Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

Guest JanitorOfLunacy

Io sto imparando a suonare l'harmonium, strumento non molto conosciuto, ma molto molto figo.

Più che suonarlo, però, per il momento, lo stupro ahahah :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • willowsland

    7

Wow! Beato te, ma come hai fatto rimediarne uno?  :asd:

Io non sapevo nemmeno che strumento fosse finché dopo che mi hanno regalato un libro di musica greca για αρμόνιο non mi sono andato a cercare sul vocabolario la parola. E il bello è che quando ho visto la traduzione αρμόνιο=armonium non capivo lo stesso!  :love:

Che poi deve essere anche molto vantaggioso in termini di tempo libero, suoni e fai palestra contemporaneamente!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Wow! Beato te, ma come hai fatto rimediarne uno?   :asd:

ebay a volte può essere utile... :asd:

Il mio è un harmonium canadese ad aspirazione (datato fine '800) :asd: L'ho acquistato per soli 400 euri  :lol: ed è in perfette condizioni!! E' un gioiellino  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Che poi deve essere anche molto vantaggioso in termini di tempo libero, suoni e fai palestra contemporaneamente!  :love:

ahah si, mi sono fatto i quadricipiti da centometrista a furia di pedalare.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

io faccio finta di suonare il pianoforte. e ho comprato un clarinetto e un violino nella speranza che un giorno riesca a impiegare il mio tempo in modo più produttivo e fare qualcosa di concreto con questi strumenti che non sia spolverarli  :love:

Link to comment
Share on other sites

Suono il piano da quando avevo 6 anni. Purtroppo per questioni di tempo non vado più a lezione,però quando ho voglia prendo uno spartito e mi metto a suonarlo :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Io studio sassofono..

ho preso (a febbraio) la licenza di pianoforte..ma mi piacerebbe cmq continuarlo a studiare...

scherzo...mi hanno obbligato quelli della commissione, ma non so come fare  :D:ok:;)

 

Poi sto imparando il Tin Whistle... :D  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Strimpello chitarra e basso.

Ho studiato chitarra classica da bambino, ma per poco tempo, poi ho studiato chitarra elettrica per un paio di anni, ma quando ho ripreso (quest'anno) ricordavo veramente poco.

 

Il basso l'ho suonato per un annetto, ma da autodidatta, diciamo che e` stato piu` che altro uno sfizio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Wow! Beato te, ma come hai fatto rimediarne uno?   :bua:

ebay a volte può essere utile... :muro:

Il mio è un harmonium canadese ad aspirazione (datato fine '800) :bua: L'ho acquistato per soli 400 euri  ;) ed è in perfette condizioni!! E' un gioiellino  ;)

 

 

L'harmonium è uno strumento meraviglioso, quando in buone condizion ie quando costruito bene.

Ho provato diversi Debain, semplicemente splendidi.

 

Continua con lo studio!

 

Ti faccio gli auguri!!

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono un chitarrista elettrico che ama la velocità, gli sweep picking e menate varie, poi sono un chitarrista classico ancora piuttosto scarso e ho iniziato da due settimane con la tastiera.

Link to comment
Share on other sites

io sono un cantante hard rock anni 80 --- ecco un video con la mia band

 

 

 

Beh..qualche autore rock che ascolto...

 

Bon Jovi, Aerosmith, Axel rudi Pell, Cinderella, Queen, Scorpions, Bryan Adams, Gotthard, Fair Warning, Hanoi Rocks, Richie Sambora, Skid Row, Steelheart, Stryper, Tyketto, Baton Rouge, Europe, Crazy Lixx,  Richard Marx, Motley Crue, Hardline, Guns & Roses, Def Leppard, Dare, Giant, Gary Moore, Dream Theater, Boston, Firehouse, Johnny Lima,  W.A.S.P., Goo Goo Dolls, Alice Cooper, Warrant, Swedish Erotica, Mr. Big, Sonata Arctica, Edguy, Hillsong United, Casanova, Danger Danger, Dirty Rhythm, Jorn Lande, Pride of Lions, White lions, Zeno

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte e clarinetto, sperando a settembre di iniziare anche il corso di canto :D

stupendo come abbinamento! mi piace veramente un sacco anche il clarinetto  :D

io comunque pianoforte e violoncello (anche se ho iniziato da poco quest'ultimo  :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
abstractio86

Purtroppo l'unica cosa che so suonare bene è il citofono...  :rotfl:

Ho qualche reminescenza flautesca dalle scuole medie, mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare la chitarra, l'ho comprata 2 anni fa, scordata dopo 10 minuti (imbranation) e mai più usata.

Mi dico sempre che troverò il tempo di imparare anche bene, ma tra il dire e il fare... ci sono di mezzo gli esami e migliaia di altri impegni.

Link to comment
Share on other sites

non ho trovato l'opzione viola, nè arpa >_>... cmq seriamente seriamente suono viola al conservatorio, piano qualcosina (più che altro perchè è obbligatorio  :lol:)... e suonando con la mia collega arpista nei matrimoni ogni volta che vado lì strimpello qualcosa  :rotfl:

e mi piace molto cantare nel coro, ho una bellissima ( :asd:) voce tenore  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Suono il sintetizzatore, che per chi non lo sapesse, non è la tastiera :awk:

se avessi i soldi prenderei lezioni di piano, volevo fare il pianista da piccolo  :asd:

l'ideale sarebbe sposarne uno :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente no.

 

In tre anni di medie non si suona mai un diesis o un bemolle, che schifo...

 

Sempre e solo in do maggiore. Spero di esser stato semplicemente solo io ad aver avuto una situazione tale.

Link to comment
Share on other sites

Io non studio ancora, ma ho in mente ben presto di iniziar lezioni di canto! Per ora canto a casa mia per conto mio, ma ho diverse cose d'aggiustare che da solo non posso, di cui l'intonazione. Ma sicuramente non canto pulito, ma il bel canto, in quanto dovrei esser un sopranista :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'elenco è fortemente incompleto.

 

Manca pure l'organo, che per chi non lo sapesse, non è un pianoforte.

 

Cosi come il clavicembalo.

 

mi sembra una giusta osservazione...  :love:

 

 

...spero vengano inseriti lo scacciapensieri e nacchere  :ghgh:

 

 

io attendo di metter le mani su un'acustica elettrificata, yamaha apx 500 che potrò sfilare dal fodero solo dal giorno del compleanno...    :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dire che suono ora è sbagliato, ma suonavo, ho iniziato alle medie con la chitarra, passando poi, finalmente, in 1 superiore al basso  :D si, ormai credo di non essere quasi più capace, in compenso però, nonostante io sia stonata, continuo a cantare come una pazza :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...