Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • Metamorphoseon90

    7

alle medie suonavo il flauto semplice (uno strumento che ha un suono orripilante secondo me) e poi ho imparato a suonare la chitarra e canto! anche se l unico che dice che ho talento per cantare è quello che mi fa musica  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

non ho trovato l'opzione viola, nè arpa >_>... comunque seriamente seriamente suono viola al conservatorio, piano qualcosina (più che altro perché è obbligatorio  :D)... e suonando con la mia collega arpista nei matrimoni ogni volta che vado lì strimpello qualcosa   :bah:

e mi piace molto cantare nel coro, ho una bellissima ( :D) voce tenore  ;)

 

ciao in quale conservatorio studi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il pianoforte e la batteria, anche se non sono così brava. Per adesso mi accontento di quel che so fare, anche se vorrei suonarli da favola, ma chissà un giorno forse con un po' di allenamento in più, sarò davvero brava. Mah... speriamo.

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Suono la chitarra... ho iniziato con quella acustica per poi passare a quella elettrica. Dedico varie ore del week end e fino a non molto tempo fa suonavo in un gruppo di amici, spero di tornarlo a fare il prima possibile perchè era molto molto divertente

Link to comment
Share on other sites

Metalterror666

Ho scelto altro perchè sono un cantante e quindi suono le mie corde vocali.

 

Lo stile di canto è chiaramente growl ma vado pure in pulito.

 

Gestisco due band, una di Hard rock per definizione ma in realtà ognuno di loro ha influenze diverse quindi siamo una band sperimentale.

La seconda band è Thrash/death e le idee chiare ci sono.

 

Ciauz :) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io amo la musica... ho provato praticamente ogni strumento musicale per poi "fossilizzarmi" con chitarra e pianoforte!!!

 

ps suono in 2 gruppi :)

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Quanto tempo dedicate allo strumento al giorno/settimana/mese?

 

Quali sono le vostre aspettative dalla musica?

Bella domanda: purtroppo quando ci sono anche i corsi d'università, essendo pendolare perdo il più del tempo in treno, dedico un'ora e mezza al giorno; è molto poco lo so, ma quello è il tempo. Ad ogni modo mi obbligo ad essere costante, non è che per una settimana non suono e poi faccio tre giorni otto ore al giorno.

Poi sabati e domeniche dalle 2 ore in poi.

Quando i corsi sono sospesi o d'estate faccio 2 o 3 ore al giorno, poi bisogna aggiungere le ore di contrappunto (3 a settimana di solito)

 

Invece quando ho un compimento comincio la settimana prima dell'esame a fare ogni giorno 3 ore la mattina e 3 ore al pomeriggio più 1 ora di contrappunto,

 

 

Cosa mi aspetto dalla musica? Premesso che la studio perchè mi piace e non per un ipoteticissimo lavoro, se riesce a darmi comunque un'occupazione bene, ma non spero solo in quello. Perciò mi dedico alla laurea (che cissà cosa mi darà)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Chitarra acustica e (un po') piano. :D

 

Per un breve periodo al Liceo avevo anche il mio gruppetto di fancazzisti musicisti, voce e chitarra (io), chitarra elettrica, basso, batteria e tastiera.

Impazzisco per Oasis, Muse, Liga.. Quindi prediligo cover di questo tipo, riuscendo a spaziare anche nel rock leggermente più melodico. :D

 

Ahhhh, non suono davvero da TROPPO tempo! Che sia tempo di riprendere..? Gli amanti della buona musica e dell'igiene acustica direbbero di NO!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ora come ora suono una chitarra elettrica (Gibson Les Paul Standard), una chitarra acustica (Gibson J200), il basso elettrico (Fender Precision Bass), ogni tanto suono il pianoforte Steinway & Sons, poi suonavo la batteria di un mio amico, ogni tanto un flauto a traverso che avevo trovato in cantina, poi ho provato anche altri strumenti tra cui: violino, violincello, contrabbasso, arpa. ma non mi sono interessata

Link to comment
Share on other sites

io ho votato piano anche se a onor del vero l'ho mollato qualche mese fa. dopo un po' non mi piaceva più quindi ho mollato... e non me ne sono pentito  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Peccato! :asd: Si vede che non te l'hanno fatto piacere :asd:

Magari tra qualche anno ti verrà la nostalgia

ma va là. l'ultimo anno lo facevo con una malavoglia che non ti dico.

Link to comment
Share on other sites

Suono il piano, sono al terzo anno di pianoforte principale a Palermo.

Che dire, il piano, come forse tutti gli strumenti, è qualcosa di straordinario... E' una vera e propria fusione con lo strumento, una specie di panismo, se quel pan fosse proprio il pianoforte, cosa che per me è proprio così mentre suono.

Unica pecca: per arrivare a fondersi con lo strumento (metaforicamente parlando), ci vuole molto esercizio e quindi farsi un kiul accussì °°

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Abbiamo un bel pianoforte a casa, in un angolo della sala: è un fantastico supporto per mettere centrini e appogiarvi sopra suppellettili e cornici con foto, nonché un vaso con fiori. Mia madre sa suonarlo molto bene, fin da quand'era bambina, in Germania, ha preso lezioni per anni e talvolta, specie quando ha del tempo libero si mette lì a smanettare. Io, invece, ho deluso le sue aspettative fin dalla più tenera infanzia: preferivo giocare al Lego, piuttosto che accostarmi a lei, per imparare a suonare il piano; più avanti alle medie mi rifiutai categoricamente di suonare il clarinetto a scuola, perché odiavo intensamente il prof di musica, l'ora di musica e il clarinetto stesso (è chiuso in qualche armadio in soffitta), arrivavo a compiere ricerche e a farmi interrogare sulla teoria, per non prendere brutti voti. La musica mi piace, ma se fatta da altri: sono negato, oltreché svogliato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Suono pianoforte da molti anni, e canto pure, ho studiato da baritono per 4 anni. Ho riscoperto da poco il piacere di far musica, sia da soli che con altri. E' uno dei pochi piaceri della vita che non fa danni, non ti fa ingrassare, non ti dà esaurimenti nervosi  :P

Link to comment
Share on other sites

Immagino, Deb..

triste sorte quella dei musicisti in Italia, ora più che mai che chiudono orchestre e tagliano finanziamenti alla cultura. Senza contare la riforma dei conservatori, che non fa altro che affossare l'istituzione. Speriamo ci ripensino, perché mi pare che nessuno sia contento.

Link to comment
Share on other sites

Bh quand'ero più piccola suonavo un po la chitarra poi l'ho lasciata :eek: :)

cmq son sempre rimasta molto legata alla musica, visto l'importanta che essa ricopre nella mia vita,. ALcuni dei miei migliori amici son musicisti e suonano in band locale, per cui ho sempre avuto un legame particolare conla musica hihi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...