Jump to content

Pokémon X e Y


nocoldiz

Recommended Posts

Mmmm no era colpa mia XD pensavo mangiasse da solo e invece bisogna tenergli la torta sospesa davanti alla bocca :asd:

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 908
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    177

  • Wicked

    143

  • MrPicasso

    141

  • Kev

    117

Top Posters In This Topic

Oddio lo voglio troppo!! anche se in realtà tutti questi pokemon dal dubbio aspetto non è che mi convincano moltissimo... vi piace??

Non l'ho preso anche perchè sennò non studierei nulla per gli esami  :asd:

Link to comment
Share on other sites

@DaveM non volevo prenderlo per lo stesso motivo, ma non ho resistito xD Dai che i nuovi pokemon sono pochi alla fine, se ne trovano un sacco delle altre generazioni!

Link to comment
Share on other sites

@DaveM è vero, ci giocheresti sempre...la mia ragazza non capisce :asd: io avendo tempo soprattutto alla sera mi faccio certe sessioni da andare a letto alle 2 per recuperare il tempo perduto di giorno *_* comunque a me sta piacendo molto, più ci gioco e più mi piace :sisi:

 

@Kev hai già Swirlix con l'oggetto per farlo evolvere? Dovrebbero darlo in una casa vicino alla seconda medaglia.

Io ho Spritzee con l'oggetto che si evolve nella stessa maniera tramite scambio tenendo l'oggetto, devo ancora capire bene qual'è XD se mi dici quando puoi se vuoi ce li scambiamo così si evolvono e poi ce li riscambiamo indietro evoluti, così ci si registrano nel pokedex come presi ^_^

 

Spritzee deve tenere "bustina di aromi"

Swirlix "dolcespuma"

 

purtroppo ho erroneamente avviato il gioco in italiano non leggendo che era irreversibile ç_ç

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

@Kiwi no, non ci sono ancora arrivato, ho perso un sacco di tempo per trovare un Bagon che non avesse una natura indecente! Ora sto cavalcando Rhyhorn, appena prendo quell'oggetto ti faccio sapere ;)

P.S: io ci sto giocando in inglese, speriamo di non fare confusione coi nomi xD

Link to comment
Share on other sites

Ok @Kev ho controllato e volendo, se non ti rompe ovviamente, possiamo già fare lo scambio XD

Io ho sia Swirlix che Spritzee con entrambi gli oggetti, se ti va basta che hai 2 pokemon qualsiasi da scambiare (tanto ti ritornano) così io ti passo uno alla volta questi, usciamo dagli scambi... li tieni così li registri come presi e dopo riapriamo gli scambi, me li rimandi e io ti restituisco i tuoi ;)

 

L'oggetto in X credo si trovi al ranch XD Quando lo trovi me lo passi e io poi te lo ridò evoluto così ti rimane :sisi:

 

Sei l'unico di cui mi fido per farlo :asd: ok anche @Rye ma non ha ancora il gioco (dai Ryee!) e rispetto @Wicked che ha detto che il pokedex non gli interessa

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

@Kev Certo adesso sono online se ti va per lo scambio, li ho già preparati con gli strumenti ^_^

Io di fossili li ho entrambi, avevo preso Tyrunt ma poi per super cu..fortuna ho trovato sulla GTS uno che voleva Charmander in cambio di Amaura e così ho anche quello. Di scambiabile al momento ho solo Amaura ma se ti serve l'altro dimmelo che lo riproduco. C'è solo da aspettare un pò :sisi:

 

Edit: sto facendo schiudere l'uovo dell'altro, quindi basta che mi dici Tyrunt o Amaura però te lo lascio, non lo scambio e basta quindi scegli un pokemon da lasciarmi :)

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

@Kiwi ahah avevo preso proprio Amaura pensando che a te piacesse di più il drago :P avevo salvato prima quindi prendo l'altro allora, se hai Amaura da scambiare :) Ora purtroppo devo chiudere e non posso scambiare, se ti becco più tardi altrimenti si rimanda a domani. Sorry ^^'

Link to comment
Share on other sites

@Kev adesso li ho entrambi quindi dimmi quello che vuoi, ho editato il messaggio così forse si capisce meglio la storia  ^_^

 

Si dopo ci sono :) scrivimi da qualche parte quale vuoi adesso che ho fatto schiudere l'uovo li ho entrambi scambiabili :sisi:

DI Amaura non mi piace l'accostamento di elementi *_*

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Mi disp guys xD vorrei essere di qualche utilità ma non ho pokémon da scambi! xD magari vi sono utile una volta al safari amici (non ho idea di quali siano i pokèmon collegati a me però)

Link to comment
Share on other sites

Tranqui @Wicked ognuno si gioca pokemon come preferisce ;) per avere tanti pokemon da scambio bisogna anche fare le uova ed è un lavoro che porta via molto tempo di gioco :asd:

 

@Kev ho un ditto che mi avanza fammi sapere se ti serve :) e poi ho un'altro spritzee oltre a quello da scambiare per evolverlo così lo tieni, e quando trovi lo strumento me lo dici che evolviamo ;)

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Kiwi lo compro una volta che mi sono laureato: quindi in un giorno a caso da domani in poi XD ormai manco solo io :lol:

 

metto in spoiler questa mia considerazione sui leggendari

 

 

ho notato che i leggendari catturabili sono pochi, 4 se non sbaglio: e questo per me è un bene, sembra quasi un ritorno alle origini in r/b/y/g/s/c, dove essere leggendario aveva il suo perché. Inoltre non hanno introdotto nemmeno i leggendari pucciosi (tipo celebi e jirachi) catturabili solo per evento... ringraziando il cielo!

 

Edited by Rye
Link to comment
Share on other sites

@Rye capito LOL XD così poi te lo giochi senza distrazioni. Tanto per scambi o altro io ci sono sempre ;) e complimenti per la laurea, grande! ^_^

 

Concordo su quello che hai detto sui leggendari (avrei un dubbio sul numero ma mi fido) alla fine io me lo sto giocando senza aver letto niente xD

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Rye concordo sul fatto che nelle generazioni precedenti essere leggendari avesse un significato (adesso ne hanno messi così tanti che sembra più un tipo di pokemon che una categoria esclusiva xD ), a parte il fatto che c'è Articuno che mi compare e se ne va senza neanche farmi comparire la schermata per fare qualcosa (seriously, WTF ? ).
 

Però ho notato che il ritorno alle origini c'è anche nel lasciare il giocatore al suo destino una volta finito il gioco. 
Bianco2 mi piace tantissimo perché ha i vari tornei di ogni tipo, ha l'albero bianco dove puoi allenare i pokemon con avversari di livello decente. Hai continui rematch con tutti i rivali che vuoi. Seriamente, in quel gioco difficilmente ti annoi.
Questo avrà una grafica stupenda, la possibilità di interagire con gli altri tantissimo (vere e proprie rivoluzioni) ma lo stesso gioco mi è parso più un 'facciamo gli effetti in 3d' che un tentativo di fare una nuova versione che possa appassionare per la storia. Il team Flare è un clichè per eccellenza, i Capipalestra degli anonimi sconosciuti se non quella con i pattini (in Bianco e Bianco 2 erano parte integrante della storia, tutti!) i Superquattro non sono questo granché e la Campionessa non è minimamente ai livelli di Lance, Camilla, Warren (forse è ai livelli di quella sega di Nardo, anzi no, forse un pochino meglio, ma non è una scusante!).
Penso che se il gioco avesse seguito le innovazioni introdotte in bianco2 sarebbe stato veramente un capolavoro.

Edited by Wicked
Link to comment
Share on other sites

Io volevo comprarmelo, considerato che ultimamente mi è rinata la Pokémania giocando online su Pokémon Showdown.

Però quando in negozio ho visto che la console costava sui 180€ e il gioco sui 40€ la mia reazione è stata: "Se lo possono anche tenere." -.-

 

Spero che tra qualche mese, finita la novità, troverò prezzi più interessanti. Altrimenti, continuerò a giocare su Showdown. XD

 

 

 

Devo dire che i design dei nuovi Pokémon che ho visto sono particolarmente brutti. Se ripenso a quando mi lamentavo della quarta generazione mi vergogno.

Ma ormai sono arrivato al punto di saper apprezzare un Pokémon anche solo per le sue proprietà in battaglia. =P

Link to comment
Share on other sites

@Loup-garou se devi prenderti anche la console ci credo che diventerebbe una bella spesa :sisi:

il 3DS normale (non XL) volendo si trova anche a meno dei 180 se guardi le offerte delle varie catene (non su Amazon).

Purtroppo Pokemon è uno dei giochi, insieme ai Mario, che si "svaluta" di meno nel tempo quindi non so a che prezzo lo trovi, anche lì leggiti i volantini delle varie catene e vedi se li scontano.

 

Il bello è giocarci dall'uscita perchè essendo un gioco "comunitario" dove si interagisce e si scambia (soprattutto in X e Y), più avanti magari c'è meno gente collegata e si perde molto a mio parere ._.

 

@Kev @Wicked ho letto in giro che si può sfruttare un bug per curare e risvegliare gratis i Pokemon nelle cave o nelle quest lunghe senza strumenti e senza tornare al Pokemon Center, posto in spoiler un copia e incolla :asd:

 

 

La soluzione è tanto semplice quanto geniale, sfruttiamo un piccolissimo, e non ancora corretto bug. Questo bug è quello di entrare nel PSS (gioco online) e sfidare a caso un giocatore online, finire la lotta e… magicamente… la nostra squadra sarà fresca, come uscita da un centro Pokémon.

La cosa è molto utile, poichè: Non si usano strumenti, non si spendono soldi/pokémiglia, non si interrompono alcune quest molto lunghe.

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi interessa più di tanto giocarci all'uscita.

L'unico motivo per cui volevo comprarmi il gioco è per poterci giocare in Wi-Fi e perché è necessario ovviamente averlo per giocare a un torneo. E se lascio passare un po' di tempo, almeno avrò più informazioni sulle novità e quindi potrò perdere meno tempo nell'allenare i Pokémon che mi interessano. :P:

Link to comment
Share on other sites

La bellezza di questo gioco sta negli Scambi Miracolosi. Per la bellezza di due stupidi Pidgey lvl 2 sono riuscito ad avere un Froakie natura timida e con abilità mutatipo e un Pichu con Locomovolt, 5 minuti dopo aver riniziato il gioco. <3
Adoro questo gioco lol

Link to comment
Share on other sites

@Kira89 vero! Io dopo pochi minuti di gioco avevo già Ditto e Charmander *_* e poi si guadagnano un sacco di pokemiglia :asd:

 

@Kain_89 quando ti arriva dacci il codice amico del tuo 3DS così giochiamo tutti insieme :sisi: l'invito (se vuole) vale anche per @Kira89 sarebbe bello fare una lotta in multiplo insieme ^^

 

Ok io devo ancora trovare tutte le TM per avere dei moveset un minimo sensati e decenti...e livellare un pò i pokemon della squadra :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Kev Credo che si lotti in 4, non ho capito se a squadre o tutti contro tutti.

 

Sarebbe bello provarla però bisogna trovare 4 persone disponibili XD

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Kira89 vero! Io dopo pochi minuti di gioco avevo già Ditto e Charmander *_* e poi si guadagnano un sacco di pokemiglia :asd:

 

@Kain_89 quando ti arriva dacci il codice amico del tuo 3DS così giochiamo tutti insieme :sisi: l'invito (se vuole) vale anche per @Kira89 sarebbe bello fare una lotta in multiplo insieme ^^

 

Ok io devo ancora trovare tutte le TM per avere dei moveset un minimo sensati e decenti...e livellare un pò i pokemon della squadra :asd:

 

Beh magari appena avrò qualche pokémon, che poi che palle la rete della Nintendo, non si connette al mio Wi-Fi perché ho la rete protetta!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...