Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

Comunque, il taglialegna a cui ci riferivamo @Almadel è io (per quei due cretini a cui gliene può importare qualcosa) è questo qui:

 

 

 

Di cui c'è una versione carinissima fatta anche dal grande Bisio:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo in pienissimo.

 

E invece, caro Iron, hai appena mostrato che lo scheccheggiare non ti trasmette l'impressione di Uomo: l'associare alcune prerogative ad un ideale è una cosa strettamente personale, certo, ma quando lo fa un'intera società? Non si trasforma in cultura, forse?

 

A parte che "I wannabe... a lumberjack!" è una delle cose più belle ed alte che mai mente umana abbia concepito (e la canzoncina, poi, è a dir poco stupenda).

Visto che parliamo di personaggi pop, asserisco pubblicamente che a me Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco m'ha sempre fatto un certo effetto. Sì, proprio quell'effetto lì.

Come il comportarsi in modo femminile può ricordarmi l idea di uomo? Se un ragazzo ha le movenze o il timbro di voce di mia madre, di mia sorella o della mia migliore amica , di conseguenza mi ricorderà una donna non per un discorso culturale ma fattuale.

 

Altra cosa è dire se un ragazzo vede la partita in tv o fa a botte mi fa sesso perché è da "uomo" in tal caso è culturale

Link to comment
Share on other sites

Come il comportarsi in modo femminile può ricordarmi l idea di uomo?

Esatto: l'idea di uomo!

Penso che sia proprio questo il punto su cui ci scontriamo (e su cui rischiamo di scontrarci per sempre, quindi mi fermo qui! :D ): io non penso che esista una idea, una tipologia, un paradigma di uomo. Effeminato, peloso, rude, tenero: ognuno è uomo, ognuno non lo è.

Ma io sono un fondamentalista, su molti discorsi  :keeporder:  :keeporder:  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

dopo qualche tempo dall'ultima volta che ho visitato questa discussione e dopo aver conosciuto il mondo delle chat, posso fare le mie considerazioni

 

molti gai hanno la tendenza a specificare la loro avversione per "le borsette" e "le donne mancate/con il pisello". 

E' una cosa veramente triste, specie considerando che tendenzialmente l'80% della gente condivide questa propensione estetica, quindi perchè specificarlo con tanto livore?

Anche perchè non si tratta solo di attrazione, ma di un vero e proprio giudizio morale, un autentico odio. Non riescono davvero a distinguere l'attrazione dal giudizio avverso a quella che viene considerata un'esibizione eccessiva della gaitudine, per di più svilente per il maschietto gajo che ci tiene ad apparire maschietto.

Che poi...quando viene esplicato da certi personaggi è veramente ridicola come cosa. Ma lascerò perdere per amor di patria la descrizione di questi androginucci molto artefatti(artefatti male) che pretendono di concedersi solo a spasimanti estremamente Uomini. 

 

Personalmente ne faccio un puntiglio snob, scarto abbastanza automaticamente chiunque lasci trasparire queste idiozie.

Che poi, a dirla tutta, il problema dell'effeminatezza sorge in assenza di fascino. Un effeminato bello o comunque fascinoso, non avrà certo problemi a trovare gente interessata.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non riescono davvero a distinguere l'attrazione dal giudizio avverso a quella che viene considerata un'esibizione eccessiva della gaitudine

 

Entro certi limiti non è possibile farlo 

 

Perché modelli di riferimento e giudizi sociali esistono, a prescindere

e prima, cioè a monte della nostra attrazione.

 

Inoltre l'attrazione sessuale dovrebbe essere solo sessuale e non coinvolgere

altri aspetti della persona mentre il giudizio tende ad essere complessivo, sulla

persona (amante, amico, conoscente, fino all'estremo....mero rappresentante

della categoria gay: "non mi piace come ci rappresenta" anche se manco ci parlo)

 

Né aiuta il fatto che per buona parte dei gay italiani l'unico punto di contatto che

giustifichi un confronto fra gay è l'attrazione sessuale, il ché limita le chance di

de-costruire almeno il giudizio complessivo

 

Inoltre i gay riproducendo dentro la comunità lo stesso giudizio sociale che vi insiste 

esternamente, lo amplificano ( è inevitabile ) e drammatizzano

 

Ciò che in questa dinamica viene trascurato è poi l'effetto di rimbalzo ( altrettanto

antipatico e negativo ) ad esempio ricordo che @Iron84 era assolutamente infastidito

dall'eccesso di muscoli del suo ex ( no effeminato, ma no eccessivamente mascolino )

ma intendiamoci, potrebbero farsi mille altri esempi che riguardano tutti ( ad esempio

il gay che odia gli "sfigati" e cerca legittimazione sociale dai soldi o dalla posizione

sociale e dagli status symbol )

Link to comment
Share on other sites

Ciò che in questa dinamica viene trascurato è poi l'effetto di rimbalzo ( altrettanto

antipatico e negativo ) ad esempio ricordo che @Iron84 era assolutamente infastidito

dall'eccesso di muscoli del suo ex ( no effeminato, ma no eccessivamente mascolino )

ma intendiamoci, potrebbero farsi mille altri esempi che riguardano tutti ( ad esempio

il gay che odia gli "sfigati" e cerca legittimazione sociale dai soldi o dalla posizione

sociale e dagli status symbol )

 

Si parla sempre di attrazione sessuale, il mio ex mi ha sempre molto attratto, era quello che per me si identifica in un figo stratosferico e non erano gli occhi dell'amore era semplicemente perchè lui incarnava molto il mio tipo di uomo. Detto senza giri di parole non lo resistevo sessualmente quando però negli ultimi mesi lui che incarnava l'ideale dei miei sogni erotici ha deciso di cambiare fiscamente è normale che quel fuoco si spegne (cosiderando anche i problemi di coppia che avevamo e che non sopperivano anzi).

I miei gusti in fatto di uomini saranno sempre gli stessi, poi potrò tranquillamente innamorarmi ed essere preso da qualcuno di diverso e aggiungo che non escludo nemmeno che un domani possa innamorarmi di un effemminato ma il mio ideale fisico di uomo sarà sempre un altro.

 

 

dopo qualche tempo dall'ultima volta che ho visitato questa discussione e dopo aver conosciuto il mondo delle chat, posso fare le mie considerazioni

 

molti gai hanno la tendenza a specificare la loro avversione per "le borsette" e "le donne mancate/con il pisello". 

E' una cosa veramente triste, specie considerando che tendenzialmente l'80% della gente condivide questa propensione estetica, quindi perchè specificarlo con tanto livore?

Anche perchè non si tratta solo di attrazione, ma di un vero e proprio giudizio morale, un autentico odio. Non riescono davvero a distinguere l'attrazione dal giudizio avverso a quella che viene considerata un'esibizione eccessiva della gaitudine, per di più svilente per il maschietto gajo che ci tiene ad apparire maschietto.

Che poi...quando viene esplicato da certi personaggi è veramente ridicola come cosa. Ma lascerò perdere per amor di patria la descrizione di questi androginucci molto artefatti(artefatti male) che pretendono di concedersi solo a spasimanti estremamente Uomini. 

 

Personalmente ne faccio un puntiglio snob, scarto abbastanza automaticamente chiunque lasci trasparire queste idiozie.

Che poi, a dirla tutta, il problema dell'effeminatezza sorge in assenza di fascino. Un effeminato bello o comunque fascinoso, non avrà certo problemi a trovare gente interessata.

 

Ribadisco che la premessa è che qui non si parla di giudizio sulla persona ma semplicemente di attrazione sessuale.

Per il resto ci mancherebbe altro se tra di noi ci mettessimo a fare discriminazioni interne, sarebbe una sconfitta oltre che di coerenza di intelligenza proprio.

 

Il problema è che per retaggio culturale i gay sono stati da sempre identificati negli effemminati fino agli anni 70/80 cioè fino a che il movimento gay si strutturasse in maniera più compiuta. La diversità spaventa soprattutto quando non riconoscibile, questo ha fatto si che i gay, anche nei film tutto sommato friendly per quell'epoca, penso al "Vizietto" "Culo e camicia" o alcuni film di Pozzetto, venisse incasellato all'interno della macchietta checca o come si direbbe oggi sfranta.

Fino a tutti gli anni 90 questo binomio è rimasto, colpevolmente in auge, mentre nel resto d'Europa si approvavano o si parlava compiutamente di unioni omosessuali. Si può dire che negli ultimi 10 anni si è FINALMENTE usciti da questa banalizzazione, per questo molti omosessuali essendosi sempre visti rappresentare da un certo clichè l'hanno rifiutato non considerando parziale di una realtà, quale effettivamente è, ma totalmente estraneo e questo ha fatto nascere un'ostilità che si è trasformata spesso in un razzismo interno a dir poco disdicevole e fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Anche i sissy boy hanno il loro mercato., comunque..( non ho mai conosciuto un estimatore di tale mercato, though)

Non credo che essere attratti dallo straight acting sia cosí strano. Poi certo si tratta anche di stabilire cosa sia e quali caratteristiche abbia la virilità. Per me ad esempio un uomo con la voce tendente al falsetto non è virile. Un uomo con la barba, la voce tendente al falsetto, che schecca con la borsetta D&G e diventa isterica quando ascolta la Spears, è personalmente l` antierotismo par excellence

Link to comment
Share on other sites

Beh ma é chiaroXD. Infatti ne facevo una questione di fascino. Anche perché non é poi troppo facile definire il concetto di effeminatezza, potrebbe essere il gesticolio o un modo di muoversi e di parlare poco "solido" oppure proprio la borsettaXD. Eppure anche la borsetta puó celare personalitá estremamente diverse. Alcuni corrispondono alla descrizione salamandresca, altri sono più donne in carriera3

Link to comment
Share on other sites

Eppure anche la borsetta puó celare personalitá estremamente diverse.

Esatto!

L'effeminatezza più bella, a mio avviso, è quella di un uomo che non è solo uomo ma anche ragazzo, ragazza, donna: quella di un essere completo, insomma.

Non sai mai cosa si nasconda davvero dietro una borsetta o un velo di trucco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...