Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

Io ho provato con la chitarra ma sono proprio negato e pensare che mi piacerebbe davvero suonare qualche strumento...magari ci riprovo  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • willowsland

    7

Guest Irish Dragon

Ho appena scoperto che adoro ascoltare chi suona la chitarra acustica :).

 

Ne affitterei uno  :)

 

Se cerchi solo maschi è un conto, altrimenti fan 10€ all'ora :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nominato io XD i piani giapponesi sono i migliori ( a mio parere XD)

Violino elettrico?Forte, ma difficile....XD

 

...nel rapporto qualità prezzo magari sono i migliori...

 

ma vogliamo mettere con uno steinway? un fazioli? un bosendorfer?

comunque i kawai non sono male, soprattutto se nuovi, peccato che poi prendano quel rumore tipicamente metallico e odioso (caratteristico degli yamaha anche nuovi di zecca).

 

poi in realtà ogni pianoforte è un mondo a sé, ci sono anche steinway non troppo performanti insomma

 

oltretutto dipende dal tipo di musica che suoni, per la classica per forza steinway, bosendorfer, petrov anche, per il jazz invece lo yamaha è ottimo (parlo dei mezzacoda, i coda da concerto sono quasi tutti delle opere d'arte a prescindere :ok:)

 

ps. diffidate dei cinesi  :ok:      costano un cacchio ma il suono è spesso pessimo.

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi solo maschi è un conto, altrimenti fan 10€ all'ora :D

 

:ok: :ok: :P :D

A me vanno bene le donne, uno sconto niente ... ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Io, oltre tutto il resto di tasti, inserisco il plettro nel quadro strumentale del berimbau e con questo compongo lotterenate, mentre cambio religione agli angeli.

Il soundry rimane comunque l'arpa elettrica che suono da pochissimo..verrebbe da esserci anche il Themerin, ma alcune volte ho modulato le onde di radio Vadercano.

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Suono la chitarra...acustica (ma non sapevo avesse così tanto successo! :ok:  :ok:)

Purtroppo però suono pochissimo...conto di riprendere per bene a settembre, magari anche con delle lezioni... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Avevo cominciato a 9 anni con la chitarra, ma ho smesso poco dopo perchè non mi trovavo e non lo sentivo come mio strumento.

Poi a 12 anni ho voluto cominciare a studiare pianoforte per curiosità...ed è stato subito amore, che continua ancora adesso.  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest TooLate

Suonavo pianoforte e organo, dimenticato tutto >_>.. Facevo canto, ora faccio pena.

Nowadays sto facendo flauto traverso.

I miei nonni sono virtuosi del pianoforte e insegnano musica >_> Dicono che ho le dita da pianista O_< Ma boh.

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

ho fatto 4 anni di tastiera, come surrogato del pianoforte che in casa non ci poteva stare... con un maestro privato che veniva apposta in zona dalla liguria una volta a settimana... poi, causa matrimonio non è più potuto venire e ha consigliato un suo conoscente.... ha rovinato tutti quelli che conosco e che andavano dal precedente insegnante... tutit ora hanno il rifiuto nel toccare i tasti bianchi e neri... ha proprio fatto una strage. io ho rimosso tutto, solfeggio e tutto il mio repertorio di musica leggera italiana che ormai sapevo fare  :) :ok::D

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

no, aveva un approccio completamente diverso allo strumento rispetto all'insegnante di prima. a partire dalla posizione delle mani, sul come si stava seduti... uno ormai si era abituato al primo, non poteva stravolgere tutto. a livello di severità era sicuramente più severo il primo.  diciamo che c'è stata proprio idiosincrasia a pelle tra gli allievi e il maestro... :asd:

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Alle medie ho provato con il clarinetto...ma poi siccome costava un pò i miei non me l'hanno comprato, ingiustizia!!!  :asd: Poi ho preso lezioni di pianoforte ma se i miei non mi hanno comprato il clarinetto figuriamoci il pianoforte... per cui ho smesso.  :asd: Per il mio 18esimo compleanno ho pensato bene di regalarmi una chitarra...ed ho imparato da autodidatta giusto lo stretto necessario per divertirmi con gli amici con le canzonette del mille note! Da siciliana poi ho ritenuto doveroso imparare a suonare lo schiacciapensieri!!! Il mio desiderio oggi: imparare a suonare il basso, dicono non sia particolarmente difficile, è vero?

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

Io suono il pianoforte e il sassofono contralto... e un po' di chitarra. Ho un gruppo in cui canto e suono la pianola, facciamo rock alternative (viva i Muse! *_*), ma dico sempre che non hanno un cantante abbastanza carismatico per fare successo e che mi devono buttare fuori  :D

Evitiamo commenti sul sassofono per favore :asd:' hahaha, mi fa decisamenre schifo, ma me ne sono reso conto solo dopo 8 anni che lo avevo suonato (ovviamente mi ci ha mandato mia madre, non mi sarei mai sognato di andare a suonare il sassofono, se fosse stato per me).

Rimpiango ogni giorno di non essere andato al conservatorio con pianoforte ma è anche vero che non ce l'avrei fatta a fare conservatorio e liceo classico allo stesso tempo (mi faccio il culo già così, grazie  :D). Vorrei tantissimo saper suonare il violino, che credo sia lo stumento più affascinante di tutti...

Eeeeeeh (*aria sognante*), adoro la musica  :salut:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Suonavo la chitarra acustica ma ho smesso...non nego la voglia di ricominciare e magari suonare qualcosa di più moderno...dovrei ricomprare prima la chitarra però  :poeta:

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte! Non l'avevate capito, vero?  :D

Poi ho imparato gli accordi principali per suonare la chitarra in gita con la mia classe e cantare tutti a squarciagola in autobus o in camera  :D :) quando ancora ero alle superiori, ma da allora ho lasciato perdere, la chitarra classica è secondo me uno strumento molto intimo che non fa per me. Invece quella acustica già mi attira di più.

Sono anche io affascinata dal violino  :salut: mi fa impazzire!!! Peccato che non lo so suonare.  :)

Link to comment
Share on other sites

violinooooooooooooooooo...suonato per 4 anni...ora sono 2 anni che non lo tocco...però voglio ricominciare mi manca tanto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come ho già detto altre volte, io suono l'organo a canne (e vedete di non fare battutine "sull'organo" :no: :no: :D) ed il pianoforte ormai da circa dodici anni! Ci suono su di tutto: da Bach a Franck ed al la NewAge per quanto riguarda l'organo e dalla Classica al Jazz ed alle colonne sonore da film per il pianoforte! :D

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Come ho già detto altre volte, io suono l'organo a canne (e vedete di non fare battutine "sull'organo" :no: :no: :D) ed il pianoforte ormai da circa dodici anni! Ci suono su di tutto: da Bach a Franck ed al la NewAge per quanto riguarda l'organo e dalla Classica al Jazz ed alle colonne sonore da film per il pianoforte! :D

 

Ho sempre stra-amato l'organo a canne, e non disdegno anche gli altri tipi come anche l'Hammond...

 

Io suonAVO pianoforte... Ho smesso mio malgrado....

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre stra-amato l'organo a canne, e non disdegno anche gli altri tipi come anche l'Hammond...

 

L'Hammond è bellissimo, soprattutto per fare jazz e blues! Oggi, poi, ci sono molti organi elettronici di nuova generazione con i suoni campionati che, se ben amplificati, imitano benissimo l'organo a canne!

 

Io suonAVO pianoforte... Ho smesso mio malgrado....

 

Non è mai troppo tardi per riprendere!  :no: :no:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Ultimamente mi sto buttando nel Funky jazz, in particolare a Sam Paglia, che ti consiglio. È un bravo hammondista e l'ho visto anche dal vivo...

 

Per l'organo a canne purtroppo non ho avuto occasione se non dei concerti locali in organi piccoli (ma belli) del millesettecento suonati da una amica di famiglia che studia Gregoriano al Vaticano.

 

Avrei piacere di risentire l'organo a canne, tipo quelli Inglesi pazzescamente grandi...

Link to comment
Share on other sites

Avrei piacere di risentire l'organo a canne, tipo quelli Inglesi pazzescamente grandi...

 

Gli organi inglesi sono bellissimi, ma i più grandi (alcuni di dimensioni addirittura mostruose) sono quelli americani (Walker Aeolian Skinner e simili); io, però, continuo a preferire gli organi romantici francesi, specialmente quelli costruiti tra fine '800 e primi '900 da Aristìde Cavaillé-Coll e soprattutto quelli di Notre Dame (5 tastiere, 170 registri, 16.000 canne) e St. Sulpice (5 tastiere, 140 registri, 13.500 canne) a Parigi. La bellezza dei loro registri di fondo e delle potentissime ance è tutt'oggi inimitabile!  :D :D :awk: Per quanto mi riguarda, ho suonato un po' tutte le qualità di organi: da quelli antichi del sei-settecento di piccole dimensioni (pure uno del cinquecento), a quelli ottocenteschi, fino a quelli grandi a più tastiere d'impostazione romantica o ceciliana. Due anni fa, ho suonato l'organo della Basilica di S. Pietro (che scandaloooo  :asd::no: :no:), un Tamburini a 4 tastiere dei primi anni settanta che però, confrontato alla vastità del luogo, non è nulla di eccezionale!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao! Io suono la chitarra, anche ho dovuto smettere per problemi al polso, comunque sono ancora alla ricerca di un gruppo tutto mio e al femminile!! Suono anche il basso e un po la batteria.. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...