Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Gli etero quasi mai accavallano le gambe, piuttosto le incrociano a "4" portando la caviglia sopra il ginocchio dell'altra. E non ho mai visto dei gay in questa posizione. Ad ogni modo accavallare le gambe dà un leggero senso di eleganza e pacatezza se fatto correttamente quindi lo ricondurrei più ad un lato femminile del sé.

Io quando, per esempio, sono in metropolitana tendenzialmente icrocio come dici tu a "4" le gambe, o proprio non le accavallo.

Nessuna psicologia dietro, semplicemente mi trovo comodo così.

 

In ogni caso quanto all'equazione accavvallare le gambe --> gay, non condivido in linea di massima.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sedersi con le gambe a quattro significa sedersi in modo

scomposto, mostrare la suola delle scarpe in un contesto

in cui qualcuno potrebbe volersi sedere accanto a voi, non

viene culturalmente considerato indice di eleganza e buona

educazione.

 

Ovviamente se il parametro della virilità è Rambo, o Bruce

Willis & C. cioè un immaginario legato ad un contesto di

violenza, nessuno li immagina seduti composti in metropolitana.

 

La cosa singolare che mostrano gli studi sociologici è che

la virilità cambia di senso in funzione della condizione sociale, con

delle costanti culturali ( il vigore sessuale ), ciò che "valorizza"

l'immagine di un uomo muta a seconda dell'estrazione sociale.

 

I gay appartengono a tutte le classi sociali, tuttavia mediamente

tendono ad avere una immagine schiacciata sul modello delle classi

urbane disagiate ( sia in funzione antagonista-snob ; sia in funzione

imitativa )

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ma cosa diamine c entrano le gambe accavallate ?

siamo seri, se fosse cosi semplice individuare un gay .. magari!

io ho sempre avuto partners fissi ed occasionali assolutamente maschili senza l ombra di effeminatezza ma non e' che se avessero accavallato le gambe mi avrebbero dato un segno di femminilità . bruce willis e' il mio uomo ideale e anche con le gambe accavallate risulterebbe un maschio da paura sprizzando virilità da tutti i pori:)))

Link to comment
Share on other sites

I gay appartengono a tutte le classi sociali, tuttavia mediamente

tendono ad avere una immagine schiacciata sul modello delle classi

urbane disagiate ( sia in funzione antagonista-snob ; sia in funzione

imitativa )

 

C'è la tuta da lavoro sporca di grasso, ma anche la giacca&cravatta.

In entrambi i casi abbiamo un modello di mascolinità, giocato sull'appartenenza di classe;

e ti do ragione se pensi che generalmente il primo sia più virile.

Link to comment
Share on other sites

Gli etero quasi mai accavallano le gambe, piuttosto le incrociano a "4" portando la caviglia sopra il ginocchio dell'altra. E non ho mai visto dei gay in questa posizione. Ad ogni modo accavallare le gambe dà un leggero senso di eleganza e pacatezza se fatto correttamente quindi lo ricondurrei più ad un lato femminile del sé.

 

pure io le incrocio a 4, serve a non schiacciare le noci, ma più spesso incrocio le gambe sotto la sedia,

Link to comment
Share on other sites

Anch'io le incrocio "a 4", anche in metropolitana. Credo che il motivo sia proprio che non si comprimono i testicoli, accavallarle mi sarebbe scomodo.

Però ammetto che quello delle gambe accavallate può essere un luogo comune che identificherebbe un gay. In realtà non dimostra niente, ma può essere un indizio.

 

Comunque, non avendo ancora riposto al sondaggio prima d'ora, ho messo "sono maschile". Non sono certo rambo ma credo di potermi definire tale...

Link to comment
Share on other sites

Il tema culturale di cui discutere sarebbero gli immaginari virili

le loro caratteristiche costanti, le loro varianti e come vengono

da noi recepiti. Il tema non mi appassiona più che tanto, ma in testa

io avevo per intenderci James Bond-Sean Connery vs. Rambo o Bruce Willis

tutti protagonisti di film d'azione popolari.

 

Questo dal lato dell'offerta di 2 immagini, poi c'è la domanda del

pubblico e la ricezione gay ( perchè i film non sono certo pensati

per un pubblico specificatamente gay )Quindi diciamo che il mio pensiero

conta poco, io intendevo dare spunti per una discussione su questo.

 

Ancor meno mi interessa la postura quando ci si siede, rispondo soltanto

perchè sono ( posso dirlo senza risultare offensivo? )letteralmente basito

dalle risposte che leggo.

 

Se temete l'orchite...significa solo che indossate jeans molto stretti :cheesy:

e che siete irrimediabilmente gay :sorriso:

 

La risposta standard che viene data invece sulle sedute ( non da me, ma quella

che si legge ovunque ) è la seguente:

 

schiena appoggiata= tendenziale rilassatezza ; schiena in avanti= tendenziale disagio ;

gambe allargate= si mostrano i genitali posizione proiettiva ;

gambe allineate o incrociate=non si mostrano i genitali posizione protettiva ;

Appoggiare la caviglia sul ginocchio opposto= difesa del territorio fermezza e

rigidità nel difendere la propria posizione fino all'ostinazione ;

 

Poi è chiaro che conta molto la dinamica per capire il senso di un comportamento.

 

Es. io sono seduto in treno con jeans stretti e appoggio la caviglia sul ginocchio,

arriva almadel capisco che è gay e mi metto a gambe allargate, lui mi vede e mi imita

oppure reagisce, ma ci vuole mettere qualcosa di suo etc.

Link to comment
Share on other sites

io non bado alle mie gambe quando mi siedo, semplicemente cambio sempre posizione perchè dopo un po' si addormentano.. quindi che sono? Bisex Pattivo?

e che cazz.. devo anche porre attenzione a come mi metto le dita nel naso?

 

Ora (e credo nella maggior parte dei casi) ho una caviglia sull'altra e le gambe formano un rombo... Hinze mi dai una risposta standard? :D

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Anche io tengo spessissimo le gambe a 4, mentre non le tengo mai accavallate.

Al contrario, alcuni miei compagni di classe (uno in particolare, un po' effeminato) le tengono accavallate.

Link to comment
Share on other sites

pure io le incrocio a 4, serve a non schiacciare le noci, ma più spesso incrocio le gambe sotto la sedia,

Stessa identica cosa. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io per quanto mi riguarda sono molto effeminato, forse dovevo votare "sembro Solange"... C'ho provato molte volte, quando mi nascondevo, a non gesticolare a non usare i toni troppo striduli, ma non ce la faccio sono fatto così e che la gente pensi quel che vuole... Per intenderci sono come Jack di Will & Grace, e sapete cosa vi dico: sono anche orgoglioso di essere così.. Un mio amico cerca molto di trattenersi e sembrare più "normale" possibile, la trovo una cosa così stupida!!

 

Certo quendo ero più piccolo era molto difficile passare sopra agli insulti che mi venivano laciati dai miei compagni di classe (a volte ho anche rischiato le botte), ma ora gli insulti mi scivolano addosso!

Link to comment
Share on other sites

Al di là del fatto di reagire al disprezzo in modo aperto

e orgoglioso, invece di sforzarsi di nascondersi o adattarsi

al pregiudizio sociale, scelta ovviamente giusta, che ti dà

dei vantaggi sul piano della forza rispetto ad altri tuoi

coetanei, secondo te, in cosa l'immaginario di Jack MacFarland

può costituire un modello gay e non eterosessuale di effeminatezza?

Link to comment
Share on other sites

Io per quanto mi riguarda sono molto effeminato, forse dovevo votare "sembro Solange"... C'ho provato molte volte, quando mi nascondevo, a non gesticolare a non usare i toni troppo striduli, ma non ce la faccio sono fatto così e che la gente pensi quel che vuole... Per intenderci sono come Jack di Will & Grace, e sapete cosa vi dico: sono anche orgoglioso di essere così.. Un mio amico cerca molto di trattenersi e sembrare più "normale" possibile, la trovo una cosa così stupida!!

 

Certo quendo ero più piccolo era molto difficile passare sopra agli insulti che mi venivano laciati dai miei compagni di classe (a volte ho anche rischiato le botte), ma ora gli insulti mi scivolano addosso!

 

Come ti capisco...anche se io non è che fossi effeminato quanto forse troppo tranquillo :embarrassed:

...Non mi ricordo se ero già intervenuto in questo topic, comunque non penso di esserlo, magari a volte forse posso essere meno "maschile" in fatto di voce..? Però per il resto non mi pare, poi quanto ad i gesti gesticolo molto poco, quasi per niente (ho nominato i gesti perchè spesso gli effeminati tendono a muovere la manina, so troppo carini :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Al di là del fatto di reagire al disprezzo in modo aperto e orgoglioso, invece di sforzarsi di nascondersi o adattarsi al pregiudizio sociale, scelta ovviamente giusta, che ti dà dei vantaggi sul piano della forza rispetto ad altri tuoi coetanei, secondo te, in cosa l'immaginario di Jack MacFarland può costituire un modello gay e non eterosessuale di effeminatezza?

 

Forse mi sono espresso male, non ritengo Jack un modello, era per dare un esempio concreto del mio atteggiamento: sono esuberante, saltello, a volte la mia voce è stridula (già di mio non ho una voce molto maschile, al telefono mi scambiano tutti per mia mamma).. Non seguo alcun modello, sono come sono perché sono io così...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto di non avere dei modelli di riferimento gay non è mica positivo

sapete?

 

Gli eterosessuali ne hanno a iosa...al punto da non essere neanche

consapevoli di seguirne uno.

 

Non vedo perchè Jack MacFarland non possa costituire un modello,

certamente è più verosimile dell'orso Yoghi

Link to comment
Share on other sites

Certo, ma non ho mai creduto nei "modelli da seguire", sono alla ricerca di una mia personalità... Quando l'avrò trovata e capita fino in fondo, allora cercherò un modello ispiratore. Non voglio basare la mia "crescita" su un modello altrui. Insomma voglio essere Michele, non Michele liberamente tratto da....

Link to comment
Share on other sites

Non ritengo di essere effemminato, penso di essere mediamente maschile. Poi, ovviamente, io non sono in grado di giudicarmi nel modo più oggettivo, quindi...

Per quanto riguarda le gambe (visto che se ne parlava :asd: ), mi capita di accavallarle quando sono rilassato, a casa, con vestiti molto comodi. Altrimenti lo trovo molto scomodo (la posizione a quattro invece è comoda con tutti i vestiti, ma mi sembra sconveniente in presenza di sconosciuti :sisi: ).

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Che tenerezza :cheesy:

 

Bhe si, in effetti un bel orso con addosso solo un cappello è una cravatta, qualcuno potrebbe definirlo tenero :love:

 

Non penserete seriamente che sono attratto da un personaggio dei cartoni animati, vero? :gha:

Link to comment
Share on other sites

Finzione di apertura, chiusura al dialogo.

sembra essere la risposta più brutta :-S

quindi quando parlo, fingo? ahahah

 

Certo, ma non ho mai creduto nei "modelli da seguire", sono alla ricerca di una mia personalità... Quando l'avrò trovata e capita fino in fondo, allora cercherò un modello ispiratore. Non voglio basare la mia "crescita" su un modello altrui. Insomma voglio essere Michele, non Michele liberamente tratto da....

Quando l'avrai trovata e capita fino in fondo a cosa ti servirà un modello ispiratore? se l'ispirazione non ti serve più per costruire/capire qualcosa?Non trovo niente di male ispirarsi a qualcuno/a... sempre Michele sarai alla fine.Il "Michele tratto da..." è quello che ne uscirebbe se copiassi di sana pianta il modello di riferimento, no?

Link to comment
Share on other sites

Io ho risposto alla sondaggia dichiarandomi poco femminile perchè me lo dice anche la mia fidanzata che non sembro donna donna e anche le mie amiche e tutti quelli che conosco, anche perchè mi trucco pochissimo, per esempio non metto il gloss sul rossetto, uso fondotinta maschile e anche eye liner maschile, non quelli femminili delle sfrante!!!

poi uso colori molto sobri, rarmente mi metto ombretti dai colori pastello o gioco mischiando eccessivamente colori sgargiolanti :no:

e poi raramente indosso la minigonna, solo quando vado in disco però ovviamente sulla mini metto qualcosa di molto maschio, tipo un gilet accompagnato da cravatta rosa o una semplice camicia di lino con maniche a sbuffo e cose così. Giammai ho usato le paigliettes per abbellirmi, come fanno molte o lustrini eccetera. E porto i capelli molto lunghi, spesso sciolti come fanno anche molti etero e solo per questo (ed anche perchè senza modestia ho un bel personale, si può dire??:embarrassed::blush: ) spesso mi scambiano per ragazza!!! ma anche se mi sento molto donna dentro non farei mai la transazione per diventare donna biochimica perchè mi piace il mio corpo di maschia che non è maschio come il corpo di un etero ma maschia come può essere il corpo di un gay ...non so se mi capite cioè io biochimicamente mi sento maschia ma pisicologicamente mi sento donna . Ora vedo che anche tutte le mie amiche e conoscenti sono così ma molte si vergognano e si reprimono anzi ci sono quelle veramente che sembrano donne anche fuori però dicono di essere "poco femminili" che "scheccano rarmente" e altre storie oppure addirittura che si sentono maschie, spesso si fanno crescer la barba e vanno in palestra eccetera ma poi mettono profumi femminili e sono passivissime!!! ma non è ridicolo reprimersi così secondo me bisogna essere se stesse senza reprimersi e ogni gay deve esprimere la sua femminilità come meglio crede? ovviamente senza eccessività per esempio bisognerebbe evitare di fare scheccate in pubblico a meno che non sia una disco, un pub, un cinema insomma un ambiente giovanile o anche una piazza a teatro invece mai, alla pizzeria si, al ristorante dipende!!!! poi comunque quando ci si veste più da donna non bisogna esagerare perchè se no si rischia di passare per delle drag queen, quindi no a parrucche, paiglettes, trampoli si a capelli naturali trucco anche vistoso e scarpe con tacco!!!

e l'accessorio che fa la differenza, tipo una borsetta di marca eccetera!!! :love: Inoltre però non sopporto quelle che quando parlano allungano molto le vocali o pronunciano le consonanti facendo vibrare la lingua eccetera e tutti i birignai...questo si può fare solo tra amiche per gioco o per provocare un etero ma non tutto il giorno o davnti ai genitori eccetera!!!!se no si corre il rischio di diventare ridicole!!!! invece le gambe si possono accavillare e anche a sculettare si può, si può!!!! lo fanno le donne perchè non ossiamo farlo noi per darci più slancio al fondoschiena eccetera===

insomma questa è la mia filosofia checchesca voi che ne pensate? (ah, ps poi ho notato che tutte quelle che si reprimono come checche perchè voglionio sembrare più maschie sono molto acide e poco spontanee, non si sanno vestire e sanno usare solo la bocca e le mani nei rapporti, insomma per essere chiare non godono con la penetrazione passiva che secondo me è la cosa che più vale la pena no???? ma forse questa è solo una pregiudizia mia ma sono tutte così la giura!!!!:salut:

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Io ho risposto alla sondaggia dichiarandomi poco femminile perchè me lo dice anche la mia fidanzata che non sembro donna donna e anche le mie amiche e tutti quelli che conosco, anche perchè mi trucco pochissimo, per esempio non metto il gloss sul rossetto, uso fondotinta maschile e anche eye liner maschile, non quelli femminili delle sfrante!!!

poi uso colori molto sobri, rarmente mi metto ombretti dai colori pastello o gioco mischiando eccessivamente colori sgargiolanti :no:

e poi raramente indosso la minigonna, solo quando vado in disco però ovviamente sulla mini metto qualcosa di molto maschio, tipo un gilet accompagnato da cravatta rosa o una semplice camicia di lino con maniche a sbuffo e cose così. Giammai ho usato le paigliettes per abbellirmi, come fanno molte o lustrini eccetera. E porto i capelli molto lunghi, spesso sciolti come fanno anche molti etero e solo per questo (ed anche perchè senza modestia ho un bel personale, si può dire??:embarrassed::blush: ) spesso mi scambiano per ragazza!!! ma anche se mi sento molto donna dentro non farei mai la transazione per diventare donna biochimica perchè mi piace il mio corpo di maschia che non è maschio come il corpo di un etero ma maschia come può essere il corpo di un gay ...non so se mi capite cioè io biochimicamente mi sento maschia ma pisicologicamente mi sento donna . Ora vedo che anche tutte le mie amiche e conoscenti sono così ma molte si vergognano e si reprimono anzi ci sono quelle veramente che sembrano donne anche fuori però dicono di essere "poco femminili" che "scheccano rarmente" e altre storie oppure addirittura che si sentono maschie, spesso si fanno crescer la barba e vanno in palestra eccetera ma poi mettono profumi femminili e sono passivissime!!! ma non è ridicolo reprimersi così secondo me bisogna essere se stesse senza reprimersi e ogni gay deve esprimere la sua femminilità come meglio crede? ovviamente senza eccessività per esempio bisognerebbe evitare di fare scheccate in pubblico a meno che non sia una disco, un pub, un cinema insomma un ambiente giovanile o anche una piazza a teatro invece mai, alla pizzeria si, al ristorante dipende!!!! poi comunque quando ci si veste più da donna non bisogna esagerare perchè se no si rischia di passare per delle drag queen, quindi no a parrucche, paiglettes, trampoli si a capelli naturali trucco anche vistoso e scarpe con tacco!!!

e l'accessorio che fa la differenza, tipo una borsetta di marca eccetera!!! :love: Inoltre però non sopporto quelle che quando parlano allungano molto le vocali o pronunciano le consonanti facendo vibrare la lingua eccetera e tutti i birignai...questo si può fare solo tra amiche per gioco o per provocare un etro ma non tutto il giorno se no si corre il rischio di diventare ridicole!!!! invece le gambe si possono accavillare e anche a sculettare si può, si può!!!! lo fanno le donne perchè non ossiamo farlo noi per darci più slancio al fondoschiena eccetera===

insomma questa è la mia filosofia checchesca voi che ne pensate? (ah, ps poi ho notato che tutte quelle che si reprimono come checche perchè voglionio sembrare più maschie sono molto acide e poco spontanee, non si sanno vestire e sanno usare solo la bocca e le mani nei rapporti, insomma per essere chiare non godono con la penetrazione passiva che secondo me è la cosa che più vale la pena no???? ma forse questa è solo una pregiudizia mia ma sono tutte così la giura!!!!:salut:

 

Io, a dirla tutta, non l'ho capito nemmeno da questo post se sei un uomo o una donna :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Io, a dirla tutta, non l'ho capito nemmeno da questo post se sei un uomo o una donna :wacko:

 

 

ma ovvio che biochimicamente sono maschile no? però sono gay quindi sono maschia non sono maschio come può esserlo un'etero!!!! e anche se, lo ammetto, posso avere qualche atteggiamento effemminato non mi vergogno ad ammettterla!!! noto invece che molti gay vogliono fare le maschie a tutti i costo reprimendo la loro natura fondamentale e questa la trovo un po ridicola :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

hum,affascinante,nemmeno io ho capito nulla :asd:

 

 

Eppure scrivo in italiana!!! Non sarete mica straniere care?:hm:

 

p.s. Solange poi non è così effemminata!!! ha solo qualche atteggiamento e poi è anche etero infatti si è sposato con una donna!!!!

non è che tutti gli effemminati necessariamente sono gay :eek:

Link to comment
Share on other sites

Bhe si, in effetti un bel orso con addosso solo un cappello è una cravatta, qualcuno potrebbe definirlo tenero :love:

 

Non penserete seriamente che sono attratto da un personaggio dei cartoni animati, vero? :gha:

 

Bhè...magari dall'avatar qualcosa si può sopettare :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...