Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • Metamorphoseon90

    7

Diventerai l'Aryen Lucassen italiano : p

 

eh, bisogna prima che impari bene e che nel frattempo mi tenga in allenamento con gli altri strumenti.

Con il piano ormai sono tornato ad essere un esordiente...dovrei rimettermi sotto un po' per tornare come ai vecchi tempi.

Per quanto riguarda la batteria invece ho un po' di problemi a suonarla visto che non posso portarla nell'appartamento nuovo  :D infatti l'esigenza del basso è nata da ciò  :P :D

 

Comunque più che Aryen Lucassen vorrei diventare Ben Kenney...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Poi sto imparando il Tin Whistle... :P  :P

Anche io!  :P

Che tipo di tin whistle hai, Johann? In do, in si bemolle, in re?

Io ho rispolverato il mio economicissimo Generation in re e sto imparando un po' di pezzi irlandesi. Trovo che insieme al flauto dolce sia uno strumento estremamente sottovalutato, su Youtube ci sono diversi esperti di tin whistle che fanno pa-u-ra! Provare per credere...

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo se ho già risposto a questo topic, quindi vabbè, rispondo di nuovo.

Suono un po' di strumenti a più o meno grandi linee, ma comunque quello che suono meglio di tutti, la mia vera passione, è la batteria.

:P

Quando sto senza per un paio di giorni non riesco a stare ferma. Sento il bisogno fisico di suonare.

:P eeeehhhhh... L'amour. :P

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo se ho già risposto a questo topic, quindi vabbè, rispondo di nuovo.

Suono un po' di strumenti a più o meno grandi linee, ma comunque quello che suono meglio di tutti, la mia vera passione, è la batteria.

:P

Quando sto senza per un paio di giorni non riesco a stare ferma. Sento il bisogno fisico di suonare.

:P eeeehhhhh... L'amour. :)

 

Ti capisco su tutta la linea  :P :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io suono il flauto traverso da 8 anni circa, e il prossimo anno mi diplomerò :asd: Però da qualche mesetto ho cominciato a strimpellare anche il violoncello XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest gypsy rose

eheheheheh ho fatto 7 anni di pianoforte... dopo il sax.. poi la chitarra ... e la batteria di un mio parente...XD poi il basso...XD direi però che la chitarra è il mio strumento...  la musica mi aiuta un sacco...XD

Link to comment
Share on other sites

è un arco musicale composto da un bastone curvato fatto di legno di bambu, una zucca essiccata e svuotata che funge da cassa di risonanza, un filo di ferro e una bacchetta che batte su questo filo.

Link to comment
Share on other sites

Suono il violino, anche se ultimamente ho lasciato parecchio, perché dopo il diploma ho cominciato l'università e il tempo purtroppo è troppo poco. Ma dove l'hai conosciuto il berimbau? Fai capoeira?

Link to comment
Share on other sites

Anche io!  :)

Che tipo di tin whistle hai, Johann? In do, in si bemolle, in re?

Io ho rispolverato il mio economicissimo Generation in re e sto imparando un po' di pezzi irlandesi. Trovo che insieme al flauto dolce sia uno strumento estremamente sottovalutato, su Youtube ci sono diversi esperti di tin whistle che fanno pa-u-ra! Provare per credere...

Ehi Jacopo! Scusa! ma l'ho appena letto! scusa scusa ancora!

Dunque io ora ne ho 2. Entrambi fabbricati in Irlandi, ed entrambi in RE (D  :))

Il primo è in ottone, mentre il secondo (regalato da un'amica) è in alluminio e verniciato con non so che cosa di nero. :) :) :)

 

Il primo ha un suono molto "duro e ben marcato" molto buono per fare passaggi o comunque pezzi dove risalta la tecnica, i trilli, etc...

mentre il secondo è molto più dolce (sicuramente dovuto alla Lega)... e credimi: è da brividi...  :asd:

 

Questa mia amica mi sta dando uno schedario pieno di pezzi e duetti.. se vuoi che ti passo qualcosa mandami un mp tranquillo  :)

 

cos'altro dire? anche io c'ho un faluto dolce (buono e non di quelli da 4 soldi) ed è stupendo (ne avevo uno proprio in legno, noce, di mia madre, ma il tempo l'ha portato alla rovina purtroppo  :) )

 

Sto cmq che devo comprare anche un Low Whistle... credo cmq sempre D e un tin whistle in C...

Già in lista anche il Bodhran (il tamburro irlandese  :asd:) e un'arpa celtica (che per ora sarà solo per veduta  :) :))

eccolì qui tutti e tre insieme i miei prossimi acquisti..

 

http://www.youtube.com/watch?v=a1xYeZTJ29k&feature=related

 

finisco  :asd:

I pezzi sul tubo gli ho visti sisi... be calcola comunque che molti di loro sono vincitori di concorsi nazionali  :ok:

a presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ho suonato la chitarra da autodidatta per un annetto, senza mai arrivare a livelli decorosi. Al momento mi limito a rispolverarla nelle serate particolarmente tristi, per fare 2 accordi e ritrovare un po' di calma.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

per suonare non suono... però una volta mia sorella maggiore mi aveva insegnato qualcosa sulla chitarra... e sapevo suonare la colonna sonora del "Titanic" col pianoforte... tutto rigorosamente con un dito...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pianoforte da 6 anni (anche se oramai sono un anno e mezzo che non lo studio più come si deve xD), canto da un anno e mezzo... poi ho suonato per un anno la batteria e per un altro anno la chitarra, sia acustica sia elettrica - che ogni tanto riprendo per strimpellare o comporre :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io direi che vale, eccome!

Secondo me il flauto dolce ha un repertorio di tutto rispetto, e credo che il suo più grande problema sia il fatto che a scuola ti ci fanno suonare le canzoni di Gianni Morandi anziché musica barocca o rinascimentale (che in alcuni casi è pure facile da leggere), che al contrario valorizza le qualità dello strumento e ne mette meno in evidenza i limiti tecnici. Una versione house di un pezzo di Bach mi sembrerebbe più logica di Morandi al flauto dolce...

Link to comment
Share on other sites

Io suonavo il flauto alle medie, ed ero abbastanza bravo :salut: Il repertorio classico era la canzone di Titanic :sisi:

 

Ci sono stati anche dei tentativi con la diamonica, orrendo strumento che si riempiva di saliva!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io direi che vale, eccome!

Secondo me il flauto dolce ha un repertorio di tutto rispetto, e credo che il suo più grande problema sia il fatto che a scuola ti ci fanno suonare le canzoni di Gianni Morandi anziché musica barocca o rinascimentale (che in alcuni casi è pure facile da leggere), che al contrario valorizza le qualità dello strumento e ne mette meno in evidenza i limiti tecnici. Una versione house di un pezzo di Bach mi sembrerebbe più logica di Morandi al flauto dolce...

 

Quoto perfettamente...

Link to comment
Share on other sites

Suono la chitarra elettrica in un gruppo da 4 anni

e, modestamente parlando, SPACCHIAMO I CULI!!!!!!!!  :bah:

Se capitate dei dintorni di Milano magari ci sentite in giro (un po' di sana pubblicità gratuita non fa mai male)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
danieledall

In prima media ho fatto il flauto, ma poi in seconda (e in terza) abbiamo cambiato prof e ne é venuto uno BRAVISSIMO con il quale sono in contatto ancora adesso), con un modo di insegnare e di rapportarsi con gli alunni, che non avevo mai visto prima. E questo prof ci ha fatto fare canto.

Vedendo che mi riusciva bene, mi sono iscritto anche ad un'accademia, al di fuori della scuola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...