Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

WalkingContradiction

Suono chitarra e basso! Sono andata a lezione di chitarra 4-5 anni fa, dopo 6 mesi ho mollato e ho continuato da sola. Col basso sono autodidatta

Edited by WalkingContradiction
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • willowsland

    7

Come (quasi) tutti ho iniziato con il piffero (ah ah!) in prima media, mentre a 12/13 anni con l'arpa celtica fino alla fine del liceo. Ho preso anche qualche lezione di pianoforte e, di tanto in tanto, cerco ancora di farmi insegnare dagli amici due o tre accordi con la chitarra, ma sono completamente negata!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Chitarra acustica, una volta.

Avevo iniziato a prendere lezioni e mi piaceva.

Poi ci si è messa di mezzo la Vita con le sue problematiche e ho smesso.

Uno dei più grossi rimpianti della mia vita T_T

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare il violino. L'ho sempre adorato il suono di quello strumento 

Io l'ho studiato ma lo odio XD

Link to comment
Share on other sites

Se è vero che la stella vuol dire "hai risposto" e il pallino no.. allora non ho mai scritto in questo thread e quindi non mi ripeto :D

 

Ho studiato pianoforte al Conservatorio di Genova ma ho lasciato poco prima dei fare l'esame finale dell'8^ anno perchè ho avuto una crisi mistica/di rigetto verso tutto l'ambiente e addio.

 

Oggi, a distanza di quasi 18 anni forse rimpiango questa scelta..... ma è anche vero che difficilmente avrei potuto portare avanti questa passione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

 

Ho studiato pianoforte al Conservatorio di Genova ma ho lasciato poco prima dei fare l'esame finale dell'8^ anno perchè ho avuto una crisi mistica/di rigetto verso tutto l'ambiente e addio.

 

 

Sai che conosco tantissime persone che han lasciato prima dell'8°?

Io rimasi traumatizzata.

E' una prova di sopravvivenza, non un esame.

 

Comunque, fossi in te, riprenderei... è un peccato non concludere un ciclo di studi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


mentre a 12/13 anni con l'arpa celtica fino alla fine del liceo

 

Anch'io ho studiato l'arpa celtica per un paio d'anni!!

 

Comunque il mio strumento è la mia voce!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io da piccolo suonocchiavo la pianola, il flauto e  la diamonica (quanto la odio =_=)

 

ma adesso nulla... ho perso un po' la mano

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Da 5 anni il violino, in passato ho provato anche la chitarra, il piano, e come penso pressochè tutti, il flauto

Link to comment
Share on other sites

 

 


Comunque, fossi in te, riprenderei... è un peccato non concludere un ciclo di studi.

 

Vero, ma ormai non ho più l'età il tempo e soprattutto un posto per il pianoforte per poter riprendere.... però è vero.. mi resterà sempre il cruccio...

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma ormai non ho più l'età il tempo e soprattutto un posto per il pianoforte per poter riprendere.... però è vero.. mi resterà sempre il cruccio...

 

Il problema "tempo" è una croce per tutti ormai, capisco benissimo! 

Per il pf, quasi quasi ti consiglierei una tastiera coi tasti pesati... economica, e di facile ubicazione. :-)

Link to comment
Share on other sites

io suono la viola.

e non per hobby, è proprio il mio "mestiere" (almeno spero che lo diventi stabilmente dato che ad oggi solo contratti occasionali).

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Quando ero alle elementari suonavo il pianoforte.

 

Suonavo basso ed ero vocalist di una band alle superiori.

Ho smesso, oa mi diletto a suonare il tamburello durante il karaoke o il triangolo.

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Suono il pianoforte da circa 9 anni, e lo studio seriamente da circa 5. Per il resto suono il flauto traverso, la fisarmonica e ho iniziato a prendere lezioni di Viola anche se dovrò smettere mi sa T_T  Ho anche studiato canto lirico per tre anni o.o Cioè, praticamente ho fatto di tutto ma non sono capace a fare nulla xD

Link to comment
Share on other sites

io suono la viola.

e non per hobby, è proprio il mio "mestiere" (almeno spero che lo diventi stabilmente dato che ad oggi solo contratti occasionali).

 

:)

Meno male che qualcuno che suona seriamente c'è e non sono tutti come me x'D Che taglio di viola usi? :D

Link to comment
Share on other sites

41

Ma credo di passare ad una 42

 

Più che la tastiera mi interessa che la cassa sia abbastanza grande.

 

E io che sono andato per mesi alla ricerca di una 44 con scarsissimo successo x'D

Link to comment
Share on other sites

Una 44?

 

Avrai le braccia lunghissime!!!!

Eh, sono alto 196cm e la mia mano tiene una undicesima sulla tastiera del pianoforte, un cm o due di manico e di corpo sono oro per me xD

Link to comment
Share on other sites

Complimenti.

Credo di non aver mai conosciuto un violista che suonasse una 44. :/

Eh, difatti mi hann chiesto cifre indicibili per farmene una xD Che se ci vivessi potrei ancora pensarci eh, ma ho dovuto accontentarmi xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...