Jump to content

Pokémon X e Y


nocoldiz

Recommended Posts

@Rye Tra quelli presentati quei due sono i migliori. Sicuramente ci sarà da capire bene la questione perché sembra che si tratta di una vera evoluzione quindi 4 stadi invece dei canonici 3...ora mi sorge un dubbio che aggiungano un terzo tipo per pokemon in queste megaevoluzione es. baziken tipo fuoco/lotta/fata??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 908
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    177

  • Wicked

    143

  • MrPicasso

    141

  • Kev

    117

Top Posters In This Topic

Stando a quanto dice Serebii gli unici ad aver cambiato tipo con queste megaevoluzioni sono Mawile che diventa Fata/Acciaio e Ampharos che diventa Elettro/Drago. Mi intrigano parecchio MegaMawile e MegaAbsol, speriamo siano competitivi in battle!

Link to comment
Share on other sites

@Kev Queste info mi mancavano.. MegaAmpharos con l'aggiunta del tipo drago diventa interessante...anche perché all'oggi sarebbe il secondo di questo tipo dopo Zekrom

Link to comment
Share on other sites

stando all'ultimo aggiornamento di serebii, dice che le "mega evolutions are temporary in battle". quindi non sono un qualcosa di definitivo e questa cosa mi sa tanto di digimon..

 

Blaziken megapokevolveeeeeeee in [tono di voce profondo: on] MegaBlaziken [tono di voce profondo:off] :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, non ha ricordato solo a me i digimon allora questa storia delle megaevoluzioni XD

 

Sinceramente mi lascia un pochino perplessa la faccenda, ma mi hanno perplesso tutte le novità che hanno inserito nei pokemon dalla seconda gen in poi, quindi non è indicativo XD

Link to comment
Share on other sites

@Rye Peccato  :umbrage: . Se si tratta solo di una nuova forma, che su alcuni sembra solo cambiare l'aspetto fisico ?MegaBlaziken?, per quei pokemon che con la megadigievolvendo acquisiscono un nuovo tipo es. MegaAmpharos come funzionerà il discorso delle mosse? Potrò usare solo le mosse di tipo drago quando sarà trasformato?

 

@SaintJust Negli anni Pokemon è diventato sempre più uno strategico aggiungendo eventi e cause che rendono le battaglie più piacevoli e variegate..In blu l'unica strategia era usare la debolezza dell'avversario..

Edited by PhoniXHRTS
Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo al breeding principalmente, e alle (per me) fastidiose nature, non alle variazioni di altro tipo.

Sta cosa delle digievoluzioni (perché questo sono) al momento mi perplime.

 

Ed essere perplessa non significa non gradire in italiano...

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust Non ho mica insinuato che non ti piacesse ;)  Comunque ne dovremmo sapere di più in questi giorni visto che manca solo un mese all'uscita *_*

 

La rivista CoroCoro ha anche ufficializzato il primo evento pokemon della sesta generazione, si tratta di un Torchic con lo strumento necessario per la megaevoluzione che dovrebbe chiamarsi Cavaliere Blaziken (una pietra mega). Leggendo la notizia mi è venuto in mente questo  xD

Edited by PhoniXHRTS
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ehmmm ma si sono ispirati, olltre ai Digimon, pure a Saint Seiya Omega (parlo delle pietre per digi,,, ehmmmm diventare più forti)? O.o

Link to comment
Share on other sites

@PhoniXHRTS Ampharos può già imparare Oltraggio, speriamo che gli permetteranno di imparare anche altre mosse di tipo Drago, magari che sfruttino l'Attacco Speciale.

 

A me piace di più il fatto che queste megaevoluzioni (sì, fa molto Digimon anche a me xD) siano temporanee, poi la trasformazione è fighissima, non so se avete visto il video! Spero più che altro che queste "pietre" o come si chiameranno saranno riutilizzabili più volte e non una soltanto.

Link to comment
Share on other sites

odin sphere 87

anche a me ricordano le digievoluzioni e il fatto di assumere un doppio tipo è abbastanza interessante =) non vedo l'ora di vedere quali altri pokèmon avranno una forma mega =)

Link to comment
Share on other sites

Ma che megaevoluzione è xd!! Esce fuori solo il piccolo, certo potrà sferrare due attacchi per turno però non è proprio una nuova forma..

Edited by PhoniXHRTS
Link to comment
Share on other sites

io credo e spero di no.. potrebbero essere considerate come forme alternative, tipo quelle di deoxys o landous & C. anche perché, se una volta finita la battaglia svaniscono, non credo avrebbe senso che siano registrate nel dex :)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io dubito che siano considerate entry a sé nel Pokédex (come del resto non lo erano le varie forme di Deoxys/Giratina), tuttavia ha senso che abbiano un qualche ruolo all'interno del gioco.

Ciò che mi sconvolge è l'impatto sul metagame, come se già Blaziken con Speed Boost non fosse abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Novità sui possibili pokemon con la megaevoluzione... Voci di corridoio dicono che i seguenti pokemon potrebbero avere la nuova forma..

 

Charizard, Blastoise, Gengar, Kangaskhan, Pinsir, Jynx, Gyarados, Aerodactyl, Mewtwo, Ampharos, Scizor, Houndoom, Tyranitar, Heracross, Gardevoir, Absol, Medicham, Banette, Latias, Latios, Aggron ed Abomasnow.

 

PS. La presenza di quelli già resi ufficiali rende la notizia più plausibile..

 

Comunque Charizard e Blastoise sarebbero magnifici a prescindere *_*, il primo lo vedo come fuoco/drago e il secondo acqua/accaio...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Charizard, Blastoise

 

manca solo Venusaur e abbiamo la mega-evoluzione degli started di Kanto! XD

Link to comment
Share on other sites

Tra quelle presentate fino ad ora la mia preferita è MegaMawile, ha pure un'abilità molto interessante!

 

Sarebbe anche bella una megaevoluzione di Marowak, me la immagino a viso scoperto che usa il teschio per attaccare :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

comunque era nell'aria che lo starte d'erba fosse un tank xD

 

anche l'evoluzione dello starter di fuoco a me non piace per niente.. l'unico figo è l'evoluzione di froakie :D

Link to comment
Share on other sites

@Rye già, io ero convinto di prendere Chespin, ma questa evoluzione è inguardabile xD Froakie era quello che mi piaceva di meno, invece ora promette bene!

 

Penso proprio che opterò per il trio Torchic/Froakie/Bulbasaur.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...