Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images


Questo non significa - secondo me - che una ragazza non possa soffrire per apprezzamenti
negativi o discriminazioni che le derivano dal proprio aspetto

 

quoto, specialmente se arrivano da propri "simili".

Si pensa che la lesbica che ci resta male potrebbe essere quella iper maschile, per come si veste, per come si atteggia, ma non si guarda mai l'altra faccia della medaglia.

Perché all'inizio può essere divertente essere presa per l'amica etero, poi diventa seccante.

Mi è capitato di essere discriminata per troppa femminilità con la motivazione di stare scimmiottando le etero, di curare il mio aspetto solo come un'etero potrebbe fare, di pensare a cose da etero (trucco, parrucco...) ma soprattutto (detto da lesbica, eh) di essere lesbica in quanto in una fase della mia vita e che, vista la tanta femminilità, sicuramente tornerò etero.

Ora, io sono il tipo di persona che su queste cose ci scherza, ma ammetto che sentirmi sempre chiedere da TUTTE le ragazze con le quali vorrei avere interazioni (ho testimoni!) "Ma sei etero?" ogni tanto mi scoraggia. 

Non ne faccio un problema, tengo moltissimo alla mia persona e non ho intenzione di diventare un'altra per inserirmi meglio nell'ambiente lesbo milanese, intendiamoci, ma con questo fatto mi ci scontro sistematicamente e a volte, niente, fa bene sfogarsi :)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle
Questo spunto è interessante.

 

 

 

Concordo, basta vedere la secret area...

Una cosa sicura è che nessuno può giudicare il proprio livello di effeminatezza e, in genere, ci si crede meno effeminati di quello che si è.

 

 

Prima che il server smettesse di funzionare e mi cancellasse il commento stavo scrivendo esattamente questo.

Solo gli altri possono dirci se siamo effeminati oppure no : spesso la percezione di noi stessi non coincide con come gli altri ci percepiscono.

 

Mi fanno riderissimo quelli sicuri di essere super machi e poi li vedi assieme alle amiche e te la dai subito che é un finocchio hahahaha .

 

Mi fa piacere che uno dei miei primissimi topic sia stato resuscitato

Link to comment
Share on other sites


A me le ragazze eccessivamente mascoline non attraggono. La "classica" butch con maglietta XXXL, pantalone militare e capello corto non è il mio tipo, son gusti.
ci credo se no andresti appresso a un ragazzo xD a te piacciono le femme :uhsi: 

Poi vado a vedere le foto e penso: guarda quanto è effemminato, questo si vede lontano un miglio che è gay.
Questa cosa mi capita spesso anche con persone gay che conosco dal vivo.
effettivamente hai ragione :uhsi: 

 

alla fine funziona sempre cosi virtualmente "sono maschio" "sono virile" poi una foto con gli occhiali alla lady gaga e trucco che cade tutta la figura mascolino che uno si è costruito :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

nowhere. Non è che mi preferisco cosi, mi accetto serenamente cosi e sto bene con me stesso ecco. Ma avrei di gran lunga preferito essere femmina :)

Link to comment
Share on other sites

Boh, io tutti questi effeminati mica li vedo...

Capisco che sono gay, ma non lo associo sempre all'effeminatezza.

 

Quando dico ai miei amici davvero effeminati: "Ma quanto sei donna?"

La risposta che ottengo è più o meno: "Sono divina, lo so!"

Link to comment
Share on other sites

Il disprezzo per gli effemminati o perlomeno la distanza che molti gay prendono da questa realtà assomiglia molto all'atteggiamento di molti etero in odore di omofobia <_<

Link to comment
Share on other sites

Il disprezzo per gli effemminati o perlomeno la distanza che molti gay prendono da questa realtà assomiglia molto all'atteggiamento di molti etero in odore di omofobia <_<

Non credo sia così...

 

@Almadel ogni volta che commenti qualcosa mi apri un mondo di sfumature su cui non avevo mai riflettuto! :D

Link to comment
Share on other sites


Il disprezzo per gli effemminati o perlomeno la distanza che molti gay prendono da questa realtà assomiglia molto all'atteggiamento di molti etero in odore di omofobia
si è cosi, è sempre stata cosi basta vedere le richieste sui più gettonati siti di incontro xD 

 

da oggi in poi sul mio profilo metterò: astenersi fan di glee per rispetto  a @@00Glee00 LoL

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Si, quello che da fastidio é essere associato alla figura femminile . Ma se uno é effeminato di natura, veste dolce e gabbana, occhiali da sole a goccia ( i più usati dalle cule) , sculetta per la città come una cretina, si mette fard e fondotinta poi cazzo! Non è che te la devi prendere perché la gente ti guarda e ti associa ad una donna...

 

Ecco: gli effeminati eccentrici mi danno fastidio.

 

È chi parla non é ne un Rambo ne un bruce willis... Anzi... Io mi reputo vagamente effeminato ma in un modo così naturale che persino il mio attuali ragazzo a cui gli effeminati non piacciono , si é innamorato di me e del mio modo di essere e di fare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quoto quanto detto da @@cambiapelle . Trovo ridicoli i ragazzi truccati, e questa cosa non me la leva nessuno dal cervello: non li odio, semplicemente suscitano la mia ironia, e demoliscono la mia libido. Fine.

 

 

Scusate l'ignoranza ma che è questa secret area di cui parlate?

 

Vorrei saperlo anche io! Non ignorateci :)

Link to comment
Share on other sites


Vorrei saperlo anche io! Non ignorateci :)
un area in cui è possibile postare le proprio foto per farsi conoscere, è possibile accedervi da 150 post + un tot di tempo sul forum (2 mesi se ricordo bene) 
Link to comment
Share on other sites

un area in cui è possibile postare le proprio foto per farsi conoscere, è possibile accedervi da 150 post + un tot di tempo sul forum (2 mesi se ricordo bene)

 

Fico! Ma non ce l'avrà nessuno immagino, no?

Link to comment
Share on other sites

Si, quello che da fastidio é essere associato alla figura femminile . Ma se uno é effeminato di natura, veste dolce e gabbana, occhiali da sole a goccia ( i più usati dalle cule) , sculetta per la città come una cretina, si mette fard e fondotinta poi cazzo! Non è che te la devi prendere perché la gente ti guarda e ti associa ad una donna... Ecco: gli effeminati eccentrici mi danno fastidio. È chi parla non é ne un Rambo ne un bruce willis... Anzi... Io mi reputo vagamente effeminato ma in un modo così naturale che persino il mio attuali ragazzo a cui gli effeminati non piacciono , si é innamorato di me e del mio modo di essere e di fare.

Adesso siamo anche alla faida tra gli effeminati? :shok:Tu sei più donna di me? 

Io credo che anche il più effeminato non faccia apposta ad esserlo, visto anche il giudizio negativo che solitamente ne consegue da parte di terzi 

Ripeto, tutto questo assomiglia all' atteggiamento di certi etero ignoranti verso i gay

 

.. a proposito non sapevo che gli occhiali da sole a goccia fossero da "cule" :shocked: , negli anni '70 dovevano essere tutte cule :laugh:

 

* piccolissimo OT: Nella new fotina sei molto diverso da quella precedente, che è successo?

Link to comment
Share on other sites

si è cosi, è sempre stata cosi basta vedere le richieste sui più gettonati siti di incontro xD 

 

da oggi in poi sul mio profilo metterò: astenersi fan di glee per rispetto  a @00Glee00 LoL

@Aizen Cavolo, non ci avevo pensato, hai ragione...

Ahahah Beh, mi sento quasi onorato! XD

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

l'effemminatezza può urtare anche me al principio, ma poi l'essenziale è guardare dietro la superficie. Nella mia città uno dei librai al quale spesso mi rivolgo per degli ordini è molto effemminato. Le prive volte nell'osservarlo mi veniva da ridere, ma ormai mi sono abituato al suo modo di essere e lo guardo con stima e rispetto: è una bravissima persona, seria e competente nel suo lavoro

Link to comment
Share on other sites

 

 


Le prive volte nell'osservarlo mi veniva da ridere, ma ormai mi sono abituato al suo modo di essere e lo guardo con stima e rispetto

 

hai scritto qualcosa nel passato come "lo scopo della mia vita è combattere ogni forma di pregiudizio", spero di non fraintendere.

 

il venire da ridere a guardare un effeminato non è pure un pregiudizio ? come concili il tutto ?

Link to comment
Share on other sites

il fatto che mi venisse da ridere era una reazione spontanea, ovviamente mi trattenevo dal farlo

 

quando abbiamo pregiudizi vuol dire che attribuiamo validità alle nostre sensazioni

Link to comment
Share on other sites

@Catilina

 

per me se ti viene da ridere è un pregiudizio spontaneo. non sarà un pregiudizio grave ma pregiudizio rimane per me.

Link to comment
Share on other sites

se sentiamo uno straniero parlare un italiano stentato e la cosa ci fa venire l'impulso di ridere, questo fa di noi degli xenofobi?!

Link to comment
Share on other sites

@Catilina, penso di sì.

Oggi sarebbe inaccettabile ridere della voce nasale di un Africano

e sicuramente molto scortese ridere di un Cinese che pronunci male la erre.

Ovviamente se un Tedesco ridesse vedendomi gesticolare

quando chiedo informazioni andrei a chiederle a qualcun altro.

 

Suppongo che se io non riuscissi a trattenermi dal ridere

vedendo come ti comporti, ne saresti mortificato.

Link to comment
Share on other sites

ok allora è assodato: poiché può capitarmi di provare l'impulso di ridere dinanzi a certe persone sono un omofobo e uno xenofobo

 

devo essere pazzo a prenderla con i miei "simili"!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Non vedo cosa ci sia di strano:

come tu stesso hai notato certi meccanismi di difesa verso la diversità

col tempo vengono superati anche agilmente.

 

Le risate dimostrano imbarazzo e l'imbarazzo si può superare.

Link to comment
Share on other sites

Poco o per nulla, ho la fortuna che gli etero non lo capiscono (se non lo dico) e invece i gay percepiscono che lo sono. Solo in due casi è successo il contrario, con due miei carissimi amici : quello etero l'aveva percepito (perché conosce moltissimi gay) e quello gay no (perché lui invece è parecchio effeminato).

 

L'unico episodio sgradevole è successo un paio di giorni fa su facebook, per una mera questione di lavoro : un personaggio (poco intelligente) è andato a spiare il mio profilo e riferendosi a me, senza nominarmi direttamente, in un suo status (non ce l'ho negli amici ma ha il profilo pubblico) mi ha chiamato "checca da spennare"  <_< 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Poco o per nulla, ho la fortuna che gli etero non lo capiscono (se non lo dico) e invece i gay percepiscono che lo sono

 

Pazienza...nessuno è perfetto!

 

In compenso il tuo approccio alla politica è estremamente camp

 

Neanche Salvador Dalì sotto acidi sarebbe riuscito a formulare pensieri

simili

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...