Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

 

 

Cosa vuol dire: Apparite gay? Mi sembra chiaro: Sembrate gay? Il vostro aspetto esteriore

rispecchia il vostro orientamento sessuale? Oppure no?

 

No, non sembro gay, e non a detta mia ma a detta degli altri...e non sono il solo nè al mondo nè sul forum a non sembrare gay

 

Esempio: uno può essere maschile nei modi, ma il modo di essere maschile di un etero e di

un gay sono sempre diversi

 

Ma manco per niente: ripeto e ripeterò fino alla nausea il caso del mio migliore amico, tanti anni fianco a fianco, e nessuno dei due ha sgamato l'altro, proprio perchè entrambi non eravamo nè effemminati, nè sembravamo gay per tutti gli altri aspetti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ritengo di essere maschile, e ho sempre ritenuto di essere di aspetto fortemente etero.

 

Poi un ragazzo che ho incontrato mi ha detto testualmente: "per il gay radar sei etero, per il bear gay radar sei fortemente papabile".

 

Il che coincide con il fatto che sono stato abbordato da maschietti qualche volta, nonostante tutto..

 

Almadel, tu che hai esperienza, secondo te è così, sono un classico orsetto gay ben individuabile oppure sto ragazzo si è fatto come dire trascinare dal fatto che lo sapeva?

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

magari non sembro rambo, ma non son per niente effeminato,

il mio amico mi dice sembre che son più etero di uno scaricatore di porto

specie per come parlo (ogni due parola una imprecazione)

(secondo lui i gay son dei damerini) e per il fatto che anzichè andare in discoteca esco a bere una cassa di birra con gli amici ai giardini pubblici

il gay radar degli altri gay mi scova molto spesso, però tutti gli etero che conosco e sanno di me rimangono molto sorpresi

e dicono la solita frase "non lo avrei mai detto.."..

Link to comment
Share on other sites

No, non sembro gay, e non a detta mia ma a detta degli altri...

e non sono il solo nè al mondo nè sul forum a non sembrare gay

 

 

Va bene, ci saranno eccezioni, al mio discorso: non è mica il Teorema di Pitagora!

Ma noi non ci possiamo mai vedere, dall'esterno, quindi il nostro parere su noi vale

molto poco, sempre nel caso di un gay che si crede o è fondamentalmente maschile.

Quello che voglio dire è che la maschilità gay è diversa, in linea di massima, dalla

maschilità etero, e ben si riconosce.

 

Quanto alla frase degli amici o amiche «non lo avrei mai detto» già mi pare una frase

denotante un certo analfabetismo: devo spiegare a dei gay perché? Mentre io sto

parlando di sfumature.

Link to comment
Share on other sites

Ma allora tutti quei maschi etero che sembrano più gay di Malgioglio? Non è che ormai abbiamo in testa l'idea che un ragazzo gay ha certi comportamenti (non per forza effeminati ma anche solo più dolci) e che quindi tutti quelli che si discostano da questo non sono gay?

Link to comment
Share on other sites

Korio!

Io volevo davvero citarti, ma mi sono reso conto

che non tutti i forumisti ti hanno visto dal vivo...

 

Ecco, io ti considero una delle persone

che in assoluto "sembra più gay"

e non sei certo effeminato.

 

Agli occhi di un gay, sembri davvero molto gay;

anche se magari un etero non ti riconosce

nello stereotipo che ha dell'omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Poi ci dite i criteri generali e se vi siete trovati d'accordo... :afraid:

 

Non drizzate i peli come gatti a difesa del muro di confine del

vostro giardinetto! Soprattutto non negate la possibilità di una

maschilità con caratteristiche gay ( non ne vedo il vantaggio in

termini culturali e sociali ) se non siete bisex ( anche se io credo

che si potrebbe fare un discorso per analogie, solo che è troppo

difficile...meglio evitare  :salut:)

 

Più che lo stereotipo, finirebbe per pesare inevitabilmente

in termini culturali e sociali l'idea che ci sta dietro e lo ispira.

Idea che per certi versi ci condanna alla superficialità.

Link to comment
Share on other sites

Io a suo tempo avevo votato "sono un poco effeminato". Questo non toglie che ho un fare maschile e che chi mi conosce non sospetta minimamente il mio essere gay. La mia femminilità non rispecchia lo stereotipo della checca ma è piuttosto un modo di vedere le cose che si distacca dalla mascolinità come intesa dagli etero. Non passo più la mia vita a cercare di rispecchiare lo stereotipo dell'uomo virile, sono più rilassato ed accetto me stesso in maniera più completa. Questo mio accettare in maggior misura il mio lato femminile non mi porta a parlare in falsetto o a snaturare i miei atteggiamenti (che sarebbe dal mio punto di vista un respingere la propria mascolinità), ma piuttosto a sentirmi libero di fare quello che voglio. Dal mio punto di vista è andare incontro ad un'ideale completezza, data dall'unione dei due poli, che è la condizione originaria di ognuno di noi.

Link to comment
Share on other sites

si ma a questo punto, essendo sulla cosa coinvolto personalmente ;) quali sono le differenze fra un maschio alfa gay e un maschio alfa etero? aldilà di aderire o meno a uno steteotipo ad esempio bear come nel mio caso...

Link to comment
Share on other sites

Se dovessi rispondere adesso a questo topic... come del resto sto facendo posso davvwero scrivere che sembro Solange.... ahahahaah  ragazzi che periodo fantastico...  Ultimamente la mia immagine di diva si sta scatenando...

 

Chissà dome mi condurrà il futuro... per ora sono una stella!!!

 

barbaradurso.jpg

Link to comment
Share on other sites

si ma a questo punto, essendo sulla cosa coinvolto personalmente :D quali sono le differenze fra un maschio alfa gay e un maschio alfa etero? aldilà di aderire o meno a uno steteotipo ad esempio bear come nel mio caso...

 

Il maschio alfa etero è facile da definire

(facilissimo: il mio ragazzo mi ha fatto cancellare

tutto quello che avevo scritto finora...  ;))

E' il migliore nel suo gruppo dei pari (altri maschi)

per qualche caratteristica fisica

(giocare a calcio, reggere l'alcol)

e in genere ha una sopportazione del dolore

che sconfina facilmente nel masochismo

((tatuaggi, piercing, resistenza al freddo)

 

L'essere il più maturo, il numero di partner e il carisma

sono tutte condizioni necessarie ma non sufficienti

a fare un maschio alfa.

(il più giovane della compagnia o il segaiolo o quello che fa battute stupide

possono essere anche i migliori nel biliardo o nel basket: ma "alfa" non lo potranno essere)

 

Non so se siano diverse le condizioni nella socialità maschile gay;

a dire il vero non ci ho mai pensato, ma direi che sono le medesime.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Quando mi sento proprio a mio agio, in certe situazioni faccio un pò l'effeminato, ma per il resto mi comporto normalmente :D

 

Ho votato quindi "Sono un poco effeminato".

Link to comment
Share on other sites

beh ma in compagnia e' facile lasciarsi andare .. soprattuto se si beve un Po '.

ho notato poi che anche gli etero quando si lasciano andare tendono a far trasparire il loro lato femminile ...

Link to comment
Share on other sites

mi sento maschio e mi piacciono i maschi, ho modi maschili così come sono cresciuto e non ho mai avuto desideri femminili.. Però credo di essere bisex e quindi non so se vale :sbav: l'unica cosa che mi fa storcere il naso é una eccessiva esternalizzazione di femminilità di certi ragazzi, quasi una ossessione. Non significa che discrimini, però mi dà fastidio. Il mio ragazzo ideale dovrebbe comportarsi e vestirsi come un ragazzo della sua età, e starebbe insieme a me facendo cose normali. Forse é per questo che é difficile trovare dei ragazzi per uno come me ?

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Quando mi sento proprio a mio agio, in certe situazioni faccio un pò l'effeminato, ma per il resto mi comporto normalmente :sbav:

 

 

molto spesso mi accade con la mia amica XDD vengono su dei siparietti poco viriliXD ma generalmente ho un'atteggiamento normale XD

Link to comment
Share on other sites

ripeto ai nuovi utenti, in quanto autore del topic, che qui non si parlava di mezze donne o di estremisti al limite del travestitismo.

quando qualche anno fa aprii questa discussione volevo capire  semplicemente se il binomio gay = effeminato era reale oppure no .

durante tutte queste pagine e' saltato fuori che a quasi nessuno piacciono gli effeminati , e che si pensa che questa sia una scelta del tipo " che faccio stasera ? schecco come una cretina in un locale di camionisti"

l effeminatezza non e' questa e spesso chi detesta gli effeminati e' perche lo e' lui stesso e la sola vista di un finocchio che schecca con gli amici gli ricorda il suo " problema"

sono stato pseudo innamorato di un ragazzo un Po effeminato che avevo dato per scontato fosse gay .... epilogo fuori programma .,.

eterissimo !

 

poi la parola NORMALE. in questo topic non ha senso ... ma siete ammattiti ? io in genere mi comporto normalmente che cavolo vuol dire ?

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

quesa mi è giunta nuova, mo scheccare è un problema

allora quando mi piglia dovrò andare dal medico a farmi fare la richiesta per le visita dal checcologo, ma vah!

Link to comment
Share on other sites

poi la parola NORMALE. in questo topic non ha senso ... ma siete ammattiti ? io in genere mi comporto normalmente che cavolo vuol dire ?

 

Io intendevo, per "mi comporto normalmente", che mi comporto per quello che sono: un maschio  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

decisamente maschiio, ma non rambo che mi pare persino troppo XD

 

oltretutto da quando ho cominciato a frequentare i giri gay mia madre dice che sto inizando a femminizzarmi O_o che sia contagioso? boh

Link to comment
Share on other sites

si ma gli atteggiamenti sono innati come dicevo prima! se uno passa la gioventù facendo il macho poi, arrivando in un locale gay , comincia a scheccare come gioco con gli amici non fa di lui un effeminato ma semplicemente uno che sa stare al gioco . se uno pero' si sforza di reprimere l effeminatezza e poi nei locali schecca e' semplicemente perche ha bisogno di liberarsi.

cioè , capiamoci ... l effeminato non e' platinette , solange o mangioglio  ...loro sono solo dei pagliacci.

Link to comment
Share on other sites

Evitate i monoriga...e rileggetevi almeno una parte

delle 64 pagine di riflessioni prima di rispondere. Si è

parlato di femminilità, di effeminatezza ( innata e/o

anche acquisita ) di cinestesia...di comportamenti imitativi

di un quid di naturale gayezza etc. etc.

 

In questa community ci sono un 32% di utenti che

si autodefiniscono effeminati....è un dato che coincide

abbastanza con la mia percezione ( nei raduni e nelle

occasioni in cui ci si vede nel real ).

 

Chiassosi, maleducati o esuberanti ( in senso positivo )

devo dire troppo pochi, semmai anzi mediamente timidi e inibiti

come la media degli utenti del forum ( i tipi più "strani",

nel senso di problematici...nel comportamento che ho

conosciuto non sono quasi mai effeminati, a mia esperienza )

 

Un 32% di utenti silenti, a parte il valoroso Cambiapelle.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...