Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • Metamorphoseon90

    7

Guest duetorri91

Io studio violino in conservatorio....devo fare il 5°, speriamo bene!!!! Gli studi di Kreutzer sono pesissimi, soprattutto quelli con i trilli.... :ok: Vedo che questo forum non scarseggia di violini!!! wow!!!! In bocca al lupo a tutti coloro che stanno iniziando/riprendendo lo studio!!! Non sapete quello che state facendo..... :look: Dai scherzo, lo so che il violino è uno strumento favoloso.... :sisi: Per caso c'è anche qualcuno più o meno al mio stesso livello? Così, tanto per maledire l'esame di compimento inferiore in compagnia.... :look:

Link to comment
Share on other sites

Suono il pianoforte da quando avevo 3 anni, canto da anche prima, la batteria da autodidatta da 3 anni e ora sto prendendo lezioni. E poi... Diciamo che... Insomma... Strimpello la chitarra.

:D

Ma è veramente troppo dire che la strimpello. Diciamo che suono due canzoni. Male.

:look:

Link to comment
Share on other sites

Sempre la chitarra xD

Ma da quando postai la prima volta, sono mooolto migliorata. Ho anche il gruppo é_è canto e suono.

Faccio qualcosina al basso, ma sono completamente impedita con la batteria!

 

Ah, dimenticavo... a GUITAR HERO non mi batte nessuno! xDDDDD

Si considera uno strumento la chitarrina di plastica?

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

wow, complimenti!!!!!  :awk: Unico basso?!? caspita!!! devi sparare parecchio..... :eek: nel mio coro eravamo 6 bassi, e nonostante tutto non riuscivamo tenere testa a 8 tenori..... :P

Link to comment
Share on other sites

wow, complimenti!!!!!  :asd: Unico basso?!? caspita!!! devi sparare parecchio..... :asd: nel mio coro eravamo 6 bassi, e nonostante tutto non riuscivamo tenere testa a 8 tenori..... :awk:

 

Eh già...diciamo che ho una voce potente, ma il mio problema è la timidezza!

Link to comment
Share on other sites

Io come detto strimpello la chitarra, ma in privato per evitare che qualcuno mi tiri le scarpe in testa.

 

PERO' so suonare lo scacciapensieri, il che fa molto Gina Gershon... nessuno mi vuole nel suo gruppo?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

alle elementari ho fatto un 2 anni di pianoforte e 2 di flauto nell'ora di musica a scuola

qualche hanno fa ho comprato una chitarra classica ma non ho mai frequentato corsi per imparare a suonarla

mi piacerebbe suonare la batteria, o magari il basso o il violino o anche tutti!  :asd: ogni strumento emana un suono diverso dagli altri, peccato che non si possono imparare tutti! (chi l'ha detto?)

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Suono un po' il pianoforte, ho studiato un paio d'anni quand'ero bambina, e adesso ricordo ancora qualcosa e leggo un po' il pentagramma. Pochi accordi di chitarra sono quel che mi resta di una carriera scoutistica, e adoro cantare. Figlia di un bassista, pianista e fisarmonicista che ultimamente si è dato al violino, è anche scarso, ma mi accontento così..:-D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest I_am_igor_stravinskij

Però quando dico che suono il flauto tutti pensano male....

 

Cheers!

 

Anche noi violinisti abbiamo questi piccoli problemi  :asd: un mio amico è riuscito a paragonare il suonare il violino alla masturbazione  :rotfl: poi come se non bastasse ci viene un arrossamento sotto al mento che viene scambiato spesso per un succhiotto  :ghgh:...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

inconvenienti del mestiere,penso!

Io studio canto e suono la mia bimba(la mia chitarra classica) e la mia donna(la mia chitarra elettrica).Oltre ai calli alle dita nulla di equivoco :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io suono il pianoforte e canto in un coro (non di chiesa sia chiaro XDDD). In più avevo provato a suonare il violino ancora anni fa ma poi ho rinunciato...anche se ammetto che prima o poi mi piacerebbe imparare a suonarlo come si deve, così come anche il flauto traverso *___* (quando riuscirò a raddoppiare la durata del giorno forse riuscirò a realizzare i miei vari sogni u.u''')

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest leduetorri91

poi come se non bastasse ci viene un arrossamento sotto al mento che viene scambiato spesso per un succhiotto  :ok:...

 

uh *_*    mi era sfuggito questo post... :(

:awk:  è vero, ovunque vada si scatena una mole di commenti uno più fantasioso dell'altro... :D:ok:

il violino che fa i succhiotti è un classico, ma io mi sono pure sentito dire che in casa ho gli spigoli alti e ci batto contro.... :awk:    :sisi::(

Link to comment
Share on other sites

Io la batteria! :love:

e suono in un gruppo Garage-Punk Rock e in un'orchestra di ottoni e legni.

però sono autodidatta ed un po si vede, a livello di tecnica XD faccio tutto da me!

 

Da sola poi ho avuto la possibilità di strimpellare la chitarra ed il basso, perchè alcuni miei amici, mi hanno prestato un basso ed una chitarra vecchissimi (e loro da professionisti si sono comprati invece degli stumenti nuovi)

 

Il mio sogni sarebbe imparare anche a suonare il pianoforte, però a parte che stabilirmi con brandina a casa di un amico, non saprei come fare XD

 

personalmente mi piace troppo suonare un qualsiasi strumento, mi incuriosisce troppo :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...