Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

Addie Pray

Violino, un po' il pianoforte , pochissimo (e molto male) l'organo:-). Il mio strumento principale però è il coro (lo dirigo) :-)

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • Metamorphoseon90

    7

pianoforte... non a livelli alti ma qualche cosa di "sostanzioso" so fare, tipo alcuni notturni di Chopin. Il mio sogno è riuscire un giorno a suonare tutto il III movimento della sonata n. 29 op. 106 di Beethoven, la cosiddetta "Hammerklavier". Ha un'intensità epsressiva lancinante ed ogni volta che lo ascolto mi emoziono in un modo inspiegabile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dai ma non vale!! Si può scegliere solo un'opzione!! Comunque canto (<3) poi suonicchio anche tastiera e chitarra. Sono affascinato da basso e batteria (questa non riesco a suonarla perchè sono scordinato -.-")

Link to comment
Share on other sites

@@theshadow ci vuole anche chi fa quello ù.ù

Be', almeno sono un ottimo ascoltatore. Però mi avrebbe fatto piacere anche saper fare due rullate di batteria. Ma io e il senso del tempo viviamo in due pianeti opposti.

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dall'indipendenza di arti inferiori e superiori. Io non ho proprio ritmo. Zero. :(

Non voglio tornare indietro nella discussione perché son sicuro che battute del genere ne avranno già fatto, ma alle medie suonavo il flauto e in quello ero pure bravo. Ma ovviamente è uno strumento che non mi da nulla (parlo seriamente, non per doppi sensi).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Peccato per la risposta singola, io suono diversi strumenti. Premetto che non ho mai preso lezioni, quindi quello che ho imparato è tutto merito di internet e dei programmi come guitarpro che insegnano a suonare. Comunque suono la chitarra elettrica, il basso sempre elettrico, la batteria (non sono eccessivamente bravo) e l'ocarina in Sol

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
TheJoshuaTree

come strumenti principali pianoforte (ci ho sbattuto la testa per parecchio tempo) e organo (ma con la pedaliera sono uno scarpone). L'ultima novità è stata il tin whistle irlandese; per ora sono ancora scarso, ma prima o poi ce la farò ;)

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo ho suonato per alcuni anni chitarra classica, anche se, invece,mi sarebbe piaciuto molto imparare a suonare il violino.

Ora non suono più ma è da un po' che mi stuzzica l'idea di iscrivermi a qualche scuola di canto :music:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Suono più strumenti, alcuni perchè per forza di cose mi ci sono imbattuta in conservatorio, altri, da autodidatta o per qualche lezione/consiglio: ma non sono in grado di emettere nessun suono col flauto traverso (che detesto se non è suonato alla Rampal, perchè tanto è sempre crescente e afono) e sulla chitarra sono impedita completamente.

Link to comment
Share on other sites

@Angelo1900, sai, il flauto a becco, chiamato flauto dolce o flauto dritto o "diritto" non è uno strumento del cavolo...

Col nuovo ordinamento dei conservatori non so, ma col vecchio, esisteva il diploma.

Se poi lasciamo perdere i flautacci in plastica che studi alle medie suonando linee melodiche di canzoni pop troppo spesso mal trascritte, inni, e canzoni natalizie, e pensiamo a strumenti dal timbro meraviglioso in legno di rosa... e se pensiamo che autori come Vivaldi- e non solo lui - ha scritto tanta bella musica per flauto dolce e archi o basso continuo... bè... la visione cambia.

Bellissimo strumento.

Link to comment
Share on other sites

Col nuovo ordinamento dei conservatori non so, ma col vecchio, esisteva il diploma.

Esiste ancora! Purtroppo solo in alcuni Conservatori, e con cattedre sempre più ridotte, ma esiste!

 

Confermo assolutamente il fatto che il flauto dolce "scolastico" sia un danno per la musica. :lol: Io lo chiamo fischietto intonato, proprio per quello stile che caratterizza i giovani soffiaflauti delle scuole medie che - a mio avviso - non emettono note ma solo "fischi intonati". A volte nemmeno intonati. XD

Link to comment
Share on other sites

@@radioresa ammesso e concesso che il plasticone sia intonato... fai un unisono con tre flautisti e vedrai. Considerando che non insegnano nemmeno la respirazione, il controllo della colonna d'aria e la correzione dell'intonazione atraverso la gola/palato ecc ecc

 

Oh uno che SA che il flauto a becco è un vero e proprio, meraviglioso strumento!

Link to comment
Share on other sites

In realtá mi piace suonare un po' tutto xD

ho iniziato studiando pianoforte e chitarra! Poi ho sempre amato scrivere e cantare, unire le cose è stato naturale e così ho iniziato a studiare canto lasciando pianoforte! Dopo sostanzialmente mi sono rotta un po'di tutto e ho continuato da sola, facendo serate cantando con vari gruppi e registrando, poi sentivo il bisogno di studiare qualcosa di nuovo e ho iniziato a studiare batteria! :)

E questo é quanto, mi piace ogni strumento e tento di suonarne qualunque mi affascini!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io principalmente suono la chitarra elettrica, il flauto irlandese tinwhistle e so suonare la batteria (anche se purtroppo non posso tenerla in casa :asd: )

Poi quando non mi va di accendere ampli e cose varie suono la chitarra acustica (ne ho una 6 e 12 corde).

 

Ho studiato musica in una scuola privata per 4 anni e mi piace tantissimo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Sintetizzatori e tastiere, la mia unica vera passione in ambito musicale (lo strimpellare la chitarra non conta).

 

Giusto per aggiungere rumenta alla mia collezione spasmodica di vecchiume, vorrei tanto metter le mani su una Korg M1 !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
DoctorNievski

..chissà perchè non ho mai risposto a sto topic..bah!

Comunque io mi sorbii 6 anni (molto belli,ma un po' tosti..) di conservatorio: fui clarinettista.. ^__^

Poi i miei tendini fecero i capricci, e smisi..e vabbè.. >.>

Link to comment
Share on other sites

Vai col mega sondaggione... :biggrin.gif:

 

Uh ho suonato un sacco di strumenti musicali! :D poi però mi sono stufato di tutto.. ho suonato il corno, tromba, trombone, pianoforte, violino e clarinetto  :roll2: però in qualche modo mi sono stufato e ho abbandonato le lezioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho suonato Chitarra, violino, flauto, Flauto traverso, pianoforte e basso. Ma la passione è esplosa per il disck-joking e turntabling! con cui sono in grado di svegliare quartieri interi! xD 

AMO LA MUSICA! <3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...