Jump to content

Bisessualità


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 469
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    41

  • cambiapelle

    20

  • Almadel

    20

  • Hinzelmann

    15

Lo stesso discorso vale per Paulie' date=' ma al contrario.... non c'è qualcosa di troppo? ^_^[/quote']

 

 

 

Questa persona mi sta salvando da un periodo della mia vita in cui probabilmente sarei finita sotto qualche metro di terra. Mi spieghi che cosa mi dovrebbe importare di cosa ha tra le gambe? Io con questa persona ci sto bene, il resto non conta.

Link to comment
Share on other sites

Pau lo sai cosa intendo... quando sento una persona come te che dice di essere omosessuale e vedere il proprio futuro con una donna mi domando perché allora "perda tempo" con un ragazzo... visto che da quelli che sono i tuoi obiettivi nella vita la cosa non può essere che transitoria...

Link to comment
Share on other sites

Se prima di quel primo bacio qualcuno mi avesse detto "Tu ti metterai con quel ragazzo" io gli avrei risposto ridendogli in faccia o forse gli avrei risposto male. Io ho più o meno avuto la tua stessa idea, non ho mai creduto molto nella bisessualità se non come fase di cambiamento.

 

Il mio unico obiettivo nella vita in questo momento è stare bene, da sola, con un gatto, con un cane o fidanzata non fa differenza, voglio solo essere felice. Certo, credo che per una percentuale del 99% io passerò la mia vita insieme ad una ragazza, perchè è così che sono, perchè sono convinta della mia sessualità. Ma se lui rappresenta quell'1% allora sarò altrettanto fiera di ricredermi su ciò che sarà il mio futuro.

 

Se definissi il mio tempo con lui "tempo perso" non ce lo passerei. Credimi Manu, il tuo vedere per forza la cosa IN BIANCO o IN NERO non può portarti lontano. Mi dispiace dirtelo così, l'ultima cosa che voglio è risultare offensiva nei tuoi confronti, perchè ti voglio bene e forse lo sai, ..ma stavolta mi sa che è qualcosa che non puoi capire. Sai perchè? Lo guardi con gli occhi. non col cuore.

Link to comment
Share on other sites

Figurati, non mi offendi... ci conosciamo da tanto e alla fine il tuo giudizio di me è giusto, non è che hai affermato il falso o che... :)

 

Anche io ho avuto il mio 1% e lo sai... facevo persino progetti a lungo termine, ma poi il restante 99% ha avuto il sopravvento... magari a te andrà diversamente.

Link to comment
Share on other sites

oddio da dove comincio.... vorrei riassumere le mie idee in vari punti almeno non rischio di perdermi..

1 la sessualità non è e non sarà mai una cosa definita.

2 eterosessualità e omosessualità sono solamente due delle possibili varianti della naturale espressione sessuale umana.

3 questi due instinti non possono mai manifestarsi nella stessa eguale misura, l'essere umano (cosi come gli altri animali) non potrà che potenziare solamente una di queste due varianti sessuali.

4 per tanto, se per bisessuale intendiamo una persona che vada sia con donne che con uomini nella stessa identica misura, mi dispiace deludervi ma NON ESISTE!!! se invece consideriamo un bisex come una persona TENDENZIALMENTE omosex oppure etero, allora la questione cambia notevolmente.

 

insomma, il fatto di essere stato a letto con 10 donne e 10 uomini nella mia vita, non fa di me un bisessuale perchè dentro di me saprei per certo che una delle due tendenze è stata fortemente repressa. . .

 

altra cosa sono gli eterosessuali sposati fermi nelle stazioni di servizio in cerca del "vizio proibito" ma questa è un'altra storia.

baci

Link to comment
Share on other sites

IO sono sempre stata una tipa a cui l'aspetto fisico non conta...(sarà perchè da piccola ero uno sgorbietto...boh) se sto bene con una persona e mi innamoro, cosa me ne frega se è un maschio o una femmina?

Mi sono sempre innamorata prima della mente di una persona che del suo corpo.

Ora sto con un ragazzo da un anno, sto bene perchè ho capito che in fondo per ora è lui la persona più importante, ma mi sono dannata l'anima otto mesi per capire se amavo più lui, o una mia amica, che subito dopo è diventata ex amica.

Secondo me invece, i bisessuali non sono più accettati degli omossesuali.

Io lo sperimentato sulla mia pelle, spesso le mie amiche mi rinfacciano scherzosamente di essere eccessivamente "lussuriosa" (per usare un loro termine). Io le rido in facia ogni volta, perchè è una stronzata e loro lo sanno. Ma la maggior parte dela gente pensa così, compresa la mia ex amica.

Per lei addirittura (nella sua graduatoria di stranezza) io sarei "ancora più strana delle vere lesbiche" (sempre per usare un suo termine).

Se poi aggiungi che si è aperto un sondaggio per accertare la bisessualità allora la faccenda si complica.

Link to comment
Share on other sites

credo che la bisessualita' faccia parte di ogni essere umano, in percentuale magari varibile da persona a persona (+ che in percentuale, dipende dal destino di una persona)

in passato ad esempio (e sono gayssimo ghghg) sono stato innamorato di una bellissima ragazza..

Elisa... veramente stupenda =)

A prescindere che non era ricambiato l'amore ghghgh cmq siamo diventati ottimi amici...

cioe' lei e' stata "la mia eccezione", in quel periodo sicuramente potevo essere definito bisessuale (visto che mi piacevano anche i ragazzi).. attualmente (in questo frangente della mia vita) mi reputo gaio =)

dipende molto dal periodo, dalle persone che conosciamo...

Secondo me ogni persona potrebbe innamorarsi di qualsiasi sesso, a prescindere dal suo... quindi in un certo senso la bisessualita' esiste...

Non riesco a capire (per come sono fatto io) chi invece sia bisessuale, e riesca ad amare contemporaneamente due persone di sesso diverso (es: ragazzo e ragazza)... credo che l'amore possa essere soltanto uno e non due contemporaneamente.. ci puo' essere attrazione, dubbi... ma non credo nel amore "doppio"

ma potrei anche sbagliare =) infondo, la vita e' piena di "incertezze" e magari domani mi sveglio e mi innamoro di due persone di sesso opposto :)

Link to comment
Share on other sites

come ho gia' avuto modo di dire, ma forse non di dimostrarlo, la bisessualita' in se secondo me non esiste...

cerchero' ora di spiegarne i motivi :

una persona quando nasce ha a disposizione tutti gli strumenti per acquisire dentro di se un certa orientazione sessuale..

come gia' freud aveva a suo tempo dimostrato, alla nascita siamo tutti bisessuali.. lui la definiva ''la naturale bisesuallita' dell'uomo (e della donna). ovvero l'omosessualita' e' presente anche nell'eterosessualita' e viceversa.

quando pero' quella persona cresce, e' indubbio che la sua indole si riversera' o da una parte o dall'altra. (ora qui i disturbi della transessualita' non vengono presi in considerazione) come molti psicologi dicono, ''un'individuo, nel corso della sua esistenza, non potra' mai sviluppare appieno le orientazioni omosessuali ed eterosessuali, perche' una delle due orientazioni, prevarra' sempre sull'altra.

 

quindi, se intendiamo bisessuale una persina tendenzialmente omosessuale ma che talvolta va anche con donne beh, ci credo, e' ovvio.

ma se mi dite che una persona ha LA STESSA attrazione identica per entrambi i sessi allora qui ho qualche dubbio..

 

sono pronto comunque a ricredermi !! :look:

seconda questione :l'accettazione.

 

credo sia indubbio che se una persona puo' tranquillamente spacciarsi per etero e non sente il minimo impulso nelrivelare alla societa' la sua latente omosessualita' sia molto piu' facile per un presunto bisex..

 

nel caso si riveli e si presenti alla societa' come bisex credo che le cose non cambierebbero molto.. le reazioni della nostra bigotta societa' penso siano le stesse...

Link to comment
Share on other sites

credo sia indubbio che se una persona puo' tranquillamente spacciarsi per etero e non sente il minimo impulso nel rivelare alla societa' la sua latente omosessualita' sia molto piu' facile per un presunto bisex..

 

Io sono bisex, ma non ho bisogno di nascondermi. Non è una scusa per sembrare più normali agli occhi degli altri.

 

guarda che nella mente degli etero bigotti siamo tutti uguali sia gay/lesbiche che bisex.

In base alle mie esperienze, posso dirti che i bisex sono accettati come gli omosessuali, nè più ne meno. Anzi mi sono sentita dire di essere lussuriosa. Che almeno i gay e le lesbiche sanno cosa vogliono invece io no.

Se aggiungiamo che almeno buona parte degli utenti in questo forum pensa che la bisessualità non esiste, diciamo che forse siamo proprio noi i meno accettati. (sono molto provocatoria quando voglio...XD)

Link to comment
Share on other sites

La bisessualità esiste?

 

Si.. secondo me esiste ma è veramente rara. L'Amore del resto non è un corpo, non è un sesso, ma è un semplice scambiarsi sentimenti sinceri da cuore a cuore. Se poi subentra il discorso di SOLA ATTRAZIONE FISICA allora è diverso. C'è sicuramente un sesso che ti attira di più e un sesso che ti attira di meno, se non ci sono i sentimenti, penso che sia quasi impossibile definire la bisessualità.

 

E' più accettata?

 

Io non credo che sia più accettata. Sicuramente dipende anche con chi stai vivendo la tua relazione al momento. Se sei donna e la vivi con una donna, allora la gente quasi non crede nella tua bisessualità e ti etichetta direttamente come lesbica, nel caso contrario invece spesso le persone credono che sia solo un tuo modo di dire o di metterti in luce come "diversa" ( talvolta fa FASHION esserlo ).

 

Mi son accorta però che spesso e volentieri i bisessuali ( quelli veri ) ricevono le prime discriminazioni proprio dagli omosessuali. Non mi è capitato raramente di sentire ragazze lesbiche affermare che mai e poi mai andrebbero con una bisessuale o con una che è stata a letto con un uomo dopo essersi resa conto che gli piacevano ( anche ) le donne. E questa sinceramente è una cosa che non concepisco e mai concepirò.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la bisessualità è più accettata dell'omosessualità perché si ha una parvenza di "normalità", almeno per un certo lato la persona bsx agisce come etero. Certo, nel momento in cui sento dire da qualcuno che "con gli uomini vado per il sesso, con le donne per l'amore", allora è il momento che mi incazzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Non mi è capitato raramente di sentire ragazze lesbiche affermare che mai e poi mai andrebbero con una bisessuale o con una che è stata a letto con un uomo dopo essersi resa conto che gli piacevano ( anche ) le donne. E questa sinceramente è una cosa che non concepisco e mai concepirò.

 

Io per certi versi' date=' l'ho pensata cosi per molto tempo, ma più che altro perché...

 

Coerenza ci vuole.

 

La bisessualità non deve dare il diritto di farsi venire le fregole dello stare da una parte o dall'altra, senza fare prima pace con sè stessi\e... ma purtroppo ho visto spesso gli effetti della classica indecisione da bisex...

E' accettabile nel momento in cui si fanno le cose con la testa, ma se si usa l'alibi della bisessualità per fare come pare, beh... son la prima a dire che è una bisessualità da immaturi\e.

Link to comment
Share on other sites

una persona quando nasce ha a disposizione tutti gli strumenti per acquisire dentro di se un certa orientazione sessuale..

come gia' freud aveva a suo tempo dimostrato' date=' alla nascita siamo tutti bisessuali.. lui la definiva ''la naturale bisesuallita' dell'uomo (e della donna). ovvero l'omosessualita' e' presente anche nell'eterosessualita' e viceversa.

quando pero' quella persona cresce, e' indubbio che la sua indole si riversera' o da una parte o dall'altra. (ora qui i disturbi della transessualita' non vengono presi in considerazione) come molti psicologi dicono, ''un'individuo, nel corso della sua esistenza, non potra' mai sviluppare appieno le orientazioni omosessuali ed eterosessuali, perche' una delle due orientazioni, prevarra' sempre sull'altra.

[/quote']

 

Un piccolo appunto. Freud non ha dimostrato niente. Né sperimentlmente né tantomeno formalmente. Freud ha dato la sua idea.

 

Il fatto che una persona, coscientemente o no, si trovi ad un certo momento ad intraprendere una delle due strade nelle quali si biforca la sessualità non significa necessariamente che queste due siano le uniche strade.

 

Io non credo che i bisessuali siano ben accetti. Gli omosessuali non credono loro perchè ritengono che dietro la loro definizione si celi l'ipocrisia di una scelta di comodo. Come ho già detto poi l'idea del bisessuale è quella di una persona promiscua (questo scaturisce quasi dal termine, dove la bisessualità sembra significare l'attuazione contemporanea di entrambe le forme di sessualità) e un mezzo frocio per gli etero.

 

Io ritengo che il bisessuale sa colui in grado di innamorarsi indipendentemente dal genere dell'altro.

 

I bisessuali esistono? A mio avviso sì, ma il numero di coloro che si dichiarano tali è a mio avviso inevitabilmente minore di quanti sarebbero bisessuali in realtà.

 

Se una persona è bisessuale ma non particolarmente promiscua, affrontarà relazioni più o meno durature.

E qui secondo me c'è un pregiudizio molto evidente tra noi gay. Mettiamo che un uomo dica di essere bisessuale, gli credereste di più se dicesse di star affrontando una relazione di otto (perchè otto non saprei :look: ) anni con una donna o con un uomo?

Link to comment
Share on other sites

Allora... cerchiamo di riportare il topic sui binari. Mi rendo conto che sono stata imprecisa nel porre la domanda iniziale.

 

La mia domanda era: la bisessualità quanto è accettata DAGLI ETERO?

Invece voi l'avete interpretata (e non ve ne faccio una colpa, non mi sono spiegata bene) come "la bisessualità quanto è accettata dagli omosessuali?"

 

Io ho posto quella domanda proprio perché a volte mi sembra di vedere gli omosessuali "compatire" i bisessuali (quelli che credono che i bisessuali esistano, ovviamente!) perché, secondo loro, gli etero hanno difficoltà a capire l'omosessualità e ne avrebbero ANCORA DI PIU' a capire la bisessualità.

 

La giustificazione di questo pensiero è che "già per un etero è difficile capire che sei attratto dal tuo stesso sesso, figuriamoci chi poi è attratto da tutti e due".

 

Io con questa visione "commiserante" non sono affatto d'accordo, anzi secondo me la realtà è opposta, cioè il bisessuale è PIU' ACCETTATO dall'eterosessuale rispetto all'omosessuale, perché secondo me (e questa cosa l'ho già scritta in un altro topic):

POICHE' nel concetto di bisessualità è intrinseco che ci sia un 50% di possibilità di innamorarsi del sesso opposto (quindi come gli eterosessuali), gli etero sentono i bisessuali "più vicini" a se stessi, e sperano che finiscano per fare quella che loro chiamano una vita "normale".

 

L'omosessuale, al contrario, non viene compreso dall'etero, che non ha nessun elemento di identificazione in lui, visto che sono i due estremi opposti.

 

Poi alla fine forse la distinzione che sto facendo io vale solamente per le donne, perché non credo che a un uomo eterosessuale con l'ideale della "virilità" cambi molto se un suo amico si rivela omosessuale oppure bisessuale.

Sempre come una "femminella" lo vedrà.

 

Forse qui sta una grossa differenza...

se un uomo si dichiara bisex, l'etero lo vede tale e quale a un gay... ovvero come una persona "potenzialmente pericolosa per la propria incolumità" (ovviamente mi sto riferendo ad etero molto superficiali ed intolleranti).

Al contrario, la donna bisex, vista da una donna etero, è semplicemente una donna che "vabbè, c'è il 50-50 di probabilità... speriamo finisca con un uomo".

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Totalmente d'accordo con Sweet. Gli etero vedono, secondo me, i bisessuali come dei 'frocetti a metà' e quindi, più facilmente riconducibili sulla via della salvezza. Resta il fatto che la bisessualità è una forma di omosessualità, per cui non viene accettata in toto, anzi. Non avrebbero meno difficoltà a criticarli (gli etero) perchè, anche se uno è bisex, nel momento in cui si mette con qualcuno dello stesso sesso, a loro fa schifo comunque.

Link to comment
Share on other sites

io rimango nell'idea che la bisessualita' e' piu' accettata rispetto all'omosessualita'.

un bisex e' considerato un ''diverso a meta''' ..MAGARI ANCORA RECUPERABILE..

Link to comment
Share on other sites

la bisessualità nn viene considerata.. se state in giro con la vostra tipa e qualcuno v urla dietro ke v dice "bisessuali di...?" o "lesbiche di...?"

la + quotata è lesbike di merda x il semplice fatto ke a nessuno passerà mai nell'anticamera del cervello ke voi siate o meno bisessuali...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Alla domanda su quanto la bisessualità sia accettata dagli etero, mi piacerebbe saper rispondere; ammetto, invece, di essere ignorante in merito.

Non ho avuto modo di affrontare l'argomento con amici/parenti/conoscenti etero, perciò potrei solo dire sotto quale luce, secondo me, gli etero in generale vedano la bisessualità. Ma quel mio secondo me - senza riscontri o altre campane - non vale una cicca... quindi taccio e lascio la parola agli etero :D

Link to comment
Share on other sites

La bisessualità nel mondo etero non è accettata ne più ne meno di quando sia accettata l'omosessualità, almeno per quello che ne so io.

 

Tra i maschi la bisessualità femminile forse è più accettata in quanto per la maggior parte i maschi non vedono niente di male in un rapporto saffico, sopratutto dato che nel caso di bisessualità il loro orgoglio non viene ferito dall'impossibilità di parteciparvi :D

 

Un uomo bisessuale invece, secondo me, è visto ne più di meno come uno omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Questa è la mia visione dei fatti, detti dopo aver vissuto l'esperienza sulla mia stessa pelle.

 

I bisessuali non vengono accettati ne dagli eterosessuali ne dagli omosessuali, perchè sono diversi da entrambi secondo la società vista da una parte o dall'altra. Logicamente io parlo per estremi, non dico che valga per tutti questa regola.

Link to comment
Share on other sites

Forse è vero che non esistono Bisessuali puri, ognuno di noi ha delle preferenze, ma ad esempio per quanto mi riguarda le preferenze dipendono dallo stato d'animo lol

 

No, io credo nella bisessualità ovviamente. senza negare che ci siano i bisessuali gay e i bisessuali lesbo. il confine tra nero e bianco non è netto, ma c'è una vastità estrema di grigi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...