Jump to content

Madonna, The Queen!


Daniele987

Recommended Posts

Condivido in pieno ciò che dici, ed in effetti sono il primo ad essere perplesso per i suoi comportamenti.

 

Sono un ex madonnaro, e l'ultimo album che ho comprato è stato American Life, che ho tenuto, mentre gli altri li ho venduti o regalati.

 

Onestamente, non sono d'accordo con le sue ultime scelte sia economiche, sia commerciali, ma capisco che volendo fare tutto da sola si possa anche sbagliare.

 

Le riconosco ancora una certa indole battagliera che certe amichette come Britney, Gwen, Kylie, e Christina, si sognano, e mi chiedo se effettivamente questo suo nuovo contratto con la LiveNation porterà un gran bel cambiamento, o solo l'ennesimo sfruttamento commerciale del personaggio.

 

Ai posteri, quindi, l'ardua sentenza  :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    151

  • white

    81

  • Blue_Eyes

    65

  • franzis

    54

proprio perché era l'ultimo disco per la warner che non ci ha speso tempo e ha volutamente messo in piedi 2-3 canzonette da niente. che le importava? tanto ormai il contratto stava finendo, se non avesse venduto pazienza, e non credo proprio che una come lei ami spendere tempo soldi ed energie in qualcosa che non è certa le dia un certo ritorno economico, come un contratto in scadenza esattamente non poteva assicurarle

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico (grazie Il Lenza) m'ha prestato "Celebration", il doppio cd di Madonna, e l'ho trovato folgorante: quasi due ore di musica con i più grandi successi di questa cantante, e due inediti (Revolver e Celebration).

 

L'unica cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che "Revolver" somigli a "If you seek Amy" di Britney Spears, singolo dall'album più recente "Circus". Il ritornello mi sembra quasi identico, e anche il ritmo delle due canzoni sembra molto simile.

 

Nonostante tutto, "Celebration" rimane un ottimo greatest hits e lo consiglio a chi volesse avvicinarsi al mondo di Madonna ma senza perdere tempo o denaro ;)

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Sì ma non comprate il dvd perchè molti miei amici l'hanno riportato indietro...pare infatti che ci sia un difetto di fabbricazione boh! io non l'ho comprato però celebration come singolo non me lo sono lasciato sfuggire perchè davvero spacca di brutto :D

 

In revolver invece mi sembra la spears  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Meno male che qualcuno ha confermato il mio sospetto su "Revolver".

 

 :D

 

Il doppio cd di questo mio amico stranamente l'ho ascoltato per bene, e senza nessun problema.

 

Sarò stato fortunato?  :gha:

 

Cmq, "Celebration" è un buon album, e lo consiglio caldamente, di nuovo, a chi volesse avvicinarsi a Madonna.

Link to comment
Share on other sites

Beh sicuramente Celebration è l'album più vicino a quella che è la moda del momento, l'electro-pop. Comunque, anche se Revolver assomiglia alle canzoni di Britney, rimane sempre una canzone che entra in testa col suo 'do you wanna die happy?'.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

C'è anche questo singolo in "Celebration"  :D

 

Nel doppio cd avrei messo anche "Give it 2 me" ma a quanto pare Maddy ha preferito evitare  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Sì, lo avevo capito, ma essendoci nell'album la canzone omonima ti davo questa info.

 

Di "Ray of Light" ho un buon ricordo ma la musica elettronica ci metto un poco a metabolizzarla.

Link to comment
Share on other sites

glitter

 

ray of light non è elettronico.

 

not that innocent

 

il dvd  è buono. solo che  è stato masterizzato  in un'unica versione. nel senso solo per i dvd americani. quindi  in alcuni nostri lettori dvd europei  e computer, si vede un pò sgranato.

 

il doppio cd  comunque è bellissimo.

ed è prima nelle vendite mondiali.

a revolver io preferisco it's so cool (bouns track per chi compra il cd su itunes)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest Count Vertigo

a revolver io preferisco it's so cool (bouns track per chi compra il cd su itunes)

 

Grazie della dritta  :)

 

Mi scaricherò il pezzo da Emule  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest misterx

scusate... non conoscendo un gran che questo forum ed essendomici da poco iscritto, sono stato un pò superficiale nel linkare un video che a me piace. ciao ciao :)

Link to comment
Share on other sites

devo ancora arrivare a capire perchè non ha fatto uscire it's so cool visto quanto è bella come canzone,

lasciandola solo nel mercato virtuale..

 

bah.. i segreti della vecchia..  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

Oh, M. ♥

Amo Madonna in praticamente ogni sua forma, l'unica cosa che mi rimprovero è che l'ho iniziata ad ascoltare seriamente da 'Confessions On A Dance Floor' in poi (ovviamente recuperando tutti gli album precedenti; se a qualcuno interessasse, 'Erotica' è il mio preferito) e finora ho potuto godere vedendola live solo due volte ):

 

Anyway, al momento non si sa ancora nulla del nuovo album perché sta girando il suo secondo film da regista (W.E), si dice che non sia nemmeno enrtrata in studio di registrazione. Forse verrà inclusa nel nuovo album di Guetta una loro collaborazione ('Boom' mi pareva si chiamasse).

Fatto sta che nelle ultime settimane sono trapelate, e continuano incessantemente, demo e canzoni mai rilasciate degli anni 2000, faccio una lista (:

 

- It's So Cool (versione originale di 'American Life')

- If You Go Away (dal musical poi annullato 'Hello Suckers')

- Miss You (demo di 'American Life')

- Set The Right (demo di 'American Life')

- Across The Sky (nuova versione demo dello scarto di 'Hard Candy')

- Infinity (demo di 'Hard Candy' da cui poi nascerà 'Give It 2 Me')

- Animal (demo di 'Hard Candy')

- Pala Tute (demo di 'Hard Candy')

- Broken (scartata fra gli inediti per 'Celebration')

- Little Girl (demo di 'Music')

 

E in più sono sbucate pure le versioni studio di 'Frozen' e 'Holiday' dello Sticky & Sweet Tour (:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Spero vivamente che il silenzio musicale di Madonna si concluda quanto prima.

Ha dedicato troppo tempo alla lavorazione del film "W.E." che rischia di risultare indigesto prima ancora di uscire nelle sale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Silverselfer

IO mi chiedo perché spendere soldi per una raccolta di canzoni che già si hanno o, si potrebbero facilmente reperire.

 

C'è anche la beffa che ti rifilano versioni "smozzicate", sfumate al limite dei tre minuti e mezzo.

 

Capisco un progetto di rimasterizzazione, nuove versioni, ma per tre canzoncine scopiazzate, buttate lì solo per onorare un contratto ... beh, se le tenessero.

 

Da Madonna aspetto con ansia che si decida a incidere uno show case solo voce e chitarra elettrica, magari un bel basso e batteria, ma senza percussioni ... tipo Gossip per intenderci. Un sound ruvido su cui reinterpretare dei pezzi che si prestano molto, tipo quelli che ha cantato nei live: Burning up e Borderline o naturalmente Ray of light e I love new York; anche American Dream c'è nella versione rock che non è certo da disprezzare.

 

Insomma, spero che non si metta pateticamente a correre dietro agli eccessi di Lady Gaga. Faccia invece quello che ha sempre saputo fare meglio, essere un passo avanti a tutti, sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Silver,

concordo con quanto dici in merito a ciò che ti aspetteresti da Madonna.

Mi fa piacere trovare un altro appassionato dell'unica vera Regina del pop :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...