per assurdo non renderebbe ancora più urgente il bisogno di identità?Tutti coloro che si definiscono omosessuali, a vario titolo diffidano di coloro che si definiscono bisessuali.Inutile riassumerne le ragioni...secondo me tutte valide ( Cambiapelle, Yrian...)Ipotizziamo che tutte queste ragioni non siano più valide, ovvero di vivere in una società dove un uomo sposato e con figli possa dichiararsi orgogliosamente bisessuale perchè a venti anni si è innamorato di un uomo e lo rivendichi senza che questo turbi nessuno.Se noi pur considerassimo la bisessualità come un arricchimento di esperienze e un plus di libertà, dovremmo poi concludere che nel primo caso è una esplorazione ( individuale ) nel secondo caso una liberazione ( sociale ) ovvero sempre uno stato transitorio, a cui poi necessariamente dovrebbe conseguire una scelta.Nihil parla della necessità di "accasarsi" io direi di realizzarsi. Un cinquantenne sposato che va ad uomini evidentemente ci fa rabbia e tristezza, nella misura in cui presumiamo sia un represso e/o lo faccia di nascosto, dichiarandosi poi etero pubblicamente. Ma anche se così non fosse non sarebbe una persona alla costante ricerca di qualcosa che non trova?Io ho conosciuto un ragazzo che a venti anni era bisessuale ed ora è sposato con figli. Non lo vedo più e non so come vada il suo matrimonio, certamente si definirà eterosessuale. Io so che la sua omosessualità da giovane era molto tipizzata ed aveva un vissuto familiare molto traumatico ( madre tossicodipendente, padre inesistente ) andava esclusivamente con uomini molto più grandi e contemporaneamente frequentava ragazze coetanee. Retrospettivamente quella omosessualità non poteva durare oltre la sua adolescenza e prima giovinezza, senza diventare una situazione "bloccata" stereotipata. O la sua omosessualità lui riusciva ad evolverla, o rischiava di diventare nevrotica, mentre magari in quel periodo per lui era un bisogno autentico e lo ha pure aiutato. Per certi versi la scelta eterosessuale in lui potrebbe essere stata una soluzione giusta e positiva ( lo dico ora, all'epoca ero ovviamente molto critico...) Però questa sempre sarebbe una bisessualità storica, non più vissuta.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche se così non fosse non sarebbe una persona alla costante ricerca di qualcosa che non trova?
hinzy maio penso che se una persona arriva al punto di sposarsiin linea di massima dovrebbe aver trovato un punto fissoil bisogno di ricerca c'e'senza dubbio...e' per quello che io sono un pieno sostenitoredel "vivere le proprie esperienze" (anche sessuali ovvio ;) )ma proprio per evitare di arrivare a 50 annimagari sposato con ancora questenecessita'io sono convintoche si arrivi a un puntoin cui il bisogno di esplorare ed esplorarsiabbia bisogno di un finee solitamente si concretizza nel bisogno di aver vicino un'altra personale persone che finiscono per sposarsie poi andare ancora alla ricercadi altroprobabilmente hanno cannatoqualcosa in questo passaggio :hm:e mi puo' anche dispiacerese sono arrivate a questo puntoma ... mi dispiace anche per la moglie che l'aspetta a casa...io cmq non riuscirei a gettare basi di un rapportoche sia una zompata o altrocon persone che han fatto questo percorsose nasce ...in questo modocon una disonesta' di fondo
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'esempio della persona sposata, in primo luogo credo per associazione mentale al tuo discorso sul sistemarsi e poi per l'esempio di questo mio amico, che potrebbe aver scelto matrimonio ed eterosessualità in modo credibile, cioè per un percorso di vita autentico e non per ragioni di comodo.E' un caso un po' problematico, ma è l'unico che conosco...e tuttavia anche questa persona avrebbe scelto.Però io estendo il tuo discorso alla realizzazione personale e al bisogno di identità.Se uno si sposa, si "accasa" come dici tu e vive la sua bisessualità, necessariamente tradisce la moglie. Per certi versi il discorso rischia di diventare un discorso solo sulla disonestà ( discorso vero, che condivido, ma che rischia di diventare soltanto etico )Credo che questo topic già abbondi di casi di bisessualità "disonesta", perchè in effetti la bisessualità si presta al caso. Però anche nella ricerca di un altro, che non sia ovviamente un salvifico principe azzurro ( ma noi non siamo certo tipi da Pimpa... ;) ) in fondo cerchiamo di trovare qualcosa di noi stessi. Io credo, in fondo, che alla base dell'innamoramento c'è sempre un riconoscimento.Per quel che riguarda il sesso, ovviamente le esperienze sessuali secondo me son sempre le benvenute, io le vedo sempre come un qualcosa di potenzialmente positivo, vitale, se vissute bene.Tuttavia alla base del principio di piacere c'è il desiderio e come noto si desidera ciò che non si ha.Esiste però una estensività del sesso ed una intensità del sesso, come pure esistono amplissime possibilità di sperimentare in ogni rapporto, orientamento, ruolo. Veramente il sesso può essere una fonte di libertà espressiva inesauribile o una prigione dell'appagamento, in ogni modo possibile ed immaginabile, a seconda di come viene approcciato.L'intimità del sesso può essere narrata, ma non può diventare discorso di valore, perchè irriproducibilmente attinente alla persona. Mi astengo dal formulare esempi, perchè non è la sezione indicata :D

Link to comment
Share on other sites

chi mi conosce sa bene che per me il sesso e l'amore possono essere due cose ben distinte. Questo lo sa bene anche il bisessuale sposato che passa serate interi a rimorchiare qualche giovine nei parchi pubblici con la scusa degli innumerevoli straordinari...Qualcuno dice anche che questi fantomatici bisessuali siano in numero maggiore di quello che si crede perche' restano nascosti e perche' in genere sono meno riconoscibili(difficile che uno tipo solange di definisca bisessuale...farebbe solo ridere i polli..)...io questo non credo.Vorrei chiarire che essere bisessuale non vuol dire andare una volta all'anno con una donna e il resto con gli uomini.... se io domani mi facessi una tipa(dovrei essere proprio fatto...)non mi sognerei mai di aprire il pc e dire a tutti voi che non sono piu' gay ma bisessuale! Io credo invece che se non ci fossero i condizionamenti della societa'...se insomma l'omosessualita' fosse cosa accettata ovunque, troveremo difficilmente gay frustrati con mogli e 20 figli , succederebbe invece che l'omosessualita' non sarebbe piu' tanto considerata una minoranza. credo infatti che i gay siano molto, molto di piu' di quello che si crede... ma, soprattutto in certe citta' chi puo' (in genere gli attivi non effemminati) cerca di creasi una finta sicurazza, nelle braccia di una finta moglie.Se invece parliamo della tanto decantata teoria che in realta' siamo tutti bisessuali , la mia idea e' un pochino differente: forse NASCIAMO bisessuali (anche se io preferisco il termine ''NEUTRI'')ma via via il nostro vero essere, prima o poi, viene fuori svelandoci la nostra identita'.A quelli che ci dicono che in fondo bisessuali, omosex, etero ...sono solo etichette inutili rispondo che invece e' fondamentale!.. insomma... personalmente ho bisogno di sapere chi sono..... ma fose e' solo un difetto umano cercare di definire e catalogare ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

@ma fose e' solo un difetto umano cercare di definire e catalogare ogni cosa.-> hum ma ci pensavo un po' anche stamattinaio non lo vedo propriamente come un difettola necessita' di definirsi e catalogarsiin fondo avere delle sicurezze e dei punti fissiriguardo a se stessipuo' essere un buon punto fermoe aiuta ad avere una marcia in piu' rispetto agli altri ne? :Pl'importante e' non rinchiudersi ed inscatolarsi in queste definizioni :look:hinzy io credo che le dobbiamo lasciare proprio perdere le persone sposateche poi van alla ricercadi salsiccia -.-mi spiego...nei mie passati vagabondaggi da batuagene conosciuti a frotte di questi personaggima non sono neanche bsxsono solo...bho?sessualmente frustrati forseperche' non cercano neanche un uomocon cui fare sessocercano solo un culo e una boccaperche' la moglie non je li passa....per direson quasi convinto che lo farebbero anche con un canese sapesse fare i pompini :)..perche' si..quando vai con queste personenon ti toccano neancheinseriscono solo il gettone e via...fanno poco testo dai :)(ho cmq capito il tuo discorso :) )

Link to comment
Share on other sites

se si parla di amore.. bé l'amore è asessuale... Dunque la bissessualità esiste in quanto l'uomo, proprio perchè capace di provare sentimenti e di legarsi emotivamente ad una poersona, può innamorarsi anche di un soggetto del proprio sesso... D'altronde nella nostra società della liberalizzazione sessuale e della sessualità... la bisessualità sta quasi diventando di moda...se si parla di stimolazione fisica... anche in questo caso si può parlare di bisessualità, perchè ci sono persone che pur di godere andrebbero con chiunque... e perchè chiunque potrebbe godere se fosse stimolato fisicamente (anche da persone che non sono dei nostri gusti)Se invece si parla di orientamento sessuale... secondo me la bissessualità non esiste. Si è attratti o dagli uomini o dalle donne... chi dice il contrario molto probabilmente mente agli altri.. e a se stesso

Link to comment
Share on other sites

quoto quello detto da dreamer.. soprattutto il tema di emotività..io amo la mia migliore amica... ma non voglio mica che sia la mia ragazza :)

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

"Il futuro? È bisessuale. Parola di Umberto Veronesi. Intervistato ieri dal Riformista, l'oncologo ex ministro della Salute immerso nella quiete estiva di Capalbio ha scosso l'atmosfera con una tesi che fa già discutere. La specie umana — dice Veronesi — si va evolvendo verso un «modello unico», le differenze tra uomo e donna si attenuano (l'uomo, non dovendo più lottare come una volta per la sopravvivenza, produce meno ormoni androgeni, la donna, anche lei messa di fronte a nuovi ruoli, meno estrogeni) e gli organi della riproduzione si atrofizzano. Questo, unito al fatto che, tra fecondazione artificiale e clonazione, il sesso non è più l'unica via per procreare, finirà col privare del tutto l'atto sessuale del suo fine riproduttivo. Il sesso resterà — avverte l'oncologo — ma solo come gesto d'affetto, dunque non sarà più così importante se sceglieremo di praticarlo con un partner del nostro stesso sesso. Raggiunto dal Corriere, il professore conferma la previsione: «È il prezzo che si paga — spiega — all'evoluzione naturale della specie. Ed è un prezzo positivo ». Davvero? «Sì, perché nasce dalla ricerca della parità dei sessi: negli ultimi vent'anni le donne hanno assunto ruoli sempre più attivi nella società e questo porta con sé un'attenuazione delle differenze sessuali». Avremo uomini meno virili (il processo è già in atto: dal dopoguerra in poi la «vitalità» degli spermatozoi è mediamente calata del 50%) e donne più mascoline. Parità uguale appiattimento? «Al contrario — spiega Chiara Simonelli, sessuologa, docente all'Università La Sapienza di Roma — ciò che prospetta Veronesi è una maggiore libertà, dagli stereotipi e dai pregiudizi. Il fenomeno è appena agli inizi: perché prenda consistenza dovremo aspettare almeno due o tre generazioni»."[Modbreak=NorwegianWood]Su questo argomento è stato aperto un topic a parte: Il futuro è bisessuale?. Dato che questa discussione verte su «cos'è la bisessualità, se esiste davvero, come viene considerata, se è possibile cambiare il proprio orientamento sessuale», ritengo più opportuno tenerli separati. :)[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Io sono bisex....ed esiste esserlo...io rispondo alla domanda ke viene proposta dal titolo...esiste?? si.... Io mi sento più attratto dagli uomini quindi sicuramente non esiste la parità nei gusti ossia non può piacere allo stesso modo una pers dello stesso sesso ed una del sesso opposto..io preferisco gli uomini ma sono stato innamorato anke di donne!!

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che siamo tutti bisessuali. Quanto alle tendenze all'univocità, sono il prodotto da un'educazione che continua pressante e inevitabile dalla nascita in poi. Specularmente questo provoca la nascita di un'identità gay di chi non riesce a subire il modello (pur desiderandolo). Non so di preciso cosa scateni l'esclusione di una parte, ma sono assolutamente certo che la sessualità nell'uomo (come in praticamente tutti i mammiferi superiori) sia ambivalente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...