Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

e sicuramente molto scortese ridere di un Cinese che pronunci male la erre.

Ah, guarda per me sarebbe scortesissimo anche ridere di un padovano che la pronunci a modo suo

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza effeminato però ho un fisico da muratore,quindi piaccio parecchio sia alle donne che ai gay...Mi definirei un gigante dai modi garbati.

Ma veramente stiamo parlando di questo?Dai,ognuno è quello che è.

Link to comment
Share on other sites

ma poi discutiamo sul concetto di effeminatezza, è morale o fisica? Mettiamo il caso che una sera in giro con gli amici io mi senta di umore particolarmente lezioso e dia libero sfogo a ciò, mi condannereste per questo? E tutti quelli che conosco, i quali pur dichiarandosi etero hanno movimenti da delicata signorina, sono forse inconsciamente gay?

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Avete ripescato uno dei miei cavalli di battaglia insieme alle " coppie aperte" haha

Azz quanti anni sono passati ...

Comunque , come dissi allora, un conto é essere naturalmente effeminati, un altro é esasperare questo comportamento per suscitare stupore.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ah, guarda per me sarebbe scortesissimo anche ridere di un padovano che la pronunci a modo suo
[/quote

 

Ah, guaVda anche io sono molto tolleVante!

Non mi peVmetteVei mai una simile volgaVità!

Le peVsone con l'eVVE moscia e gli effeminati

pVopVio non possono veniV pVesi in giVo!

:D

 


Ma vabbè passiamoci sopra se dovessi fare il conto dei miei difetti sociali altro che effeminati poverini

 

Sei l'unica persona a cui darò mai questo consiglio:

io ti invito a scheccare di più.

:D

Link to comment
Share on other sites

Sei l'unica persona a cui darò mai questo consiglio:

io ti invito a scheccare di più.

:D

~ che strano déjà vu forse non sono proprio l'unico ma ci proveròXD Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Spartacoalessandrino

Io non lo sono e come già tanti altri hanno scritto, per ora nessuno ha mai pensato fossi gay, seppur di certo, probabilmente un piccolo lato femminile dovrò averlo (lo possiedono tutti, etero compresi)... Con questo, anche io non giudico chi lo è, però non mi piacciono esteticamente ne caratterialmente, quelli che lo sono accentuatamente e si comportano da donne a tutti gli effetti, sia chiaro, facciano quello che vogliono, io sto solo dando un giudizio estetico non è che intendo giudicare se sia o meno buone persone, meritevoli o cose simili, preciso perché sennò spesso passo per omofobo e "sparasentenze" quando invece non è mio volere...

Link to comment
Share on other sites

Solo io ho notato che quasi tutti dicono di non esserlo.. quando inconsciamente lasciano trasparire qualche gesto o modo che non viene tradotto come "virile"?

ovviamente non mi riferisco a utenti del forum visto che non vi conosco.. ma a gente conosciuta nella vita reale :) 

Un conto è la checca che lo fa per provocare o comunque ne fa un "modo di essere, pensare e parlare" forzatamente suo, e un altro è l'effeminato ovvero quello dolce nei modi o che usa comportamenti naturali che nella mentalità comune sono associati alle donne in quanto delicate (poi che ci siano donne con un tatto di elefante è un altro discorso :D ). 
Ma molta gente boh mette le mani avanti dicendo: "ahò io non sono effeminato".. ma poi hanno dei modi "gentili". Cioè hanno paura di non essere scambiati per uomini? 

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto me lo sono chiesto. Parlerò in modo strano, farò strani gesti con la mano? boo.... Se mi pigliavano tutti per il culo dandomi del finocchio evidentemente qualcosa avrò. C'è chi dice che sono estremamente sensibile. 

 

Vabbè in ogni caso se per effeminato si intende girare con la borsetta, parlare con un tono di voce fastidioso, e tenere la mano morta di cui ancora non capisco il senso .... direi di no. 

Link to comment
Share on other sites

Hai una presenza fisica un po' svagata, dinoccolata

ti manca quella "rigidità" che è un po' l'attributo del

maschio sicuro di sé che occupa uno spazio

 

In questo senso esprimi sensibilità-dolcezza piuttosto

che determinazione

 

D'altronde se vedi un quadro tu riesci a capire le qualità caratteriali etc

del personaggio che il pittore ha voluto rappresentare quindi significa che

esiste nella rappresentazione visiva una forma di comunicazione, che di per

sé non è necessariamente caricaturale ma può essere del tutto naturale ed

ha valore nella misura in cui sia anche riconoscibile dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

Dinoccolata? Giuro che non conoscevo il termine ma in un certo senso mi piace. 

Sulla presenza fisica svagata, un po assente e questa mancanza di "rigidità" sono d'accordo. Cmq con quel discorso del finocchio mi riferivo agli anni della scuola/liceo che ormai sono ben lontani da me e io non sono più quel ragazzo. La mancanza di determinazione credo che tu ti stia riferendo sempre a livello fisico perché ti posso assicurare che in molti fatti l'ho dimostrata. Trovo anche buffo l'esprimere sensibilità e dolcezza quando sono due termini che è un pò difficile accostarmi. 

Link to comment
Share on other sites

credo che tu ti stia riferendo sempre a livello fisico perché ti posso assicurare che in molti fatti l'ho dimostrata.

 

Certo mi riferisco soltanto ad una idea di fisicità, non a qualità caratteriali vere o all'espressione di qualità interiori 

 

Ovviamente un attore professionale deve saper controllare anche il suo corpo per "recitare", perché il nostro corpo

"comunica" . Ma noi persone comuni che non recitiamo e non abbiamo questo controllo tendiamo ad assumere atteggiamenti

fisici che in una certa misura sentiamo connaturati a noi e però - a prescindere dalla nostra volontà - assumono un significato

per le altre persone che ci guardano. Oltre al fatto che certi elementi fisici hanno un significato proprio in sé ( ad es. delle labbra

sporgenti significano "sensualità", ma non tutte le persone che le hanno sono realmente così sensuali...degli occhi tondi e piccoli

possono ispirare tenerezza, anche se la persona che li ha, magari è una carogna )

 

D'altronde se così non fosse non potrebbe esistere nessuna forma d'arte visiva, quindi si realizza un incrocio fra il nostro

modo di atteggiare il corpo ( inconsapevole ) ed il suo aspetto esteriore ( occhi, bocca etc )

Link to comment
Share on other sites

Generalmente mi comporto in maniera maschile naturale, anche se solitamente tutti notano che sono gay, senza bisogno che io glielo dica, consapevole che effeminatezza non è sinonimo di omosessualità.

Non faccio molto caso a me, ma è una cosa che guardo molto negli altri ragazzi.

 

Fino a poco tempo fa non ero minimamente attratto dai ragazzi dai modi femminili, sia vistosi che minimi.

Il ragazzo che mi sta facendo perdere letteralmente la testa ha alcuni atteggiamenti femminili e sto scoprendo, con sorpresa, che mi fanno impazzire coniugati ad un aspetto fisico decisamente mascolino.

 

Almeno, su di lui. :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente un attore professionale deve saper controllare anche il suo corpo per "recitare", perché il nostro corpo

"comunica" .

 

...ho abbandonato l'idea di far l'attore dopo che in TUTTI gli spettacolini amatoriali cui partecipavo, in fase di allestimento, il mio personaggio magicamente diventava un po' frocio :D

Link to comment
Share on other sites

In parte si! Quando mi parte la mano o la testa a "nera del ghetto" la mia gaytudine esplode proprio. E anche quando ho a che fare con i ragni.

Tipo l'altro giorno, quando stavo aiutando mia nonna imbiancando le pareti del suo fondo e pulendolo. Ero li, a mio agio tra cose pesanti da spostare e pennellate virili al muro, quando spuntano dei ragni orrendi, TANTI. L'unica cosa da fare è stata mandare mia nonna ad ammazzarli.

Link to comment
Share on other sites

In parte si! Quando mi parte la mano o la testa a "nera del ghetto" la mia gaytudine esplode proprio. E anche quando ho a che fare con i ragni.

Tipo l'altro giorno, quando stavo aiutando mia nonna imbiancando le pareti del suo fondo e pulendolo. Ero li, a mio agio tra cose pesanti da spostare e pennellate virili al muro, quando spuntano dei ragni orrendi, TANTI. L'unica cosa da fare è stata mandare mia nonna ad ammazzarli.

ahahahah :laugh: anche a me fanno particolarmente paura  quelli grandi  e grossi diciamo. Quelli piccoli no dai..

 

Io non so se ho attegiamenti effeminati, ma non mi sembra, anche se qualcuno ogni tanto mi dice che sembro gay. Non ho ben capito però cosa s'intenda per effeminato. Personalmente ritengo effeminato uno che si comporta da donna, negli atteggiamenti e nel vestirsi. Io sono gentile e buono, e spesso si confonde questo con effeminatezza. Perché essere gentili e garbati a quanto pare non è sinonimo di virilità. Mah...

Edited by orione89
Link to comment
Share on other sites

Non sono effeminato, ho conservato dei tratti piuttosto maschili al punto da essere diventato quello che viene definito " insospettabile".

Tuttavia, ho dei modi di fari piuttosto fini, in pubblico specialmente, in quanto non sono particolarmente amante della volgarità e delle effusioni d'affetto.

Preferisco definirmi un lord inglese.

Ad ogni modo, forse venuto fuori da una serie di stereotipi, credevo che il mio essere maschile mi avrebbe aiutato maggiormente nella conquista dei ragazzi, anche se dopo la mia ultima sbandata, non ne sono più così sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Io sono gentile e buono, e spesso si confonde questo con effeminatezza. Perché essere gentili e garbati a quanto pare non è sinonimo di virilità. Mah...

 

è un po' come accade a me....

Link to comment
Share on other sites

Non mi vesto da donna, però so di avere maniere diciamo galanti ed educate, quindi...

Però a me sembra di sentire un po' di "effemminofobia" xD

Link to comment
Share on other sites

Posso anche capirla, per molti gay resta comunque una lotta interiore aggrapparsi a quel minimo di virilità che lo rende comunque un "uomo".

Tutto relativo ovviamente, personalmente, fino a poco tempo fa mi preoccupavo che quel che facevo potesse sembrare da gay.

Ho avuto un amico gay molto femminile e non posso negare il fastidio che mi ha arrecato ogni qualvolta si è rivolto a me dandomi della donna. 

 

Link to comment
Share on other sites

A me si dice che non si vede eppure un paio di volte me la sono giocata.

 

1) Le blatte: alla loro presenza oltre che un brivido per tutto il corpo misto ad una scossa elettrica comincio a tremare e ad imprecare "Uh maronna mia uh maronna mia"

 

2) Le sanguisughe, una volta me ne trovo una sulla mano, sembrava una pallina piccola poi si attacca, panicoooo anche li ci mancavano solo gli urli alla SOlange.

 

Comunque alla presenza degli insetti viene fuori tutta la mia "virilità" repressa

 

Stranamente i ragni non mi fanno tanto schifo perchè non so, si dice a Napoli che il cervello è una sfoglia di cipolla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sono abbastanza femminile nei lineamenti e nel modo di ragionare (quest'ultimo aspetto è legato sicuramente all'educazione esclusivamente materna che ho ricevuto), se mi truccassi bene potrei passare x una femmina, un pensiero che mi crea un vago senso di malizia, ma dovrei fare moltissima attenzione al timbro vocale perché la mia è una voce baritonale

 

tuttavia non penso che vi sia una connessione diretta tr il metamorfismo di genere e l'orientamento sessuale: infatti mi compiacerei maggiormente nell'ingannare delle femmine piuttosto che dei maschi

 

a parte questo non posso definirmi ne effemminato ne un tipo virile, a riprova della mia genderless

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...