Jump to content

Tiziano Ferro, il nostro idolo.


Rei_Kashino

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    40

  • wasabi

    23

  • Rei_Kashino

    17

  • Fabio Castorino

    12

ragazzi ho appena scoperto che tiziano Ferro, il nostro idolo, sarà in concerto a Roma il 14 luglio 2012!!!!!!!!!

 

Voglio andare a vederlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:lovesaw::lovesaw::lovesaw:

 

 

qualcuno di voi ci andrà? :wub:

 

 

 

:lovesaw:

 

:lovesaw::lovesaw::lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E dai, se non tengo io aggiornato questo topic chi lo fa?! xD

 

Oggi è uscito il video de L'ultima notte al mondo... canzone stupenda, video alquanto discutibile.

 

http://www.youtube.com/watch?v=CUu4ijcmS5E

 

L'idea in se non è male, però l'automobile è orribile e ci sta malissimo, sembra messa li apposta per pubblicità (e praticamente è sicuramente così), così come anche tutte le riprese ad uccello che passano sul panorama con Tiziano piccolino... Poi alcune esagerate come quando è sul cucuzzolo della montagna...

 

Che ne pensate voi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
freud_sucks

purtroppo l'unico posto dove non fa nemmeno una data è la sardegna (come al solito), vederlo in concerto è una delle cose che avrei desiderato di piu, specie dopo l uscita dell ultimo album che è quanto di piu bello abbia sentito negli ultimi due anni

Link to comment
Share on other sites

Io devo dire non lo conosco benissimo, ma ho sentito alcune canzoni.

Mi piace moltissimo La differenza fra me e te (trovo geniale il punto in cui la batteria vienew enfatizzata per sottolineare un punto particolare) mentre la nuova che passa ora su MTV non mi dice molto.

DI Tiziano Ferro apprezzo soprattutto il senso musicale, a quanto ho capito nelle vecchie canzoni lo enfatizzava con espedienti "elettronici" mentre nell'ultimo album è più "all'antica" ma comunque è sempre valorizzata la cosa (mi rifaccio ad esempio alla canzone che ho citato all'inizio)

Però i testi li trovo un pò troppo astratti e non mi ci ritrovo molto, da questo punto di vista non lo apprezzo particolarmente...

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

domanda su Tiziano. Premetto che lo apprezzavo già prima, ma dopo CO l'ho apprezzato un po' di più. Per chi lo segue più da vicino, ma ha scritto un'altro libro? Volevo leggere il primo ma poi non l'ho letto, ma è bello, di cosa parla?

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

ha scritto "trent'anni e una chiacchierata con papà" che sono i suoi diari scritti da quando aveva 20 anni e ha iniziato nel campo musicale

ne ha scritto un altro che è "l amore è una cosa semplice", lo stesso titolo dell album, e sono ancora dei suoi diari a quanto ho capito, un po piu recenti dove parla di una sua "rinascita"

ho letto il primo libro e, sebbene noioso all inizio un po.. poi diventa molto interessante.

se ti piace tiziano e hai interesse a scoprirlo al di fuori della sua musica leggitelo..

Link to comment
Share on other sites

Sì, ha scritto un altro libro, che è sempre la trascrizione dei suoi diari, si intitola come l'album: "L'amore è una cosa semplice".

Io li ho letti entrambi. Sono appunto pagine del suo diario, scritte da quando era adolescente fino ad oggi.

Parlano della sua carriera, della genesi delle sue canzoni, delle sue passioni, delle amicizie importanti, ma anche di tutti i suoi tormenti, dalla bulimia che lo ha sempre attanagliato, alla depressione che lo ha quasi portato al suicidio. Il primo libro si conclude con il CO a suo padre, dopo un lungo percorso di accettazione personale. Il secondo descrive la sua vita post CO, la ricerca e alla fine la conquista dell'amore e della libertà di vivere come vuole.

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

grazie mille per le risposte, vedrò di leggerli allora. Sapevo già dei suoi problemi con la bulimia e la depressione, sono argomenti che mi interessano molto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho finito di leggere il secondo libro, che raccogli i suoi diari fino ad agosto 2011.

Mi sembra molto strano che, a quella data, non abbia ancora conosciuto il suo ragazzo.. cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra molto strano che, a quella data, non abbia ancora conosciuto il suo ragazzo.. cosa ne pensate?

 

Lui dice di averlo conosciuto poco prima di Natale 2010. Se leggi bene l'ultima pagina del 2010 (quella dove ringrazia...) si capisce che qualcosa è cambiato.

Però credo che sia una scelta ben precisa quella di non parlare della sua storia con questo ragazzo, che come lui ha spiegato più volte, è molto riservato.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Premetto che non ho ancora letto L'amore è una cosa semplice, però credo anche io che se non ne ha parlato l'ha fatto per mantenere segreta l'identità del suo ragazzo, permettendogli così di vivere una vita da persona "normale".

Link to comment
Share on other sites

L'ho pensato anche io, ma credo che non fosse obbligatorio raccontare nei dettagli la storia d'amore con questo ragazzo. Mi sembra ingiusto inserire nei suoi libri tutti i suoi sentimenti più oscuri e negativi, le sue esperienze più difficili e poi tralasciare completamente uno dei motivi per cui oggi è un uomo diverso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...