Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

Un tempo passavo molte ore a suonare il piano... ero arrivato alle soglie dell'esame dell'ottavo anno ma mi fermai... Ora sono decisamente fuori allenamento, per quanto un gruppo mi piacerebbe rimetterlo su... Anzi, c'è qualcuno che canta bene qui?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • Metamorphoseon90

    7

  • 2 weeks later...

Io vabbè ho imparato il flauto dolce alle medie e poi so cantare, sono un tenore. Ultimamente sto iniziando per conto mio a suonicchiare il clarinetto, ma è complicato e ci vorranno senz'altro delle lezioni!

Link to comment
Share on other sites

Facciamo così: lezioni clarinetto in cambio di canto!!  :sisi:

 

Ehhh ma non ti credere che sia così bravo, faccio canto da appena un anno! Però sono un bravo attore, se preferisci ti insegno a recitare e tu mi dai lezioni di clarinetto. Sai fare rapsody in blue di Gershwin??  :no:

Link to comment
Share on other sites

:sisi: non sono così bravo, anche se lo suono da diversi anni l'ho sempre preso come un passatempo, quindi il livello è quello che è (anche se comunque suono nella banda  :no: )
Link to comment
Share on other sites

Io fin'ora ho solo fatto un pò da solo, e così a orecchio sono riuscito a tirar fuori le prime note dell'inno alla gioia, che è abbastanza semplice.

Link to comment
Share on other sites

Bello, vero? E hai mai visto Manhattan di Woody Allen? C'è la sequenza iniziale che è stupenda, panoramica di New York con l'accompagnamento portentoso di Gershwin!

Link to comment
Share on other sites

Io ho studiato pianoforte per 7 anni, da quando ero in terza elementare fino al primo anno di liceo.

Ho avuto anche la possibilità di suonare in un teatro con un po' di pubblico e di registrare (insieme ad altri) un brano su un cd... che al tempo era stata una soddisfazione non indifferente. Dopo la terza media ero abbastanza orientato a continuare lo studio al conservatorio, poi man mano è calata la voglia e non mi ci sono iscritto. Ho suonato un altro anno e poi via via ho smesso. Non so bene perchè, e ripensandoci credo sia stato un vero peccato... adesso ho ancora il pianoforte in casa e ogni tanto mi riprometto di suonarlo, anche se sarà più di un anno che non lo apro... però non si sa mai nella vita :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Che meraviglia il basso elettrico! *_*

 

Qualche mese mi ero anche messo d'impegno, ma ero troppo legato alla mia acustica per tradirla davanti ai propri occhi.

 

Ecco, in realtà, non ero affatto portato!  :)

Link to comment
Share on other sites

Ho studiato per 5 anni il pianoforte, 3 anni la batteria e 2 il basso elettrico.

 

Fra86 io invece 5 anni piano, quasi 5 di batteria e 1 e mezzo basso elettrico    :D :D :D :D

io però il piano l'ho abbandonato completamente da quando ho iniziato con la batteria e ora suono solo gli altri due in parallelo :love:

tu come sei messa?

Link to comment
Share on other sites

Dieci anni di amore per il pianoforte...ultimamente non sto più prendendo lezioni e lo suono di meno che purtroppo l'università mi prende quasi tutto il tempo...ma a casa ogni volta che posso lo suono, mi rilassa anche il solo vederlo :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

molto piccola, a meno che non te ne vai ad una masterclass di musica barocca ma là dove cogli cogli capiti bene. e comunque sempre meno che in confronto ai cantanti o alle classi di musica elettronica

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahh "dove cogli cogli capiti bene" ti giuro sto ridendo come un pazzo!!!

 

è vero i cantanti sono quasi tutti gaii! Ma se la tirano peggio delle modelle... e poi chissà cosa avranno di speciale...

 

quindi cercherò qualche masterclass di barocco nei dintorni!! ahahah (anche se  per ovvie ragioni sarebbe meglio non un violinista... si creerebbero dei "conflitti di interesse" ahahahah)!!

 

quint e debussy, voi cosa suonate?

Link to comment
Share on other sites

molto piccola, a meno che non te ne vai ad una masterclass di musica barocca ma là dove cogli cogli capiti bene. e comunque sempre meno che in confronto ai cantanti o alle classi di musica elettronica

Santo cielo, non ci avevo pensato, a elettronica. In effetti l'unico che conosco da vicino è gay, un'altro paio che conosco di sfuggito lo sembrano decisamente (a parte che il mio radar di solito non sbaglia, ma quando uno dice di adorare Sandro Penna, i dubbi vengono).

Sui cantanti devo smentire, visto che tutti i miei amici cantanti sono etero. Forse è un problema del mio conservatorio.

 

@Wax: io faccio composizione, altra categoria dove si millanta presenza di omosessuali che in realtà non c'è.

Debussy suona il violino ma non lo vuole dire perché altrimenti ammetterebbe implicitamente la mia teoria, e piuttosto che darmi ragione si darebbe una picconata sulle gengive. :D

Link to comment
Share on other sites

ahahah avevo una mezza idea del fatto che debussy suonasse il violino! allora probabilmente ho avuto il piacere di conoscerlo su qualche altro forum di musica classica =P il nome non mi era nuovo!

Link to comment
Share on other sites

wax non ho mai usato questo nick nei forum di classica (che ho abbandonato) ma probabilmente ti ricordi la gallina.

 

per quint, non ho detto che tutti i cantanti siano gay però se fai un confronto tra le classi di violino e quelle di canto, ad esempio a frosinone di gay tra violino e viola c'ero solo io (ora c'è un ragazzino abbastanza effeminato che ho sgamato subito), mentre a canto ci sono sempre almeno 3-4 frocissimi e il numero delle classi è lo stesso. Ma forse musica elettronica e tecnico di registrazione di suono le battono tutte: l'apoteosi di commistione tra istinto nerd e arte che si trovano in ognuno di noi

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che tutti i cantanti siano gay però se fai un confronto tra le classi di violino e quelle di canto, ad esempio a frosinone di gay tra violino e viola c'ero solo io (ora c'è un ragazzino abbastanza effeminato che ho sgamato subito), mentre a canto ci sono sempre almeno 3-4 frocissimi e il numero delle classi è lo stesso. Ma forse musica elettronica e tecnico di registrazione di suono le battono tutte: l'apoteosi di commistione tra istinto nerd e arte che si trovano in ognuno di noi

 

nel mio conservatorio oltre ai cantanti frocerrimi ci saranno anche le cantanti lesbiche! il canto è un'arte "deviante" ahahahahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

allora probabilmente ho avuto il piacere di conoscerlo su qualche altro forum di musica classica =P il nome non mi era nuovo!

No, in effetti il nome di Debussy si trova spesso, sui forum di Musica Classica. :hail:

 

@debussy, appunto: da me i cantanti sono tutti etero, perlomeno escludendo una sfranta che sta con una ragazza (sic).

Che poi, ripensandoci, forse le classi più gay - a parte elettronica - sono quelle di pianoforte. :hail:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Caspita non ho mai trovato nessuno di elettronica...!

Però direi che anche flauto non scherza, e che mi dite di strumenti antichi?

 

A organo pare ce ne sia uno solo (e chi sarà mai?) :hail:, ma secondo me son tutti repressi  :hail:

Link to comment
Share on other sites

Che poi, ripensandoci, forse le classi più gay - a parte elettronica - sono quelle di pianoforte. :hail:

 

infatti il primo giorno di conservatorio ho incontrato un PIANISTA gayissimo!!! ahahah

comunque è normale che in pianoforte ci siano più gay... di norma pianoforte ha 9800 iscritti, quindi ,almeno statisticamente sarannno più presenti lì...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...